13 settembre
di cenerella

24/11/11, ore 17:44

Ed eccomi, come ti avevo premesso, a recensire anche questa tua one-shot. Bellissima, anche questa la preferisco per il lieto fine fra Bella e Jacob. Complimenti,davvero.
Ciao e un bacio

Maria
(Recensione modificata il 24/11/2011 - 05:44 pm)

29/07/11, ore 17:10

Questa shot mi è piaciuta moltissimo, complimenti!
Mi ha emozionato e commosso, e credo che per uno scrittore questa sia la cosa più bella :)
Non so.. a volte mi capita di scrivere dei papiri egizi al posto delle recensioni, a volte mi capita di rimanere senza parole. Oggi sono nella seconda fase che ho elencato, non me ne volere, ma mi è  piaciuta talmente tanto che ora sento qualcosa allo stomaco, è come se avessi vissuto come se fossi stata al posto di edward e pure al posto di Jake.
Io ho apprezzato Edward, forse perchè mi sono fatta trasportare dalla prospettiva di Bella o forse perchè dipende dai gusti e ognuno ha i propri, però ho amato Jacob ( e questo mi accade tutt'ora), forse ancor prima che se ne accorgesse lei ( Perchè Bella in New moon si innamora di lui e in Eclipse lo ama! E pure in breaking dawn, sì, anche se la meyer ha cercato di nascoderlo mettendoci tanti brillantini), e questo finale... ci avrebbe sicuramente risparmiato delle delusioni che mi sarebbe piaciuto molto evitare.
E' bellissima, sul serio.
Ancora complimenti!
Ciaoo, un bacioo =)=)

13/07/11, ore 11:53

riguardo al tuo commento finale....sono una edward-fan e ti posso dire di aver apprezzato qsta OS proprio x il bellissimo finale...hai colto lo spirito che c'è tra il vamp e il lupo, il rispetto e l'amore fraterno che li lega...nei libri della meyer è evidente, dal discorso della tenda, fino a quando Edward chiede a jacob di dare dei figli a Bella , arrivando al bellissimo addio di BD..."addio fratello mio, FIGLIO mio"...commovente, e il tuo racconto mi ha fatto venire i brividi.grazie!!

26/02/11, ore 17:48

Cenerella..posso solo dirti che ho le lacrime agli occhi!!!
Questa breve storia è quello che noi sostenitrici della coppia Bella/Jacob abbiamo sempre desiderato..una vita lunga e felice insieme...
Edward però è veramente struggente pure lui..autolesionista però....
Ma in fondo sa che era la cosa migliore da fare e non si era sbagliato.....i pensieri di Jacob alla fine dimostrano che grande uomo sia il mio lupo!!!!

26/02/11, ore 16:50

Ah Ah Ah, che ridere. Adoro quando si narra di storie come questa, e ho sempre saputo che i matrimoni in spiaggia sono sempre i migliori.

10/11/10, ore 00:03

"Recensire" è un termine davvero fuori luogo in questo caso.
Di storie ne leggo molte, mi sono trovata molte volte a complimentarmi con delle autrici, ma qui... bè, qui ci sono solo davvero una ridda di emozioni inestricabili.
Come dirti tutto ciò che ho provato leggendo di questo amore?
Quasi mi appare incredibile che tu possa aver elaborato tutto ciò da libri, che sì ho apprezzato, ma di cui ne ho visto tutti i limiti!
Qui di limiti non ce ne sono, sono emozioni che si rincorrono all'infinito, come le volte che leggerò questa shot.
Ed ogni volta la apprezzerò per quello che è: un piccolo capolavoro.
A presto.
BlackSea

08/11/10, ore 00:03

Ho letto questa storia in quanto segnalata per l'inserimento tra le scelte.
Sono rimasta colpita da come hai saputo dare corpo a due personaggi che considero piatti. Hai reso percepibili le loro esperienze e le loro emozioni.
Complimenti.
(Recensione modificata il 26/11/2010 - 03:07 am)

28/10/10, ore 22:05

Semplicemente...meravigliosa!!!! Delicata, passionale...la giusta e meritata rivincita per Jacob!! Complimentoni!!!!

