L'ultima estate
di terrastoria

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/04/12, ore 13:39

Splendida *___* Riuscire a descriverti in modo chiaro quanto mi sia appassionata a questa storia in soli 10 capitoli è davvero difficile! Adoro tutto, il tuo modo di scrivere così scorrevole e pulito; il tuo saper delineare e caratterizzare così bene ogni personaggio; il descrivere ogni paesaggio e ogni luogo in modo così evocativo, quasi poetico...In particolar modo, adoro la narrazione frammentaria, ricca di ricordi e flashback,  i continui salti temporali, e nell'inserire tutto in maniera armoniosa e chiara sei davvero abile e non posso che farti i miei complimenti! Insomma mi sono totalmente innamorata di questa tua storia e non riesco proprio a trovare nemmeno un piccolissimo difetto! Perfetta. Sono letteralmente impaziente di leggere il seguito! Quindi spero in un aggiornamento prima o poi :) A presto!

13/10/11, ore 20:28

Finalmente riesco a recensirti e a leggere il nuovo capitolo!!*__*
Nonostante io non sia una fan di Kakashi, mi piace il rapporto che instaura con Sakura: è un po' ambiguo, assolutamente, ma anche carico di affetto, è intenso e profondo, è un sospiro di ristoro.
Mi è piaciuta molto anche la similitudine con i pianeti, con Naruto, che sembra il sole...mentre Itachi è una misteriosa Luna: cosa nasconde la vicinanza tra lui e Sakura, sempre più oscura e contorta?? La trama si infittisce...ma dov'è finito Sasuke??è morto, vero??XD
Attendo con ansia il seguito!
Bacioni, LaLa<3

11/10/11, ore 20:04

dovrei rileggermi il capitolo precedente perchè non ricordo alcune cose XD
cmq bel capitolo! mi hai fatto venir voglia di ascoltare i coldplay :D
chi è la misteriosa poliziotta di seattle? cosa sarà successo??!!

...si, l'ispirazione è una brutta besta, viene e va quando le pare.
spero che ritroverai l'ispirazione anche per 'il matromonio del secolo' XD

ciao^^

11/10/11, ore 13:23

Bellissima, come sempre. Chissà chi è, quella misteriosa donna, poliziotta di Seattle? C'è lo farai sapere in appresso scometto, anche se cosa centra Sakura con loro, boh. Spero di leggere presto il seguito di questa avvincente storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

10/10/11, ore 21:13

ma che bella *____*
vabbè inutile dirlo sei sempre la migliore^^
spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
un grosso bacio Rosy^^

26/07/11, ore 21:37

ciao!

stupenda la parte SASUSAKU!!!**
quanto sono belli insieme!

mi è piaciuto anche la parte di itachi che va a salutare ino, d'ora in poi cambierà qualcosa fra di loro...
e che nostalgia per sakura rivedere le vecchie foto del team 7 ç.ç

alla prossima :)

22/07/11, ore 21:00

Bellissima, brava. Mi piace come al solito il tuo stile, che va dal passato al presente e viceversa, continua così che vai sempre meglio.
Hai visto, ora sto commentando anche "L'ultima estate", visto che ero mancata e ti mancavo, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

13/07/11, ore 18:44

Ciao.
Trovo che la tua storia sia davvero molto bella. Non solo è scritta piuttosto bene, ma adoro quelle piccole premesse che fai all'inizio di ogni capitolo. Mi piace che tutto ruoti intorno al villaggio di Konoha, un posto così ricco di ricordi per tutti i protagonisti di questo racconto.
Sei anche molto brava nel delineare i vari rapporti tra i personaggi: l'ambiguità dell'amicizia tra Sakura e Naruto, la storia tra Ino e Itachi e poi, naturalmente, l'amore tra Sakura e Sasuke. Su questo punto sono molto curiosa di vedere cosa accadrà in futuro.
Cmq sto seguendo la tua storia dall'inizio. Mi spiace non averti lasciato prima un commento che come hai detto tu, fa sempre piacere ricevere.
Che dire? Mia colpa.
Al prossimo capitolo.
Yuki21

13/07/11, ore 18:08

Eccomi di nuovo;) Non ti lascio scampo!
Che dire, è difficile immaginarsi un Itachi commosso, anche se comunque è permeato dalla sua aria apatica che noi tanto adoriamo...ma Sasuke invece? è evaporato?? Dove ti sei cacciato, Emo-boy?? E perchè mi sento Gossip girl a dire così??
Inoltre tutti i flashback del team 7 sono davvero struggenti e allo stesso tempo nostalgici...è incredibile come riesci a giostrarli, a renderli ogni volta sempre più avvincenti e originali. Sei fantastica!
E povera Hinata, così dolce, così tenue...fidanzata con Neji, il mio amato ghiacciolo*__* Comparirà anche lui prima o poi??
Baci!!
Ah, ho visto che sei anche una fan dei Coldplay... anche a me intrgano alquanto;la mia preferita è In my Place*__*
(Recensione modificata il 13/07/2011 - 06:10 pm)

