Nel Cuore Dei Sogni
di Tico_Sarah

17/12/10, ore 19:59

Oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio......
.......
.......
come si dice, l'emozione non ha voce....
SEI TU!!!!!!!! Sono rimasta quindici minuti buoni davanti allo schermo del computer perchè mi credevo ammattita.. Proprio con questa faccia: O_______o
Sei tornata... Io piango! T^T (dalla gioia, s'intende) Non sai quanto sono stata in pena, tanti giorni a chiedermi che fine avessi fatto, e se avresti mai continuato a scrivere. Mi dicevo che era impossibile che tu abbandonassi un'opera incompiuta, perchè eri sempre così costante, senza contare la tua dedizione.. e mi consolavo, dicendomi che avevi solo bisogno di tempo e dovevo solo aspettare... Finalmente questo giorno è arrivato! Non sai quanto l'ho atteso *___* Come al solito sembra che esagero, però sono sincera U__u Non immagini quanto ci tenga a questa storia (e in realtà parlo di tutte quelle che scrivi xD)!
Ecco, se n'è andata metà della recensione così, a esprimere la mia gioia xDDD E alla fine, cosa te ne importa xD
Ora, meglio tornare seri e parlare del capitolo! Stupendo!! Bellissima l'idea di andare avanti così nel tempo, anche quella di creare un po' di confusione e smarrimento nella mente del lettore.. io almeno mi sono sentita così, proprio come arissa, perchè non capivo cosa fosse successo! E non sono nemmeno tanto convinta di aver capito qualcosa di come si è svolta una parte dei fatti XD Ma arissa ha mangiato il frutto? E di chi era la casa incendiata? Voglio scoprirlo!! Ma andiamo con calma ^^ Poi, non vedevo l'ora che entrasse in scena ace.. Inutile dire che è perfetto come lo caratterizzi (ma se è inutile dirlo perchè lo dico lo stesso? nd Me-stessa), e poi mi ha fatto ridere quando ha fatto la battuta della nave crociera XD Tipico di lui fare lo stupido!
Questa frase del dottore invece è un po' raccapricciante : Potremmo conoscerci meglio!
Ho pensato male, lo ammetto XD Comunque che bello, arissa che si sente protetta da ace, è un'idea che mi piace molto..
Allora, adesso aspetto alle vacanze di natale. In ogni caso, ci sarò sempre e comunque, non smetterò mai di leggere ciò che scrivi *____*

15/12/10, ore 21:33

ciao, ke bel capitolo.
muoio dalla curiosità, di sapere ke è successo ad arissa.
al prossimo capitolo, ciao

15/12/10, ore 15:51

Ciao ^^ Era un po' che non pubblicavi, la tua storia mi mancava ^^ ma come mai siamo passati dal capitolo cinque al sette? XD Comunque capitolo davvero interessante *.* Mi è piaciuto molto lo schema che hai usato, saltando così parecchie parti solo con il personaggio originale per arrivare all'incontro con Ace, e soprattutto senza far sapere al lettore esattamente cosa fosse successo prima, in modo sia da asciare la suspence che da fare vedere il punto di vista di Alissa. Non è un po' strano che si fidi così di Ace, di cui cmq non si ricorda, e del dottore no, però? Cmq spero che più avanti spiegherai meglio dell'incontro fra loro due, non sono sicura di averlo capito bene ^^ ps nella frase "Io sono arrivato sulla tua isola tre giorni prima che ci incontrassero" forse volevi dire "incontrassimo"? Bye ^^

