Occhi Verde Prato
di Salice

27/06/11, ore 21:42

[La lettura di questa storia mi è stata consigliata da Elos, vincitrice del mio concorso nel forum di EFP.]
A differenza di quanto hai dichiarato io trovo questa storia molto originale! Ho sempre pensato che i Malfoy ritenessero Pansy 'indegna' di sposarsi con il loro unico figlio, quindi ho considerato Astoria come la fidanzata 'imposta'. Questa versione alternativa della vicenda mi ha davvero stupita piacevolmente: Draco felice e innamorato è una caratterizzazione nuova e positiva che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Dal punto di vista dello stile la drabble è funzionale a questo piccolo flash di vita, come se casualmente avessimo fatto zapping e fossimo capitati in uno squarcio della vita a Malfoy Manor. Una bella storia, ottima da leggere e che ha aperto un pò i miei orizzonti. Complimenti da lettrice e da scrittrice,

a presto

Lyla Baudelaire.

31/03/11, ore 17:43

Mi è piaciuta molto questa drabble.
Draco secondo me è uno dei personaggi più deboli tra tutti quelli di Harry Potter, uno di quelli che ha sempre fatto le sue scelte considerando prima di tutto la comodità e i vantaggi che ne derivavano. Ho considerato solo paura quella che gli impedisce di confermare l'identità di Harry Potter al Malfoy Manor nel settimo libro. Come la paura e la convenienza l'hanno portato a costringere la sua volontà al silenzio, fino a fargli accettare di avere il Marchio, tanto per dirne una.
Nella mia visione del personaggio c'è stato un giorno nel quale Draco ha capito che avrebbe dovuto scegliere per se stesso.
Trovo che questa tua drabble rispetti questa idea, che forse non coincide con quello che tu pensi, ma che ritrovo in queste cento parole.

La drabble è essenziale, comunica una decisione maturata da Draco quasi inconsapevolmente, una decisione che ha preso prima di tutto nel cuore, e che alla fine è riuscito ad accettare.

Tralasciamo il fatto che io sono convinta che se davvero avesse seguito il suo cuore, Draco avrebbe sposato Pansy, questa è solo un'idea personale, derivante dal mio amore per la coppia.

I miei complimenti.

10/02/11, ore 23:43

In coppia con Draco, la mia preferita è e sarà sempre Astoria, quindi l'ho inteso come un desiderio di dichiararsi proprio a lei. *___*
Sinceramente, hai acceso la mia curiosità: quando ha visto quegli indimenticabili occhi verde prato per la prima volta?
Davvero molto, molto carina.

26/12/10, ore 22:02

Che dire? Semplice, ma geniale
In sole cento parole, sei riuscita a descrivere un perfetto puzzle di emozioni e di avvenimenti (l'amore di Draco, quello che vorrebbe Narcissa dal figlio, la sorpresa della madre quando lui la bacia).
Non è da tutti riuscire a dare ad un testo così corto un tale significato, tanto di capello! xD

20/09/10, ore 20:01

Che carina...
E di chi saranno mai quegli occhi così verdi???
(He he he he...c'è un certo Grifondoro che calzerebbe proprio a pennello)
Brava!!!
PS: Il super purosangue-fighetto-snob Draco che esce fischiettando da Malfoy Manor perchè deve andare a dichiararsi è uno spettacolo da non perdere!!!
(Recensione modificata il 20/09/2010 - 08:02 pm)
(Recensione modificata il 20/09/2010 - 08:03 pm)

11/09/10, ore 18:18

Bellissima, non ci sono altri modi o parole per descriverla.
Ho adorato quando Draco se n'è uscito con quel: Io non me la sposo, Pansy!
Anche se sono quante? 10 righe? e io solitamente preferisco fanfiction più lunghe eccetera, questa mi piace. Mi piace proprio.
Io, quegli occhi verde prato li ho subito associati a Harry... ho sbagliato?
Ancora brava, sul serio.
Un bacio, B

10/09/10, ore 19:49

Leggera ed adorabile e, miseria, Draco è quasi simpatico qui. xD Quasi. Per me se la meritava, Pansy, oh, che prendesse, impacchettasse e portasse a casa.

Ti ho già detto cosa penso di questa drabble, indi per cui non mi sbrodolo. U_U Mi piace tantissimo e concordo con qualcun altro tra i recensori, qui: un seguitino-ino-ino? x°D

10/09/10, ore 01:36

Molto simpatica come drabble. Breve e coincisa, e possiamo immaginare di chi siano quegli occhi verdi..Sicura che Astoria li abbia verdi?..Mah! Comunque povera Parkinson che si è vista togliere il marito da sotto al naso!Ahah

09/09/10, ore 18:18

(^__^)/ Una bellissima drabble. Mi è piaciuta ^^ Immagino che "quegli occhi verde prato" siano di Asteria/Astoria? XD Anch'io sono daccordo su un continuo, un altra piccola drabble... (^___^)/ Complimenti!

09/09/10, ore 17:12

Oh ma che carina questa drabble, davvero dolce e simpatica, tenera e diretta. Ho letteralmente adorato questo Draco così preda dei sentimenti per una volta nella vita, che non esita a contraddire sua madre per correre deciso a dichiararsi alla ragazza di cui ha capito di essere innamorato. Davvero molto bella, complimenti^^