Addii
di ross_ana

22/07/15, ore 18:55

Dovevi per forza scegliere la Piattola come confidente di Hermione? Draco... il ragazzo può ripetere all' infinito che ama Hermione e non Astoria, ma contano i fatti, e i fatti sono che lui non ha nemmeno preso in considerazione l' idea di rompere il fidanzamento con lei per stare con Hermione. Hermione al contrario ha rotto con Ron pur di stare con lui. Fossi stata in lei glielo avrei fatto presente. Le frasi della canzone... alcune erano perfette per il contesto, ma altre non c' entravano nemmeno. Tess

19/12/11, ore 21:51

dai sono ancora sulla banchina del treno! *sospiro* aspetta che mi riprenda! ù_ù
Ok, io amo, davvero amo gli happy ending nelle dramione perchè loro due sono perfetti insieme, anche se ammetto che io stessa alcune volte mi sono lasciata andare aglu unhappy endinds! E questo è davvero uno dei migliori di cui io abbia mai letto: nel senso che sei riuscita a mantenerli perfettamente ICe con le dramione mi rendo conto di quanto questo possa essere difficile! e i flaskback, la partocolartià che sei riuscita a dare al rapporto tra herm e gin, la stanza delle necesità, il senso di estremo bisogno nella relazione fra loro due che viene troncata senza se e senza ma! La profondità e il dolore che ho percepito dalle tue parole mi hanno scosso!davvero! toccante e straziante! davvero un ottima shot tesoro! non so come siano state le altre due storie che hanno vinto, ma la tua merita sicuramente! <3 un bacione stella

27/10/10, ore 15:04

Mi hai fatto piangere! Ti dico solo questo...
COMPLIMENTI SEI BRAVISSIMA!!

25/09/10, ore 22:34

Che malinconia, questa storia!
Però ci stava proprio, per una volta, approfondire cosa succederebbe se alla fine Draco non facesse la scelta giusta - e quando mai la fanno, gli uomini, nella realtà? -, se non riuscisse a vincere del tutto i vincoli impostigli dal suo retaggio familiare e finisse per perdere la sua unica occasione di vita. Incredibile, eppure plausibile, come lui non comprenda che il suo matrimonio gli chiuderà ogni porta, che non basta dire di amare una persona per trattenerla, ma che bisogna dimostrarglielo, e che ogni uomo ha alcune possibilità nella sua esistenza, sprecate la quale passerà il resto dei suoi anni solo nel rimpianto.
Ma, se ben guardiamo il Draco della Rowling, è in effetti un vile della peggior specie, e la tua versione si mostra più in linea di molte altre con quel personaggio: lotta fino ad un certo punto, poi si arrende e spera che basti, e non comprende che in amore non si finisce mai, di lottare.
Mi hai fatto venire il magone, ecco.

21/09/10, ore 22:33

Bellissima storia. Premi veramente meritati. Emozionante. Intensa. Persino il personaggio secondario di Ginny è un piccolo cammeo. Hermione è spettacolare, sembra viva, Sei riuscita a rendere tridimensionale un personaggio che non è stata la tua mente a partorire, ma che hai indubbiamente reso tuo (la Rowling non potrebbe lamentarsi di nulla!). Veramente meravigliosa.

20/09/10, ore 09:11

Davvero bella, un addio tra due persone che si amano ancora e lo sanno, assolutamente verosimile e perfettamente inserita nell'epilogo canon
brava

16/09/10, ore 19:55

Bella questa storia, scritta molto bene, trasmette egregiamente le emozioni dei protagonisti, in particolare di Hermiome. Certo a ben guardare avrebbe dovuto arrabbiarsi di brutto con Draco, perchè lui sapeva che la loro storia aveva una scadenza, eppure non gliel'ha detto, e non posso non pensare che quando è iniziata lui non fosse già innamorato di lei, per cui in un certo senso l'ha usata. Tra l'altro, poi, com'è che è iniziata? Visto che lui era già fidanzato con Astoria non poteva trastullarsi con lei anzichè sconvolgere la vita della povera Granger? Comunque la parte dell'addio è davvero struggente e ammiro lei che alla fine non cede e mi indigna lui che non fa neanche finta di ribellarsi a quel matrimonio che gli viene imposto. Brava^^

