Lagharta
di Selenite

30/03/15, ore 00:44

La storia ha degli spunti che ricordano le fiabe, e questo mi piace perche' e' anche il genere che solitamente scrivo io (non qua su EFP pero', qua ho due storie, una fantasy e una di vampiri).
Pero' stai attenta alla punteggiatura. E a rileggere molte, moltissime volte.
La punteggiatura e' una brutta bestia anche per me, credo che proseguendo vedro' dei miglioramenti, e come gia' detto al capitolo precedente, sara' entusiasmante.
Alla prossima! :D E fa un giro dalle mie parti se ti va, sia qua su EFP, che su Facebook ;)

28/03/15, ore 14:37

Ciao, eccomi qua XDDD (hai capito chi sono, vero?) L'inizio della storia l'avevo gia' letto nel tuo profilo e mahel, beh ormai e' un volto conosciuto...
L'idea di base e' interessante, ma credo che la scrittura in generale risenta della tua inesperienza dell'epoca. Lo dico perche' rivedo me stessa in queste righe, e tutt'ora sto arrancando per ottenere uno stile accettabile, sopratutto a livello di punteggiatura. Sono certa che proseguendo, vedro' fiorire la storia poco a poco, e sara' entusiamante :D Per ora brava, e se vuoi farti un giro dalle mie parti... ne saro' quantomai lieta :)

27/03/15, ore 20:37

Um... Ok, da dove inizio? Partiamo dal fatto che ho letto la storia in meno di quattro ore, un record per me x'' la ADORO! Mi sono innamorata di Lagharta e di Mahel, ed odio le tre maestre del bel Lagharta XD una cosa mi spaventa... La paura che tu non continui più la storia x'' passerò dolo la continuerai, perché sarebbe un peccato visto che è perfetta! Spero che aggiornerai presto, alla prossima!

15/03/15, ore 20:22

Ciao, adoro la tua storia. È superlativa. È la prima storia originale che mi abbia colpita. E che colpo!!! I tuoi personaggi sono favolosi in tutto e per tutto. Spero che pubblicherai presto il nuovo capito . È tutto così stupendo. Grazie, mi ha reso davvero felice trovare questa storia. Grazie continua così r soprattutto aggiorna presto!!!!!

05/03/15, ore 21:28

Aprire il sito e vedere che hai aggiornato è sempre una bellissima sorpresa, soprattutto se aggiorni così presto rispetto al solito :)
Mi piace molto come stai portando avanti la storia, in particolare questa sosta al lago della montagna e l'incontro con le ninfe mi ha molto colpita, proprio perché abbiamo scoperto ua parte del passato di Lagharta che non avrei mai immaginato. Bene, tralasciando il fatto che credo di aver iniziato ad odiare le ninfe, penso che questa situazione permetta  a Lagharta di chiarirsi le idee in merito a ciò che prova per Mahel, proprio perché in questo capitolo l'ho trovato molto più premuroso di quanto invece fosse pochi giorni prima ( anche se, detta fra noi, un po' più di tatto davanti ad una ragazza innamorata non fa mai male ) Per questo penso che nonostante le prove che Mahel dovra affrontare saranno certamente difficili alla fine ne usciranno più uniti ( o almeno spero ). Ti rinnovo sempre i miei complimenti e ringraziamenti per aver offerto una piccola parte della tua fantasia a tutti noi con questa storia :) aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento, devo assolutamente sapere a quale prova sarà sottoposta la povera Mahel e come riuscirà ad affrontarla !
Alla prossima, Laura

04/03/15, ore 15:20

Mi hai fatto una meravigliosa sorpresa xD
Stamattina stavo controllando EFP da telefono prima di partire alla volta delle scuola e mi hai sorpreso con un nuovo capitolo. Inutile dire che ho sorriso per un'ora intera.
Prima di tutto ti faccio i complimenti per il capitolo che, come al solito, è davvero ben fatto. Inoltre sono felice di vedere un aggiornamento così rapido, visto che comunque non è passato troppo tempo. Infine... concordo con te: quelle tre sono delle stronze di prima categoria.
Sul serio, mi sentivo male per Mahel, povera cara. E spero che resista alle loro torture e che diventi una forza delle natura. Inoltre mi preoccupa la loro proposta gentile. Le chiederanno di andarsene e di lasciare da solo Lagharta? Spero proprio di no.
Sono sempre più curiosa di leggere il seguito, è diventata una droga questa fic XD. Scusa se non mi dilungo troppo ma non penso di avere ancora molto tempo con internet connesso uwu.
Al prossimo capitolo,
Sum.