27/10/10, ore 14:59

Desidero segnalare all'amministrazione di EFP questa OS, anche se mi trovo in estrema difficoltà.
Mi sono seduta al PC, con il testo stampato sottomano, pronta a scomporre il brano in strutture, ritmi, stili. Volevo parlare anche di come si muovono le due voci narranti, distinguendosi e fondendosi alla fine in una sola dichiarazione d'amore, restando perfettamente IC. Di come la Lei di entrambi è presente e si fa sentire anche se non parla e resta sullo sfondo, come è nel suo carattere -di nuovo perfettamente IC.
Ma non sono riuscita ad andare oltre, con l'analisi testuale.
Quello che predomina è una profonda commozione che mi fa strozzare dai lacrimoni ogni volta che rileggo questa storia... e l'ho già riletta una decina di volte, credo. Allora mi sono concentrata su questa emozione.
Io non credo tanto alle scuole e alle teorie. Agli schemi e alle regole stilistiche. Ho sempre creduto soprattutto alle emozioni.
Se vedo un quadro e lo trovo brutto, possono dirmi che è del pittore più figo del momento ma io lo trovo brutto lo stesso.
Vero che il gusto va educato, ma l'arte non deve parlare solo alle persone “educate”. Deve essere una freccia che colpisce diritto ai sensi, che sia il cuore, il gusto o altro non importa.
Allora mi sono chiesta perché questa novella piace a tutte, alle fan di Jacob, a quelle di Edward, e ho provato a leggerla con gli occhi di chi non sa un accidente di Twilight, di vampiri e di licantropi.
Ci sta tutto.
Certo, bisogna lavorare un filino di immaginazione per coprire le informazioni mancanti. Ma la storia non perde niente della sua bellezza.
Ecco dove sta davvero il punto. Questa è una storia di sempre magistralmente raccontata. E' la storia di un amore lungo una vita, non quello tragico di Romeo e Giulietta, tanto bello da leggere, che poi però una non vorrebbe mai vivere perché “Nessuno vuole morire. Anche chi vuole andare in Paradiso, non vuole morire per andarci”*
Questa è la storia d'amore che ogni giovane sposa sogna quando muove i passi che l'accompagnano all'altare, non importa se non ne è sempre consapevole. Questa è la storia d'amore che ogni donna si augura per sé e per le proprie figlie. Un amore accanto a un uomo che dopo 25 anni ti vede con gli occhi di un ragazzino innamorato.
Le donne non sono difficili, come pensano gli uomini: sono molto semplici. Hanno bisogno di sognare, e di sognare bene. In questa storia la scrittura le prende per mano e le accompagna a sognare.
So che questa è una recensione molto emotiva. Mi faccio supportare dal dato oggettivo che la storia è già stata premiata, dunque non posso essere di certo l'unica a cui sia piaciuta. Ci sono certo tutte le qualità stilistiche che altre hanno individuato meglio di me.
Spero che queste parole emotive possano ugualmente essere prese in considerazione per l'inserimento nelle storie scelte.
Spero che molte altre donne possano leggere questa storia, e sognare.
Grazie per avere letto fino qui
J

* Steve Jobs, Discorso ai neolaureati di Harvard, 2005

26/10/10, ore 02:29

Non so se si capisce che ore sono: te lo dico io, sono le due e mezza, il mal di stomaco mi ha svegliata e bevo limonata calda e magone mentre rileggo per l'ennesima volta questa storia. Perfetta. Ogni volta scopro qualcosa di nuovo, per esempio questa volta sei riuscita a farmi diventare simpatico Edward. Hai fatto il miracolo: ci hai messe d'accordo tutte. Ora torno a letto, ma domani ti segnalo per le storie scelte, se non ci può stare la tua non so chi ci può stare. Avessi capito meglio come funziona il sito, lo avrei fatto subito. Notte e chapeau.

