His Name is Too Hard to Say
di Frances

11/05/11, ore 11:01

Giusto perché sono in vena di recensioni, stamattina, e ho aperto /davvero/ il tuo account per darci un'occhiatina un poco meno veloce del solito, mi sono ritrovata a leggere questa fan fic.
Questa piccola, piccola perla.
E bum, non so sinceramente cosa dire. Perché in realtà potrei citarti ogni singolo paragrafo e cominciare con i miei strilli da perfetta fangirl impazzita, con le mie paranoie e la mia fantasia galoppante che questa non sembrerà più una recensione - e io non più una persona degna di tal nome - ma un'accozzaglia informe di "oooh" "(L)" "Awwwww" e "ohmiodiomaquantosonocarini".
Cercherò di limitarmi il più possibile, ma temo mi sarà difficile, ecco ;W;
E' che amo il tuo Austria. Non ne avevo mai letti di così /belli, sentiti, veri, profondi, umani/. E così innamorati, aggiungerei io. Perché non puoi non essere innamorato e non uccidere una tale noia come Spagna, se ci vivi appresso ventiquattro ore al giorno, diciamoci la verità X°D
I dolci ;W; la musica ;W; la lingua ;W; tutte quelle piccole cose, descritte da te, che, davvero, /awwwww/ ;W; non c'è altra definizione per loro due, per Rod che sta diventando il nuovo eroe ai miei occhi, e per Spagna che è così egocentrico e solare ed energico che non può che amare /a modo suo/ quell'insieme di compostezza e rigore che è Austria.
Basta, vola tra i preferiti (L)

02/05/11, ore 21:04

awwiubfsoeybvaiubvfai xD
Okay dopo lo sclero: che carini! li adoro troppo =w= basta! leggo le altre. mi ci devo drogare perchè scrivi troppo bene.

12/12/10, ore 11:21

Dio, come si fa a non amare questa coppia? *O*
...cioè, conosco persone che non riescono neanche a sentirla nominare, ma io personalmente la amo. Non sono brava come te né a scrivere né a recensire, inoltre devi sapere che sono in stra-mega-punizione causa insufficienza in matematica x° e sono connessa dal mio amatissimo piccì in un momento in cui i miei non sono in casa .__. ho beccato questa fic e non ho potuto fare a meno di leggerla e, anche se di fretta, mi sembra d'obbligo lasciarti un commentino.
E' meravigliosa, dico sul serio! Hai reso perfettamente IC entrambi i personaggi, adoro il tuo modo di scrivere perché piacevolissimo e il modo in cui parli del rapporto di Tonio (Cartonio [cit. necessaria]) e Rod, così diversi ma così..così...Awn.
Grazie
di aver scritto questo gioiellino *w* Avevo proprio bisogno di un po' di SpAustria(?).<3 Ha decisamente bisogno di più ammmmore! Brava,brava,brava! *__* Detto questo, chiedo seriamente perdono per la recensione cazzuta, non appena riavrò il mio pc stabilmente divorerò tutte le tue fic e le recensirò decentemente perche te lo meriti ç3ç
Chu! <3

07/09/10, ore 01:53

E l'amore Spaustria inondò EFP <3
Io non capisco come e perchè questa coppia non dovrebbe piacere. Voglio dire, ha più senso e più importanza storica di molte altre che vengono shippate molto di più. Ma purtroppo per noi, è colpa del povero Roddie se la coppia è lasciata ai margini del fandom (o forse è una fortuna?) : diciamoci la verità, il rappresentante dell'Austria non piace particolarmente. E anche questo lo trovo decisamente incomprensibile. E' un personaggio di carattere e con un bel design (ha una pettinatura che fra le altre è la meno random!), e trovo che il suo punto di forza sia proprio quel suo essere così altezzoso e serio, dedito solo ai suoi doveri. Il contrario del suo "marito" Spagnolo.
E' innegabile che l'Austria e la Spagna, attraverso l'unione tra Giovanna la pazza e Filippo il bello, si possano definire due nazioni "sposate" (e' lo stesso concetto che si applica quando si parla di Austria-Ungheria d'altronde).
Ed è una verità storica insindacabile ù.ù
*momento piccolo sfogo pro-Spaustria: FINE*

