After the End
di Cherie

14/09/11, ore 18:37

Oh bhè, questa è la storia che mi è piaciuta più di tutte.
Sarà perchè idirettamente riguarda anche il mio amato e stimato Hughes, bho!
Fatto sta che l'ho trovata bella.
Non avevo mai pensato al fatto che Elicia sarebbe potuta entrare nell'esercito, ma la trovo una bella idea.
Non ho notato errori o sviste o altro, c'è solo una frase che non mi convince per com'è scritta: "C'è chi, come Roy e Riza, ha realizzato i propri sogni...insieme." all'inizio il "chi" è singolare, poi Roy e Riza sono due soggetti, il verbo è ancora singolare ma "insieme" è riferito a più persone.
Comunque, oltre a questo che non è nemmeno un dettaglio fondamentale, ti faccio i complimenti! =)
Spero alla prossima!
Paz y amor
SH

08/10/10, ore 19:20

Sìsì una fan fino al midollo ;)
Comunque, nuovo capitolo e nuovo cambio di stile eh? ;) Beh direi più che giustificato. Questo era un momento davvero tenero, con l'insicurezza galoppante di Edward che non sa che fare, vorrebbe aiutare ma è inutile: forse non ha compreso nemmeno la situazione al 100%. Si sa, certe cose le capisci solo quando ci sbatti la testa. O, in questo caso, quando tieni tuo figlio in braccio :)
Mi è piaciuto il nervosismo di Ed, la calma di Winry che da brava mamma invita Ed a prendere in braccio il figlio, la presenza di Al, che ovviamente è fondamentale per Edward. Insomma, era proprio un bel quadretto :)
Complimenti ;)

08/10/10, ore 15:03

Ohhh bellissima ff!!
L' adoro davvero..
Adoro quest' anime e soprattutto questa coppia!! ^__^
Complimenti!!! ^^

08/10/10, ore 09:51

Ciao cara!
Intanto, prima che mi dimentichi, sì, ho trovato le scans, ma ci ho dato una rapidissima occhiata. Sono protagonisti Ed, Al e Winry. Non bene dirti di ocsa tratti perchè ogni giorno mi riprometto di mettermi con calma a guardarle, ma ovviamente tutti i miei piano poi vanno in fumo. Comunque se ti interessa basta che su google scrivi Royai. Schiaccia il rpimo link, è il forum italiano dedicato a questa coppia. Sotto manga c'è la sottosezione capitolo extra, lì trovi tutto, scans e traduzione in inglese.
Lascia poi che ti dica che anche a me fa tanto tanto piacere lasciarti delle belle lunghe recensioni, primo perché secondo me questa raccolta merita (e se te lo dico solo al quarto capitolo puoi crederci benissimo, perché io sono una pignola... recensisco solo lavori che ritengo buoni, originali, scritti bene e senza strafalcioni); secondo perché anche a me nelle mie storie fa molto piacere leggere recensioni lunghe, quindi mi viene inevitabile di immedesimarmi con gli altri scrittori.
Ma chiudiamo qui queste due eterne parentesi per parlare di questo capitolo.
Mi è piaciuto molto. L'ho trovato davvero dolcissimo, soprattutto per quanto riguarda l'ansia e l'insicurezza di Ed. Anch'io ho sempre pensato che in una situazione del genere lui dia leggermente di matto, proprio perché come hai fatto notare tu, la sua figura paterna è stata praticamente inesistente, quindi immedesimarsi o cercare un paragone a cui fare riferimento è per lui davvero difficile. Per tutto il capitolo si avverte la sua ansia.
Le parti che però ho preferito sono state quando, nei ricordi, dopo che Winry gli ha annunciato di essere incinta lui chieda se di un bambino. Straordinario come siano bastate due parole per mandarlo in una confusione totale e fargli dimenticare tutto ciò che aveva appreso. Ma il meglio è stato la sua risposta No, ecco...così...per essere sicuri...
Poi ovviamente la parte finale, molto dolce e delicata. Insomma un finale degno.
E' vero che ci hai fatto aspettare un po' per questo capitolo, ma se questi sono i risultati, ben lieta di aver atteso.
Un bacio e al prossimo capitolo!

