Salice e Falene
di Mendori

22/03/21, ore 22:08

Mi trovo pienamente d'accordo con la persona che ha recensito prima di me. Volevo dirti la stessa cosa. Poesia in prosa. Ecco cos'è, come altre tue storie lette in precedenza. Mi fa piacere il fatto che tu inserisca tanti rimandi alla natura e dia spazio al mondo animale. D'altronde, che cosa sono gli animali se non i figli della Terra.

09/06/07, ore 13:22

E' poesia in prosa, di una dolcezza avvolgente e una tristezza struggente. Un finale dolceamaro, con un vago senso di inquietudine, che tuttavia incita ad assaporare il momento e basta.

28/04/07, ore 11:52

Davvero bellissima, bellissima e triste allo stesso tempo. Il salice che piange per la mancanza di acqua, le falene che amano i lumi ma non potranno mai renderli felici... Davvero stupenda. Con il tuo stile leggero riesci a trasportare il lettore nel tuo mondo fantastico, rendendolo partecipe delle emozioni dei protagonisti e mostrandogli sempre qualche piccola verità della vita. Davvero complimenti! XD

Riny
13/11/05, ore 19:24

Bellissima, complimenti.

krystal83
26/10/05, ore 12:22

E' meravigliosa come tutte le tue ff! Sei bravissima la poesia + pura traspare ad ogni parole ... ad ogni frase! I miei migliori complimenti!

26/10/05, ore 08:38

E' assolutamente bellissima... una delle tue che preferisco. Onirica, poetica, tutta d'immagini, e che immagini... La cosa che più mi piace del tuo stile è che per regalarci sensazioni talmente dolci ed inafferrabili, come il raso, non hai bisogno di usare paroloni, di perderti in voli pindarici di parole cariche. Ti basta una metafora, ti basta usarla dall'inizio.

Lorimhar
25/10/05, ore 20:22

io ti potrei anche dare la licenza poetica... (ma esiste la licenza poetica?) va beh comunque veramente bella complimenti

25/10/05, ore 19:10

molto bella, complimenti. ottime immagini, sembra di sentire il fruscio delle foglie del saliuce che fremono.... complimenti.