Just a Rotten Puppet
di Iria

08/09/10, ore 20:42

Drozell è sempre stato un personaggio che ho amato, in modo tutto mio e particolare. e tu, con queste poche righe, sei riuscita a renderlo magnificamente. è ricca di malinconia e tristezza come lo è Drocell stesso. insomma, è una drubble molto intensa. ed è ricca di quell'horror di cui parli che permea in Drozell come in Kuroshitsuji in generale.
ma la cosa che più ti fa stringere il cuore e che ti tocca di più è proprio lo scambio di battute finali. è la voglia di Drozell di riuscire a soddisfare il suo padrone, di essergli davvero utile lui stesso senza poterci però riuscire. perchè lui è solo la caricatura di un maggiordomo. e nonostante Drozell sia un personaggio più volte trattato quello che colpisce davvero è proprio il rapporto con il padrone che tu hai descritto in modo perfetto e particolare e significativo.
mi è piaciuta tanto e il tuo stile brilla anche con poche parole usate magistralmente.
complimenti.
Asu

07/09/10, ore 16:27

Questa storia sviluppa il suo gradimento in crescendo.
E' una drabble, ma intensa quanto una one-shot.
L'approccio iniziale alla lettura è stato un po' banale, ma poi tante trovate stilistiche, tante perle poetiche disperse, l'hanno resa davvero bella. Non è una storia per niente Horror, ma molto, molto malinconico, o meglio ancora, amara, visto che parla di un sogno che mai si realizzerà, un sogno che rimarrà perfetto solo in questa forma.
Il personaggio di Drocell è stato sicuramente difficile da gestire, quindi i miei complimenti vanno ancor di più alla tua abilità di caratterizzazione, oltre che all'originalità -a mio dire- per una drabble che -a tutti gli effetti- narra una storia e che ha un certo spessore di originalità e stile. Complimenti!

07/09/10, ore 15:11

Ciò che amo soprattutto di questa drabble è lo scambio di battute finale. Racchiude in sé una tale malinconia, così particolare, sofferente -perché a me, sinceramente, si stringe il cuore alla domanda di Drozell- e amara. E tutta la drabble è un condensato di malinconia immersa nell'orrore -e qui mi complimento per come hai trattato il genere, dandogli, a mio parere, una perfetta connotazione ed al tempo stesso facendo riemergere lo spirito horror dello stesso Kuroshitsuji-.
Parlando del personaggio trattato... Ca**o, okay, io AMO Drozell, ma per come lo tratti tu mi viene sempre da piangere perché... Perché cavolo, sì, oh u.ù!
Più che altro fa piangere il suo voler cercare ad ogni costo di soddisfare il proprio padrone e di non riuscirvi nonostante tutta la sua buona volontà.
In ultimo, se posso permettermi e sperando che nessuno se la prenda per questa mia opinione, per quanto si sia spesso parlato di Drozell in diverse fanfiction... Beh, per me tu hai reso il suo rapporto con il padrone in modo diverso, più particolare e sentito col cuore. Ed è questo che rende davvero unica la drabble per quanto, di questo personaggio, si sia già detto tanto.
Complimenti!

07/09/10, ore 14:50

Dire che trasuda horror è ancora poco .__. Mi hai fatta rabbrividire, e non è che lo dica tanto per dire, eh.
Drozell mi è sempre parso un personaggio inquietante. Triste, anche, in certi casi. Forse proprio per quell'attaccamento al padrone che non lo abbandona mai, neanche ad un passo dalla distruzione - quando Sebastian lo elimina. E tu hai saputo trattare tutto questo in modo magistrale.
Per quanto riguarda il problema che ci ha accomunate, e che è la 'scontatezza' xD, bisogna riconoscere che personaggi come Drozell e Finian sono così pertinenti al proprio contesto che è difficile immaginarli altrove. Per questo, come te, penso che il modo in cui li si racconta influisca molto.
E io ho davvero adorato il tuo modo di trattare Drozell <3
Complimenti davvero, e grazie per la tua recensione ^^
Fabi

07/09/10, ore 14:29

Sarà che io mi spavento per poco, ma l'ho trovata agghiacciante XD
Le ultime parole sono da... *-* ( hai capito credo XD). Lui vorrebbe davvero compiacere il proprio padrone, ma non ce la fa.
Davvero bella, complimenti.
Un bacione =)

07/09/10, ore 13:47

Anche se non molto originale, mi è piaciuta tanto anche questa drabble.
Il personaggio di Drozell mi affascina molto e hai ragione nel dire che perderebbe, se lo si trattasse in versione essere umano ( ma in una AU non deve essere forzatamente umano ;D ): tu ne sai scrivere molto bene, davvero.
Le mie preferite sono le battute finali, ma in sé la drabble trasuda quell'horror agghiacciante simbolo di Kuroshitsuji che io adoro tanto, merito del tuo stile - adoro tanto anche quello, yesmylord.
Davvero molto bella, complimenti.
'til next time, chu.

07/09/10, ore 13:38

Oh, finalmente un'altra fic postata. Bien.
Mi è piaciuta questa drabble: Drozell non è mai stato veramente al centro delle mie attenzioni, visto che nell'anime, che seguo, non ne trattano molto. A quanto ho capito, nel manga è più dettagliato.
A parte questo, mi piace l'idea che lui non riesce mai a raggiungere i suoi veri obiettivi come maggiordomo, nonostante l'impegno continuo... è triste, più che horror.
L'horror forse si nota meglio nel frangente in cui prepara le bambole, anche se effettivamente è difficile caratterizzare horror e distinguerlo da dark o thriller, per dire.
Congraulazioni per il quarto posto ^^ bel personaggio! Lo terrò di maggiore considerazione, quando uscirà il manga *___* esssaràmmio! Ciao!

07/09/10, ore 13:13

Drozell mi è sempre piaciuto come personaggio. Devo dire che lo trovo uno dei più spaventosi nella serie di Kuroshitsuji (quando si mette a cantare sugli accidenti di materiali per le bambole io vado nel panico xD), per cui lo trovo appropriatissimo al contesto dell'orrore. E' una storia in bilico tra l'inquietudine dell'ambientazione e l'introspettività del protagonista. Bella! Congratulazioni per il risultato!

07/09/10, ore 13:11

Premetto che Drozell non è mai stato un personaggio che mi abbia mai particolarmente attratta, ma indubbiamente questo burattino vivente (una specie di Pionocchio grottesco e gotico) se ben descritto può stuzzicare molto la fantasia del lettori.
Egli è solo una bambola di legno, ma nonostante questo prova comunque un certo sentimento, flebile sì ma c'è! Il suo desiderio di essere perfetto per il suo padrone e la consapevolezza di non poterlo essere.
E' davvero molto evocativa specialmente per quanto riguarda il contrasto tra i sentimenti malinconici di Drozell e l'atto che in quel momento sta compiendo su una delle sue vittime! Dà i brividi, sul serio (nel senso buono ovvio).
Kisses Lory