Love Dancing
di pachelbel90

26/03/17, ore 23:54

Ciaooo!!! :D
Mi hai fatto sudare 7 camicie!!!
Tra suspense, ansia, rabbia, sconforto, paura, commozione, tristezza, disperazione e felicità... e potrei andare avanti all'infinito!!! XD
Hai scritto una ff fantastica, originale e piena di emozioni!
Davvero complimenti! Si vede che l'hai scritta con il cuore! :)
Baci Baci!! :*

05/09/12, ore 22:49

è il più bel racconto che abbia mai letto!!!! sono senza parole! davvero! i miei complimenti!!! wooooooooooooow

07/05/12, ore 20:52

Ho le lacrime di rabbia agli angoli degli occhi... Menomale che anche tu hai avuto problemi di coscenza a scrivere questo capitolo. Almeno non sono l'unica isterica qui dentro.
Cercherò di parlare il meno possibile da ora in poi, giuro!

07/05/12, ore 20:39

Probabilmente ti starai chiedendo perché sto recensendo il 21esimo capitolo e non sono partita dal primo. Bhe è semplice dirlo, mi ero ripromessa di non commentare questa storia. iente da togliere alla trama o a te in quanto scrittrice, perché sei anche piùttosto brava, ma se avessi cominciato a commentare dall'inizio molto probabilmente avrei detto in ogni recensione,
"Non mi va giù che Ewan si sia innamorato di Jude, e non faccia niente per palesare questa sua condizione.Spero tanto che tu non faccia finire Jude e Ewan insieme e altre cose così"
Tra l'altro Jude, non è proprio innamorato in quel senso di Ewan, ma è più un'amore fraterno.
E invece Ewan è proprio innamorato perso. e Udite udite! lui ha lasciato Hyden perché si è reso conto di ciò.
Oltretutto Jude è proprio ingenuo e non si è reso conto di niente. Insomma ha capito che Tobey vuole riprendersi Rob e non capisce che Ewan è innamorato praticamente da sempre di lui?
(io lo avevo detto che se cominciavo a recensire, non la finivo più)
Tornando per un attimo serii, ora ci saranno solo tanti, tanti problemi.
Jude e Ewan finiranno a letto insieme, ubbriachi per altro. Probabilmente il giorno dopo Rob li becca e ci rimane malissimo, lui e Jude cominciano a litigare rinfacciandosi praticamente tutto, compreso il bacio che tecnicamente Jude non dovrebbe sapere essere avvenuto fra Rob e Tobey (e lì giù altri problemi sulla fiducia reciproca). Che poi possibilmente Rob lo ha pure respinto Tobey e gli ha dato anche un pugno, ma tant'è.......
Insomma alla fine ci sorbiremo una decina di capitoli di Angst e poi alla fine?
Bhe posso prevedere due finali.
A) Jude finisce l'anno scolastico e va via insieme a Ewan ormai come coppia fissa. (con tutto il rispetto non protendo per questa opzione)
B) in un certo qual modo Rob e Jude faranno pace e vivranno per sempre felici e contenti (inutile dire che vorrei tanto finisse così)
Chiudo col dire che non ho letto ne i tuoi commenti alle recensioni, ne le recensioni stesse che ti sono state fatte. Quindi tutto quello che ho supposto, l'ho fatto sulla base dei tuoi capitoli e sulle tue indicazioni sull'angst, della serie "preparatevi che nel prossimo capitolo cominciano i guai"
Scusa ancora per il disturbo e per questa cosa che non so se la si possa definire, recensione.
Io continuo a leggere.
Baci.

24/01/12, ore 02:05

Questa storia é assolutamente meravigliosa, spettacolare, bellissima e potrei trovare 10000000000 altri aggettivi solo x dire che non sono riuscita a staccarmi dall'inizio all'ultima parola...;) non so che altro dire se non complimenti vivissimi l'ho davvero amata in ogni sua parola!!;) un bacione
Giada;))

