Parole d'amore
di Vivien L

02/12/11, ore 10:12

scusami vivien sono mery ho dimenticato di darti la mia mail x ricevere i missing mariamorra1957@virnilio.it scivi delleff tormentate ma belle

02/12/11, ore 09:32

ciao sono mery sto leggendo initerrotamente la tua storia gia completa vedo che ci stanno i missing,mi puoi mandare quello di rosalie? una storia tormentata e un po crudele x la sofferenza che s'infliggono x un amore che nn riescono ad equilibrare ...nn so se mi risponderai o se leggerai mai il mio messaggio xckè e una ff completa,ho letto anche duchessa anke quella nn scherza con la sofferenza ma mi è piaciuta tanto anke l'uomo ke ama ho letto.ciao mery

31/08/11, ore 00:34

Beh Eli ... te l'ho già detto ma credo che sia giusto metterlo anche qui: in questo momento ti adoro!
Sul serio ero terrorizzata, più di Bella, dalla situazione e ho pianto come una cretina ... da esattamente un'ora, cioè da quando ho iniziato a leggere questo seguito!
Rose mi fa tanta tanta pena, è brutto da dire, ma è vero.
Anche se è impressionante che tutti questi uomini provassero qualcosa per lei ... vabbè a parte Emm, cioè per me lui è un grande SEMPRE, anche nella tua ff, mio correggo, in questa tua ff ... ne "Il mondo intorno a te" ... è tutta un'altra storia.
Per non divagare devo ammettere che mi hai davvero tenuta incollata alla schermo del pc!
La storia è stata ricca e coinvolgente, Un bacio, Serena.

29/03/11, ore 21:44

Ciao cara!!
Prima di tutto chiedo umilmente scusa per il ritardo della recensione..ho letto il capitolo parecchi giorni fa a dire il vero, però ho avuto un periodo pienissimo e non ce l'ho fatta a commentare prima...sorry^^
Ma passiamo al capitolo...oddio, non ci credo che sia finita! Ti toglierai dalle scatole le mie recensioni infinite, finalmente xD
Dio mio..sono rimasta piuttosto shokkata nel vedere in che stato si è ridotta Rosalie. Avevo sempre sospettato che potesse soffrire di una qualche malattia mentale, anzi ne ero sicura perchè una persona sana non commette determinate azioni..però devo ammettere che, leggendo tutto il male che faceva a Bella e alle persone che le stavano attorno, non riuscivo a far a meno di provare rabbia nei suoi confronti, e quindi a giudicarla male senza considerare la sua malattia.
Ha sofferto tanto nella sua vita e tutte queste sofferenze, unite ad una estrema fragilità (perchè una persona forte reagisce diversamente..), le hanno fatto perdere il senso della razionalità, il senso di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato..portandola al punto di non ritorno e, di conseguenza, alla malattia.
Credo che sia ancora sotto shock per il risvolto che ha avuto la sua vita..soffre di doppia personalità..un attimo prima sembra che la sua mente si sia "bloccata" a quando era ancora sposata con Edward e vede Bella come una confidente, o quasi, alla quale racconta com'è il rapporto con suo marito..e alla quale svela un pò come sono andate le cose quando Isabella è entrata nella vita sua e di Edward. Un attimo dopo ritrova la lucidità, ritorna al presente e riprende consapevolezza delle sue sofferenze, accusando ancora una volta Bella. La vede come la causa di tutti i suoi mali..Bella ai suoi occhi è colei che ha distrutto il suo matrimonio prima, e colei che ha fatto innamorare Emmett portandolo ad allontanarsi da lei, dopo.
Insomma, Bella inconsapevolmente ha distrutto tutto quello che per Rosalie era importante..e questo ora Isabella l'ha capito perfettamente. E' per questo che le è stata vicino..ma ora è giusto che riprenda la sua vita con Edward e i suoi figli, in modo sereno, come forse non è mai stato..e soprattutto senza i fantasmi del passato a tormentarli.
Sono contenta della Bella che ho visto in quest'ultimo capitolo..l'ho trovata più forte del solito, si è rafforzata come era sua intenzione, e ha capito che non può continuare a tenere lontano suo marito (e questa era la mia intenzione xD)..dice chiaramente a Rosalie che ora non fa più parte della loro vita e ha ragione: perchè, nonostante si possa capire la malattia di Rose e la sofferenza che quest'ultima ha provato, è pure vero che anche Bella ha pagato per delle colpe che in realtà non aveva..non volontariamente per lo meno.
Inutile dire che sono felicissima anche per Edward..credo che lui stesse aspettando giorno e notte il ritorno di Isabella e che finalmente abbia ripreso a vivere e respirare adesso che lei e i bambini sono di nuovo con lui.
Splendido finale insomma! Sono felice di aver capito bene i tuoi personaggi (come tu hai scritto*-*), però è soprattutto merito tuo se io li ho compresi così bene..significa che tu sei stata in grado di dar loro il giusto spessore!
Sei stata bravissima in questa storia, davvero complimenti! Piano piano leggerò anche le altre tue storie..purtroppo il tempo è tiranno! ç_ç
Spero comunque di risentirti/rileggerti presto..intanto ti dico che è stato un piacere e ti mando un bacio^^
-Sam-

