Gemelli a corte
di Diana924

21/07/12, ore 22:45

Ok, caratterizzi davvero bene questi nuovi personaggi.
Ma io non vedo ancora un nesso con i Saint (sarò un tantino bacata forse?)
La storia è davvero interessante, complimenti.

21/07/12, ore 22:42

Prima volta che leggo questo Cross-over, che reputo piuttosto interessante.
Che Ariel sia il misterioso gemello di Oscar?
Si somigliano molto, in effetti.
Comunque scrivi davvero bene, con uno stile fluido e scorrevole.
Mi piace.

22/01/11, ore 18:44

si si davvero, indiscutibilmente angst. ma anche estremamente romantico. in quest'ultimo capitolo hai rivalutato tantissimo questi due personaggi. ariel e angelo. la storia triste e drammatica di ariel che finalmente fà capire il perchè era diventato quello che era diventato e angelo che in fondo in fondo non era poi così bastardo. accudire l'amato morente, regalargli un ultimo e dolcissimo bacio e alla fine scegliere di morire accanto all'amato...

uno splendido finale.

ma ancora non sò chi diavolo sono karl e joseph... GRRR

21/01/11, ore 16:43

mmmh... carino questo finale, non ho parole... ariel che si lascia convincere da una manciata di soldi... aaah...l'avidità che brutta bestia XD e per non farsi mancare nulla il nostro caro ariel vuole arraffare tutto prendendosi anche la vita di oscar, fortuna che andrè era lì pronto XD

e ora mi aspetto il finale con più angst... vero?

18/01/11, ore 20:41

wow. questo capitolo nonstante sia corto è davvero molto bello. povero andrè... subire un simile trattamento... fortuna che qualcuno è arrivato in tempo a distrarre il pazzo e lascivo ariel XD

e non mi aspettavo certo un atto di "redenzione"... forse non è il termine giiusto vero? forse pentimento? o ripensamento... sì questo è il più azzeccato... da parte di pedro e angelo. e poi l'arrivo improvviso di karl... ma sarà stato colpito dal colpo di pistola? oppure no? perchè a sparare sono sicura sia stato ariel.

16/01/11, ore 14:39

ooooh, ed ecco che hanno fatto nuovamente la loro comparsa karl e joseph... non sò perchè ma questi due nonostante non conosta nulla di loro mi piacciono XD.

e anche camus e milo erano alla festa?... e ora tutti si sono sguinzagliati per la città in cerca del povero andrè.

e poi una pacifica chiacchierata fra lo squilibrato pervertito e andrè... chissà cosa avrà in mento ariel? un duello per caso? contro oscar? perderebbe in partenza XD

13/01/11, ore 21:57

caruccio questo capitolo, la scena del ballo con la donna bionda misteriosa... scommetto che è ripresa dal ballo che oscar fà con il conte di fersen cero? quando ho letto la descrizione ho pensato subito a lei ma non poteva essere dopo tutto, poi invece il pensiero è passato al di lei gemello che era vestito da donna.

e alla fine hanno preso il pollo, e ora chi lo salverà dallo spiedo? oscar sub odorerà qualcosa o gli instancabili karl e joseph avvertiranno i nostri eroi dell'imminente pericolo?

09/01/11, ore 22:09

beh che dire... mi ha lasciata un pò perplessa questo faccia a faccia. sinceramente non sò cosa sarebbe stato meglio ma... mi pare che oscar si sia comportata un pò da ingenua... sarà che forse questa somiglianza fra i due non è così palese?

comunque, andrè in questo capitolo l'ho trovato caratterialmente molto in linea con la versione dell'anime. già già.

ora che i piani di quel diavolo sono andati in fumo cosa macchinerà in futuro?

07/01/11, ore 21:57

mmmh... con quanta facilità avviene questo incontro e la povera nanny che in un battibaleno lo accompagna da oscar pensando sempre in positivo... ma come... mi era parso che all'inizio della storia fosse spaventata al solo pensiero che si potessero incontrare o che oscar venisse a conoscenza della verità... insomma se davvero quel diavolo le somiglia così tanto, possibile che non ci abbia fatto un pensierino?

vedremo ora come si svilupperà la storia.

05/01/11, ore 21:09

questo capitolo è molto "sogno di una notte di mezza estate" XD con un risvolto quasi comico direi... la rosa che accidentalmente cade a terra, oscar e karl che arrivano al momento giusto e il povero andrè sempre più cotto di oscar... beh non gli ci voleva certo una rosa per quello ahahah. e la reazione scomposta del sadico e... vabbè quello che è XD

karl... questa figura sconosciuta... davvero molto molto simile a puck che sbuca da ogni angolo e sempre al momento giusto...

31/12/10, ore 15:31

mmmh... un capitolo davvero intrigante, a tratti inquieto... la figura di ariel sempre più nera, più mefistofelica, a quale livello di perversione arriverà per raggiungere i suoi scopi? e shura..., credevo che potesse discostarsi un pochino dagli altri due ma anch'egli non manca di malvagità.

si scopre a poco a poco la realizzazione del diabolico piano. e joseph è sempre nascosto ad osservare tutto e tutti... che personaggio enigmatico...

23/12/10, ore 22:16

però... è curiosa come storia, un cross over tra versailles no bara e saint seiya... fino a qui l'hai trattata piuttosto bene e hai amalgamato bene i vari personaggi.

mmmh... la storia ha toni molto seri, soprattutto nei rapporti tra il "malefico" trio (aphrodite, shura e deathmask)... ho visto la comparsa di praticamente tutti i personaggi di saint seiya ma ancora mi sfuggono saga e kanon. li hai forse identificati con joseph e karl? però mi è parso di capire che nella fic non sono fratelli o mi sbaglio? e perchè sono sempre nascosti a spiare i tre? passi che fanno parte della polizia reale austriaca, ma... sembrano più dei guardoni ahahah.

ora manca solo il "lord" inglese e siamo al completo XD

10/09/10, ore 11:31

La somiglianza fisica farebbe pensare senza dubbio a Crystal, anche se il nome non induce a pensare proprio a nessuna appartenenza al mondo Seyia.
Il tutto farebbe pensare a un semplice: "Inseriamo un personaggio di Seya che RECITA la parte di un New Char nel cartone di LAdy Oscar e stiamo a vedere che succede. Non è esattamente la mia idea di Crossover, lo ammetto, ma immagino che risulterebbe per snaturare eccessivamente il mondo di Lady O. Anche se l'intromissione di una ipotetica Duchessa di Atene (Ooops, Athena), Mademoiselle Isabelle, avrebbe sicuramente aggiunto sale alla minestra che già si sottinderebbe speziata.
Sperando che alla fine non risulti una minestrina Harmony riscaldata.
In breve, nel crossover, osa di più a distaccarti dal classico, cerca di sfruttare di più le idee che possono venire dal mondo di Seya, o l'ambientazione non sembrerà abbastanza crossover, e il risultato non si differenziera dal solito romanzetto rosa periodo Re Sole. Anche se in variante Shonen Ai.