08/10/10, ore 00:28

Oh cielo che cosa carina. *_* No davvero, è dolcissima: Ed completamente in preda al panico è meraviglioso X°D. E poi in seguito, così spaventato alla sola idea di far male al bambino. Per Edward poi, la cui idea di figura paterna è così controversa e forse si è riscattata solo molto in seguito.
(Quello che mi assilla dalla fine della serie è: quali nomi avrà dato Ed ai figli? Quindi...! XD)
Fantastico, veramente tanto tanto anche questo capitolo!
Uhm... un personaggio specifico non saprei. Che io sappia non si parla spesso del Dottor Marcoh - che poi sarebbe una bella gatta da pelare e pure piuttosto triste, ma probabilmente psicologicamente tra i più complessi di FMA XD - ma è solo un'idea così x3. Ottimo lavoro! <3

07/10/10, ore 23:42

wow, che bellissimo capitoletto! Leggerlo, soprattutto l'ultima parte, ma ha riempita di brividi. Mentre leggevo la parte in cui Ed vede il bambin mi è venuta una stranissima sensazione alla pancia. Meravigliosa *-*

15/09/10, ore 09:08

Ho pianto come una bambina leggendo la prima one-shot.
Sarà che la morte di Hughes non mi è mai andata giù e tanto nella prima quanto nella seconda serie - e quindi manga XD- mi sono commossa, sarà perché è tutto reso in maniera impeccabile... ma mi sono commossa.
Delle tre one-shot postate a oggi è certamente la mia preferita.
Della seconda, il primo pezzo mi ha divertita un sacco XD; Perché effettivamente quel baffetto sa di vecchietto. ò-ò
Roy e Riza sono descritti bene, nel loro essere troppo complicati e sì, anche un po' orgogliosi; Hawkeye è così "rispettosamente irriverente - e irritata -" mi è piaciuta moltissimo (Bisogna erigere una statua, a quella donna XD).
La terza è amara. Scar è un personaggio poco trattato, perché difficilissimo.
Il tuo mi è piaciuto: è tormentato -e Scar è del tormento è l'impersonificazione - ma nonostante questo non rinuncia a parlare al suo Dio, anche se magari in toni rassegnati, non smette di confrontarsi con lui (questo lo rende spaventosamente IC). E affronta un percorso che non necessariamente deve percorrere da solo.
Mi sono piaciute, tutte le one-shot, la prima resta - a mio parere - la migliore ma le altre non sono da meno, affatto.
Lo stile è pulito, adatto ai vari contesti ed è di piacevole lettura. ^__^
Questa storia va tra le seguite, sono curiosa di sapere come tratterai i vari personaggi.
Scusa la recensione-poema X°D
(Ps.: Se ho capito bene trai spunto in particolare dalla Brotherhood, giusto? XD)
(Recensione modificata il 15/09/2010 - 09:09 am)

14/09/10, ore 18:24

bellissimo!! le cose che mi piacciono di più sono le fanfiction perfettamente IIC.. e questa lo è decisamente!! =) una cosa piccola ma fastidiosa è che il titolo di "Maggiore" è mooolto più basso di quello di tenente... è persino il titolo da cui è partito Roy arruolatosi nell'esercito (infatti tutti gli alchimisti partono direttamente da li anzichè da "soldato semplice" perchè sono già ad un livello più alto... esempio: edward (anche se non lo chimano mai così sarebbe MAGGIORE ELRIC, so che fa strano xd) e il maggiore Armstrong..) anche ad Ishbal Mustang era Maggiore ma poi è progredito ^_^ dopo il tenente mi pare che c'è tenente colonnello e poi i diversi gradi di generale. è una sciocchezza ma era per precisare xD

13/09/10, ore 17:52

Rieccomi :)
Innanzitutto, la canzone *-* Hai davanti una grande fan dei Linkin Park, quindi immaginati la mia reazione quando ho letto la citazione iniziale.
E' vero, qui hai cambiato molto stile, ma l'hai fatto bene. D'altra parte il personaggio di Scar richiede un altro tono.
Premettendo che non è un personaggio che mi fa impazzire - a dir la verità rimane sempre in secondo piano, non mi sono mai fermata ad "analizzarlo", se così vogliamo dire -, questo capitolo mi è piaciuto. E' profondo, molto introspettivo e secondo me anche molto IC. Sicuramente Scar ha chiesto perdono al suo Dio per ciò che ha fatto, è un uomo molto orgoglioso ma è anche profondamente credente. E l'intervento di Miles è determinante per fargli comprendere ciò che è successo, e come redimersi. La rinascita della sua città e il suo non sentirsi meritevole di cominciare una nuova vita, tutto combacia perfettamente con lui.
Complimenti ;)