27/02/15, ore 17:05

Ciao! Solo ieri sera ho scoperto la tua storia, e mi sono già messa in pari, mi è piaciuta davvero molto, complimenti :) Amo molto Lagharta, caratterialmente, invece Mahel.. ecco non è proprio il tipo di persone che potrebbe starmi simpatica, però sono cose oggettive, la storia nel suo complesso la adoro davvero! Spero che aggiornarerai presto perchè odio stare così sulle spinee! Sarò davvero soffisfatta quando Lagharta e Mahel si metteranno insieme, non vedo davvero l'ora! Ancora complimenti, al prossimo capitolo :-)

Green xx

29/01/15, ore 18:34

Ciao, sono una new entry, che bella questa storia. Mi è sembrato un miracolo, quando ho visto l'aggiornamento. Ci tieni ancora sulle spine, voglio proprio vedere come farà la protagonista a liberarsi dalla promessa che ha fatto a quel personaggio che in principio era cattivo e finalmente leggere questa battaglia. Attendo news e aggiornamenti. ;)

15/01/15, ore 19:03

ciao :)
questa storia merita davvero di essere pubblicata.. Io il tuo libro lo comprerei subito .
Secondo me puoi eguagliare molti libri fantasy in commercio (questa naturalmente è la mia modesta opinione ) .
Psono sempre più stregata da Lagharta *_*

14/01/15, ore 22:48

Ciao :)
ho iniziato a leggere questa storia e non riesco più a farne a meno . Ogni capitolo divento sempre più dipendente .
Inoltre, scrivi in modo molto fluido e i dettagli che dai non sono mai di "troppo" .. Non so se mi sono spiegata (io non sono molto brava con le parole XD) bravissima ancora .. Continuo la lettura :)

11/01/15, ore 19:02

Okay, sto praticamente sclerando. Non speravo in un tuo aggiornamento, lo ammetto, ma sono strafelice.
Sicuramente non hai la minima idea di chi io sia, sappi solo che AMO la tua storia e che la seguo da alcuni mesi, ma mi sono iscritta su Efp da poco tempo, quindi posso recensire solo adesso.
Mahel è innamorata, Magel è innamorata *canticchia e saltella per la stanza*
Lei e Lagharta sono una delle mie OTP, gli shippo trooooooppooooo quei due *^* anche se Lagharta è un testone che ha paura della profezia è un po' ha ragione, okay, ma la profezia non deve impedirgli di dimostrare il proprio amore verso Mahel e non può rinnegare ciò che prova. In questo capitolo sembra capirlo, infatti. Anche grazie a Pixel, cara fatina <3
Laherte... Se lui sa la storia proprio per il libro della madre di Mahel allora deve avere qualche contatto con la Terra... Interessante... E strano anche...molto misterioso.
Sono contenta che tu abbia trovato un lavoro a tempo indeterminato, con tutti i problemi che ci sono oggi non deve essere stato facile. Non preoccuparti per il ritardo, eri più che giustificata.
Io continuerò a seguire te e a seguire questa storia, sappilo. Qualsiasi cosa accada.
A presto,
Kam.

