Lay All Your Love on Me
di Minako_86

14/12/10, ore 00:38

Allora. Sono su questo fandom per caso... non conosco, praticamente, la band. Leggo incredula alcune storie assurde (è dir poco) e sgrammaticate (è dir poco) e sto per concludere la mia incursione quando per caso becco questa. E' semplice, scritta molto bene, senza strafalcioni(purtroppo non è scontato!) e... divertente! Incuriosita, passo a leggere alcune altre tue storie (non oso cimentarmi con la long non finita) e... mi appassiono!Incredibile! Mi appassiono a personaggi che non conosco perchè tu li rendi ottimi personaggi!Mi intenerisco, anche (molto zucchero!;) ...Per cui torno qui, dov'ero partita, a scriverti che è stata una fortuna averti scovata: ho passato una serata inaspettatamente divertente. Sei una specie di perla nascosta da un vero e proprio mare di paccottiglia ficcynara, ma ti dirò una cosa... riscatti il fandom! Ottimo lavoro, complimenti! Per quanto mi riguarda, hai sconfitto un pregiudizio!

20/09/10, ore 16:24

Ce la posso fare, sì. xD
Visto che hai esplicitamente richiesto una mia recensione, eccola qui v.v Che poi non so che dire, perchè ti ho detto già quello che penso, ossia che questa one-shot è bellissima. Ed io ero presente in parte della stesura *___* *le manca il week-end al lago* diciamo che è stata proprio una one-shot che ha visto ogni tuo sclero possibile: felicità, lacrime, indecisione, blocchi continui. Ma alla fine è qui! *lampadina che lampeggia* finalmente, oserei dire, con il rapporto così semplice e particolare che hai con Chiara. Con Joe e la sua gelosia (non cambierà mai u_ù), con Nick e il suo essere vicino a Marta in qualsiasi momento. E poi il finaleeee *ridacchia* oh, quello direi che te l'ho commentato a sufficenza vero? 0:D
Poi la canzone *muore* la amo. E' una delle mie canzoni preferite di "Mamma mia!". E per finire i quattro riuniti, ritratto perfetto della vostra realtà.♥
Non ho altro da dire, se non che "queste 10 pagine e più di roba" sono il motivo per cui devi continuare a scrivere ;)
Ti voglio bene.
Maria.♥

19/09/10, ore 21:42

Innanzitutto ancora: Auguri!!!
Visto che quest'anno non sono riuscita a scriverti niente di regalo, fai conto che questa recensione abbia un bel fiocchetto rosso.
Avevo avuto la fortuna di quella piccola chicca, che mi aveva fatto intuire qualcosa ma non avrei mai pensato a tutto il patatrac successo. Tu hai davvero la capacità di rendere reale e viva qualsiasi ambientazione ma, soprattutto, non hai bisogno di raccontare cose eclatanti o fuori dalla realtà, crei momenti assolutamente "normali" (e questo non vuol dire che siano banali) ma li descrivi in modo che chi legge li "vive". Dico normali perchè potrebbero capitare davvero e la tua bravura sta nel fatto di renderle credibili e interessanti.
Finita la parte generica passiamo ai "piccioncini". Decisamente i Jarta non sono una coppietta "pucci pucci" che non se le mandano a dire xD E ci piacciono proprio per questo. Come ho già detto volano scintille fra di loro, sia quando litigano sia quando fanno pace *faccetta maliziosa* Marta ha ragione a sentirsi ferita e la capisco quando non vuole farlo presente a Joe, diamine lo dovrebbe capire da solo che sta esagerando. Ovvio che lui, che vive nel suo mondo, cade dal pero quando capisce cos'ha combinato e reagisce di conseguenza, attaccando Marta e rigirando la colpa su di lei. Ahi ahi, mossa sbagliata Danger, così non fai altro che buttare benzina sul fuoco. Anche se poi questo fuoco non fa male, anzi si trasforma in fuoci d'artificio quando finalmente i due fanno pace... *altra faccetta maliziosissima*
Carinissimi Nick e Marta, li vedo affini come caratteri, difatti si capiscono quasi senza bisogno di parole, entrambi hanno il ruolo "più paziente" al contrario di Joe e Chiara. In modo diverso, ma sempre profondo, si capiscono anche Marta e Chiara, la loro scena forse è breve ma si comprende quanto siano legate, quanto tengano l'una all'altra.
La scena finale, con i quattro amici, è perfetta. Potrebbe diventare una cartolina, il ricordo di una vacanza piena d'amore e d'amicizia. Quasi quasi li invidio xD
Scusa il commento un po' sconclusionato ma se non ne approfittavo adesso chissà quando sarei riuscita.
Complimenti come sempre, anzi sempre di più! Bacino dal piccolo 3.

