Lagharta

25/03/11, ore 15:14

Ommioddio...
OMMIODDIO!
O MIO DIO!

Cioè... no... con calma. Procediamo con ordine.
NO!
Si sono baciati?!?! O_O
Come posso pretendere di andare con ordine?!? O__________O
Cioè... io sono almeno 3 capitoli che aspetto questo momento °A° E quando capita io sono talmente con la testa tra le nuvole, che mi tocca per forza rileggere tre o quattro volte -mi pare quattro, eh!- tutto il paragrafino di descrizione. E sì che anticipi ben bene quello che può succedere °-° (è cotta anche lei, ma per ben altri motivi)

Bene... dopo questo delirio ._.
Perché è realmente un delirio ._.
Posso commentare in maniera sensata il capitolo.
(ma quando mai commento in maniera sensata? o_ò)

Dunque v_v
All'inizio c'è questa scena che secondo me è coccolosissima della separazione tra il nostro trio e le due sacerdotesse di Vie. Colonna ed Emerald mi piacciono davvero tanto. Sono davvero dolcissime ed apprensive nei confronti di Mahel. Colonna è davvero una mamma nei confronti della piccola Dea. Allo stesso modo lo è Emerald. Lei mi ricorda davvero molto una sorella :) E' davvero dolce.

Poi vabbeh... le scarse doti atletiche di Mahel sono ben risapute, e quindi direi che non mi sono stupita tanto della sua tontaggine nel ripercorrere la strada rocciosa che li aveva portati al tempio di Vie. C'è da dire però che in realtà mi ha stupito molto di più quanto ha fatto Saluss. Fortuna che almeno lei si sta dando da fare per portere a compimento il suo intento di far essere Lagharta e Mahel la coppia più felice del mondo! Quancuno di concreto! T^T Dolce lei ç_ç
E dolcissimo Lagharta che la prende per mano "come un fidanzato" *-* Che se la godano un po' la pace v_v

La parte della locanda, invece, è stata spettacolosa *-*
Quando si dice "in vino veritas" X°D
E l'incomprensione causata dall'oste è stata geniale *Q*
Solo... non si fanno bere i sedicenni! è_é Gli fa male v_v specie se sono astemi v_V E Mahel lo è. Vedi poi a cosa porta?! Baka-Lagharta! è_é
Ma menomale che sei baka v-v Altrimenti quando ti ricapitava di venir baciato dalla principessina? *-*

Ora attendo di vedere la marea di pippe mentali che si farà il nostro guerriero X°D Perché sono certa se ne farà tante °-°

Alla prossima.
Un bacio :*

Hina

23/03/11, ore 22:58

Wow ho passato tutta la giornata a leggere tutto fin dal primo capitolo ed è magnifica, sembra di leggere un libro fantasy vero e propio, davvero complimenti (:
Finalmenti si sono baciati :D Questo capitolo è davvero bello !
Sono totalmente innamorata di Legharta e Mahel <3
(Recensione modificata il 23/03/2011 - 11:28 pm)

23/03/11, ore 16:48

Eccomi qui di nuovo a leggere!! Purtroppo sono lenta, ma gli esami non finiscono mai e tra quelli, impegni vari, scrittura e il divorare un libro dopo l'altro, mi sono ridotta a non avere tempo per niente!! Infatti ti scrivo in breve "pausa" the, con la tavola periodica sulla scrivania e l'ansia di tornare a studiare!!
Volevo dirti... ma cosa c'è, Lagharta sta cominciando a notare Mahel?? Miii come vorrei continuare a leggere >.< uffa! Perdonami se non recensisco sempre, ma quando ho tempo sono sempre qua, anche per dirti soltanto Ciau <3
Quindi a presto, la pausa the è finita ancora prima di iniziare (consiste nel bere the mentre si studia, quindi immagina quanto può essere rilassante XD) e se non riprendo a studiare passo un'altra serata tra le formule chimiche O.o
Baci e a presto!
Linda ^^

