A GrimmUlqui fairy tale
di NekoRika e Vale GilBird

12/10/12, ore 23:05

Questa storia è-è-è... Stupenda! Fa pisciare covoli non riesco a smettere di ridere! Mia piace moltissimo come avete figurato Grimmjow! (anke se, prendendola comunque sul ridere, ci sono un pò rimasta male per come è andata a finire con Ulquiorra. Però ci sta dai!). Complimenti davvero.

13/05/12, ore 20:14

è stupenda!!!! mi sono accasciata dalle risate!! io amo terribilmente la grimmulqui e questa fic mi ha fatto notare la loro parte comica !! SPERO CHE CONTINIUATE xchè siete grandi!!!

01/12/10, ore 18:48

Bella storia! Sono curiosa di  sapere come reagirà Ulquiorra quando sarà di nuovo sobrio! Poi ci sarà come coppia yaoi solo Ulquiorra-Grimmjow, o anche qualche altra??

13/10/10, ore 19:52

Son curiosa anch'io di sapere la reazione di Ulquiorra! XD Ichigo lo vedo abbastanza traumatizzato... finirà per sognarseli di notte....

26/09/10, ore 19:39

Niente da fare... della serie "Come rovinare una festa", Grimm ubriaco ha colpito in pieno XD e non oso nemmeno immaginare come reagirà Ulquiorra al risveglio... sicuramente come minimo vorrà correre a suicidarsi, ma spero di no XD

26/09/10, ore 16:21

Ho l'impressione che sia tipo la prima volta che lascio una recensione nel fandom di Bleach...o comunque se non la prima, fra le prime volte! Allora, devo ammettere di non aver seguito completamente Bleach, ma di averne sempre amato i personaggi che ho imparato a conoscere un po' tramite AMV, Fanfiction, FanArt, e volumi del manga (non tutti). I due personaggi che ho sempre amato più di tutti sono proprio Grimmjow-san ed Ulquiorra-san, soprattutto insieme.
Questa AU mi piace, come avete detto anche voi ha un'atmosfera leggera ma perfettamente godibile, almeno secondo me. Certo non sono personaggi facilissimi da gestire in un universo alternativo, ma devo dire che fino ad ora mi sono piaciuti, così come la storia mi sta piacendo sempre di più.
Anche perchè non si può resistere ad un Ulqui-san ubriaco! Che tenero, lo immagino con quelle guanciotte bianche arrossate...! *__* Oooh, scusate, mi sono lasciata andare alla tenerezza...
Dunque, spero di leggere presto un altro capitolo, vi comunico che cercherò di recensire ma a volte mi passa di mente e per questo mi scuso (come recensitrice sono un po' incostante). Un saluto!

21/09/10, ore 21:55

Felice che abbiate proseguito... ma era corto... postate presto? Non c'è bisogno di scusarsi... se non vi piace ulquihime, non vi piace... ognuno ha le sue coppie favorite! XD Vorrei farla anch'io l'università come la fa grimmow... 5 anni e manco un esame... Invece mi tocca studiare! >.<

21/09/10, ore 19:32

Quello che volevo dire è che, essendo una gran pignola, sono fondamentalmente convinta che sia chi li usa a dover andare dietro ai personaggi e non viceversa, anche nelle AU... insomma. Al giorno d'oggi ce ne sono eccome, di situazioni che porterebbero dei ragazzi a comportarsi - più o meno - come l'Ulquiorra e il Grimmjow del manga, anche se in modo, magari, non altrettanto... esagerato? Splatter? Non so che termine usare, ma il concetto alla fine è quello. La storia è scritta bene e dunque fa piacere leggerla, ma quei due sono abbastanza irriconoscibili, se non nelle caratteristiche che voi stesse avete detto Dx e per una fan è un po' omg. Anche i lati crudeli di entrambi, credo io, sarebbero dovuti essere alleviati, non del tutto cancellati... tipo, botte in stile Bleach (ammazzamenti e sangue) credo proprio di no, ma una serie di sane scazzottate da teppista sarebbero potute essere il motivo per del fisico scolpito di Grimmjow, una situazione familiare/sociale meno rosea quella del nichilismo di Ulquiorra, ...e non ci vuole chissà quale spiegazione per dei capelli azzurri, è punk (ma anche se non lo fosse stato) e gli piacevano ._. (ed entrambi i personaggi potrebbero tirare fuori gag niente male anche col loro solito broncio x))!
Invece, sul senso dell'umorismo di Ulquiorra, ...scherzavo xDD. Dato che mi è risultato simpatico, o meglio, i suoi pensieri lo sono stati, ho pensato subito a quello. Ulquiorra simpatico mi mancava o_o...
Ma tutto questo discorso non ha senso, perché voi lo sapete già che sono diversissimi DD: solo che vi servivano così DD: e quindi non ho nulla da dire, se non che era proprio il tono della storia a dover cambiare ._. pignoleria.
(...ora mi viene in mente che questo Grimmjow mi ricorda Shunsui-sama.)
Per quanto riguarda i nomi, invece, non intendevo certo dire che bosognava mettersi a scrivere Uruquiora DD:! Oddea no odio queste cose OAO come su Fullmetal Alchemist, scrivere Edowado?! NNNOOO no, assolutamente, è che, come nell'edizione italiana hanno sbagliato a trascrivere Halibel, che era Harribel, così "Jaegerjaquez" e "Cifer" sono le traslitterazioni volute da Kubo o_O io ci sono rimasta di merda quando ho scoperto che non era Schiffer. E ancora spero di sbagliarmi. .__.
Alla fine questa era la risposta al commento, spero di non essermi saltata niente ._. non mi so spiegare molto bene, mi dispiace...
Comunque, resto curiosa di sapere come continua *w*

