Il gioco della bottiglia
di Dark Roku

06/03/12, ore 19:11

Mi sento sempre uno schifo quando commento storie -tra l'altro, meravigliose, come questa- scritte anni fa.
Non importa.Sentivo il dovere di recensirla.
Iniziamo dal fatto che amo la coppia di Axel e Roxas [Ma dai?Non si capiva '.'] e quindi mi sono ritrovata con questa fan fiction sotto il naso e la solita curiosità di iniziare a leggerla -nonostante la consapevolezza che, ahimè, ogni volta mi lascio trascinare troppo.
Ma passiamo oltre.
Ecco, sì, all'inizio diciamo che ho riso e sorriso, perchè comunque l'inizio era una commedia, se così possiamo dire.La situazione in generale lo era, e pensavo che lo sarebbe stato anche andando avanti -Solitamente il gioco della bottiglia porta a storie a luci rosse o comiche, ma non mi aspettavo un finale così.
Andando avanti mi sono sentita angosciata, e , il finale, bum.
Cioè, sono piombata, credo.
Una cosa del genere.Come quando cammini, poi inizi a correre, il fiatone inizia ad assalirti e il cuore ti batte a mille, e poi cadi.
Sì, è così.
La storia è bellissima, mi è piaciuta un sacco.
Di solito dell'Akuroku si vedono storie in cui loro due alla fine stanno insieme, oppure uno dei due muore, e roba del genere.Questa mi è piaciuta perchè mi pare sia originale -o almeno, io non ne ho mai letta una simile.
E' triste, tremendamente triste.
Mi è piaciuto molto la descrizione di Roxas che trova difficoltà a trovare un posto in cui leggere; ho amato molto quel frammento della fan fiction, non so esattamente il perchè.
Diciamo pure che Kairi è una gallina del caz, ehm, sì, credo ci siamo capite.
Tralasciamo.
La descrizione del bacio, dei sentimenti di Roxas, delle sue paure finali è perfetto.Tutto lo è.
Ciò che mi è piaciuto è proprio la realtà dei fatti che hai descritto; ciò che spaventa Roxas non è la scoperta di essere omosessuale -o bisessuale- che può essere anche motivata da un lato, ma la paura di amare colui che ha considerato da anni come il suo migliore amico.La paura di cambiare, di cambiare il loro rapporto, di ricominciare da zero.
La frase finale ''Ma in fondo, andava bene così.'' per quanto possa essere semplice, ti spezza le ossa dall'angoscia.
Complimenti, tantissimi complimenti, sul serio.

10/10/10, ore 15:40

Kyaaaa *ç*
Non entro qui da un pò di tempo devo dire °_°
Ma sono contenta di leggere una tua storia!!! *ç*
Bellissima, niente da dire in più. Come sempre scrivi divinamente e devo dire che sei migliorata. Sono contenta ^^
Scusa baby, sono solo di passaggio, spero che continui ad aggiornarla, sono curiosa u.u
Un bacione dalla tua Axellina <3 Chu! :*

12/09/10, ore 22:58

Ma ciao!!!
Che carina questa fic *w*
è dolce dolce, mi è piacita un sacco!!
Ci sono tante scene veramente belle che mi rimarranno in mente per moooolto
moooolto tempo xD
E..sopratutto questa storia è proprio quello che mi ci voleva per preparami psicologicamente al rientro in quel postaccio ORRENDO e NOIOSO che si chiama scuola. =.=
CHE PALLE T______T
COMPLIMENTI PER LA FIC *O*
BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *ç*
E GRAZIE XD
1 BACIO

11/09/10, ore 16:17

Questa storia è carinissima! Mi è piaciuta veramente moltissimo!
mi piace molto il tuo stile complimenti ^^
Il finale mi ha veramente soddisfatto, se devo essere sincera mi hanno un po' stufato le storie che finiscono sempre con i "ti amo!" e "ora mostreremo a tutto il mondo che stiamo insieme!" dopo un po' diventano noiose.
Questa storia invece, mi ripeto, è troppo carina, adesso mi sentirò felice tutto il giorno xD mi sono anche un po' commossa lo ammetto *coff*
ora ti aspetterò con "Come sole e pioggia"
Saluti **

11/09/10, ore 13:37

Mi piace.
Finale aperto, forse appena un pochetto scontato, ma terribilmente compatibile con tutta la storia.
Roxas non è troppo depresso o impulsivo, quel tanto che basta per renderlo quello scricciolo che è anche nel gioco, e Axel non è un'idiota esibizionista con più ormoni che cervello.
Demyx e Zexyon come coppia li adoro, li trovo spettacolari. Quindi la trovo ancora più bella xD
Davvero, dolce e malinconica al punto giusto, senza essere smielata o banale.
Decisamente carina.
Kairi è leggermente OOC, anche se io stessa la considero un po' oca, nel gioco non lo sembra per nulla.
Ma non credo che valga la pena di inserire l'avvertimento OOC solo per lei, che è un personaggio di sfondo.
Spero che siano riusciti a risvegliarti ben bene, perché voglio proprio leggere altre tue storie.

11/09/10, ore 03:04

wow. questa storia è davvero stupenda. mi chiedo come fai a scrivere storie così belle. non fermarti mai.
baci
Vanpaia_Naito_4ever

11/09/10, ore 00:30

Meravigliosa anche questa... ma come fai?!?!
Ormai inutile che ripeto che scrivi da Dio, non so quante volte l'ho fatto oggi... anzi, ieri! (l'ho ridetto, ma è solo un particolare).
Mi piace troppo come scrivi... perchè la storia non è mai troppo sdolcinata, è sempre un po' malinconica, "ingiusta" mi verrebbe da dire. Ed anche questa lo è... dolce perchè è un AkuRoku e questi due sono troppo adorabili assieme, un po' triste perchè alla fine non sono riusciti a stare assieme per paura di perdere la loro amicizia.
Ma un giorno sarebbero stati pronti, no? ^^