22/03/11, ore 22:50

Ci credo che tu ti sia divertita come una matta a scrivere questo capitolo! È assolutamente spassosissimo! Mahel si è spinta veramente oltre le sue abitudini… non mi sarei aspettata da parte sua tanta disinibizione nello scherzare con Lagharta fingendo di essere la sua “compagna”, né tantomeno questa risolutezza nello scegliere di ubriacarsi sapendo di essere astemia. Significa che è davvero scattato qualcosa dentro di lei! Però ho notato allo stesso tempo un po’ di vergogna in lei: quando nasconde il volto arrossito fra le mani è proprio adorabile! Naturalmente un diverso atteggiamento si nota anche nel guerriero. Si è notevolmente addolcito, è molto più disponibile e gentile a partire da quando sostiene la ragazza che stava per cadere fino al momento in cui la fa stendere a letto per poi coprirla col lenzuolo. I loro gesti (lui che le accarezza la schiena, lei che si struscia contro il petto del ragazzo) così dolci, timidi e forse desiderosi mi hanno fatto sorridere… E quello che ha detto e fatto Mahel così come ha lasciato di stucco Lagharta, ha senza dubbio stupito tutti! Mi sono sentita in imbarazzo per lei :p Ma allo stesso tempo sono anche felice che sia accaduto qualcosa. Certo, c’è stato bisogno dell’aiuto del vino e di una situazione particolare, ma è pur sempre accaduto! Forse ci aspettavamo che prima o poi sarebbe successo ma sicuramente in questo momento, come hai ben scritto tu, non era previsto. Ma ti sei fermata troppo presto nel racconto: vogliamo sapere cosa pensa Lagharta, come reagirà! Attendiamo, quindi, col sorriso sulle labbra e gli occhioni spalancati il prossimo capitolo! Un bacione :*

22/03/11, ore 18:59

hey eccomi qua!!!
scusa se ho ritardato un po' con la recensione
comunque sono troppo teneriiiiii!!!!!!!!
poi stavo morendo dal ridere quando ho letto di come mahel si stava "vendicando" e c'è riuscita benissimo!!!
lagharta è rimasto veramente SCIOCCATO quando lei l'ha baciato!!!
ieri mi è venuta un'idea veramente strana...se exitio avesse "scelto" alvexia come saluss ha scelto lagharta??
ok, lo so che probabilmente non è così e ho detto la cavolata del secolo però ci tenevo a comunicartela.
aggiorna presto
baci baci love_music

22/03/11, ore 14:53

Oh!!! Ma che capitolo meraviglioso! Il bacio!!!! Era proprio nell'aria, che bello :D C'è da dire che il vino ha dato una mano, se no non so come Mahel avrebbe trovato il coraggio di farlo.
E la reazione di Lagharta? Ahaha è rimasto come uno stoccafisso, che ridere! Bella anche la scena della locanda, come ho detto, era nell'aria quel bacio, ci stava proprio bene!
Mi piace molto la complicità che si è creata fra i due, anche se adesso quella famosa profezia torna a fare paura...
Aspetto con trepidazione il seguito! Un bacio enormissimo! A presto :D

22/03/11, ore 08:34

Ci voleva un capitolo del genere **
Ahhh, si sono baciati, da quanto aspettavo questo momento?? XD
Anche se Mahel era ubriaca fa nulla -.-
Bellissima quella scena, avrei voluto che non finisse più! **
Comunque, in una recensione precedente a questa, avevo detto che l'arrivo di Alvexia mi era un po' ""dispiaciuto"" (metto tra virgolette perchè è un termine esagerato, adoro Alvexia!) perchè avrebbe limitato i momenti Lagharta/Mahel.. e infatti, adesso che non c'è,... ecco il bacio *_*  (ovviamente spero che Alvexia ritorni >_>)
Troppo tenero Lagharta che rimane lì impalato! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, dove Mahel forse non ricorderà nulla, ma spero che Lagharta sia lì pronto a rinfrescarle la memoria XDDD (seee magari...!!)
Ok, non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^
Ciaoooo! Baci!

21/03/11, ore 23:10

Finalmente l'ha baciato! Anche se , sì, era un pò ubriaca..è stata bellissima la scena della taverna! Mi ha fatto ridere molto, immaginarmi loro due a fare i cretini! Peccato che Lagharta abbia fatto una mossa sbagliatissima a scambiare i bicchieri.
Sì, è stato decisamente il capitolo pù divertente che tu abbia mai scritto! Speriamo che la prova che deve superare Mahel non sia troppo pericolosa...tanti baci, al prossimo capitolo,
Milou.