21/09/10, ore 18:16

nulla da dire, capitolo un pò noioso ma almeno avete introdotto bene come stanno le cose XD complimenti ad entrambe.
(Recensione modificata il 21/09/2010 - 06:19 pm)

21/09/10, ore 11:49

Ragazze, mi fa piacere che vi siate dilungate in più che ampie spiegazioni, ma nella scorsa recensione avevo premesso "se la storia non è ambientata in Giappone, fate come se non avessi parlato"... XD non c'era bisogno di tutta la pappardella XDDD
Comunque, io sono fermamente convinta che né l'AU né la commedia siano una giustificazione per l'OOC. Un conto è alleggerire un po' il manga (dove, ci tengo a sottolineare, l'introspezione non manca di certo...!), un conto è alleggerirlo, dargli un'altra ambientazione, sconvolgerne le basi e inventarsi anche una relazione omosessuale... fare 'un' cambiamento ci sta, scrivere un'altra storia è un altro paio di maniche. Ma, ripeto, suppongo che questo genere abbia il suo pubblico. Contento lui.
Quanto al rimedio all'OOC, non sta di certo a me dirvi come dovete caratterizzare i personaggi XDDD quello di mantenerli IC è un lavoro che deve fare il ficwriter, non il lettore. Vi ho già detto cosa ne pensassi e dove avessi visto uno stravolgimento, sta a voi poi rileggervi il manga e capire meglio i personaggi e la loro personalità.
E, per finire: sputare sentenze...? Quali sentenze? Farvi notare una discrepanza con quello che pensavo (dato che non era stato specificato) fosse lo sfondo culturale d'appartenenza? Segnalarvi che i personaggi stonavano rispetto agli originali? Queste non sono sentenze, sono critiche, e anziché infastidirsi bisognerebbe tenerne da conto. Meno vittimismi, per favore, e più autocritica.

20/09/10, ore 19:27

Dimenticanza: i personaggi sono abbastanza OOC, comunque... .w.;;

20/09/10, ore 19:25

Noooo xDDD Grimmjow hawaiano... Ulquiorra con SENSO DELL'UMORISMO... Grimmjow esaltatoc ome un bambino con un giocattolo nuovo... no, questa fic non esiste, non ci credo XD
GrimmUlqui non è esattamente la mia coppia preferita, ma la fic è davvero lollosa x3! Spero in aggiornamenti xD! °D°
(Ah, ma le vere traslitterazioni dei loro cognomi sono Jaegerjaquez e Cifer D:!)

04/09/10, ore 22:05

Devo dire che preferisco Ulqui con Orihime ma quest'inizio mi è piaciuto!!! ^O^

03/09/10, ore 19:52

Dunque, da quello che leggo suppongo che tutto ciò si svolga in una classe universitaria giapponese, giusto? Correggetemi se così non fosse, ma, nel caso, ci sono delle grosse incongruenze con quella che è la cultura giapponese:
-non permetterebbero mai a nessuno, chiunque egli sia, di presentarsi in aula con dei capelli azzurri. Mai. Non voglio azzardare sull'abbigliamento da spiaggia, ma conservo i miei forti dubbi;
-nessun docente (soprattutto accademico) giapponese reagirebbe all'atteggiamento sfrontato di Grimmjow (che sarebbe considerato intollerabile) con una battuta tipo "vuoi mica un cappuccino?";
-soprattutto perché in Giappone non è uso bere caffè e cornetto la mattina (tantomeno tutte quelle specificazioni così prettamente italiane...!), allo stesso modo in cui nessuno mangia panini e tantomeno la pizza;
-non credo che l'università giapponese differisca molto da quella italiana, in ambito di rapporto professori/studenti. Io non ho mai sentito in tre anni di università un professore chiamare qualcuno per nome. Nessuno si ricorda i nomi o le facce dei propri studenti. Non è una scuola superiore.
A parte questo, noto già parecchio OOC. Capisco che il GrimmUlqui sia stuzzicante, ma sembra più una SasuNaru che una GrimmUlqui, o, comunque, qualcosa che starebbe meglio in Junjou Romantica che in Bleach - e non per l'ambientazione, ma per lo stravolgimento attuato sui personaggi.
Un Grimmjow così invadente e gioviale non si è mai visto. Un Ulquiorra che sopporta pazientemente, poi... capisco che scenette e spunti del genere siano tipici del genere yaoi e siano un sempreverde che non sbaglia mai, ma si rischia, oltre che di cadere nel banale, di rendere male quelli che sono due bei personaggi, che avrebbero molto di più da dare rispetto a un classico siparietto yaoi pre-scena lemon.
Non voglio dire che sia una brutta storia, è scritta bene, vivace e suppongo che piaccia al pubblico a cui è rivolta. Consiglierei però una maggiore attenzione ai dettagli nel contesto e soprattutto alla caratterizzazione originaria dei personaggi.
Buon lavoro!

03/09/10, ore 14:35

Oh, cielo *sta ancora ridendo* cavoli, Vale, se volevi fare un Grimm veramente rompiscatole, ti dirò una notizia flash: ci sei riuscita XD Cacchio, mi sono pure immaginato la scena e posso dire già una cosa: mi piace! Ora la agigugnerò alle seguite e poi attenderò con pazienza eventuali sviluppi