17/08/11, ore 18:26

Wow, mi aspettavo un finale, come dire, diverso! Cioè, la mia non è una critica, solo... me lo aspettavo più lungo. Ci sono tante cose che avrei voluto sapere, per esempio com'è andato il saggio di Jude, se la scuola di Robert abbia avuto successo, cos'è successo ai personaggi secondari (come Michael e McDowell [che mi stanno molto simpatici]) e roba simile. Fa un po senso (non in senso negativo, sia chiaro) passare dal capitolo più lungo della Fan Fiction (in cui i protagonisti sono giovani) a quello più corto (in cui i protagonisti sono anziani). Certo, mi ha fatto piacere scoprire che Sadie si è sposata, che Robert e Jude sono rimasti in buoni rapporti con i genitori di quest'ultimo fino alla fine (è triste pensare che siano morti... ) e che Jude abbia ballato all'Operà di Parigi, ma avrei preferito qualcosa di più dettagliato. Una cosa che mi sarebbe piaciuta sapere è se alla fine Ewan e Jim si siano sposati, anche se il fatto che loro due fossero presenti insieme al matrimonio di Sadie fa pensare di si, ma sono contenta che Sadie e Ewan (e anche Jim e Kilmer spero) siano rimasti in buoni rapporti con Jude e Robert visto che sono amici di vecchia data. Non preoccuparti, il fatto che Jude e Robert siano rimasti insieme anche ora che sono anziani non mi ha fatto affatto senso, anzi, la trovo una cosa molto bella e anche se il loro matrimonio non è proprio ufficiale sono contenta che Jude e Robert si siano sposati. La mia frase preferita di questo (ultimo) capitolo è di Jude: Nonostante siano passati un bel pò di anni, nonostante le sue rughe e i suoi capelli grigi, quasi tendenti al bianco in realtà, penso ancora che sia l'uomo più bello che io abbia mai visto in vita mia; e non posso fare a meno di essere felice quando penso che io sono suo, e lo sono sempre stato (che dire, quando ho letto questa frase mi sono messa a piangere, è veramente stupenda! Sono felice che questa storia abbia avuto un finale così dolce e questa frase è forse la più bella di tutta la Fan Fiction [anche se è difficile dirlo visto che ce ne sono molte che mi sono piaciute]). Sono felice di avere letto questa Fan Fiction e di avere recensito ogni capitolo fino alla fine perchè ne è valsa veramente la pena, vorrei potere dire "al prossimo capitolo", ma visto che questo capitolo era l'ultimo dirò "alla prossima storia" (anche perchè ho già adocchiato un'altra tua storia che mi sembra molto interessante... ). Alla prossima storia.

17/08/11, ore 13:40

Non sai che spavento ho avuto quando ho letto che il rapporto fra Robert e Jude si era raffreddato, ho iniziato veramente a temere che loro due si sarebbero lasciati! Per fortuna non è successo e, anzi, loro due si amano ancora più di prima. Devo dire che questo capitolo è stato il più lungo e intenso di tutta la Fan Fiction (a meno che l'epilogo non lo superi, ma ne dubito) sia perchè finalmente tutto si è sistemato fra Robert e Jude sia perchè adesso Robert ha l'approvazione del padre di Jude (cosa in cui sinceramente non osavo neanche sperare). Quando Jude era andato a casa dei suoi ed aveva litigato furiosamente col padre temevo che fosse tutto perduto, che il loro rapporto fosse inevitabilmente rovinato, ma alla fine il padre aveva solo bisongo di metabolizzare tutto quello che era venuto a scoprire in un giorno (scoprire che il proprio figlio è gay e che sta tentando il suicidio perchè il suo ragazzo [un insegnante] lo ha lasciato [perchè lo ha beccato a letto col suo migliore amico] non è una cosa da poco!). Un altra cosa che mi ha reso molto contenta è che alla fine Jude possa continuare a studiare nella scuola di ballo, quando McDowell aveva detto che Robert non avrebbe più potuto insegnare nella scuola mi è venuto un colpo e quando Jude ha detto che se ne sarebbe andato lui per fare rimanere Robert... non sai che spavento, per fortuna "grazie" a tutto quello che è successo Robert potrà aprire la sua scuola di ballo (che sono sicura avrà molto successo) e sono contenta che i compagni di Jude non abbiano preso troppo male la cosa. Finalmente ho scoperto chi è questo fantomatico psicologo (nonostante Ewan abbia tentato in tutti modi di eludere le domande di Jude!) e sono contenta che Ewan abbia finalmente trovato un ragazzo decente, non mi piaceva vederlo soffrire. Alla fine pare che Robert abbia ricominciato a fidarsi di Jude (il fatto che non lo abbia seguito in bagno ha già dell'incredibile!), ma non mi sarei mai aspettata che gli concedesse la sua prima volta da uke, questo suo gesto ha definitivamente mostrato quanto lui ami Jude e si fidi di lui ( a questo punto Jude non ha più scusanti quindi guai a lui se oserà anche solo pensare che Robert non lo ami!). Trovo che la scelta di Bittersweet Symphony sia azzeccata per il saggio di Jude, ho letto il testo e in effetti hai ragione, è la canzone di Jude. La scena "a luci rosse" fra Robert e Jude è stata dolcissima e mostrava tutta la titubanza di Jude e la sua paura di ferire Robert ( com'era carino quando si è messo a chiedere in continuazione a Robert se stava bene ^__^) e posso dire che è la scena a rating rosso che ti è riuscita meglio in tutta la Fan Fiction (non che fosse molto difficile visto che [se non ricordo male] ci sono solo tre scene in tutta la storia). La mia frase preferita di questo capitolo è di Robert (finalmente ho scelto una frase che non fosse di Jude!): La tua prima volta, era anche la mia prima volta (ma si può essere più dolci di così? Ne dubito). Ormai manca un solo capitolo alla conclusione di questa Fan Fiction e devo dire che so già che sentirò la mancanza di questa storia, ma mi consolo pensando che mi rimane ancora un capitolo che, so già, sarà ricco di fatti interessanti. Al prossimo capitolo.