21/03/11, ore 23:00

Ahahahahahahahahah!!! Non ci posso credere!!! Che capitolo!!! Mi sono ammazzata dalle risate!!!XD Che capitolo ragazzi!!XD Non ci potevo credere quando ho finito di leggere!!O.o
Allora Lagharta è scemo!! Punto…ormai questa cosa non cambia!! Posso dire, è vero che ha fatto dei grandi passi da gigante!! (Gli farà male tutta questa gentilezza in un colpo solo?! O.o …speriamo di no!u.u)
La prima parte è stata davvero molto carina!! Era tenera, il fatto che lui la aiutasse prendendola per mano (come fidanzatiniiii!! >///<) Poi quando lui, l’ha presa al volo quando stava per cadere! (E bravo Lagharta, renditi utile u.u).
Da una parte penso che non sia stata una cattiva idea che Alvaxia, si sia momentaneamente allontanata dal gruppo (perché ovviamente deve tornare Alvexia ç___ç). Ma almeno per un po’ di tempo Lagharta e Mahel possono rimanere da soli!! >w< (spariamo che Lagharta non faccia niente di idiota -.- ....... come non detto, l’ha già fatto).
Mahel è così carina quivi!!>///< quando arrossisce toccando il punto in cui l’aveva toccata Lagharta!! Carinissima!!>w< Bellissima è quando chiede aiuto a Saluss quasi con le lacrime agli occhi!!!ahahahah!! che teneraaa!! >_< E anche quando pensa a lei e Lagharta come a due fidanzatini!! Aaaah!!! Carinaaa!!>////<
La seconda parte, ovvero quando sono in locanda cambia radicalmente!! xD E come diventa intraprendente Mahel!!ahahahhaah!!xD (anche se per farlo si è dovuta scolare un bel po’ di bicchierixD). Beh, all’inizio appunto tutti la guarda, e commentano la sua bellezza (ovviamente, non poteva altro che essere bellissima Mahel u.u) e lei si imbarazza moltissimo!! Dolcissima!!>////<
Questa scena “-Gna? Cosa vuol dire gna?-
Mahel scoprì gli occhi completamente distrutta dall'imbarazzo, avvicinandoglisi alle orecchie e sussurrando -Cosa vuol dire che sono la tua compagna...?” Ahahahahahha!! Mi ha fatto ridere da morire!! Che risate!!! E anche dopo con quel “Medito vendetta” ahahahahah!! Me lo immaginavo!!xD ahahah!! Povera Mahel, presa in giro così!!xD
Dopo arriva il pezzo fenomenale!! Mahel tenta di farla pagare a Lagharta, ma non so se ci sia riuscita!!xD (o forse si!!xD) aahahahah!! Sono curiosa di sapere che faccia farà Mahel quando e se lo verrà a sapere!!xD Da una parte vorrei che lo venisse a sapere, o che ricordasse …così sai che risate!!ahahah!!xD Mi immagino la faccia da ebete di Lagharta!!!xD (è proprio scemo!!xD) Chissà se avrà il coraggio di guardarla in faccia d’ora in poi!!xD
E chissà, magari questo bacio è stata un’altra spinta in più!xD Forse Lagharta si renderà ancora più conto dei propri sentimenti!! (magari -.- ma da quanto è idiota, chissà perché ne dubito!!>.>)
E’ stato un capitolo stupendo!! Mi hai fatto morire dalle risate!!xD Sono proprio curiosa si, si!! Spero arrivi presto il prossimo capitolo, non vedo l’ora!!>///<
Ovviamente il tuo stile rimane impeccabile!! Ti faccio i miei complimenti!! E’ stato davvero un bel capitolo, pieno di divertimento!!xD Brava!!

21/03/11, ore 21:13

Non. È. Vero. Non lmha fatto D:
HA SCAMBIATO I BICCHIERI?! Sciocco Lagharta! xDxDxD
Oddio, ho riso come una cretina..
"-...Gna...-
-Gna? Cosa vuol dire gna?!-" ahahahahahahaha sono crollata! xDxD
Uhuhuhuhu xDxD
Oddio, che capitolone *.* Lo adoro, quasi quanto l'introduzione!