26/09/10, ore 22:07

Bellissimo capitolo *O* E' sempre la prima cosa che mi viene in mente xD
Allora, che dire? Mi pullulano troppe cose per la testa!
Cominciamo con shanks: se ne è andato così? Mi ha lasciato delusa quanto arissa, e anche un po' sorpresa, non me la aspettavo questa partenza improvvisa.. Non so cosa pensare del suo comportamento, in realtà l'ha fatto per il bene della ragazza, ma lei non lo perdonerà tanto facilmente.. e capisco la sua rabbia nei suoi confronti, mi sarei sentita proprio così.. E poi, diciamocelo, chi non si affeziona a shanks? XD
Anche la morte di kaguya mi ha lasciato malissimo, ma non avevo molte speranze, lo confesso xD E comunque la sua morte ha un significato, come hai detto tu, infatti ha aiutato arissa a diventare più determinata ed inseguire i suoi sogni..In un certo senso, l'ha spronata a prendere una decisione ed è stata determinante per dare una svolta importante.. Apprezzo tutto questo, nelle tue storie non succede mai niente così per caso, tutto ha un senso!
Passando a eichiro, questa è un'altra cosa che non mi aspettavo O__o (insomma di questa storia ancora non ho capito niente xD) Si è ammalato anche lui T___T In effetti, il villaggio cadrà nella disgrazia dato che lui è l'unico dottore.. Io ho trovato molto realistico il momento in cui ha rivelato ad arissa della sua malattia e della morte di kaguya, nella sua freddezza ho sentito tutta la sua disperazione e il suo sconforto... Ho visto il senso di smarrimento che provava.. Non so ben spiegarlo, ma mi sembrava vero, come certe scene dei film in cui le persone sono apparentemente calme ma in realtà sono perse.. Mi è dispiaciuto tanto per lui, non solo per la malattia di per sé, ma anche perchè arissa se ne è andata ed ora lui è completamente solo..
Ecco, parlando di questa scelta di arissa, sono divisa a metà.. Da una parte approvo perchè ha trovato il coraggio di inseguire i suoi sogni, dall'altra invece, avrebbe dovuto rimanere vicino a suo padre e dargli sostegno, sopratutto in questo suo momento difficile! Però, arissa è una ragazza forte, e invece di rimanere in quel villaggio che sta andando praticamente allo sfacelo, ha fatto la sua scelta perchè vuole diventare qualcuno e far carriera.. Anche questo momento è stato molto significativo, secondo me tutti i protagonisti (o quasi) devono avere la forza di fare delle scelte che cambino radicalmente la loro vita, e di rischiare lasciando perdere tutto quanto.. Bravissima, ancora ^^
Adesso, trattiamo il tema dei sogni (xD).. Hai assolutamente ragione, a one piece è un concetto di primaria importanza, l'ho sempre pensato... Infatti mi è piaciuto particolarmente questo capitolo anche per questo motivo, non potevi tralasciare uno dei temi più importanti del manga.. E difatti non l'hai fatto xD Pensi sempre a tutto tu!!
Infine, alcune riflessioni su cammy! C'è qualcosa che non mi torna.. è ammalata eppure si sta riprendendo?! Evidentemente nasconde qualcosa, o non è ammalata dello stesso virus degli altri.. Oppure crede di stare bene ma non è vero! Comunque secondo me la faccenda è strana, ormai la mia idea è questa..
Nel complesso, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, effettivamente anche io adoro i momenti in cui si descrivono i sentimenti dei personaggi, perchè il lettore può immedesimarsi in loro e lasciarsi coinvolgere maggiormente.. a dire il vero, mi piacciono anche le descrizioni in generale dei luoghi, e qui ci sei riuscita benissimo (e nemmeno questa è una novità!).. Un capitolo davvero ben scritto, e per nulla noioso, non temere! Oltretutto, come hai giustamente già detto, è un capitolo importante per quello che avverrà e non poteva mancare! Le cose si fanno con calma, tu sei brava in questo: sai costruire per bene il quadro iniziale, descrivere il contesto in cui vivono i personaggi e caratterizzarli per bene, e poi far scatenare la serie di eventi che porteranno i personaggi ad agire in determinati modi... Sarà questo uno dei tanti motivi per cui amo il tuo modo di scrivere *O*
Bè ora concludo sul serio.. Primo, non ti preoccupare, mi ringrazi abbastanza invece! ^O^ E poi, lo sai benissimo che sono io quella che deve ringraziare, per quello che scrivi *o* Non c'è bisogno di altro, davvero, mi basta un tuo semplice grazie.. Secondo, spero che supererai presto questo tuo periodo, e spero di esserti di aiuto in un qualche modo! Sappi che ti sono vicina (non fisicamente ok, però il cuore c'è!!) e sono sicura che ce la farai =) Ricordati che non sei sola e che devi pensare positivo perchè le cose si aggiustano (non so cosa c'è che non va, però tu ricorda queste mie parole perchè centrano sempre xD)...
Ho detto una marea di cose O__o Non voglio lasciarti XDDD
A domenica, carissima =)