27/03/11, ore 22:15

Quindi è finita! E vaiii! ;) ah ah ah! No scherzo, lo sai cosa penso ma comunque non posso fare a meno di commentare perchè innanzitutto tu ci metti sempre l'anima in ogni cosa che scrivi e trasmetti tutta la tua passione, tutto ciò ti rende un'autrice bravissima e unica. Poi perchè tratti dei temi non semplici da descrivere, non solo dal punto di vista della conoscenza ma anche dal punto d vista emozionale, credo non sia facile rendere così umana Rosalie come in questa fic. Davvero sorprendente. Ti seguo sempre e comunque! Un bacione!

22/03/11, ore 01:39

Ciao Elisa, finalmente riesco a commentare il finale di questa storia. Degno finale, assolutamente. Non avrei saputo immaginarmelo meglio. Edward, Bella, i loro bambini e un nuovo futuro che li aspetta. Devo ammetterlo, però, non mi dispiace la fine che ha fatto Rosalie :/ sono troppo dura con lei? Non so... ma anche se da una parte penso, che per lei, non sia stato affatto facile vedere, senza poter fare nulla, suo marito allontanarsi per un'altra donna, dall'altra mi dico : Cacchio! ha cercato di uccidere, ha drogato Bella e le ha reso la vita un inferno. Poi, ovviamente, la malattia è malattia...ma credo che quella ragazza rimanga pazza lo stesso con o senza  xD :P
L'Edward di questa storia rimarrà assolutamente il mio preferito. Sarà perchè adoro i drammi, sarà perchè vederlo soffrire ( e cornuto xD) mi ha fatto godere ihihihi....Per me, e lo dico con onestà, Parole d'amore e I giorni dell'abbandono, rimangono due storie intense, vere, che ti fanno riflettere. Il fatto poi che tu abbia preso spunto da una persona di tua conoscenza, per descrivere la sofferenza, il dolore e la perdita della persona amata . Beh...mi lasciai spiazzata, terrorizzata all'idea di ritrovarmi un giorno in una situazione simile. Non ho mai sofferto per amore, forse perchè non sono mai stata veramente  innamorata? Tendo ad essere egoista nel rapporto di coppia, quando non mi sta più bene, o lascio o mi faccio lasciare. Ho sempre paura e non so neanche io perchè. Lo so, faccio schifo sotto questo punto di vista. Ma darei tutto per un amico/a o per la mia famiglia. Pecco da una parte e compenso da l'altra, direbbe qualcuno. Ovviamente se un giorno succederà una situazione del genere (  togliendo quella pazza di Rosalie :P) Gradirei quel bel fusto di Edward come rimpiazzo xD  ahahah!
In conclusione.... mi hai messo tra i ringraziamenti *______*  Davvero sono riuscita in quello che tu hai scritto? E poi i complimenti...Penso che avrai capito che non mi senta a mio agio quando me li facciano xD Perchè penso di non meritarli e bla bla bla.... Chiusa questa parentesi apro l'ultima : Torna a scrivere su questo sito!!! So perfettamente come ti senti! Ma sul serio, un talento come il tuo ha il diritto di essere letto e ammirato da tutti!
Adesso ti lascio in pace, è tardissimo e probabilmente metà recensione è tutto un sclero. Non farci caso.
Un bacio, cara!

21/03/11, ore 15:31

grazie, grazie infinite per aver condiviso con me, con noi un po' del tuo prezioso tempo per finire qs storia, le parole che scrivi per salutarci, le percepisco un po' tristi, malinconiche, mi dispiace che tu sospenda tt le tue storie ma presumo che hai bisogno di 'ricaricare le batterie' e di dedicarti un po' di tempo per te stessa- un abbraccio

20/03/11, ore 23:28

Ciao...mi è piaciuto molto come finale..perchè lei alla fine riesce a superare l'ostacolo Rosalie una volta per tutte....e facendo così iesce anche a riprendere coscienza di quali sono le sue priorità e di conseguenza a tornare da suo marito che l'ha sempre aspettta...magari non in maniera convenzionale ma l'ha sempre aspettata...e questo solo una persona veramente innamorata lo fa...grazie per aver scritto questa storia...1bacio