21/03/11, ore 20:41

Che capitoloooooooooooooooooooo!!!!!!! >//////< E’ stato strepitoso!! Anzi stupenderrimo!! >w<
Che peccato però alla fine Alvexia se ne andata davvero!! ç____ç Nooooo!! T^T Cmq mi ha stupito!!! D: Perché è voluta passare da stronza!!! >.< Lei non è così!! Non può lasciare Mahel così!! Deve spiegarli cosa pensa davvero!! Uffi!! ç____ç  Per fortuna Mahel sembra aver capito qual’era forse lo scopo di Alvexia!!^^ (ovvio Mahel non è mica scema, come qualcuno di nostra conoscenza ^^’…Lagharta! u.u)
In questo capitolo ho adorato Saluss!! Grande Saluss, bravissima!!! Dignene quattro a quell’idiotaaaa!! >_< Ha ragionissima!! Il futuro non è ancora stato scritto, tutto dipenderà da cosa sceglierà di fare!! Non è detto che le cose devono andare per forza male!!  Uffi! >.< Quando ho letto questa frase “E tu dici che i suoi occhi ti fanno paura? Ma sei scemo?” ahahahahahah!!! Che risatee!! Saluss sei mitica!!! :D
Ma la parte più bella è stato l’ultima scena!! *-* Belluuu!! “Ma se tu non esistessi...non credo sarei così felice di essere me stesso. Penso” iaaaaah!!! >////< belloooo!!! Finalmente dobbiamo festeggiareeeee!!! A Lagharta hanno donato un cervelloooo!!! >//////< Sono contente per lui!! (Era anche ora, voglio dire!!O.o)
Vedi che se si impegna ce la fa a dire qualcosa di carino!! Non è poi così idiota come pensavo!!>.< (o almeno credo O.o) E’ stato dolcissimo con Mahel, sono stata elettrizzata dalla scena tutto il tempo!! Che emozioneee!! >w<
Poi il pezzo in cui si sente male al pensiero di doversi separare da Mahel, prima o poi!! D: Ma noooo!!! Non si può separare!!! Devono rimanere sempre insiemeeee!! >/////<
Ma soprattutto sono contenta per Mahel!! >W< Essere tra le braccia di Lagharta!!! Siiiiiiiiii!!!! Congratulazioniiii!! >w< Sono così felice per lei!! Spero che le cose andranno sempre meglio d’ora in poi!! *O*
Beh, che altro dire?! Complimenti davvero!! Mi è piaciutissimissimo questo capitolo!! E la scena finalese!!>////< Bella!! Bella, bella!!
Continua così Cri!!! Che vai davvero alla grande!!! Sei fantastica!! Questa storia sta diventando sempre più un capolavoro, e mi piace troppo!! Chissà cosa succederà più avanti!! Spero che cmq rincontreranno Alvexia in futuro, mi piacerebbe molto!!
Ti saluto, un bacione!! Brava!! ;)

17/03/11, ore 13:36

Ciao carissima tessitrice di mondi fantastici, mia cantastorie di amori e leggende, mia incantatrice di sentimenti controversi. E' con sommo piacere che ti posso garantire che questo è in assoluto il capitolo più bello che tu abbia mai scritto; mi ha rapita dal principio sino all'ultima parola, perchè finalmente abbiamo l'onore e il piacere di scoprire i sentimenti e le paure di questi splendidi personaggi. Sono rimasta sorpresa dalla furia di Mahel nel dire "non te lo permetterò mai"... E' bello vedere come la potenza dei sentimenti possa scatenare certi cambiamenti nel cuore delle persone più miti, nel cuore di quelle persone pacifiche che, quando si arrabbiano, possono diventare pericolose. Il comportamento di Alvexia è stato subdolo e piuttosto strano, discordante con i restanti capitoli, ma immagino che vi sia un motivo più che lecito per questo suo cambiamento. Ha a che fare con Exitio?
Vedere Lagharta distrutto dall'amore e dalla paura è stato molto interessante, perchè finalmente abbiamo visto che, in fondo, sia lui che Mahel sono degli indecisi, che tendono entrambi a colpevolizzarsi e ad assumersi responsabilità di cui non hanno colpa. La figura di Saluss è sempre più simile a quella di un grillo parlante (ma molto più carino) che schiarisce i dubbi dei protagonisti e dà voce ai loro reali desideri; adoro Saluss se non si era capito XD
E l'abbraccio finale... Beh, credo che tu sia stata molto brava nel mettere in luce anche qui i tormenti dei due promessi sposi: i dubbi di Lagharta, che ancora non sa come immaginare una vita senza Mahel e dunque preferisce seppellire le proprie paure; i dubbi di Mahel, che non riesce a sentirsi l'unica e la sola, quella speciale, per Lagharta, ma preferisce anche lei non affrontare questo discorso con se stessa.
Molto bello.
Complimenti

