Lagharta
di Selenite

15/08/12, ore 22:43

Dire che la mia recensione è positiva è dire poco! Mi sono regiatrata ieri pomeriggio sul sito, e sono più che contenta che questa sia la prima ff che io abbia iniziato a leggere e quindi, la prima su cui lasciare un commento personale. Sarò sincera xD la prima cosa che mi ha incuriosito è stato il titolo.. non riuscivo davvero a capirne il significato. Ma poi mi sono praticamente innamorata della storia e di tutti i personaggi. Inizialmente ricordo avevi scritto di essere tornata dopo due anni di pausa e con uno stile diverso... Beh, a me questo tuo modo di scrivere piace tantissimo! Sei davvero brava, hai una fantasia che molti ti invidierebbero. Sei riuscita a descrivere un posto creato nella tua mente, riuscendo a far si che anche io lettrice potessi immaginarlo esattamente come hai fatto tu. Altra cosa che credo tutti apprezzino moltissimo: pochissimi - quasi inesistenti- errori di distrazione o grammaticali cosa che, da quello che alcune mie amiche mi hanno detto, molti tendono a fare. Si vede che adori la tua storia, ci metti impegno, e l'adoro anche io! Ok, la smetto, o qui non finisco più di scrivere! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) un bacio!

03/08/12, ore 16:29

A parte un paio di volte scritto UN ECO *eco è femminile ^-^* Questa storia mi ha già intrigata.
Questa inquietudine da pianto l'ho conosciuta e ti posso assicurare che l'hai descritta molto bene. Mi è piaciuta l'immagine del castello spaccato in due e ho compreso che hai posto grande studio anche nei dialoghi, perchè probabilmente anche io avrei pronunciato le sue stesse parole in una simile occasione. Molti banalizzano queste cose, ma il dialogo è il fondamento di un testo, non credi anche tu?
In fondo, il testo stesso è un dialogo. alcuni in situazioni drammatiche tirano fuori interventi di personaggi pocco consoni o ridicoli, mentre tu hai fatto centro.
Per ultimo, ho gradito il momento in cui si rigira e finisce a faccia in giù nell'acqua. È una visione quasi raccapricciante perchè riunisce in sé panico e confusione.
Complimenti, continuerò certamente a leggere.

16/07/12, ore 19:54

Bellissimo anche questo capitolo! Saluss è così carina! Una piccola fatina rosa, una fluttuante lucina rosa!!! Non posso fare a meno di divorare i capitoli uno dopo l'altro, ma domani parto quindi dovrò sospendere la lettura per un po'... :( Non vedo l'ora di continuare!! Il prossimo capitolo sarà divertente a quanto dici :D

16/07/12, ore 05:29

Ma sai cosa? Io non ho proprio sonno, sicché leggo un altro capitolo u.u
STU-PEN-DO. Non c'è nient'altro da dire. Mi è piaciuto davvero davvero tantissimo questo capitolo, è emozionante e mi ha incuriosita molto. Adesso... Comincia la storia vera e propria! Sono emozionata *-* non vedo l'ora di leggereeee!
Ma ora sarà il caso di dormire! Sento gli uccellini cinguettare D:
Un bacio

16/07/12, ore 04:56

Buonanotte... O dovrei dire buongiorno? Fatto sta che sono quasi le cinque di mattina e non riesco proprio a prendere sonno. Allora, sai che faccio? Decido di usufruire della promozione internet gratis per 4 giorni regalatami con una ricarica e entro su efp per leggere un po': magari mi prende sonno. O magari un capitolo ritornerà nei miei sogni. Ebbene, leggo questo capitolo e... Wow. Devo dire che è magnifico. Ti giuro, io AMO alla follia le parti tenere genitore-figlio e quindi leggendo il flash-back di Mahel col padre ho pianto (due lacrime mi stanno scendendo anche ora bagnando il cuscino). Anche la parte dopo mi è piaciuta, quella con michael, ma la prima parte è stata.... PAM! Mi hai spiazzata, non so che dire. Ogni volta che leggo o vedo nei film scene alla "ti voglio bene mamma/papà" mi sciolgo più che nelle scene romantiche!!! Ok, non credo di avere ancora sonno ma penso sia il caso di cercare di dormire, dato che ho la sveglia obbligatoria fra cinque ore ^^"
Alla prossima! Sono curiosa di scoprire cosa succederà alla "colonna di luce" e come si svilupperà la vicenda. Un bacio!

03/07/12, ore 16:17

Eccomi, ho finito di leggere il primo capitolo!
Davvero interessante, non c'è che dire. Io trovo questa storia molto originale e inusuale: non avevo mai letto fantasy con protagonisti che provengono dai giorni nostri, dai tempi "moderni". Mi piace molto, mi attira.
Mahel sembra davvero una ragazza simpatica, e anche Mick mi piace. Mi dispiace per il padre della ragazza, ma questa storia dell'arte e delle fotografia sono un'idea fantastica! Anche io amo l'arte, quindi non posso che apprezzare ulteriormente la storia.
Sono inoltre curiosa di sapere cosa succederà: il lago, la fotografia, la storia fantasy... Quindi a presto!