16/08/11, ore 15:46

Che cariniii! Finalmente Robert e Jude si sono rimessi assieme, sono così teneri nella scena finale del capitolo! Sono proprio contenta che Jude si sia chiarito sia con Robert che con Ewan perchè entrambi sono molto importanti per lui e sarebbe stato molto triste se anche solo uno di loro fosse rimasto arrabbiato con Jude e sono contenta che Jude abbia capito di essere circondato da altre persone che lo amano (platonicamente parlando) come Sadie, per esempio (per un attimo ho temuto che lei avrebbe preso Jude a schiaffi visto lo spavento che aveva fatto prendere a tutti!). Parlando di Ewan, sono felice che alla fine si sia reso conto che l'affetto che prova per Jude non è amore (o almeno non il tipo di amore che lega due amanti) ma un amore fraterno (cosa dimostrata anche dal fatto che non ha avuto problemi "ai piani bassi" quando Jude gli è saltato addosso [senza doppi fini questa volta]). Adesso Ewan è rimasto "solo", ma prevedo che non lo rimarrà a lungo... quello "psicologo" (hey avevo ragione! Era qualcuno mandato dalla scuola [anche se alla fine non è servito a niente!]) non mi convince molto, secondo me con la scusa di consolare Ewan... *ç*. Beh, è inutile fare supposizioni, la Fan Fiction è bella che conclusa quindi non cambierebbe niente, ma io spero comunque che Ewan trovi presto un compagno (se lo merita dopo tutto quello che ha passato). La madre di Jude è fantastica, quando ho letto la reazione del padre ho temuto che i rapporti fra Jude e la famiglia sarebbero stati compromessi per sempre, ma dopo che la madre di Jude è ritornata da indietro (usando uno stratagemma molto furbo) e ha rassicurato suo figlio ho ripreso a nutrire la speranza che il padre di Jude cambi idea. Non mi sento di giudicare male la famiglia di Jude, del resto sono venuti a conoscenza che loro figlio era gay e che stava tentando il suicidio in una volta sola e lo spavento di vederlo buttarsi dal tetto deve averli resi poco propensi a conoscere l'uomo che aveva "causato" tutto questo. Spero che Jude possa riappacificarsi col padre e che questi accetti Robert ( anche perchè altrimenti dubito che Jude ritorni in buoni rapporti con lui). Scegliere la mia frase preferita in questo capitolo è stata un impresa ardua visto che ce n'erano molte che mi piacevano, ma alla fine ho scelto un dialogo fra Jude e Robert: (Jude) Che ti dicevo? (Robert) Cosa? (Jude) Il principe azzurro esiste, Mi hai salvato davvero dalla torre (Robert) Ci siamo salvati a vicenda (che frase tenera! La frase sul principe azzurro che avevi messo qualche capitolo fa mi aveva molto colpita [soprattutto perchè ripensavo a quando Robert aveva salvato Jude nel bagno da quegli ubriachi], ma quando Robert ha detto a Jude che non ci sarebbe stato nessun principe a salvarlo ci sono rimasta male perche mi immaginavo che prima o poi Robert avrebbe detto una frase del tipo sono io il tuo principe azzurro o qualcosa di simile. Per fortuna però alla fine sono stata accontentata ed è per questo che questa frase è quella che preferisco in questo capitolo). Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, anche perchè muoio dalla voglia di scoprire chi è questo fantomatico psicologo che ha fatto arrossire Ewan come una ragazzina. Al prossimo capitolo.

