Per sempre
di Paperetta

13/04/12, ore 09:53

anche leggendo non posso fare a meno di commuovermi!!brava hai trasmesso in modo eccezionale la tristezza di quei momenti dando a chi legge forti emozioni.. A meno è quello che ho provato io!!complimenti breve ma intensa.. Complimenti!!spero di leggerti ancora!!!

28/01/12, ore 19:56

Sì, in effetti hai fatto un omaggio ai due personaggi più belli che anche io ricordi, e lo hai fatto usando le stesse mitiche frasi che ancora ricordiamo tutte. Anche io ho rivisto ogni volta Lady Oscar, tutte le volte che è stato rimandato in onda, è più forte di me, non ne posso fare a meno. Ed ora che da mesi ho scoperto questo sito, non l'ho lasciato più, sto leggendo avidamente tutto. Anche io ho scritto qualche cosa, se vorrai andare a darci un'occhiata e mi farai sapere, non mi dispiacerà. Ciao.

06/08/11, ore 00:24

Verissimo, assolutamente! ;__;
Solo a rileggere queste citazioni mi si è appannata la vista! TT-TT

Quetso è un anime stupendo, che per quante volte facciano io guardo sempre e sempre piango alla fine! ç__ç

Fanfiction molto commovente, ben scritta e i puntini sospensivi rendono meglio la cosa.

Complimenti!

15/10/10, ore 21:04

fantastico!!!!! anche leggendo mi sono messa a piangere, ho sempre adorato questo cartone animato e anche io come te mi ero promessa di vederlo fino a quando Oscar svela i suoi sentimenti ad Andrè, ma non ci sono riuscita

perché non hanno fatto un finale migliore???? quanto vorrei parlare con chi l'ha scritto
 BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA continua

08/10/10, ore 12:46

Oddio...un pianto assurdo ogni volta che vedo queste puntate!!!! e anche adesso, con questa tua splendida fic, la tristezza è a livelli altissimi T.T
Hai descritto tutte le emozioni in modo magistrale..la rabbia per la perdita dell'uomo che ama, il rimorso per aver scoperto questi sentimenti troppo tardi, la volontà di vincere la battaglia per un mondo migliore e la consapevolezza che dopo la morte avrebbe ritrovato l'amore della sua vita..
*-* meravigliosa, complimentiiii!!!

09/09/10, ore 13:02

Ciao! Con ritardo mostruoso ho letto anch'io la tua fic e mi accingo a recensire! :)
Dunque, in realtà con le cose corte non mi trovo mai troppo bene, perchè non so mai come commentarle, anche se le apprezzo. Sono però molto contenta che tu abbia "rispolverato" questo anime dopo averlo visto in TV, perciò benvenuta nella sezione! :D
In effetti il finale è duro da digerire e anch'io quand'ero piccola e trasmettevano il cartone in tv saltavo sempre le ultime puntate!xD Poi con il passare degli anni sono arrivata alla conclusione che quelle ultime puntate sono parte integrante dell'opera ed in un certo senso le danno un senso più profondo... oltre ovviamente ad essere tremendamente tristi e perciò tremendamente ispiranti!xD
Comunque se scriverai ancora in questa sezione io leggerò sicuramente! :)

06/09/10, ore 17:35

Oh Dio...Senza parole!
Cioè,le parole ce le ho,ma tu con la tua scrittura me le hai tolte tutte! =)
è bellissima!Brava!
Mi hai fatto emozionare: hai descritto il pensiero di Oscar e la sua fine in poche righe e lo hai fatto meravigliosamente!
L'ultima frase,è d'effetto perchè fa vedere quanto Oscar ami Andrè e che nonostante tutto è felice di essersi ricongiunta a lui.
Continua a scrivere perchè hai talento!
P.S. anche io penso che siano la coppia più bella dell'anime! :)

05/09/10, ore 20:22

Solitamente non bazzico molto in questa Fandom, ma Kaifan91 mi ha suggerito di leggere questa storia, e devo ammettere che ha fatto proprio bene.
A dir poco stupenda, scritta benissimo e trasmettente emozioni forti e profonde.
La tristezza di Oscar, poi, è stata davvero struggente.. Mi ha fatto venire gli occhi lucidi *-*.
La Fic verrà inserita tra i preferiti. Ne è degna, assolutamente.
Scrivi molto bene e il tuo stile piace molto :D. Complimenti!
Alla prossima, allora.
Tanti cari saluti e ancora complimenti,
PICH.