26/09/10, ore 21:01

Ciao ^^ Allora, capitolo un pochino troppo calmo per i miei gusti, ma direi importante nell'ambito generale, visto che si è scoperto che i genitori di Alissa stanno per morire e Ace è finalmente sbarcato sull'isola (peggior momento non lo poteva trovare, però XD). Sinceramente, non mi è piaciuto troppo il fatto che Shanks se ne sia andato senza salutarla, con Rufy non l'ha fatto e non mi pare il tipo, preferisce dire un "no" in faccia piuttosto, visto che l'avrebbe fatto per proteggerla, almeno, io la penso così. Mi è piaciuta l'immaginazione iniziale di Alissa di tornare famosa... XD Molto realistica! Ace è comparso per poco ma mi è sembrato rappresentato perfettamente. Mi sono sembrate un po' strane invece le reazioni di Cammy e Eichiro, alla prima è morto il padre, non mi ha fatto troppo impressione di realtà (sembrava che parlasse come se il padre fosse semplicemente partito, non so se sto spiegando chiaramente... Insomma, non la trovo rappresentata eccessivamente "nel dolore", non è passato così tanto tempo in fondo...), il secondo l'ho trovato un po' freddo nel dire alla figlia che sta morendo, però in realtà penso che tu l'abbia voluto dipingere così, e non è malaccio alla fine ^^ Aspetto di entrare nel vivo ora ^.- Bye

26/09/10, ore 20:03

ciao, bellissimo capitolo.
povera arissa, prima sua madre e ora la sua amica ke stanno male.
spero ke suo padre trovi in fretta una cura.
e cm se nn bastasse shanks se ne va senza salutarla.
arissa è forte, anke suo padre è malato, ma lei ha deciso di nn arrendersi ed inseguire i suoi sogni.
ace è arrivato sull'isola di arissa?
al prossimo capitolo, ke cm sempre nn vedo l'ora di leggere, ciao

19/09/10, ore 22:28

Eccomi anche qui! ^^
La storia mi sta prendendo sempre di più, si fa sempre più interessante! Questa epidemia mi spaventa, peggiora di giorno in giorno ed è troppo pericolosa.. Come faranno? Moriranno tutti? Vabbè questo lo escludo, anche perchè l'hai detto tu che alcuni personaggi continueranno a fare qualche apparizione.. però temo per quelli che comunque moriranno! Per esempio, sono preoccupata per kaguya, d'accordo che non è proprio il massimo della simpatia però mi dispiace lo stesso.. Eichiro perderà la fiducia degli abitanti del villaggio se non si sbriga.. e in tutta sincerità, mi sta mettendo in ansia!
Ok, basta tormentarsi con l'epidemia! Tormentiamoci per altro XD L'animale che gira per l'isola O.o Ho paura anche di quello XD Ovviamente, è stato lui a diffondere la malattia.. ma chissà che relazione c'è con il frutto! *riflette intensamente*
Shanks infonde fiducia? Non ci ho mai pensato, forse hai ragione, ha una faccia buona e non losca come certi pirati XD (be anche rufy e ace a dire il vero XD)
Poi, se cammy ha un ruolo più o meno rilevante ne sono più che contenta! ^o^
Comunque, non ti dovevi scomodare, di qualunque sorpresa tu stia parlando..e in ogni caso, anche se dici che è uno sciocchezza, qualunque cosa sia la amerò tantissimo come tutto quello che fai! Però mi metti in imbarazzo XDDD
Ma zietta, c'è qualcosa che non va forse? Dici che non è un bel periodo...mi fai preoccupare T___T Neanche per me è proprio il massimo, ma io lo dico per la scuola perchè mi butta giù! Comunque, parlando seriamente, sono veramente preoccupata per te, anche se magari non è nulla di grave (lo spero almeno).. Io ti sosterrò sempre, garantito!!! (nel bene e nel male!)
Ritornando alla storia, complimentissimi, ma ormai ti sarai stufata perchè sono monotona XD Certo non posso stare ad inventarmi difetti se non ne trovo U__u Per me è perfetta così com'è, ma con questo non voglio dire che non puoi migliorare, anzi sono convinta che diventerai sempre più brava.. *la guarda già con gli occhi lucidi per l'emozione, perchè immagina che avrà successo*
Carissima zia, ti voglio bene =)
A presto *O*

19/09/10, ore 20:56

Ciao! bellissimo questo capitolo..non vedo l'ora di leggere il prossimo..dai su con la vita, per quello che penso io!!!!!!!
baci
ayumi_L