16/08/11, ore 13:40

Oh cavolo! Mi hai quasi fatto venire un infarto quando ho letto chiudo gli occhi, non voglio guardare i suoi, pieni di terrore, mentre mi guarda cadere, ho temuto veramente che Jude stesse per morire! Fortunatamente poi non hai interrotto il capitolo (anche perchè se lo avessi fatto avresti attirato l'ira di tutte le letttrici) e ho scoperto che Val (che ha acquistato molti punti ai miei occhi) e Robert lo avevano afferrato in tempo così mi sono calmata. Jude si è dimostrato decisamente contraddittorio: non vuole morire ma nè scende dal cornicione nè salta nel vuoto, non vuole fare soffrire chi lo ama ma continua imperterrito a pensare di fare loro un favore se si butta (ragionamento che non ha senso! [la mia non è una critica al tuo modo di scrivere ma ai ragionamenti sciocchi che noi esseri umani facciamo spesso]), l'unica volta in cui decide veramente di scendere lo fa per salvare Robert ( che ha avuto un bel coraggio a fare una cosa così pericolosa!) ma mette male il piede e scivola nel vuoto... inizio a pensare che Jude sia stato preso di mira dalla sfiga >__> . Per fortuna c'era anche Kilmer sul tetto, anche perchè dubito che Robert sarebbe stato in grado di tirare su Jude da solo (senza offesa, ma Kilmer è molto più robusto), Ewan, poi, era riuscito in parte a fare ragionare quella testa dura di Jude, l'unica presenza che trovo del tutto inutile è l'uomo misterioso accanato a Ewan (anche se penso sia un qualche esperto chiamato dalla scuola per cercare di convincere Jude a non buttarsi [con scarsi risultati tralaltro >__>]). La mia frase preferita di questo capitolo è di Jude (che oltre a emerite caz**te ogni tanto dice qualcosa di sensato): (Robert) Se tu muori, muoio anche io! (Jude) No! No, no, no!! Questo non posso permetterlo, non posso! Lui non può morire per me, non deve! Devo salvarlo, Robert non può permettersi di morire, non deve stare qui, deve scendere. E io devo andare con lui. Ca**o, Robert... Robert mi ama. Ora lo so, ora ci credo veramente (che dire, se per fare entrare in testa a Jude che qualcuno lo ama bisogna proporre un suicidio di coppia allora capisco perchè Ewan ha rinunciato in partenza a provarci con Jude >__>! Apparte questo, questa frase mi piace perchè finalmente Jude si decide a credere alle parole di Robert e a fidarsi di lui [era ora!] e del suo amore, inoltre con questa frase Jude si rende definitivamente conto dell'enorme cavolata che stava per fare [e in cui stava per trascinare anche Robert!]). Per una volta non attenderò il prossimo capitolo con l'ansia di scoprire se accadrà qualche altra catastrofe visto che mancano solo tre capitoli ormai e che dubito (per il tuo bene ^__^*) che tu voglia fare penare ancora Jude e Robert (e Ewan). Sono curiosa di scoprire chi è quell'uomo misterioso sul tetto (perchè immagino che tu l'abbia messo lì per una qualche ragione e che non sia giunto sul tetto per caso!). Al prossimo capitolo.

