Andare avanti.
di Ayako_Chan

30/07/11, ore 22:12

Buonasera.
Innanzitutto, siccome sono una persona pignola che preferisce partire dagli aspetti negativi, ti faccio notare gli unici due errori che sono riuscita a scovare: "qualcun altro" e "qual è" non vogliono l'apostrofo. Ti consiglio di modificare il capitolo, che senza questi apostrofi sarebbe davvero meraviglioso.
Per il resto - grammaticalmente parlando - devo dire che non sembra esserci nient'altro di scorretto, anzi, ci sono delle virgole molto carine (e io amo chi inserisce tutte le virgole al posto giusto).
Chiudendo il capitolo ortografico, penso di poter passare allegramente al contenuto.
Dunque, il mio primo commento non può che essere beaymji4eurysea Amo Godric, amo Eric e adoro il loro rapporto.
(Odio Sookie e la sua stupidissima abitudine di salire sui tetti quando la sua presenza non è assolutamente necessaria, ma questo è superfluo.)
Devo dire che hai descritto il tutto in maniera superba.
Il personaggio di Sookie è decisamente IC e il modo in cui hai parlato di Eric è perfetto. Sì, perfetto.
ed Eric, inginocchiato in una assurda vulnerabilità, sembrava esattamente un figlio che sta per perdere il padre.
No, si corresse. Un uomo che ha perso un tutto.

Oh, sì.
Non capiva quello che i due vampiri si stavano dicendo, ma la tenerezza nelle parole del più anziano - il dolore in quelle dell'antico vichingo - erano quasi insopportabili.
Se non avessi superato la morte di Godric (no, sto mentendo), giuro che scoppierei in lacrime.
Amo il paragone tra il rapporto di Bill e Sookie e quello di Eric e Godric e amo il modo in cui hai raccontato le riflessioni della Mary Sue bionda (poverina, non è colpa sua. Nel telefilm è comunque diecimila volte più sopportabile che nel libro).
In sostanza, amo tutto.
Mi piacerebbe molto leggere le altre due, specialmente quella narrata dal punto di vista di Godric, perché nelle fanfiction lui rimane sempre un'entità astratta, una sorta di essere evanescente visto solo attraverso gli occhi di Eric.
Spero davvero che continuerai questa raccolta.
Ah, se può consolarti, anche io ho pianto la prima volta che ho visto la puntata della morte di Godric (anche la seconda e la terza, in realtà).
Ho telefonato in lacrime ad una mia amica e, quando mi ha chiesto cosa stesse succedendo, le ho singhiozzato un:"E' morto Godric!"
Ok, è davvero il caso che smetta di mandare a quel paese la mia reputazione.
Tanto amore a te, a Eric e a Godric.

Fanny
(Recensione modificata il 30/07/2011 - 10:13 pm)

10/11/10, ore 19:27

veramente bella questa prima flashfiction. Anche io ho adorato questa scena e mi ha fatto apprezzare il personaggio di Eric che fino a quel momento mi era sembrato freddo e poco umano (lo apprezzavo per altri motivi eheh) e anche cambiare idea radicalmente su questo telefilm che era partito così così ma che invece è progredito magnificamente! Che dire? Il punto di vista di Sookie è probabilmente quello più difficile da affrontare, in effetti lei sta lì quasi a "spiare" una scena che dire intima è dire poco, sei riuscita a cogliere davvero bene la sua sorpresa, poi ho trovato veramente evocative le parole di Eric ripetute per tutta la durata del racconto e poi quel "E' l'amore che non osa pronunciare il suo nome" veramente struggente. A questo punto non vedo l'ora di leggere le altre due! E corro a rivedere la scena per la millesima volta!

P.S. mmmmm proprio non riesco a cogliere la citazione, spiacente, eppure sono una grande amante di Wilde, mannaggia a me!

05/09/10, ore 01:14

Complimenti, mi ha emozionato tantissimo.
E anche io non sono una che si emoziona facilmente, ma quella scena continua a farmi sciogliere.
La tua visione del rapporto fra Eric e Godric coincide perfettamente con la mia: un amore talmente grande che ha travalicato i confini dell'amore erotico (che magari ci sarà anche stato, in passato), ed è diventato Amore, un sentimento totale, puro, immenso e perfetto, paragonabile solo all'amore che una madre prova per la sua creatura.

04/09/10, ore 23:41

Molto bella, scritta bene ed esprime molto. Adoro questi tre personaggi, ti faccio i miei complimenti.