13/09/10, ore 17:37

Eccomi, sono tornata a recuperare il primo capitolo lasciato indietro :)
Francamente non so nemmeno io quanto l'idea possa essere originale, se ti consola però è la prima volta che leggo di una cosa del genere. E mi è piaciuta tantissimo!
E' molto bello il modo in cui presenti il momento del diploma di Elicia inframmezzato dal discorso fatto da lei e la madre prima dell'accademia, molto realistico e commovente. Triste vedere Gracia che - ovviamente - ha paura di perdere la figlia e bellissimo vedere quanto Elicia è determinata. Ha decisamente preso dal padre :)
Ma...sbaglio o ho letto un qualcosa di royaioso? *-* Quando dici che c'è chi ha raggiunto i propri obiettivi...insieme. Awww o sono fissata oppure il riferimento c'è, fatto sta che io interpreto come un bell'happy ending per la mia coppia preferita. Alla prossima! O meglio, a tra poco perché ora vado a leggere il terzo capitolo :)

13/09/10, ore 12:16

Sono due giorni che come una pazza cerco le scans di quel maledetto capitolo extra, ma niente! Da quel poco che sono riuscita a capire dovrebbero essere protagonisti Ed, Al e Winry. Ed io che speravo nel Royai, per avere maggiore ispirazione per la mia raccolta... Pazienza. Prima o poi riuscirò a mettere le mani su quelle scans.
Ma Parliamo del tuo capitolo.
Prima di tutto: Grazie! Grazie per avermi dedicato questo capitolo, davvero profondo. Scar è affrontato davvero bene, ed anche Miles risulta avere fascino. In tutta quella sua quiete nasconde però anche lui delle rilevanti zone d'ombra.
L'inizio è fantastico. Tutta quella riflessione sulla pace che si conclude con una frase bellissima, per quanto cruda nella sua sincerità: "Certe volte la pace, con i suoi sensi di colpa, uccide come la guerra."
Mi è capitato spesso di rapportare Scar al protagonista della ballatta di Coleridge "The Rime of the Ancient Mariner", non so se hai presente. (Sono un po' fissata con la letteratura inglese, tanto che scelto di studiarla anche all'università). Per farla breve. L'Ancient Mariner commette un grande peccato: uccide l'Albatros, condannando tutto l'equipaggio della nave. Solo dopo un lungo percorso di espiazione riesce a trovare il perdono di Dio, anche lui dopo aver osservato la bellezza dei Serpenti Marini. Trovo Scar molto simile. In fin dei conti tutto il suo viaggio, affiancato dal dr Marcoh è un lungo percorso di espiazione, che trova il suo culmine con la ricostruzione della sua terra, per quanto lui, come hai ben scritto tu, non se ne renda subito conto.
Come mio solito mi sono dilungata anche fin troppo.
Spero di leggere presto il tuo prossimo aggiornamento, con personaggio a sorpresa!
Un bacio.
Laura

13/09/10, ore 01:06

Ciao...complimenti anche questa volta..sebbene io non amiquesta coppia in modo particolare..è un capitolo forse più profondo degli altri e lo apprezzo tanto!! aspetto il prossimo capitolo...ciao ELLY

12/09/10, ore 22:06

Ciao! Ho letto solo ora questa tua raccolta di one-shot, e ne sono rimasta entusiasta!
Mi è piaciuta da morire quella su Roy e Riza, ma anche quella su Elicia è stata davvero molto molto appagante. Quest'ultima invece non mi ha fatto propriamente impazzire, ma è comunque ben scritta e piacevole da leggere.
Continua presto ad aggiurnare, mentre io terrò d'occhio questa raccolta ;)
Laudica_2204

09/09/10, ore 19:54

Premetto che ho letto solo il secondo capitolo perchè sono di fretta...Scusa, ma ho visto che era RoyAi e non ho saputo resistere :)
Mi è piaciuto tantissimo *_* I botta e risposta di Roy e Riza ed anche l'appuntamento "finito male" (anche se io direi che non poteva terminare meglio, anche se il piano iniziale è andato in frantumi ^^)
Inoltre è scritto proprio bene, invogli a leggere, perciò seguirò la raccolta e sicuramente leggerò anche l'altro capitolo prima o poi.
Sul fatto che il taglio di capelli è un simbolo di cambiamento, è tutto vero. Non so se lo sai o se magari l'hai messo per modo di dire ma in Giappone il taglio di capelli è proprio simbolo di grande cambiamento, di un nuovo inizio. Quindi direi azzeccato per Riza :)
Complimenti ed alla prossima! :)

07/09/10, ore 18:02

Anche questo capitolo è stato piacevole, non ti preoccupare... ho apprezzato tanto i dialoghi tra Roy e Riza (e confermo: ci hai messo del Royai!) ed è una tecnica infallibile quella di mettere i pensieri sotto al parlato, ottimo lavoro anche stavolta!
Conosco la paura della pubblicazione, non ti preoccupare, un po' di fretta è normale, anche se è sempre bene rileggere!
Questo flash comunque non presentava particolari errori ed era carino e leggibile, aggiungo la raccolta alle seguite così l'avrò sempre a portata di mano ;)