17/09/10, ore 14:42

letta ieri, ma ho commentato oggi per poterti fare gli auguri.
e hai ragione sa, marta?
te la meriti, meriti tantissimo questa shot..
perchè sei brava, davvero, come pochi altri.
sarò sincera,stavo piangendo con marta.
giusto a riprova di quanto sei brava a descrivere le emozioni, le sensazioni e le situazioni.
ti auguro tutto il meglio, da tutti e da tutto.
baci,
anna

17/09/10, ore 11:18

Ciao Cugina, visto che oggi è il tuo compleanno ti recensisco...che onore!!!
La fic l'ho letta ieri sera e sono sempre più convinta che Joe sia un cretino, ma questo già lo sai. Nick è fantastico, ma non ti ci abituare ai miei complimenti verso questi tre "Esseri", verso Kevin abituatici è troppo tenero e sa suonare bene la chitarra.
Comunque i personaggi femminili mi piacciono, soprattutto Mar, anche perchè sottolinea quanto sia "Svampito" Joe... Però, ha ceduto troppo presto, doveva far strisciare di più l'essere.
Il rapporto tra Mar e Nick è invidiabile, la tratta come se fosse un cristallo, è molto simile al rapporto che Nick ha con Coco( Ma lei è cattiva al contrario di Mar)...
Va bene direi che posso anche piantarla qui, troppe parole.
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Baci Baci Gaia
P.S. se mi viene in mente altro te lo dico stasera.

16/09/10, ore 19:39

Molto probabilmente questa mia recensione non avrà senso, e credo di non poter mai rendere a questa storia come invece vorrei.
Appena ho visto il tuo nome fare capolino nel sito, non ci ho pensato due volte ad aprire la pagina, leggere, e innamorarmi perdutamente di "ben dieci pagine e più di roba".
Non credo di poter trovare le parole giuste per descriverla, perchè questa shot è speciale, ha quel "quid" in più che la rende incredibilmente perfetta.
Racchiude in sè amicizia, amore, rabbia, rancore.
Ha tutto, e comunica tanto.
Fin da subito, ho avvertito come un clima di tensione tra Marta e Joe, e il suo disagio è stato palesato dal fatto che mentre il suo fidanzato ballava, le stava lì a leggere un libro, fino ad imparare a memoria uno dei suoi passaggi.
L'intervento tempestivo di un Nick dolcissimo e irrimediabilmente fantastico, faranno sorridere, per quanto possibile, Marta.
La scena di Joe che li trova insieme è fantastica!x3
Cioè, mi è piaciuto molto il fatto che la sua gelosia nei confronti del fratello sia stata un buon motivo per far parlare i due ragazzi.
Di certo non ci aspettavamo che le cose si risolvessero così in due secondi!
E poi, Chiara e Nick?
Io credo che quei due siano completamente perfetti, anzì, di più.
Amicizia, la troviamo così, descritta in modo semplice e forte.
Marta e Chiara che non si lasciano la mano neanche per un minuto nel loro equilibrio così strano ma allo stesso unico e indissolubile.
Marta e Joe che si ritrovano a parlare ancora, a chiarire i propri sentimenti, le proprie gelosie, che si tratti di Nick o di una ballerina di salsa.
Così diversi, ma così inequivocabilmente simili.
Si amano, sono due cuori innamorati, e niente può dividerli.
Chiude la storia la fotografia di quattro amici, legati tra loro da un legame che molto probabilmente agli occhi degli altri, rimarrà sempre incredibile, intimo, inseparabile.
Perchè sono così perfetti, insieme!
Credo che questa storia sia quello che ci voleva per questa sezione, ci voleva per risolevvare un pò le sue sorti, abbandonate da un pò.
Grazie per questa storia, che così bella e perfetta, ci ha regalato un buon quarto d'ora di sana lettura :)
Noi siamo sempre qui, ad aspettare che autori come te ci diano emozioni come quelle che ci hai dato con questa storia.
E' inutile che io ti dica che sei bravissima, eccezzionale, perchè penso si sia capito :D
Non ti faccio gli auguri prima perchè porta sfortuna ù-ù
Un bacione!
Letizia.