19/09/10, ore 20:51

Ciao ^^ Be', allora tanto meglio che te l'ho segnalato, così abbiamo risolto tutto subito ^^ Allora, altro bel capitolo, meno divertente dello scorso ma pur sempre interessante. Sinceramente Eichiro mi ha fatto un po' impressione all'inizio, ma è stata una reazione sensata, sapendo poi in fondo quello che sta succedendo. Soprattutto, mi è piaciuto il momento dell'indagine di Shanks e Arissa, l'hai descritto bene e mi è piaciuto vedere Shanks così... "investigativo". XD Ora sono proprio curiosa di vedere di che bestia si tratta... ^^ Comunque lo stile nuovo mi piace, secondo me si adatta molto meglio alla storia, e c'è comunque tutta l'introspezione necessaria ^^ ps sinceramente, credo di aver capito dove il tutto andrà a parare alla fine-fine, e non mi dispiace per niente ^.- Se è come penso, apprezzo tutto quello che ci stai mettendo in mezzo ^^ Angolino pignolo: hai scritto "backman" al posto di "beckman" e accontantata ^^ Bye
(Recensione modificata il 19/09/2010 - 08:52 pm)

19/09/10, ore 20:41

ciao, mi è piaciuto tanto questo capitolo.
vedo ke arissa incomincia a fidarsi di shanks, è un buon inizio ke gli passi la paura nei confronti dei pirati.
shanks e arissa ke cercano di capire ke è successo al misterioso tizio mi sembrano due detective.
alla fine i due hanno scoperto qualcosa, kissà ke animale c'era nella gabbia?
un mistero dopo l'altro, questo rende la storia sempre + interessante.
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao

13/09/10, ore 21:08

M-ma zia??! Dici sul serio?? Io credevo che ti avrei stancata prima o poi!!
Aspetta, parliamo prima del capitolo che è meglio, mi sono lasciata prendere da altre questioni xD
Arissa mi fa troppo ridere!! Cioè, ti spiego: in realtà il suo comportamento è del tutto comprensibile, la diffidenza che ha per shanks e la sua curiosità/ignoranza sul mondo esterno.. però mi immagino dal punto di vista di shanks, deve essere una ragazza strana e divertente xD Insomma il quadretto che creano questi due lo trovo molto simpatico!! Le domande di arissa sono troppo assurde xDDD
Invece ace è..semplicemente ace. Lui è unico, lo adoro <3 I suoi modi di fare bizzarri spiazzano la gente xD Comunque sono davvero incuriosita, cosa vorrà fare sull'isola di taraah? Già fantastico su come si intrecceranno gli eventi, e so già che mi piacerà un mondo!!!
Per quanto riguarda gli abitanti del villaggio, ma si, possono anche sparire tutti e fare solo le comparse xD Però provo un affetto inspiegabile per cammy, è stata una cosa improvvisa quindi non chiedermi il motivo XD
Si si, one piece è una delle cose che mi fa impazzire al mondo xD Ma ci sono tanti altri manga che conosco e che mi piacciono, quindi è probabile che mi troverai in tante altre storie che scriverai (se scriverai, e mi auguro proprio di si *O*)
Wow, non vedo l'ora che arrivi il 10 ottobre allora!! Sono già emozionata ^o^
Parli di una sorpresa?? *O* Che sorpresaaaaaaa???? (mi andava bene anche la pentola dai XD) Ecco, lo sai che non dovevi farmi nessuna anticipazione, ora non posso più vivere...DEVO SAPERLO!!!
Ehm ehm....
Sto scherzando, resisterò, ci vuole solo forza e coraggio! ^^
*comincia a sudare*
Comunque non credo di meritare sorprese o statue *si commuove dal più profondo dell'animo*, perchè non ho fatto niente!! Quella che se le merita sei tu (sul serio)... E non dire neanche che ho tanta pazienza, perchè quando si tratta di leggere le tue storie c'è solo entusiasmo, gioia, curiosità e soddisfazione, non è per niente un sacrificio quindi non ho bisogno di pazienza U__u Solo di tempo xD
Zia ti adoro troppo!!!!! Più shanks ed ace XDXDXD (-ora ci toglie la scena- nd Ace e shaks)
Bacio =) A domenica!!! =)