25/10/10, ore 22:38

In questa storia emerge lo stile asciutto, diretto e incisivo dell'autrice, che adoro.
E' una storia al contempo dolce e amara, che lascia il lettore col sorriso e l'occhio lucido.
Una storia scritta molto bene e a cui è piacevole ripensare, ma è ancora più tornare a rileggerla, perchè mostra ogni volta uno sfumatura che non si era notata.
A mio avviso una storia che merita decisamente di essere tra le scelte.
Grazie
Monica

23/10/10, ore 23:10

Guarda, ti devo ringraziare per avermi recensita non solo per quello che hai scritto ma anche perché è stato così che ti ho trovata.
Ho i lacrimoni come una ragazzina, e ti assicuro che le tempeste ormonali dell'adolescenza per me sono un lontano ricordo.
Non so che complimenti farti di più, non credo che la Meyer avrebbe saputo muovere i suoi personaggi magistralmente come hai fatto tu.
Posso solo aggiungere, ancora, che mi piacerebbe averla scritta io.
Non ti perderò più di vista!
J

13/09/10, ore 20:56

Avevo già letto la tua shot appena conosciuto il mondo delle ff, l'ho amata da subito, ma ancora non ero "attiva" e non ho mai commentato.
Lo faccio qui, ora, che la pubbilichi in quest'altro "mondo". Sai con chi hai a che fare (una pro-Edward sfegatata), ma nonostante le mie preferenze non riesco a smettere di considerare questa OS assolutamente perfetta. Nonostante la appartenenza alla fazione "lupesca" hai centrato in pieno l'Edward che noi vampire tanto amiamo...Il suo grande amore, che arriva a sfociare nel masochismo di guardare la sua donna amare, crescere e invecchiare con il suo rivale. Magistrale la tua scelta sul come far maturare il tuo Jake, per farlo diventare un uomo meno irruento, più riflessivo, ma mantenendo sempre il suo modo di fare irriverente. L'amore tra Jake e Bella che mostri in queste parole è reale, vissuto, ha poco del soprannaturale e molto della vita che viviamo noi...Bravissima. Sei anche riuscita, solo per un attimo, a farmi pensare a come sarebbe stato se Bella avesse scelto altrimenti...

13/09/10, ore 19:16

te lo anticipo, io sono per la coppia Edward/Bella, infatti ero indecisa se leggere la tua storia, ma poi mi sono fatta coraggio e l'ho letta. Sono senza parole...hai comperso perfettamente il carattere di Edward, è proprio lui, solo che lascia da parte il suo "egoismo", come lui lo definisce, e permette a Bella di vivere umanamente...sono quasi in lacrime(e per me è molto, io non piango mai).
Spesso mi sono chiesta e se Edward non avesse telefonato?, ma rifiutavo la risposta, Edward DOVEVA tornare, in un modo o nell'altro, Bella non sarebbe mai stata veramenet felice con Jacob, sarebbe andata avanti; come dice Jake in Eclipse, se il mondo fosse normale, se non ci fossero ne mostri ne magia, loro si sarebbero incontrati conosciuti e amati, ma qualcosa di più grande è arrivato nella loro vita...
Anche se la tua shot mi lascia tremendamente triste, ti devo fare i complimenti, sei molto brava a scrivere, hai tenuto intatto il carattere dei 2 personaggi, Edward e Jacob, mentre Bella...diciamo che l'hai fatta meno testarda, più rassegnata, ma per la tua storia doveva essere così.

13/09/10, ore 15:24

Ciao cenerella.
Vorrei dirti "Bravissima, sei stata eccezionale"....ma sarebbe troppo poco. E quando mi emoziono non riesco mai a trovare abbastanza parole.
Mi hai fatta emozionare come poche volte. Mi sono commossa, prima di tristezza, poi di gioia, poi di serenità. Hai uno stile davvero elegante e poetico e questo rende tutto ancora più magico. Mi hai fatto sognare, mi hai fatto emozionare. Davvero SPLENDIDA.
I miei complimenti più sinceri.