The Last One (The Only One)
di Lizzie_Siddal

11/03/11, ore 11:18

Wao *-* bellissima, splendida idea quella di far incacchiare Damon a tal punto da sfogarsi sul fratellino ihihih Poi il fatto che cerca Kat su di lui, è un'ovvia reazione, secondo me.
Insomma hai interpretato molto bene u_u, complimenti.

10/10/10, ore 20:19

Questa storia ha partecipato al contest Progetto Cinema -Seconda edizione- [versione pellicole edite], indetto da Erena sul forum di efp.

Sedicesima classificata: Nemo from Mars/Ju-on

Recensione.

Argh, un confronto fratricida.
Dunque: essendo una storia brevissima, non ho tantissimo da dire.
Sul piano grammaticale è perfetta, non ci sono errori di alcun genere. Oltretutto i due personaggi sono ben tracciati, anche se Stefan mi pare un po’ troppo… remissivo, ecco, all’aggressione del fratello. Certo, non può lasciarsi andare perché Damon è suo fratello, ma qualche tentativo di farlo rinsavire…
Hum, in tutta onestà credo che alla fine Stefan si sarebbe lasciato andare: d’accordo, è un vampiro “vegetariano” per usare un termine alla Meyer, ma ha mostrato la sua vera natura, in fondo. Per poco, questo sì –almeno per quanto abbiamo visto nelle prima stagione-, ma sempre vampiro rimane. Proprio come è tornato per qualche tempo a nutrirsi di sangue umano, io credo che non si sarebbe lasciato uccidere così facilmente.
Forse è una mia impressione che deriva solo dal fatto che la fiction sia tanto breve. Se fosse stata più lunga, un combattimento più… sofferto ecco, sarebbe stato decisamente un punto a favore.
Invece, su Damon non ho niente da dire. E’ semplicemente lui. Hai saputo ritrarre in poche pennellate che mi sembrava di vederlo davanti agli occhi, davvero. L’amante folle dalla gelosia.
L’altro punto a favore della tua storia è che è davvero poetica. Mi piace molto come usi le parole e come riesci a creare delle espressioni di piccola poesia amatoriale. Trovo esplicativa questa parte, soprattutto: […]a macchiare labbra troppo sporche di morte per potersi dire vive. Spegnere ogni luce. Lasciarsi spegnere.
Ecco, mi trasmette chiaramente un’immagine, quella del lento declino di Damon. Un uomo che affonda e trascina con sé qualunque cosa alla quale riesca ad aggrapparsi.
L’ultimo rantolo di un annegato, che scompare nel buio.
Molto molto poetica. Probabilmente se fosse stata più lunga quest’aria così lirica sarebbe andata persa, ma allo stesso tempo forse il combattimento avrebbe preso un’impronta più vivida e realistica.
Mio pensiero, ovvio.
Complimenti in ogni caso.

Premio Lyrics

10/09/10, ore 17:07

Molto carina davvero! *-*
Nel libro, in realtà, pare proprio che Katherine ami entrambi allo stesso modo, ma comunque io ho sempre immaginato che Stefan fosse il preferito e che l'odio insormontabile del fratello derivasse da quello: dall'essere sempre indietro, nonostante fosse il maggiore. Stefan era il preferito del padre, il preferito di Katherine, e anche il preferito (senz'ombra di dubbio) di Elena.
Mi è piaciuta molto come storia, davvero. E' molto violenta, e la scrittura violenta è passionale, molto espressiva e coinvolgente.
Complimenti <33

06/09/10, ore 22:31

ciao!
ed eccomi qui.
è la seconda che leggo del vampiro e avendo visto le puntate mi sono immaginata la scena - e quanto ho odiato damon! comunque secondo me ne potresti fare una bella rossa- ho fiducia in te e per come scrivi,perchè ne vale la pena. magari una tra katherine e stefan - io amo stefan- perchè secondo me non è vero che lui è il suo preferito,anzi.
io ti ho lasciato l'idea poi vedrò se farai qualcosa.
come sempre bellissima ed emozionante- le parole in corsivo.
un bacio!