05/09/10, ore 20:00

T___T com'è noto sono un'emotiva. Leggendo hanno iniziato a diluviare i miei soliti lacrimoni, e mi sono anche venuti i brividi. Brava, che diavolo!!
In particolare la parte finale è struggente, mai dei maledetti gabbiani furono così commoventi. Mi è sembrato di sentire il rumore del mare ç_ç
Mi piace pensare che ora siano felici in quella spiagga. Da una parte questa fic da speranza, dall'altra una grande e profonda tristezza. La vita è stata davvero ingiusta con loro, non lo si può negare.
Inutile sproloquiare su sintassi e grammatica perchè ovviamente non c'è una pecca che sia una. Ti rinnovo i miei complimenti, te ne meriti a vagonate. Brava brava brava. <3

04/09/10, ore 13:02

Bravissima ! molto bella e struggente questa tua ff hai descritto molto bene e in maniera verosimile i pensieri e le sensazioni della nostra Oscar ormai prossima alla morte!davvero molto toccante il drammma di Oscar che si accorge dei suio sentimenti x Andrè solo alla fine della sua vita terrena e che spera di ricongiungersi al suo amato in un altra vita!complimenti continua coì alla prox !^_^

03/09/10, ore 14:43

E' sempre un colpo al cuore leggere della loro morte, ma la tua shot è veramente commovente.
I pensieri di Oscar sono struggenti, la sua disperazione palpabile cosi come la sua voglia di tornare dal suo unico amore.
Bellissime le parole che avvertono del suo "passaggio" in un'altra vita, in un mondo migliore, con Andrè.
Sei bravissima e continua a scrivere mi raccomando
A presto
Ciao

02/09/10, ore 21:15

Allora quello che hai scritto ora lo trovo molto bello. Sono toccanti e sembrano vere le frasi che hai scritto.
L'unico problema, a mio parere, è che è molto difficile esprimere un sentimento (come quello che oscar prova alla morte di andrè) in poche righe. Ne lascia trasparire solo una piccola parte. Io amplierei il tema ^^ credo che sia anche la scelta che hanno fatto nell'anime (il manga infatti riporta solo poche pagine della disperazione di Oscar. L'anime un'intera puntata per intenderci!).
Per il resto come ti ho detto prima lo trovo toccante.
Scrivi anche bene, per cui sarei felice di leggere una tua ff in futuro!

02/09/10, ore 18:12

Ho letto la tua fic, prima di atre solo perchè era breve.. ho un casino e mezzo di arretrati ma dettagli... comunque sia non mi sono pentita di averla letta..
Davvero secondo me è scritta molto bene la disperazione di OSCAR SI PERCEPISCE NELLE parole.. in quelle parole dette contro se stessa.. perchè si sente in colpa.. avrebbero potuto essere felici prima se lei se ne fosse accorta.. invece no.. era un soldato.. solo un soldato.. e quando ha capito.. ormai era tardi...
Trovo che i puntini che tu hai usato per simboleggiare le pause siano messi sapientemente.. senza contare che negli ultimi momenti di vita di Oscar non credo che i pensieri sarebbero stati molto scorrevoli.. motivo per cui la tua fic li rende bene...
Mi è piaciuta nolto la parte dove hai scritto che il rumore dei cannoni si spense nelle sue orecchie per lasciare il posto al mare e ai gabbiani... la parte dove i due colombini si ritrovano insieme.. un po' meno.. anche perchè sai la mia puntata preferita è l'ultima.. e quando è morta la colombina è stato il momento clou... molto ma molto divertente.. si lo so ho gusti strani...
Ma comunque sia preferisco un finale in cui si ritrovino nell'aldilà che uno in cui siano vivi.. eh eh.. si lo so sono un caso patologico.. comunque sia ho letto diverse fic che trattavano la cosa in tutti e 2 i modi.. e molte mi sono piaciute.. e anche la tua è tra queste..
Avrei solo un appuntino.. in un certo punto.. io avrei scritto tuoi sentimenti ma potrei benissimo sbagliarmi conoscendomi eh eh...
Ok ho fatto abbastanza casino? credo di si
Spero di non averti offeso
Priscilla Corvonero

02/09/10, ore 17:13

Questa fic, anche se così corta, è davvero molto bella. Anzi, per l'argomento trattato, forse è meglio che tu non ti sia dilungata in paroloni inutili che non avrebbero infondo espresso niente...invece tu ci hai proposto le scene delle morti di André e Oscar così come sono, senza fronzoli, dando un senso profondo alle loro parole e creando poi questa sorta di "nuovo incontro" nel finale...mi è piaciuta davvero, brava!! tante volte è stato trattato questo particolare momento dell'anime, e tu sei riscita a non creare una "fotocopia", ma si avverte questo scritto come qualcosa di personale, e hai usato davvero delle belle parole!! Complimenti!!
Soltanto una piccola cosina: visto che la fic è conclusa così avresti dovuto spuntare la voce "completa" nel pubblicarla ;D

Ciao e alla prossima!

02/09/10, ore 16:38

Se questa è la tua prima fic, non fermarti, continua: hai dato un'ottima prova da scrittrice! La tua fic è toccante, commovente, e le citazioni le ho trovate perfette al contesto; sembra quasi di vedere Oscar morente, i suoi ricordi assieme ad André e, sullo sfondo l'epica battaglia per la libertà dalla tirannia feudale; il rombo dei cannoni, quasi reale, è lo sfondo ideale per la fine di una vita che ha divampato sempre di un autentico fuoco, celato dietro al ghiaccio di uno sguardo che solo André riusciva a leggere: la vita di Oscar! E mi son piaciuti anche i versi che hai aggiunto verso la fine, poco prima del ricongiungimento dei due innamorati, davvero una delle coppie più belle degli anime. Complimenti!