Libro 8 - Un nuovo inizio
di Lugxi

07/12/11, ore 15:47

Generalmente non leggo le FF realistiche perché trovo sia difficile scrivere lasciando inalterato spirito e carattere dei personaggi, ma anche a me il finale aveva lasciato un senso di vuoto.
Leggendo la tua storia mi sembrava di avere sotto gli occhi realmente il continuo di HP.
Ci sono solo alcuni errori di battitura di poco conto, ma il resto è perfetto.
Mi è piaciuto particolarmente l’ultimo pezzo in cui Percy prende le difese di Harry.
Complimenti, ti metterò tra le storie seguite e una volta terminata tra le preferite.. sono perfino tentata di stampare e appiccicare questo prosieguo in fondo al libro!

(Recensione modificata il 07/12/2011 - 06:14 pm)

07/12/11, ore 13:56

Ho scoperto la tua storia solo ora...ma ti metto direttamente tra le seguite, è scritta benissimo ed è tutto talmente reale che sarebbe potuto essere davvero l’ ottavo libro !!! adoro i personaggi come li fai apparire sono tutti Canon, e mi piace che siano come mamma Rowling li ha fatti...parlando del capitolo in particolare, mi è piaciuto come hai fatto comportare Harry per la questione Malfoy ed ho adorato Percy che si è potuto finalmente riscattare e difendere Harry !! bellissima storia sei davvero brava...continua così aspetto il prossimo capitolo !!

14/06/11, ore 20:46

ma è bellissimaaaaaaaaaaaaaa !!! quando continuii????????? by una delle più sfegatate fan di ron e hermione!!!! ah e volevo sapere come si kiamava la on-shot thank you!!!!

13/05/11, ore 18:19

ciao... prima di tutto vorrei dirti che sono davvero felice che la mia recensione ti sia piaciuta! Grazie... poi per quanto riguarda la storia questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, hai fatto davvero un bel lavoro!!:) infine ci tenevo a dirti che non sempre riuscirò a recensire i tuoi capitoli, ma che comunque li leggerò sempre, quindi non preoccuparti!:) continua così..... alla prossima

17/04/11, ore 14:41

inizio molto promettente per una bella storia =)
scrivi bene, e per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli, che chiedevi in quelli precedenti, io li preferisco lunghi. =)

17/04/11, ore 13:19

Devo ammettere che mi hai sorpreso. Solitamente chi si arrischia a scrivere un epilogo di Harry Potter spesso delude, perché si dimentica di tanti elementi e lascia tante cose al caso. Ma credo che tu sia sulla buona strada per scrivere qualcosa di più che decente. Complimenti, continuerò a seguire la tua fan fiction perché, oltre ad essere scritta bene e senza sostanziali errori, ha anche dei punti di originalità, come Colin-fantasma. Ti faccio anche i miei complimenti per la scena sul funerale, e per la figura di Arthur in quel particolare momento: era molto ben delineata.
Voli tra le mie seguite, anche se temo di non riuscire a recensire ogni capitolo.
Baci,
pikkola prongs.

17/04/11, ore 09:49

Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per avermi citata nei "ringraziamenti speciali", mi ha fatto molto piacere. Questo capitolo mi è piaciuto molto, si vede che l'hai curato di più! Mi ha fatto morir dal ridere il momento in cui Percy ha scoperto la relazione tra Harry e Ginny e quando la signora Weasley ha detto che si guardavano come due "puffole imbambolate" :) Fantastica!
Molto bello anche l'incontro con Neville, ma mi è piaciuta soprattutto l'idea dei fantasmi! In effetti è una cosa a cui nessuno ha mai pensato, dunque è molto originale!
Una domanda mi sorge spontanea...Hermione alla fine farà l'esame con Harry e Ron, o deciderà di frequentare tutto il settimo come Seamus?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e non preoccuparti per gli aggiornamenti...Le persone a cui piace la tua storia ti seguiranno comunque! Alla prossima!

