Ancora un'ultima volta...
di Arshatt

18/09/15, ore 16:40

Ciao! Ottimo lavoro, sollevo i miei pollici con orgoglio nei confronti di questo bel gioiellino :)
Sono un fan della saga di Metal Gear da 15 anni e l'ho apprezzata fino in fondo... tra le poche cose che ancora digerisco a fatica è la sorte riservata a Solid Snake, invecchiato precocemente e destinato a morire dopo MGS4. Per poi essere sostituito da suo padre come protagonista della saga. :(
E' bello assistere a certi momenti riflessivi su David e la sua vita, prima di sparire per sempre; soprattutto, è bello immaginare cosa possa aver detto a Meryl in vista del suo matrimonio, dato che non era stato presente alla cerimonia.
Complimenti ancora, continua così!

20/04/14, ore 01:02

Ho letto questa storia per almeno tre volte di seguito ed ogni volta che i miei occhi seguivano la lina del racconto era come se entrassi nei sentimenti di entrambi i due protagonisti, Solid e Maryl.
Amo profondamente questo gioco e come abbiano costruito il personaggio di Solid Snake: pieno di complessi e forte allo stesso tempo da diventare una leggenda tanto da far innamorare la stessa Meryl. Tutto in quel gioco è magnifico cosi come nella tua one-shot che mi ha fatto ricordare i momenti fantastici di MGS4. Si, ho pianto per quel gioco. Per quel finale.
Devo farti davvero dei grandissimi complimenti per essere riuscita ad entrare all'interno di due personaggi complicati ma nello stesso tempo semplici, che Kojima si è impegnato a  creare ( ogni volta non faccio che mandargli un applauso mentale xD), ma sopratutto identici. Privati entrambi di ciò che per cui combattevano e bla bla bla  non sto qui a raccontare la storia dei miei perosnaggi preferiti <3
Che dire? Hai preso Solid Snake in un modo cosi tuo che sembrava quasi una continuazione del gioco...e credo che sia il miglior compliemtno che potessi farti. Bravissima, bravissima davvero.
Spero ti continuerai a cimentare in storie simili, dove ovviamente sarò contentissima di leggere.

Per_Aspera_Ad_Astra

29/07/11, ore 03:54

Complimenti davvero, è una shot scritta molto bene. I sentimenti di entrambi sono espressi in maniera esemplare, mi hai fatto commuovere sai? Sarà che avendo finito Metal Gear Solid 4 solo ieri, non sono abituata al finale di esso, sarà che avrei preferito un finale meno drammatico dell'originale, ma la tua storia mi ha davvero, davvero fatta piangere.
Complimenti ancora vivissimi per la storia, spero tu ne possa scrivere altre come questa. Avevo sempre sperato in un lieto fine per la storia di Meryl e Snake, ma forse ero troppo romantica! In ogni caso, continua così!

Un saluto,

Marie

07/03/11, ore 11:03

Wow, sei stata brava a scrivere questa non tanto piccola one-shot. Hai messo a nudo la sua anima e... attraverso le parole hai dato un senso di maliconica verità. I miei complimenti più vivissimi. Continua così. Ciao.

30/10/10, ore 22:27

Ciao Debby ^^
Eccomi qui!
Ho letto la tua one-shot.
Forse ci sono delle piccole imprecisioni formali e qualche errore di ortografia è vero per queste cose va magari risitemata un po',ma a parte ciò ho provato un brivido quando l'ho letta.
L'ho trovata assai profonda e specialmente nell'ultimo pezzo,assai toccante e profonda.
Hai dato ad entrambi un grado di introspezione molto ampio e coerente,cercando di spiegare lo scorcio di tempo in cui MG2 accenna solamente.
Ho amato specialmente le motivazioni e il lavoro psicologico di Snake,mi hanno colpito il cuore le sue motivazioni,sul serio.
Hai manetenuto l'ic di entrambi i personaggi ed il pezzo che mi ha commosso è quello in cui a Snake vengono gli occhi lucidi,ma non crolla,visto che mantiene sempre e comunque la sua freddezza,ma nonostante ciò la sua enorme carica umana.
Posso darti un consiglio? Io fossi in te visto il lavoro soddisfacente che hai fatto sul background del loro rapporto,ti consiglierei di fare un bella fic sul lasso di tempo fra mgs1 e mgs2,tanto da approfondire bene il loro rapporto ed i motivi della loro rottura,sono certa che ti verrebbe benissimo :)
Sono contenta di averti spinta a pubblicare le tue storie,ne valeva la pena!Un bacio.
Eli

21/09/10, ore 13:57

Però, è più profondo di quello che mi sarei aspettato. In effetti nnon avevo peensato a questo. Complimenti davvero! :)

05/09/10, ore 08:33

Bella nella forma, ma mi sembra che tu non stia tenendo conto che Snake non sta mollando Meryl, lui si sta andando a suicidare per non buttare fuori il Foxdie mutato. La sua prospettiva è un proiettile nel cervello, non credo che pensi tanto ad essere geloso di Jhonny.