13/07/11, ore 17:21

ciauuuuuuuuux capitolo stupendo come sempre mia maestra!! *_* Sei sempre la migliore...se recensisco le tue storie non è per pena o qualcosa ma semplicemente che scrivi stupendamente e mi emoziono sempre leggerle...allora, la parte di Itachi e Ino è stata molto intensa davvero bella. Per quanto riguarda l ultima parte, il sasusaku una sola parola: "MAGNIFICAAAAAA" davvero, però una osa che Sakura non ha fatto l avrei violentato Sasuke anche con mamma in casa...c'è Sasuke è Sasuke non ci possiamo fare niente...a quanto vedo Sasuke pure non ce l ha fatta a resistere...muahahhaha bene...aggiorna presto un bacione mia mestra adorata!! *_* ladyvampire90 ^_^

13/07/11, ore 13:57

Che dire, mi sorprendi sempre di più, con questi colpi di scena!
La dolcissima cena con Naruto è solo il palcoscenico per l'anima tormentata di Sakura, che si annida in quella casa e nella personalità di Naruto per andare avanti...poverino, però, il mio biondo adorato! Lo tratti proprio male!XD
Ho adorato la caratterizzazione del mio amato Gaara: la sua lucidità, la sua empatia, la sua freddezza, che però non scade nella violenza o nel sadismo sono tutti elmenti perfettamente IC ma sopratutto estremamente realistici, che lo rendono più umano e più moderno che mai. Ho adorato anche il paragone fra lui  e Sakura, che si assomigliano sempre di più, sempre più intensamente. E Itachi...sono rimasta assolutamente basita! Non vedo l'ora di saperne di più su di lui!!
Un bacio, volo al prossimo capitolo!

13/07/11, ore 13:14

Un altro dolcissimo capitolo:)
Ormai lo sai, io adoro Ino, e vederla così docilmente infantile, così dolcemente ingenua, sia da bimba sia da adolescente, è davvero una boccata d'aria per me...mi sembra che in questo paragrafo tu abbia descritto Ino meglio di me nella mia raccolta...no, non sto scherzando, non ti sto adulando, non pensarlo nemmeno: hai una capacità formidabile nell'attingere da ogni personaggio gli aspetti foandamentali e addolcirli, plasmarli e corromperli con il tuo stile magistrale.
Anche Sakura, con la sua nostalgica passione per il suo lavoro, per quella città multicolore così distante, con i colleghi animati dalla sua stessa passione(Gaara*___*), è davvero un personaggio frammentato e incredibilmnete profondo. Ormai ho capito: non appartiene nè a Konoha nè a Los Angeles....troverà la sua strada?
Un bacio!!

13/07/11, ore 12:51

Terra-chan, eccomi qua*__* ho approfittato di questo periodo di pausa per recensire gli ultimi capitoli che mi sono persa...credevi forse che ti avrei risparmiata;)??
Bellissime le atmosfere che permeano questo capitolo: la struggente nostalgia al sapore di quella pioggerellina che divide e unisce questo complicato trio. è davvero intrigante come questo particolare prettamente romantico riesca a elettrizzare la storia. E poi la dolcezza, il profumo quotidiano di Konoha confrontate con le tonalità degli USA...un quadretto davvero suggestivo, se abbinato con le emozioni di Sakura!
Ho amato il finale e il paragone con le diverse tonalità delle voci...bellissimo!
Che dire...al prossimo capitolo;)
Bacioni!

03/07/11, ore 19:30

Cara, a ogni capitolo che passa sono più curiosa e mi appassiono di più. Questo, poi, l'ho trovato di una tristezza particolare, malinconico, vagamente onirico...che succederà ora? E Sakura potrà avere un pò di felicità?attendo con ansia, anche se confesso che sto cominciando a formulare le mie preferenze!

02/07/11, ore 20:57

mmmmmm mia maestra bel capitolo!! *_* sasuke e sakura oddio io avrei violentato sasuke subito, poi con il costume.. sbavvvvvv!!!!!!!!!!!!!! *_* A hinata piace neji? ma non sono cugini?? o.O?? Aggiorna presto mia maestra!! *_* un bacione enorme ladyvampire90 ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]