06/04/11, ore 15:19

Ciao! ho appena finito di leggere la tua storia. Di solito non lascio mai recensioni, ma questa volta ho deciso di fare un'eccezzione perchè volevo dirti che mi è piaciuta molto, sia per quanto riguarda i contenuti della storia e i personaggi sia per lo stile, mi piace davvero molto come scrivi! sei chiara e pulita proprio come io adoro, ma a parte questo volevo chiederti un grandissimo favore..... ti prego finisci di scriverla, ad ogni costo, anche se ti dovessero lasciare recensioni orribili(cosa che non credo possa accadere) continua almeno per me che ti seguirò fino alla fine. grazie!:)

26/03/11, ore 21:11

E' veramente bella come storia =D No,i capitoli non sono troppo lunghi,anzi,e no,non ci sono errori grammaticali o cose del genere <3 Hai scritto tutto benissimo :) appena posso continuo a leggerla CX

26/03/11, ore 17:39

ma è trpp bella qst storiaaa!!!! ti prego devi assolutamente aggiornare in fretta!! sei bravissima!!
a me personalmente piacciono di piu i pezzi ron/hermione qndi se li allungassi 1 po' di più e li arricchissi cn dei particolari sarebbero ancora più belli!! e dato ciò k ho scritto sopra per quanto riguarda la one-shot beh.... sarei felicissima di leggerlaaaaa!!!

ti prego scrivi scrivi scrivi!!!!!!

baci nenne :)

26/03/11, ore 16:53

Molto carino questo capitolo! E' bello il taglio che stai dando alla storia e sono molto contenta del ritorno di Ron ed Hermione...Se posso solo darti un consiglio però, se fossi in te cercherei di soffermarmi un po' di più sui particolari..Ci sono delle parti un po' troppo affrettate, che risultano quasi sembrare tagliate. Poi ovviamente è solo una valutazione personale, ma secondo me se invece di narrare molte cose in un solo capitolo (Harry e Ginny e la loro giornata, la cena a Grimmauld Place, il ritorno di Ron ed Hermione, Harry e gli Auror, il discorso con Kingsley, il ritrovamento dei Granger...) potresti anche magari raccontare meno avvenimenti ma arricchirli di maggiori dettagli...Ad ogni modo però già così va molto bene, i miei sono solo suggerimenti =) Alla prossima!

25/02/11, ore 10:09

Ciao! Ho scoperto la tua storia tempo fa e l'ho subito inserita nei preferiti, in modo da poterla leggere e commentare non appena avrei trovato un po' di tempo. La storia mi piace molto, è scritta bene, scorrevole, mi pare rispetti molto i personaggi descritti nei libri, e a suo modo è originale. Bellissimo il Quartier Generale degli Auror, Bondy e Galatea sono caratterizzati molto bene, hai scelto un ottimo modo per inserire Harry tra loro, senza farlo sembrare il grande eroe di ritorno dalla guerra, ma un ragazzo che deve imparare ancora tanto. Spero che Hermione e Ron tornino presto, perchè mi piacerebbe rivederli inseriti nella storia a tutti gli effetti, dato che li adoro, ma capisco che ogni cosa accadrà a suo tempo!
Per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli, secondo me sono perfetti. Per prima cosa perchè, se una storia ti piace, è bello leggere un bel capitolo lungo, e seconda cosa, visto che gli aggiornamenti sono abbastanza distanti l'uno dall'altro(come lo sono anche i miei) è meglio lasciare ogni volta capitoli abbastanza corposi e non dieci righe come in troppe storie accade.
Detto questo, ti faccio i miei complimenti, spero di poter leggere al più presto il nuovo capitolo, perchè sono veramente curiosa di scoprire cosa accadrà!

11/02/11, ore 22:34

decisamente molto carina! scrivi davvero molto bene, la storia è assolutamente credibile e i personaggi sono perfettamente in linea con i sette libri originali... delusione enorme per il quartier generale degli auror T.T galatea mi sa tanto da nuova tonks *-* continuala :) saluti

09/02/11, ore 16:38

Ciao, sono Anne_Potter....
questa ff è davvero bellissima! La adoro, perchè la scritura è acorrevole, i capitoli lunghi e ricchi di avvenimenti tutti da gustare, i personaggi restano fedeli a quelli della Rowling. E' proprio il vero sequel dei Doni della morte!
A presto (spero, perchè sono curiosa!!)

06/09/10, ore 00:43

mi piace molto,scritta bene e i capitoli sono lunghi...
spero che descriverai anche il viaggio di Ron e Hermione :)
ciao e complimenti ancora :)