06/09/10, ore 11:53

Molto, molto vivida. Complimenti.
Già trovare qualcosa di tuo è stata una bellissima sorpresa, se poi ci aggiungi il pairing e l'angst a secchiate, la tua storia non può che ownarmi completamente XD
Ho amato tutto: lo stile conciso, il leggero senso di confusione dato dalla velocità degli eventi, la rabbia e la passione che hai espresso in così poche righe. L'immagine di un Damon che cerca Katherine sulle labbra di Stefan è bella, triste e malata, e mostra quell'amore quasi al limite dell'ossessione che contraddistingue il loro rapporto.
Sul fatto che Stefan sia il preferito di Katherine, poi, sono perfettamente d'accordo. Credo che sia perché, in fin dei conti, Stefan rappresenta la vera sfida per lei. Damon probabilmente era una sfida all'inizio, ma poi lo vediamo sottomettersi completamente a lei, arrivando a rinunciare volontariamente alla sua umanità in nome dell'amore. Al contrario, Stefan, innamorato o meno, non ci avrebbe rinunciato tanto facilmente, ed infatti Katherine ha dovuto ricorrere alla malia per fargli bere il suo sangue. In fin dei conti lei è una corruttrice, ed in quanto tale, dovrebbe trovare molto più affascinante l'idea di corrompere uno come Stefan, che cerca sempre di fare "la cosa giusta", piuttosto che uno come Damon che la corruzione l'attende a braccia aperte.
Caspita, che sproloquio che è venuto fuori :O
Tutto questo giro di parole per dire: hai avuto un'ottima idea, l'hai scritta benissimo, ed io ti amo per questo ♥
Complimenti ancora, davvero.
Shari.

05/09/10, ore 17:23

Non penso di riuscire a scrivere un commento sensato. Ma ci proverò comunque.
Sai, anch'io ho spesso immaginato una scena simile, ripensando sempre al fatto che Stefan fosse stato l'ultimo che Katherine ha guardato oltre che il suo preferito. Sì, sono arrivata anch'io a questa conclusione, e suppongo che Damon stesso lo sappia. Perciò non ho trovato assurda questa fic, anzi, l'ho trovata molto reale. Dopotutto Damon non è solo un vampiro, ma anche un ragazzo con il cuore distrutto, fatto a pezzi, eternamente secondo e consapevole di esserlo.
L'ultima frase è un colpo al cuore, però è così vera. Complimenti, davvero.
Alexiel.

05/09/10, ore 15:55

Complimenti, davvero davvero complimenti.
Anch'io, come gli altri, ho trovato la storia davvero originale.
Sei riuscita ad esprimere la disperazione di Damon con semplici parole.
Lui che guidato dall'amore verso Katherine cerca, per un'ultima volta, di baciarla, di vederla attraverso Stefan.
La frase che mi ha colpito maggiormente è stata l'ultima: L'oblio del sangue non avrebbe vinto il dolore della consapevolezza.
Perchè lui sa che lei ha sempre preferito Stefan e, per questo, lo odia...
Bravissima^^

05/09/10, ore 15:46

Trovare qualcuno che scrive su Damon e Stefan mi riempie sempre di gioia *_* In fondo non mi importa molto si tratti di slash o meno (ma se c'è, è sempre un bene LOL), ma adoro leggere di loro due!! Il loro rapporto conflittuale, difficile e ambiguo è una delle cose più interessanti del TF e adoro il modo tutto loro che hanno di volersi bene nonostante tutto!
Ho trovato l'idea molto originale, il fatto che Damon cercho di ritrovare Katherine attraverso Stefan, mi è piaciuta davvero molto!!!
Brava!!

05/09/10, ore 14:42

*parte seria della recensione*

Scrivere di sentimenti così profondi e così laceranti è difficile di per sé. Ma farlo in così poche parole... Insomma, meriteresti un applauso solo per questo.
Poi.
Damon e Stefan.
Chiaramente il loro rapporto è una delle cose più belle di questo telefilm. E il fatto che Stefan diventi per Damon una specie di transfert di Katherine è sublime.
Insomma, una storia davvero fenomenale, una delle migliori che tu abbia mai scritto anche dal punto di vista stilistico.

*fine parte seria della recensione*

*inizio robe random*

Io ti amo. Punto.
Ti rendi conto che hai scritto una cosa supenda??? *________________*
*spuccia Damon e muore d'amore ad immaginarlo disperato per via di Katbattona è_é*
Ti adoro.
Scrivi sempre robe del genere ^____^ <3