12/09/10, ore 21:29

Ciao! bellissimo questo capitolo, che spasso Ace quando se ne va senza pagare come solito lui fa tutto a modo suo..
alla prossima
Baci
ayumi_L

12/09/10, ore 19:59

ciao, bellissimo questo capitolo.
finalmente è entrato in scena ace, questa parte è stata uno spasso, mi ha fatto morir dal ridere.
solo ace può uscire tranquillamente da una locanda senza pagare (anke xkè dubito ke abbia soldi x pagarsi tutto quello ke si mangia).
arissa mi è davvero simpatica (mi piace cm personaggio).
nonostante la sua diffidenza nei confronti di shanks lo riempie di domande e alla fine incomincia ha fidarsi di lui.
ankio cm arissa vorrei sapere ki fosse il tizio ke suo padre ha cercato di guarire, è un bel mistero e nn vedo l'ora di sapere ki sia.
una domanda, la storia è ambientata prima o dopo alla guerra di marineford?
al prossimo capitolo, ciao

12/09/10, ore 14:08

Ciao sorella!^^
Le cose comincino a farsi sempre più interessanti... che sia stato lo sconosciuto a portare la malattia?
Arissa mi piace troppo come personaggio.. complimenti per come l'hai caratterizzata!
Vorrei scrivere di più ma devo proprio scappare.. c'è un aereo che mi aspetta!
Ciao!!!!
Kgm92

12/09/10, ore 11:49

Ciao ^^ Oddio, professionale forse è esagerato! XD Non sono così brava, io faccio solo del mio meglio, e se i miei consigli possono esserti utili, tanto meglio ^^ Prima di iniziare con la recensione seria, due cose. La prima: forse è un problema del mio pc, perché mi è già capitato, ma la storia è scritta due volte (cioè, dopo le recensioni riparte la storia, nella pagina; per altro a metà della prima stesura cambia anche il carattere); io te lo segnalo per sicurezza, ma mi sa che è un problema di internet, però è sempre meglio controllare ^^'' La seconda è: sinceramente, dopo la morte di Ace sento il bisogno di persone che scrivano storie su di lui, quindi grazie per essere venuta anche tu qui, spero resterai a lungo ^^ Ok, ora passiamo alla recensione. Questo capitolo mi è piaciuto più degli altri due, perché siamo entrati nel vivo della storia; il dialogo fra Shanks e Alissa è stato molto interessante (se c'è un mistero nel mezzo sono nel mio *.*), e in generale mi è molto piaciuto tutto il dialogo, molte cose erano proprio "da Shanks" (per quel poco che lo conosciamo ^^) e Alissa mi piace sempre (quando ha detto "mi fido di te, forse" era proprio realistica *.*). La parte con la cartina è stata una vera chicca, secondo me (la parte su Marineford mi ha fatto sorridere sul serio XD Ad Alissa non gliene frega niente, ma Shanks è meglio che si tenga alla larga XD). Però mi stavo chiedendo... Visto che sono nella Rotta Maggiore, com'è che l'oste ad Ace gli dice una rotta da seguire con la bussola? Non dovrebbe avere un Eternal Pose, piuttosto? Ah, anche la parte con Ace è stata molto carina, l'ho visto molto IC, e anche il suo dialogo con l'oste è molto realistico (soprattutto la frase finale... XD). Ho trovato invece lo stile un po' cambiato rispetto ai primi due capitoli (o forse è solo la mia impressione), meno descrittivo; non che sia un male, anzi, in questo caso ha fatto scorrere meglio la lettura visto che c'erano due dialoghi importanti (il pezzo con Ace ha reso di più non descrivondo la scena finale), e cmq c'erano descrizioni a sufficenza perché risultasse tutto molto buono ^^ L'unica cosa negativa è che mi è sembrato un po' meno curato rispetto ai precedenti, ho visto qualche errorino di distrazione in più (qualche maiuscola mancata, città senza accento), ma nulla di grave in sostanza ^^ A presto ^^ ps per il frutto "Tam-Tam" te l'ho segnalato perché, di solito, i nomi dei frutti si avvicinano al potere che danno, e quel nome non mi indicava nulla... Però hai ragione anche tu, "Cura-Cura" non è proprio bello, come nome! XD Se mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere, se no lasciamo Tam-Tam (è che mi viene in mente il Tom-Tom della Tim, mi fa un po' ridere XD) che va bene ^^
(Recensione modificata il 12/09/2010 - 11:57 am)