Passiamo a questa adorabile fan fiction. L'ho amata dalla prima lettura <3
Il contrasto che proponi costantemente, in ogni frammento di vita quotidiana della coppia, è semplicemente perfetto.
Austria con la sua compostezza e l'etichetta da nobile, Spagna con il suo temperamento caloroso e la sua spensieratezza.
Amo il lato un pò cattivello ma comunque scherzoso che hai dato ad Antonio (il frammento riguardante il cibo è uno dei miei preferiti <3), e l'ostentato garbo con cui Roderich trangugia tutta quella roba piccante, perchè vuole essere sempre e comunque gentile.
La loro essenza però trovo che tu l'abbia catturata nel frammento riguardante la musica.
L'Austria e la Spagna hanno die tipi di musica che ne esprimono appieno lo spirito, e applicata a questi due è semplicemente splendido.
La musica classica, con le sue regole ferree, le sue armonie perfettamente studiate, la sua dolcezza (o la sua epicità <3) da una parte; la passione e l'improvvisazione tipica del flamenco, con le sue musiche travolgenti e dal ritmo frenetico, e il suo calore dall'altra. L'antitesi, due mondi opposti che si completano. Sono fatti l'uno per l'altra questi due, lo dimostra anche la loro musica <3
La parte finale poi... *vomita cuoricini*
Dopo tanti lamenti e tanta irritazione, Austria tende a dimenticare e perdonare Spagna, perchè il suo amore così passionale lo avvolge e lo annebbia. Improvvisamente, le attenzioni di Antonio sono ciò che di più bello esista al mondo <3 E nonostante Spagna abbia una spiccata tendenza a farfallonare in giro, è davvero innamorato del suo musicista.
E siccome è così dannatamente adorabile in quei piccoli gesti che dedica solo a lui, il cuore di Austria si scioglie come un "ghiacciaio in Aprile" (vedi di capire la citazione <3)
Sono una fan orgogliosa dello Spaustria, e lo difenderò sempre.
Mi hai trasmesso così tanto amore con queste righe, che non so davvero da che parte cominciare a ringraziarti. >.<

Beh, forse devo iniziare con il ringraziarti per avermela dedicata.
Mi hai resa felicissima. E sono ancora più felice nel leggere qui il mio "Roderigo" (o Roderiho, che forse preferisco come scrittura XD).
Grazie per aver reso giustizia ad una coppia che viene sottovalutata e che meriterebbe molto, molto più amore.
Grazie perchè come sempre, è perfetta e non ha nulla che non vada bene. <3

Antonio dice gracias por esta joya <3 Te obliga a escribir de nuevo Spaustria!
E non ti conviene dire di no, la vecchietta è dietro l'angolo. 8D

Love your work. Always.

06/09/10, ore 15:19

E'.Una.Spagna/Austria.
*O*

Non posso aggiungere altro; purtroppo a livello storico ho ancora conoscenze scarse dall'Ottocento in giù. Però posso dirti che apprezzo molto il modo in cui hai trattato la coppia, rendendo bene, come da premesse, il contrasto tra la lo stile di vita, la cucina e il comportamento di Austria e Spagna, che riescono a ben completarsi - sopratutto perchè Austria ha molta pazienza =D Ho apprezzato molto la parentesi linguistica - tra l'altro non credo che tu abbia fatto errori =D - perchè particolarmente caratteristica. Ho amato che valga la pena sopportare .
E aggiungo una nota stupida: il clavicembalo. Perchè lui c'era allora. <3

06/09/10, ore 12:08

è una pair davvero insolita.. ma siccome Antonio è il mio pg preferito, non posso che apprezzare questa bizzarra accoppiata. Hai reso la fic molto appassionata, per i miei gusti, nonostante non c'è stato nessun momento particolarmente hot. Mi è piaciuta davvero tanto >w<)/