16/08/11, ore 00:33

O cavolo, certo che tu ci hai proprio preso gusto nell'interrompere i capitoli proprio sul più bello! La cosa assurda di questo capitolo è che Jude si rende conto dell'emerita caz**ta che sta facendo ma che continua imperterrito a volersi buttare! Ora, se lo avessi fra le mani gli darei tanti di quei pugni che rimpiangerebbe di non essersi buttato! Lo so, forse sono un po esagerata, ma non è possibile che Jude ignori ancora una volta la sua coscenza visto il casino che è successo l'ultima volta che lo ha fatto ( è andato a letto con Ewan, per intenderci). Passiamo ad altro, Ewan per esempio. Sono felice che, vedendo che Jude voleva buttarsi, si sia messo a piangere e che abbia fatto di tutto per farlo desistere dal buttarsi (e ci stava quasi riuscendo), quello che mi chiedo è: possibile che per chiarirsi fosse addirittura necessario che Jude tentasse (e spreo che non porti a termine) il suicidio? Se invece di annegare nell'alchool e deprimersi Jude fosse andato a parlare con Ewan per chiarirsi sono sicura che alla fine le cose si sarebbero sistemate comunque. Per quanto riguarda Robert detesto ammettere che se Jude si fosse limitato ad andare a parlare con lui non avrebbe sortito questo effetto e probabilmente Robert si sarebbe rifiutato di stare ad ascoltarlo quindi capisco perchè tu abbia scelto di ricorrere al suicidio. Spero solo che Robert riesca a fermare Jude prima che precipiti perchè quel mancamento accennato a fine capitolo non promette nulla di buono. Finalmente, dopo tanti capitoli ultra deprimenti sono lieta di annunciare che sono riuscita a trovare una frase che mi piace più di tutte in questo capitolo ^__^ (non ne potevo più di citare frasi deprimenti). Ovviamente la "frase" (che in realtà è un agglomerato di frasi) è di Jude: io ti amo, Ewan... purtroppo non come tu vorresti [...] per favore, di ai miei che mi dispiace e che gli voglio bene [...] e di a Robert che lo amo, e che lo amerò per sempre... e che mi dispiace di averlo fatto soffrire... ma è meglio così. Credimi ( questa frase mi è piaciuta perchè, lasciando perdere il contesto in cui è stata detta, finalmente Jude si è deciso a chiarirsi con Ewan e a scusarsi [anche se in maniera indiretta] con Robert e, se Jude non si buttasse, sarebbe il punto di partenza per una lunga chiacchieratina fra Jude e i suoi genitori, Ewan e Robert [una alla volta però]). Spero di leggere nel prossimo capitolo che Jude non si è buttato (o che qualcuno lo ha afferrato al volo prima che cadesse). Al prossimo capitolo.

15/08/11, ore 23:53

Concordo pienamente con te! Il suicidio non è una soluzione ai problemi è solo un modo per fuggire dai essi senza doverli affrontare e la stessa cosa vale sìa per l'alchool che per la droga (anche se i loro effetti sono un po meno drastici e immediati). Ad essere sincera speravo che almeno la danza servisse a distrarre Jude dalla depressione visto che è la sua più grande passione, ma a quanto pare Jude si sente così vuoto da non riuscire neanche a danzare e questa è forse la cosa più triste di tutte perchè mostra quanto lui sia distrutto emotivamente da tutto quello che è successo con Robert e Ewan. Non so se essere felice che ne Jude, ne Robert, ne Ewan siano stati cacciati dalla scuola di ballo perchè, se da un lato non era giusto che Jude e Robert dovessero andarsene solo perchè avevano avuto una relazione (per giunta finita in maniera pessima) daltro canto adesso sono costretti a vedersi tutti i giorni e, diciamocelo, non è proprio il massimo. Jude si è proprio ridotto male, è diventato un ubriacone ( e mi sa che anche Robert è ridotto in questo stato, non oso immaginare Ewan...) e adesso vuole suicidarsi, bah, capisco che si senta malissimo e che vorrebbe che tutto finisse ma, come ho già detto prima, l'alchool non è la soluzione, ne tanto meno il suicidio! La frase che mi ha colpita (non di certo piaciuta) di più di questo capitolo è di Judd ( e quando mai non è così?): [...] prima di staccare le mani dal cornicione, getto un'occhiata intorno a me; non c'è nessuno, nessuno che possa vedere cosa mi sta succedendo, nessuno che possa fare qualcosa. Nessuno che possa salvarmi. Nessuno che vorrebbe salvarmi ( questa frase, tratta da una delle allucinazioni di Jude, calza così a pennello con la situazione in cui si trova Jude a fine capitolo [quando sta per buttarsi] che mi fa temere che nessuno lo fermerà e la cosa mi preoccupa un sacco. Quando avevo letto questa frase per la prima volta mi chiedevo perchè avessi usato la parola cornicione e non balaustra [o qualcosa di simile], ma forse ora capisco perchè l'hai fatto visto che quando ho letto che Jude voleva buttarsi ho pensato spero che qualcuno lo salvi e mi è venuta in mente questa frase [non so se l'hai fatto apposta o meno ma ciò ha notevolmente aumentato la suspanse!]). Sono in ansia per il prossimo capitolo perchè non vorrei leggere che Jude si è buttato, ma poi penso che mancano ancora cinque capitoli alla fine della storia perciò è altamente improbabile che essa continui così a lungo dopo la morte di Jude che ne è il protagonista e mi rassicuro. Jude non può morire (non può vero?) perciò se si butterà sono sicura che non morirà ma che al massimo (come se fosse una cosa da poco!)si romperà qalche osso. Spero di non sbagliarmi, al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 15/08/2011 - 11:56 pm)

