Ultimi istanti di vita
di april88

21/09/10, ore 00:18

ciao, avrei voluto tanto leggerela prima e commentrae prima, ma purtroppo la mia connessione non mi permette di agire liberamente.
cmq volevo farti i complimenti per questa breve fiction sui pensieri di oscar sui suoi ultimi istanti di vita ..
però, te dici k si vergogna perkè è finita a terra prima del tempo, ecco, io ho sempre pensato (forse nn è così, però è bello pensarlo)k lei si faccia sparare di proposito, ke si mette esposta dinnanzi ai fucili proprio per volare via tra le braccia della dama nera per raggiungere il suo andrè.
e poi, oscar sapeva che era malata quindi non avrebbe mai potuto vivere cinquant'anni di vita! questa ovviamente non è una critica ma un osservazione. poikè la scrittura e il linguaggio sono puliti e non annoiano ..
mi è piaciuto molto come hai descritto i pensieri di oscar sulle lacrime di Rosalie .. e delle ultime parole a cui ha pensato nel momento in cui ha chiuso gli occhi. brava alla prox^^

20/09/10, ore 17:35

Ciao! Non avevo mai pensato che Oscar avesse potuto provar vergogna per esser caduta così presto in battaglia… Lei che si era preparata tutta la vita a quel momento, alla grande battaglia … Ma la guerra è così. Se mi hai rattristata? Sì, certo, perché è triste. Ha perso tutto, Oscar, anche Cèsar, l’ultimo contatto col suo Andrè. Ma è una tristezza consolatoria, perché viva senza Andrè sarebbe stato peggio. La morte di Andrè mi ha sempre fatto disperare; quella di Oscar … da sollievo: è la fine della sofferenza. … Una candela che si spegne … Per tranquillizzarti, preciso che di me, le amiche dicono che, per farmi felice, basta farmi piangere : / … quindi, mi hai fatta felice!
Bella! Ciao!!! ; )

17/09/10, ore 22:32

Ciao! Recensione brevissima.. ma il mio tempo è contato con il contagocce sul serio... è incredibile riuscire a penasare che 24 ore su una giornata possano non bastare ma è cosi1
Comunque ti rassicuro non mi hai rattristato diciamo che mi hai divertito eh eh.. io l'ultimo episodio lo adoro eh eh.... Sai io quando vedo sangue e morti ovviamente sulle fic e sui film sono tutta felice.. quindi ovviamente mi piace... e la disperazione di Oscar,, quella conoscendomi la trovo divertente.. ma non per come l hai scritta tu.. quindi niente di personale.. è che sono parecchio strana e non solo...
Comunque sia a me questa Shot è piaciuta... credo che hai espresso bene il dolore di Oscar.. alla fine quelle ultime ore della sua vita non devono essere state felicissime.. e credo che anche la punteggiatura che hai usato si adatti molto al momento in se...
Poi la tua interpretazione di queste ultime ore.. è interessante.. in sostanza non cambia niente.. ma visto che contano anche i piccoli particolari qualcosa cambia.. e quel qualcosa è che si sente la voglia di morire di Oscar.. anche se in una parte di se è delusa per quanto poco è riuscita a combattere!
Lei Oscar FranCois de Jarjayes, che mai si era tirata indietro di fronte ad una sfida costretta ad abbandonare il campo di battaglia.. e anche se si cambia qualcosa rimane semper.. e credo che il lato battagliero di Oscar non poteva perdersi.. non così almeno!
Motivo per cui quella frase mi ha colpito direi..
Ho solo un piccolo appunto.. dove hai scritto ho la forza di combattere forse prima ti sei scordata un non credo... almeno io l'ho interpretata così.. ma come sempre non ti preoccupare.. probabilmente mi sa che mi sono sbagliata io.. sai che novita poco... comunque sia bè se per miracolo divino avessi ragione... tranquillissima.. io sono peggio di te quando scrivo.. un attentato all'italiano te lo garantisco...
Vabbè!
Spero di non averti offeso
Complimenti
Priscilla Corvonero

17/09/10, ore 13:13

Beh quel momento è sempre straziante e personalmente leggerlo mi da sempre una scossa al cuore ma tu sei riuscita con semplici parole a descriverne la sua drammaticità, soprattutto nella volontà di Oscar di riabbracciare il suo unico amore.Mi è piaciuta molto, brava. A presto. Ciao

17/09/10, ore 12:29

Sei stata brava, sei riuscita a descrivere quel momento così tragico con delicatezza e senza scadere nel melodramma. Mica facile... Mi spiace solo che tu abbia avuto poche recensioni.

16/09/10, ore 15:27

Rattristato? Non direi, ma certamente mi hai commosso. Questo "fare un bilancio" di quanto di più caro aveva ed ora ha perduto, sembra proprio l'inizio dell'addio di Oscar dalla vita; lei stessa, infatti, si chiede cosa avrebbe potuto fare su questa terra, come avrebbe potuto continuare a vivere, senza ciò che di più caro aveva, ed ha perduto: primo fra tutti André. Ed è dolcissima l'immagine di lei che rifiuta le cure (e rifiuta forse anche gli anni che ancora le sarebbero stati concessi) per raggiungere il suo compagno, la sua metà mancante... come struggente è anche l'immagine della colomba che si leva in alto, a richiamare verso di sé anche lei.