03/07/12, ore 16:00

Ciaooo!
Ho scoperto questa storia solo ora, e già dal prologo mi ha incuriosita molto!
Voglio scoprire cosa è successo, quindi penso proprio che seguirò questa storia :)
Ora come ora non ho molto altro da dire, anzi sì, vado a leggere il primo capitolo!

26/06/12, ore 23:02

Non hai idea di quanto tempo ho aspettato questo momento *-* ci sono stati giorni in cui non facevo altro che aggornare la pagina come un'idiota ipnotizzata dal pc, per cui anche il mio tasto F5 ti ringrazia di cuore per aver pubblicato un nuovo capitolo. Inutile dirti che amo PROFONDAMENTE questa storia, e amo alla follia Lagharta :D E' davvero una storia bellissima e mi ha rapito fin dall'inizio. Spero che tu aggiorni prima possibile perchè già sono curiosissima di leggere il seguito... e soprattutto attendo con ansia il ritorno di Alvexia *-* Ancora complimenti, sei davvero bravissima, mi sei mancata un sacco :)

19/06/12, ore 20:05

Ciao meraviglia!
Sono una lettrice silenziosa, ad eccezione per la mail che ti ho mandato qualche tempo fa.. ti avevo promesso, se non sbaglio, che avrei commentato i capitoli ma per questioni di tempo non ce l'ho fatta, sto facendo la maturità e quindi ho veramente pochissimo tempo da dedicare alle ff in generale.
ti ho già detto che per me questa storia equivale ad un libro, è semplicemente PERFETTA; non c'è un dettaglio fuori posto o cose che avrei evitato di mettere.
e ti ho anche detto che Lagharta è appena diventato il mio futuro marito, altro che Mahel AHAHHAHA :)
scherzi a parte, la tua storia è veramente bellissima e sono contenta che tu abbia ritrovato la forza, il coraggio ma soprattutto l'ispirazione per continuare a scrivere. anche io scrivo e capisco che ci sono periodi infinitamente lunghi nei quali non sai davvero come riempire quel foglio bianco. ti capisco e ho pazientato, e adesso sono stata ripagata con questo capitolo spettacolare :) mi sono accorta che l'ispirazione ti è tornata, questo traspare da ogni parola e da ogni nuova idea, perciò non posso fare altro che attendere ansiosamente il prossimo aggiornamento!
davvero, una cosa di cui sono curiosa.. ma come diavolo è saltato in mente a Lagharta di far promettere a Mahel una cosa così inutile e impossibile? quando ti innamori, ti innamori, non puoi farci niente neanche volendo e mille promesse non basterebbero a cancellare quel sentimento, ma ovviamente Lagharta fa il finto tonto.
ok, tralasciando questo particolare, è PALESE che sono entrambi innamorati l'uno dell'altra, solo che Mahel è tenera e non può fare a meno che dimostrare i suoi sentimenti, mentre Lagharta è una testa di coccio e non lo fa, anzi, finge pure di non amarla. ma a che livelli siamo c'èèèèè AHAHHA
confido nel fatto che aggiornerai presto, questa FF è come droga per me! :)
un bacione grandissimo cara e fatti forza, continua così che sei davvero meravigliosa! :)
ellie

19/06/12, ore 02:22

Che bello, sei tornata!!!! *-* Non vedevo l'ora di continuare a leggere questa storia meravigliosa!!!! Il nuovo capitolo è bellissimo, adesso attenderò speranzonsa che ne arrivi presto un altro!!! Continua così!!! ;) Ciao ciao

15/06/12, ore 23:38

Sono felice che tu sia tornata ! Capitolo come al solito bello e scorrevole..aspetto il prossimo allora!
Anche tu ci sei mancata, Selenite...ma ora sei qui, questo è l'importante.
Non vedo l'ora di leggere i nuovi sviluppi, un bacio

Milou

15/06/12, ore 20:38

Ehi! Ben tornata! Ci avevi lasciato sul più bello... rodevo dalla curiosità : ) fortunatamente tutto si è risolto e due nuovi personaggi si sono aggregati al loro viaggio, o rimarranno al tempio?
Ben tornata e buona scrittura!

15/06/12, ore 19:55

anche tu ci sei mancata.
pensavo che non avresti più continuato, in ogni caso il cpaitolo è molto bello, scorrevole e ben descritto, a me è quasi sembrato di vedere il film nella mia testa.
aggiorna presto.
addy

15/06/12, ore 15:33

Ciao Selenite finalmente sei tornata. Sono felice ^^. Bellissimo capitolo e non vedo l'ora che continui il prossimo capitolo un bacio. Da Lety91.

15/06/12, ore 00:52

E' la mia primissima recensione in assoluto, però mi sono sentita in dovere di scriverla perché sono contenta che tu continui a scrivere questa storia!
In ogni parola,attraverso ogni riga della tua storia si percepisce l'amore che provi verso di essa e i suoi personaggi! Non posso che essere felice che tu sia tornata a scrivere,
perché riesci a trasmettere tanto con poche e semplici parole.Complimenti per la storia, la trovo intrigante e diversa dalle altre, ha quella marcia in più che spinge il lettore ad andare avanti nella lettura e ad aspettare pazientemente il seguito. Continua così, ancora complimenti !! :)