15/08/11, ore 23:05

Bene! Se quando ho letto lo scorso capitolo ho fatto fuori un pacchetto di fazzoletti, leggendo questo capitolo ne ho fatti fuori altri due! Non so da dove cominciare visto che mi è di nuovo venuto il blocco (troppo angst in una volta fa male ai miei neuroni!), proverò con l'analizzare la situazione di Jude. Allora, quando nello scorso capitolo ho detto che quello che si sarebbe sentito peggio era Jude ci ho proprio azzeccato in pieno (magra consolazione)! Non solo tra lui è Robert è finita ( e già questo lo ha "ucciso" a sufficenza per farlo piangere per mesi), ma adesso ha chiuso anche col suo migliore amico storico, che a quanto pare, però, non lo vedeva più come un migliore amico ( e quì doppia mazzata visto che la colpa è sua per non essersi accorto dei suoi sentimenti di Ewan e per averlo ferito). Non sai quanto avrei voluto sbagliarmi sul fatto che Ewan era innamorato di Jude, ma i segni erano inequivocabili e l'unico che non li ha colti fino a quando non è stato troppo tardi è stato Jude, prima perchè troppo preso dalla sua gioia poi perchè pensava di essere stato tradito. Non so se sentirmi più triste per Ewan, che ormai ha perso ogni speranza di essere amato da Jude, o con Jude, che dopo tutto quello che gli è successo nel corso di una sola notte ora è distrutto. Opto decisamente per Jude, non bastava il mega senso di colpa per avere "ucciso" il suo ragazzo, ma anche quello per avere distrutto il suo migliore amico e tutto questo proprio mentre si rendeva conto di quanto avesse bisogno di lui in quel momento. Ma, del resto, sarebbe stato troppo crudele pretendere che Ewan si tenesse ancora tutto dentro e consolasse Jude sentendolo dire quanto fosse stato sbagliato andare a letto con lui quando in realtà lui lo aveva voluto con tutto il suo cuore. Mi chiedo che cosa succederà ora, insomma, Ewan ha lasciato la scuola (o si è rifugiato in camera di altri compagni) mentre Robert e Jude rischiano di essere cacciati dalla scuola ora che si è saputo della loro relazione ( e in maniera piuttosto eclatante, tralaltro). Anche ammesso che i compagni di Jude tengano la bocca chiusa, dubito che Jude sarà più lo stesso (se l'ultima volta era diventato tipo un automa ora non oso immaginare cos'accadrà) e ho paura di vedere come si comporterà Robert a lezione (temo che diventerà peggio di Calista). La frase che mi ha colpita (come un macigno sullo stomaco) di più in questo capitolo è un pensiero di Jude: Sono un mostro. Sono un assassino. Ho ucciso le due persone a cui tengo di più al mondo [...] l'eco delle parole di Robert, Ti amo... ma non posso, affondano una penultima coltellata; l'eco delle parole di Ewan, Per me ha significato tutto, affondano l'ultima coltellata al mio cuore ormai a brandelli, lacerato ( solo leggendo questa frase ho fatto fuori uno dei pacchetti di fazzoletti, hai reso fin troppo bene il dolore che Jude ha provato in quei momenti). Spero che leggendo il prossimo capitolo non faccia fuori tutti i pacchetti di fazzoletti rimasti o dovro rifornire le mie scorte! Al prossimo capitolo.

