The unforgivable
di Yukino

04/12/10, ore 20:25

Quest'opera avrei dovuta commentarla tempo fa. Troppo tempo fa.
Ma ero senza parole. Come lo sono adesso.
Hai reso su carta tutto ciò che Loro sono: un amore imperfetto e forse peccaminoso, ma in realtà così assolutamente... perfetto.
E poi Loro... la Loro Magnificenza... la Loro Splendente Bellezza... Li amo ad un livello che è veramente stupido. E Li venero, anche.
Pardon, non avevo ancora fatto il pieno di adorazione nei Loro confronti.

P.S. Yukino, semmai scriverai un libro sappi che comprerò cento copie solo per me.

(Recensione modificata il 15/01/2011 - 08:42 pm)

05/10/10, ore 17:50

*.* fantastica!
Premetto che sono una remus/sirus convinta ed accanita, perciò quando ho letto il parring sono rimasta un pò dubbiosa, però mentre la lettura continuava mi sono sempre più trovata coinvolta.
Scrivi davvero bene per non parlare delle sensazione che sai trasmettere al lettore
Veramente ma veramente bella! davvero un primo posto meritato

05/10/10, ore 13:10

E sei arrivata prima... la gente deve sapere che quando feci il giudizio per questa recensione mi dissi che dovevo essere rigida come un insetto stecco... severissima solo perchè mi avevi rotto le palle per sbrigarmi a concludere i giudizi (cosa poco da giudice?). Poi però mi son messa lì...
Correttezza... mmm obiettivamente non c'è nemmeno mezza svista di battitura o una frase impostata male o un verbo errato. Diavolaccio, devo darle 10.
Trama... Bè, bisogna dolorosamente ammettere che è stata geniale nel creare tante mini trame collegate tra loro in modo da crearne una grande ed unica. E sono comunque tutte accurate e non frettolose. Eh sì... anche qua 10!
Stile... porca miseria, se non le abbasso il voto qua dove lo abbasso? Però pensando pensado cosa potevo penalizzare? Era scritta al presente per rendere tutto più diretto e reale (nonostante si parlasse di un passato, dopotutto), l'hai scritta creando atmosfera, quella loro personale che lascia anche un velo di tristezza, l'hai scritta approfondendo ogni dettaglio e particolare, hai inserito riflezzioni ed azioni... hai messo tutto quello che si poteva desiderare, insomma... non si può penalizzare, non manca nulla e tanto meno non c'è una soal scelta stilistica che non andava bene. eh sì. 10.
Attinenza al tema... bè, tutti i vizi sono resi molto bene, alcuni classici altri personalizzati per i personaggi (tutti per Sirius... ma che tipo! Tranne gli ultimi due che erano anche per James) e non solo, i primi cinque sono raccontati da Remus, quindi da un punto di vista obiettivo! Eh sì, non manca nulla nemmeno qua. 10.
Originalità... ecco un punto dove se mi sforzo le posso tirare giù qualcosa... penso e penso (il criceto AkaHito alla dodicesima fic fondeva...)ma originale sono le minitrame che si collegano fra loro creandone una comune e ben resa e approfondita, originale è il fatto che sia Remus per cinque vizi a vedere la storia di Sirius e James, a comprenderla, spiegarla, giustificarla e ad appioppargli i vizi stessi. originale è anche il modo in cui è stata scritta, con quella fusione di tutti gli elementi, dal poetico, dall'atmosfera al diretto e incalzante. Già... non posso non metterle 10 anche qua.
Coinvolgimento personale... ok, qua la frego. Eh no, un cavolo... l'ho divorata, la fic, volevo leggerne ancora, era bella, accattivante, coinvolgente, malinconica, amara, dolce, leggera, divertente, pesante... era tutto, mi è piaciuta e non poco. Io voglio anche che scriva ancora su loro da vivi e vegeti... sì. 10 anche qua.
Poi riguardo i voti ed esclamo: PORCA BATTONA! Ha 60! Le ho messo il punteggio pieno! Cavolo, ma questa addirittura mi vince!
E poi mi sono rassegnata... eh, se merita, merita... pazienza... spero non si monti troppo la testa e che scriva ancora sui malandrini al loro tempo!
Complimenti ragazza stressante! ^_-

27/09/10, ore 08:46

Non hanno ancora recensito?
Sempre detto io che la pigrizia è il vizio capitale più diffuso...specie su efp
:P:P
Bellissima sai, non invidio Akane quando dovrà dare il suo giudizio!!
Questa fic rivede la loro storia con un'altra chiave rispetto al film ma, devo dire, una chiave molto più bella!!
C'è tutto il dolore di Sirius, un dolore che a parole non si può descrivere e i vizi capitali che sono respèondabioli di tutto ciò.
Splendida l'ultima chiaramente.
Un vero e proprio capolavoro.
Continua a scrivere, mi raccomando, sei bravissima e leggerti è sempre un grande piacere!!
Un bacio