Because you are a part of Narnia
di Dhialya

27/01/15, ore 17:48

Sono rimasto senza parole...e brava Dhialya!...e pensa che sono solo all'inizio, ora devo andare avanti per forza!

28/09/10, ore 19:59

*sospiro*
Io adoro Peter!
Quando ho finito di leggere "Il Prince Caspian" penso di aver desiderato intensamente essere a Londra per abbracciarlo forte, quando è tornato a casa! Penso che tu abbia preso in pieno i suoi sentimenti al suo ritorno. La disperata voglia di rimanere, ma la consapevolezza di doversene andare.
L'amore per Narnia, ma l'obbedienza ad Aslan.
Adoro il modo in cui lui fa sempre la cosa giusta, per quanto la cosa lo ferisca e lo faccia soffrire. E adoro come si prende cura dei fratelli.
Quando annuncia che non torneranno, non è invidioso di Lucy ed Edmund... sembra quasi... felice per loro!
Ok, lasciamo perdere, altrimenti io non smetto più!!!
Questo per dirti che la tua storia mi ha fatto venire esattamente la stessa voglia di andare a Londra e abbracciare forte Peter che torna da Narnia!
Non so se ha pensato che "se sei Re o Regina, lo sarai per sempre"... secondo me era troppo triste! ^^
Però credo che se lo sia ripetuto per darsi il coraggio di vivere a Londra... io penso che avrei fatto lo stesso, non sarei mai riuscita a rassegnarmi di essere "normale", e non avrei mai potuto dimenticare Narnia (come invece fa Susan).
Dopotutto, per essere un re e vivere a Londra ci vuole davvero coraggio, no?
Complimenti ancora! Metterò questa raccolta tra quelle da ricordare!
*Flora*

PS: si vede che adoro Peter? nooooo, ma và.....

28/09/10, ore 19:51

Devo dire che questa flash mi è piaciuta per le motivazioni che hai dato... io sono una che non ama la Caspian/Susan, principalmente perchè sono una fan del libro, più che del film... e lì tra Caspian e Susan non succede proprio niente! Mi è piaciuto che ci hai messo la sua amarezza per i suoi sogni spezzati, più che per il fatto che Caspian è il suo vero grande amore e che non lo rivedrà mai più!
Susan è il personaggio che mi piace meno di questa saga, la trovo troppo freddina e razionale per stare a Narnia... ma sono solo mie opinioni, dopotutto.. e farei bene a tenermele per me, lo so. Ripeto, ho apprezzato il tuo sforzo di calarti tra i suoi pensieri, e penso che sia uno sforzo riuscito veramente bene!

19/09/10, ore 21:04

Ma che bella *__* davvero, mi dispiace aver notato la tua raccolta solo adesso, ultimamente non entro spesso su EFP e quindi... vabbe', hai capito XD
Secondo me sei stata bravissima a soffermarti sui pensieri di ognuno dei Pevensie in quel finale così toccante, a rendere in modo chiaro e senza troppi giri di parole cosa devono aver effettivamente provato a lasciare Narnia un'altra volta e a tornare alla monotona vita da studenti inglesi.
Si può percepire la tristezza di tutti, ma anche la fiducia e la speranza incrollabile di Lucy, il dolore di Susan - che sta lasciando anche una parte del suo cuore, a Narnia -, il rimorso di Edmund e la momentanea rassegnazione di Peter. E a proposito di Peter, devo citare questa parte che ho trovato bellissima: Sorridi e guardi i tuoi fratelli.
Non è vero che non sarai più nessuno e non rivedrai mai più Narnia.
Narnia vivrà nel tuo cuore e nei tuoi ricordi, nei tuoi pensieri e nel tuo animo.
Nei discorsi con i tuoi fratelli.
E nella certezza che sei e sarai sempre, Re Peter il Magnifico.

Adesso ho i brividi per colpa tua (in senso positivo, ovviamente XD)

Bien, non so più che cosa dire, complimenti *__*

14/09/10, ore 15:16

Beh, non posso che farti i miei complimenti :)
Peter è il mio personaggio preferito (insieme a Lucy) e mi è piaciuto molto come hai immaginato che potessero essere i suoi pensieri.
Brava!

12/09/10, ore 17:53

Scusa se non ho commentato il capitolo precedente, ma non l'avevo visto *-* (sì, lo so, non sono normale -.-")
In ogni caso, anche i pensieri di Edmund e di Susan mi sono sembrati molto azzeccati, quindi complimenti!
Aspetto il capitolo su Peter :)
Un bacio!

11/09/10, ore 09:31

Bella,bella,bella. Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti.
Non vedo l'ora di leggere le prossime!
E se non ricevi tante recensioni, non preoccuparti: sono sicura che le tue fanfic piacciono tanto agli altri come piacciono a me ^^
Già, perchè ho letto anche "Narnia è..." e "The Just and the Sly", solo quel giorno andavo di fretta e non mi sono fermata a lasciare un commentino :)
Brava ancora!
Un bacio