15/08/11, ore 22:30

Cavolo, che capitolo triste! Ho fatto fuori un intero pacchetto di fazzoletti leggendo e rileggendo il capitolo per riuscire a trovare qualcosa da scrivere (si, lo so, sono masochista, ma mi è venuto un "blocco della recenscrice" [non sono sicura se si scrive così]). Il fatto è che mi sono immedesimata con Jude mentre leggevo e alla fine ho come sentito un senso di vuoto (complice il fatto che ascoltavo musica ad alto tasso di depressione) perciò non sapevo proprio come esprimere quello che pensavo del capitolo. Mi sento male per Robert e Jude, e anche per Ewan perchè no? In fondo Ewan ha fatto sesso con Jude perchè lo amava ma era comunque consapevole di essere stato usato e da questo momento il suo rapporto con Jude si è incrinato (spero non in maniera irreparabile) e la consapevolezza di essere in parte la causa delle rottura fra Jude e Robert (perchè in fondo è anche colpa sua se è successo quello che è successo) non aiuterà certo. Mi sa però che quello che soffrirà di più sarà Jude visto che è lui ad avere fatto tutto: non si è fidato di Robert (e sono sicura che è stato questo a ferire di più Robert) e lo ha seguito, è scappato via senza chiedere spiegazioni a Robert, si è ubbriacato e ha fatto ubbriacare Ewan e, nonostante abbia pensato più volte di fermarsi prima di rovinare tutto, ha fatto sesso col suo migliore amico. Alla luce di questi fatti penso proprio che sarà lui a sentirsi peggio di tutti visto che, per giunta, Robert non solo non lo aveva tradito ma ha scoperto il suo tradimento nel modo peggiore e ne è uscito distrutto. Forse però è Robert quello che ne è uscito meglio, lui almeno non ha il senso di colpa per avere tradito il proprio ragazzo e, da questo punto d vista, ha la coscienza a posto. Immagino però che non deve essere stato bello per lui scoprire di essere stato tradito da Jude perchè questi non si fidava di lui, soprattutto dopo che lo aveva rassicurato che non aveva niente da temere. Inutile dire che in questo capitolo non c'è una sola frase che mi sia piaciuta (non perchè tu scriva male, ma perchè il capitolo è molto triste), ma c'è un dialogo che non mi è piaciuto in particolare: (Jude) Robert, devi fidarti. Quello che è successo con Ewan non ha significato nulla per me, nulla! (Robert) Ti amo... ma non posso ( nel momento in cui ho letto questa frase ogni mia speranza che Robert perdonasse Jude si è infranta, e la cosa più dolorosa è che adesso Robert non si fida più di Jude). Purtroppo la situazione ha proprio raggiunto un punto di non ritorno e temo che ci vorrà veramente molto tempo prima che Robert perdoni Jude (sempre ammesso che decida di farlo), ma la cosa che mi preoccupa è che Jude possa essere espulso dalla scuola o perchè i suoi compagni faranno la spia (anche se spero che non lo faranno) o perchè salterà le lezioni ( e lui, se non sbaglio, ne ha già saltate due) perchè ormai non gli interessa più nemmeno il ballo. Spero di scoprire nel prossimo capitolo che le cose non sono così gravi come sembrano. Al prossimo capitolo.