17/03/11, ore 12:15

Ho scoperto questa storia un pò di tempo fa, incuriosita dal prologo, mi sono precipitata nella lettura, con gli occhi perennemente incollati allo schermo per lo stupore. Benchè ultimamente io sia diventata una lettrice silenziosa, non potevo non commentare una storia così intrigante. Sei riuscita a plasmare un mondo alternativo, dando vita a personaggi originali, ognuno contraddistinto da alcune peculiarità che li rendono adorabili: la dolcezza e l'innocenza di Mahel, la bontà di Saluss, il coraggio di Lagharta, l'ambiguità di Alvexia...
Mi hai trascinato in questo mondo fantasioso e irreale, ma sei stata talmente brava da farlo apparire reale, credibile. Sin dalle prime righe mi ha conquistata Mahel, dolce, fragile e pura. Hai delineato bene il suo carattere, oscillando da una descrizione all'altra e dando voce ai suoi pensieri, permettendoci di conoscere l'incommensurabile dolore per la perdita del padre, l'affetto e il legame con la mamma, la struggente quanto ammirevole ostinazione nel volere perseguire il proprio obiettivo, l'empatia nel comprendere gli altri e il volere offrire una seconda possibilità a tutti.
Inutile dire quanto mi sia appassionata alle peripezie dei protagonisti e quanto sia curiosa di scoprire come andrà a finire la storia, ma soprattutto come finirà tra Lagharta e Mahel. Dai loro pensieri si evince l'affetto reciproco che nutrono l'uno nei confronti dell'altra, ma allo stesso tempoo emerge anche il timore di provare a fare il primo passo.
Il tuo stile mi piace, è comprensibile e lineare, anche se penso che tu possa sempre migliorare e rendere la storia ancora più bella ;)
Purtroppo ora, per mancanza di tempo, non posso approfondire ulteriori aspetti. Spero di leggere presto il seguito, u bacione^^

16/03/11, ore 22:05

Eccomi qui! Scusami davvero per il ritardo! I tuoi capitoli sono sempre meravigliosi e sono sempre una piacevole lettura :D
Mi dispiace che Alvexia se ne sia andata, ma da quanto mi è parso di capire ricomparirà presto... alla piccola Mahel manca già!
Sono veramente felice che finalmente i due "testoni" dei nostri protagonisti stiano cominciando a capire qualcosa dei loro sentimenti! Ho adorato l'effetto che gli occhi di Mahel fanno a Lagharta, come anche le insicurezze e i dubbi della piccola Mahel... le sensazioni provate in quel dolce abbraccio... bello, bello, bellissimo!

Ps: Spero che la tua gamba vada meglio! Un bacione, a presto! :D

16/03/11, ore 20:28

ciao! stavo curiosando per caso nella sezione fantasy che ho spulciato poche volte. ho letto la tua fic tutta d'un fiato, tanto che ho spento in computer alle 2 di notte pur di leggere fino all'ultima lettera le vicende del bellissimo mondo che hai creato. Solitamente non lascio quasi mai recensioni, ma questa volta mi sono sentita in dovere di farlo perchè la tua storia è veramente stupenda! mi ha tenuto attaccata allo schermo con il magone per ogni momento di tensione (come ad esempio quando Mahel vede Lagherta e Alvexia assieme) e con un sorriso sincero ad ogni battibecco dei due protagonisti. Ancora i miei complimenti, hai creato una storia che sa far sognare. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) a presto!