20/03/11, ore 15:13

Ciao cara! Sono stata contentissima quando ho visto l'aggiornamento, perchè ci tenevo proprio a leggere l'epilogo di questa storia. Allo stesso tempo però sono triste perchè già mi mancano questi Edward e Bella che sei riuscita a creare. Questa per me è stata la mia storia preferita; mi sono piaciuti fin da subito sia la trama che i personaggi. Quest'ultimi li hai tratteggiati proprio bene, analizzando il loro comportamento, le loro azioni, le relazioni tra loro. Per me è stata una storia speciale. Vorrei quindi ringraziarti non solo per aver voluto postare il finale - che ho apprezzato tantissimo - ma più in generale per aver voluto condividere con noi questa tua storia. Non posso far altro che ringraziarti per le emozioni che ci hai regalato, quindi Grazie!
Spero di poter avere ancora l'occasione di leggere altre tue storie. Per adesso ti mando un grande abbraccio.
Stammi bene! Un bacio, Eli

20/03/11, ore 14:47

mi disp un sacco ke sia finita....davvero mi ha colpito fin dall'inizio è una  ficcy ke prende proprio personalmente....ke ti strazia il cuore ma ke parla di tanto tanto forse troppo AMORE......è stata davvero stupenda un bacione Ed4e

20/03/11, ore 12:03

Viceversa questo capitolo mi è piaciuto molto, cara....C'è il "lieto fine" che noi tutte abbiamo atteso, ma non si tratta di un lieto fine scontato...Tutt'altro...Sofferto, ragionato ed infine...ricco di quell'amore così sincero e forte che soltanto Edward e Bella possono provare l'uno per l'altra. Bellissimo.
Hai tratteggiato benissimo sia la figura che il disturbo di Rosalie...Complimenti, è difficile trovare autori che curino così tanto certi aspetti dei loro personaggi!
Bravissima!

MaTiSsE!

19/03/11, ore 22:47

Grazie ancora per le tue bellissime parole per come riesci a trasformarle in emozioni vere e proprie. Spero che tornerai presto per continuare le tue storie e per crearne nuove.

19/03/11, ore 21:02

OK.. non credevo di essere ancora pronta a leggere la parola "fine" su questa storia. e come ogni storia o racconto che finisce è come se un pezzettino di noi rimanesse incastrato in quel libro. Perchè per un lettore quei personaggi sono esistiti veramente, ed insieme hanno fatto un percorso che li ha portati a crescere e conoscersi meglio. insieme hanno riso,pianto,gioito,sofferto,amato, e quando arrivi veramente all'epilogo, provi come una strana malinconia, un fastidioso e costante senso di vuoto. questo è quello che mi capita quando leggo; ed l'abbandonare questi Ed e Bella mi provoca queste sensazioni. Bhè che dire? troppe idee ed emozioni mi frullano nella testa, ma purtroppo non ho il dono di tramutarle in parole che abbiano senso compiuto :P ! ad ognuno il suo,no? perciò carissima ti ringrazio di avermi inserita nei ringraziamenti. Ne sono lusingata,credimi. ma soprattutto ti ringrazio delle storie eccezzionali in cui ci permetti di vivere e partecipare.
baci
Mel

19/03/11, ore 19:25

Elisa per me questa è la storia tua più bella,me ne sono sono innamorata dalla prima storia poi questa,è così sofferente e mi dispiace che sia finita,mi mancherà molto ma spero che posterai qualche extra tanto per sapere che fanno ED e Bella per te dopo tutto quello che succede...........non mi stancherò mai di dirlo che sei bravissima e stupenda,anche quando spieghi sei una persona molto dolce,spero che continuerai adarci la possibilità di leggere ancora le tue storie vecchie e anche nuove perchè ti adoro e adoro il tuo modo di scrivere!ciao un bacio e fammi sapere dell'altra storia......Vale!

19/03/11, ore 18:20

E' un peccato che sia finita insieme a il mondo intorno a te, e l'uomo che ama, è una di quelle che ho amato di più. Mi dispiace che tu stia attraversando un brutto periodo primo perché sei una scrittrice davvero brava, secondo perché sei anche una splendida persona. Non è facile mettere nero su carta i propri pensieri, specie se non lo si fa di professione, ma apprezzo sempre chi ci prova e fa di tutto per migliorarsi per questo le critiche fini a se stesse non mi entusiasmano mentre apprezzo quelle critiche che consentono di migliorare.