15/08/11, ore 21:46

Oh no! Lo sapevo che Jude avrebbe fatto una cavolata megagalattica (sto cercando di censurarmi) di cui si pentirà appena saranno passati i postumi della sbornia. Cavolo, lo sapevo che Robert era innocente e che non aveva fatto nulla di male, peccato solo che per colpa dei suoi sensi dei colpa (che tralaltro sono inutili visto che lui ha subito respinto Tobey e non è stato lui a baciarlo) non abbia raggiunto Jude perchè se l'avesse fatto forse tutto quello che accadrà nei prossimi capitoli (perchè prima o poi Robert verrà a sapere quello che è successo fra Jude e Ewan e allora saranno guai) si sarebbe potuto evitare. Jude è stato proprio uno stupido, ma perchè non si è fermato prima?! Insomma, ha avuto dei momenti di lucidita e allora perchè non si è allontanato da Ewan prima di fare quello che ha fatto? Su di Ewan non ci si poteva fare affidamento affinchè fermasse Jude visto che ormai ho la conferma che lo ama ( il fatto che lo abbia pregato di penetrarlo ne è la dimostrazione), ma Jude avrebbe potuto fermarsi. Ormai temo che la loro amicizia sarà compromessa, se non per sempre, per un bel po di tempo proprio ora che Jude dovrà affrontare Robert per riferirgli l'accaduto. So già che Robert la prenderà male ( e come biasimarlo, chiunque reagirebbe male sapendo che il proprio raggazzo lo ha tradito!) ed è impossibile che perdoni Jude tanto facilmente, si sentirà tradito e ferito, ancora di più quando scoprirà che Jude lo ha seguito (dimostrando che non ha fiducia in lui). In questo capitolo non ho trovato una frase che mi abbia colpita particolarmente visto che l'ho letto continuando a pensare frasi come non farlo! o fermati finchè sei in tempo mentre lo leggevo. Una frase che ci tengo a inserite, però, è ciò che ha pensato Robert dopo il bacio di Tobey: Sono arrabbiato, ma soprattutto mi sento sporco. Non posso vedere Jude in questo stato. Devo andare a casa [...] ma più che altro devo farmi una doccia. E poi potrò andare da Jude senza sentirmi in colpa per il fatto che un'altra persona mi ha baciato (giuro, quando ho letto questa frase mi sono sentita in colpa come se avessi ricevuto una stillettata nel cuore! Mi sono sentita in colpa come se fossi stata io a tradire Robert quando ho letto che si sentiva sporco è ho pensato se si sente in colpa lui figuriamoci come si sentirà Jude quando si renderà conto di quello che ha fatto!). Temo che il prossimo capitolo non conterrà eventi molto lieti, ma ho ancora con me il mio kit di sopravvivenza in caso di "crisi di pianto da commedia romantica" (dieci pacchi di fazzoletti e un barattolo di gelato) perciò sono pronta. Al prossimo capitolo.

15/08/11, ore 21:15

Allarme rosso! Allarme rosso! Jude sta per fare una caz**ta di cui si pentirà per il resto della vita! Da dove cominciare? Beh, inizierò col dire che non è stata una buona idea per Jude ( e Kirsten) spiare Robert e Tobey perchè era ovvio che Jude avrebbe visto qualcosa che non gli sarebbe piaciuto conoscendo Tobey. Innanzitutto ci tengo a precisare che non ho nessun dubbio sul fatto che Robert ama Jude e che ha baciato Tobey solo perchè questi lo ha supplicato ( viscido verme doppiogiochista [è riferito a Tobey]) e non per tradire Jude, sono estremamente sicura di questo perchè mi fido di Robert ( cosa che dovrebbe imparare a fare anche Jude!) e perchè hai detto che questa sarà l'ultima apparizione di Tobey perciò è improbabile che Robert e lui si siano messi assieme (anche perchè Robert non è uno stupido). Quello che più mi preoccupa è il rapporto sempre più ambiguo che sta venendo a crearsi fra Jude e Ewan, capisco che sono ottimi amici ma temo che il motivo per cui Ewan e Hayden si sono lasciati è perchè Ewan si è accorto di essersi innamorato di Jude. Daccordo, quella volta in cui Jude gli è saltato addosso lo ha respinto, ma negli ultimi capitoli Ewan ha iniziato a comportarsi in maniera strana ed è diventato quasi freddo nei confronti di Jude quando le cose fra lui e Robert andavano bene ( e temo che il suo comportamento non fosse dovuto all'invidia per la loro felicita ma alla gelosia nei confronti di Jude), quando Jude gli ha chiesto implicitamente di aiutarlo a fare ingelosire Robert in caso di necessità, poi, Ewan gli ha addirittura urlato contro! Spero vivamente di sbagliarmi perchè adoro Ewan e non voglio che soffra per una storia che non avrà un futuro. Nell'immediato ciò che mi preoccupa è che Jude è praticamente ubriaco e vuole saltare addosso a Ewan e questi fra poco si ubriacherà anche lui perciò temo che smetterà di allontanare Jude ( un altra dimostrazione del fatto che lo ami). La mia frase preferita di questo capitolo è di Jude: [...] sai che io ci sarò sempre qui per te, qualsiasi cosa accada, qualsiasi cosa tu mi dica o non mi dica (ho scelto questa frase perchè rappresenta per me la speranza che qualsiasi cavolata combineranno Jude e Ewan loro due rimarranno sempre amici [mi dispiace per Ewan ma è meglio così]). Spero che Ewan non si ubriachi e che, se lo farà, si fermerà prima di compromettere definitivamente il suo rapporto con Jude ( e questa mia speranza vale anche per quello fra Jude e Robert). Al prossimo capitolo.