15/09/10, ore 22:46

Ribadisco, tu riesci a farmi amare fict che tendenzialmente evito come la peste u.u
Ma anche questo è talento, mia Donna <3
Dunque, partiamo dal fatto che la tua Hermione è la Migliore Hermione. Il perchè è piuttosto semplice: innanzitutto, è perfettamente IC, persino nei sentimenti che prova per quello che, teoricamente, era un suo nemico; secondo, perchè non perde la dignità e l'orgoglio che l'ha sempre contraddistinta neppure di fronte ad un sentimento così forte; terzo, perchè riesce a districarsi perfettamente tra cuore e ragione, ma da brava Hermione Granger alla fine fa prevalere quest'ultima.
L'espediente con cui hai introdotto il flashback è semplicemente geniale, te l'ho già detto e ripetuto. E allo stesso modo ho adorato la tua scelta d'introdurre le parole della canzone sottoforma di dialogo, nonostante le traduzioni sbagliate (che, comunque, hanno inciso davvero poco).
Sei stata fedelissima all'immagine, al punto che viene quasi da pensare che sia la tua storia ad averla ispirata e non viceversa.
Non amo i finali tristi, ma ho amato la tua storia dalla prima all'ultima riga. Nonostante, e l'ho già detto, mi fa mooooooolto strano leggere una fict scritta da te in cui Hermione dice a Draco "Non dire che mi ami" xD
Braverrima come sempre, terzo posto meritatissimo <3

15/09/10, ore 20:28

Mamma mia se ho pianto ;(
Devo dire che, per quanto triste, è VERAMENTE bella. Di solito evito le FF deprimenti come la peste, insomma sono giovane ù.ù ne avrò di tempo per star male nè? xD però questa è sì strappalacrime, ma rimane nei canoni della decenza (traduzione: non ci sono suppliche imbarazzanti o atti da pazzo per stare un secondo di più con l'amata/o).
Quindi, beh.... BRAVISSIMA come sempre!!!
Un bacione
Silvia

15/09/10, ore 17:45

La storia è scritta benissimo,ma questo te l'hanno già detto.
Le frasi sono della lunghezza giusta, vanno diritte al punto quando devono e tergiversano quando invece è un'emozione che devono descrivere.
Mi è piaciuto il tuo rimanere IC, perchè i personaggi lo sono e lo è il fatto che alla fine Draco la abbandona. Anche se sono una romanticona e vorrei che stessero insieme per sempre u.u la coerenza con il libro per me è importantissima XD e in questo sei stata brava, non sei caduta nel clichè.
Ottimo l'espediente del ricordo trasmesso in questo modo, buona anche l'idea della ginny amica, anche se questa è un espediente già trovato.
Concordo in pieno con la Hermione che si trova vuota alla fine di tutto,perchè ha vissuto così pienamente quegli otto anni che ora si trova senza niente in mano,amore compreso.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è stato, in fondo,l'utilizzo ripetitivo della frase della canzone.
E' si evocativo ma a tratti il fatto che si ripete sembra un pò forzato, come se tu seguissi un'idea che avevi in mente e che non hai provato fino in fondo ad amalgamarla al contesto. Un pò straniante rispetto al resto della storia, come se fosse un altro stile.
Per il resto,ottima storia ^^

Complimenti.
lily

15/09/10, ore 15:23

Certo che sei una maestra nel commuovermi!
Sono d'accordo con il giudizio, le avevo notate anche io quelle imprecisioni nella traduzione, ma non mi importa, a me è piaciuto moltissimo. Come tutto quello che scrivi, no?
Apprezzo il personaggio di Draco, è sempre coem me lo immagino. Hermione è forte, orgogliosa e testarda. Ginny è sempre la migliore amica, e, anche se non amo il suo personaggio in generale, Hermione ne ha bisogno, ha bisogno di un'amica con cui parlarne.
Che altro dire? Mi ripeto sempre, in ogni recensione... bé, purtroppo sono fatta così, mi spiace.
Complimenti tesoro, diventi ogni giorno sempre più brava. Un bacione.