11/01/15, ore 17:59

Allora...dire che ho fatto i salti di gioia quando ho visto che avevia aggiornato è ben poco: ero assolutamente euforica ! Grazie mille per questo splendido capitolo, ricordami che devo farti un monumento ! Penso che sia uno dei miei capitoli preferiti proprio perché, nonostante i fatti non siano portati tanto avanti, ti sei presa un momento per spiegare un po' cosa succede nelle testoline dei tuoi personaggi...i particolare mi è piaciuto il "viaggio virtuale" nella mente di Lagharta ( si è fatto crescere la barbetta ?! Sul serio ! ), visto che scopriamo che in fondo in fondo qualcosa prova per la ragazza della profezia, nonostante il suo delicatissimo modo di fargli credere il contrario...l'ho sempre pensato che Pixel era il più intelligente del gruppo ! Mi è piaciuto anche il fatto che ti soffermassi sui pensieri di Mahel in merito al suo mondo, che purtroppo non potrà mai più rivedere, e soprattutto mi incuriosisce molto il fatto che Laherte sia già a conoscenza di quello che succederà in futuro...la cosa è piuttosto inquietante, ma sono sicura che hai ancora in serbo molti misteri per noi ;)
Sono felice che tu abbia trovato una situazione stabile, complimenti ! Solo quando dici che intendi finire questa storia presto significa che in mente hai già un seguito o vorresti pubblicare un altro racconto ?
Un abbraccio e alla prossima, Laura

11/01/15, ore 16:27

Uh, non sai quanto ho urlato nella mia testa quando ho visto questo capitolo! Sono davvero felice di vedere questa storia aggiornata perché, come ho detto nella vecchia recensione, è probabilmente la mia preferita in assoluto e io la amo. Parlando appunto di questa storia ho paura di una fine tragica, dove piangerò per giorni (cosa assai probabile) e spero quindi che finirà bene o che non sarà una "vittoria amara" della serie che la mia OTP (?) non può più stare assieme.
Comunque oddio, vorrei tanto leggere la versione romanzo della storia, tanto per farmi un'idea di come potrebbe finire la storia. Cioè, tanto la storia è diversa ma almeno qualcosa sarà simile! Comunque aw, sono contenta di vedere che le cose stanno andando avanti tra quei due tonti (sappiamo di chi sto parlando, lol), anche se le cose non sono tutte rose e fiori.
Purtroppo non mi posso dilungare molto per mancanza di tempo, ma ti faccio i miei migliori auguri per tutto quello che è successo. Sono davvero felice per te, spero vada tutto bene per tanti tanti anni ancora. Ovviamente il capitolo è scritto molto bene, lo adoro e il mio cuore si è tipo rotto per i troppi feels, ma è pronto per leggerne ancora XD.
Ho letto che stai progettando una nuova storia quindi... la storia sta finendo? Non so se puoi dirmelo - non so se è spoiler - ma più o meno quanti capitoli mancherebbero? (così mi preparo una bara XD).

Ancora complimenti e spero in un aggiornamento (?),
Summer.

29/11/14, ore 21:39

ciao di nuovo!
beh... che dire? wow... io avevo capito che fosse timido XD
no dai, parlando seriamente. non mi aspettavo un gesto così azzardato da parte di michael... mi ha fatto davvero strano ahah... ma partiamo dall'inizio!
mahel da piccolina era... la tenerezza! me la sono immaginata, una creaturina minuscola e adorabile che parla come se fosse già grande... oddeus che tenerezza!
e comunque... già, ho avuto la conferma che il padre mi sta simpatico uwu
mi commuove l'idea che mahel voglia portare avanti a tutti i costi quella semplice promessa, anche se in realtà farlo realmente è praticamente impossibile... ma l'idea della foto appesa in salotto e che mahel si aggrappi un po' a quella per mantenere il valore della promessa... beh, non saprei, è semplicemente qualcosa di dolcissimo.
ah! e, piccola parentesi, mahel indossa gli occhiali? mi piace un sacco la cosa *w* però non ho mai visto su dA delle sue immagini con gli occhiali... qualquadra non cosa... ahah ignora le mie riflessioni insensate XD
e arriviamo agli avvenimenti tra questi due benedetti ragazzi! ok, ma cosa caspita è successo? XD
la cosa che mi è piaciuta di più è stata l'innocenza, l'innocenza che ha avuto quel semplice gesto... boh è stato tenero!
probabilmente sarei scappata anch'io in una situazione del genere XD però a differenza di mahel non avrei mai avuto il coraggio di iniziare una nuova conversazione eheh... un po' mi dispiace per michael, perchè ho questo presentimento che maehl non cambierà certo idea... però ho anche il presentimento che non lo lascerai solo soletto e triste triste XD
sono davvero curiosa di andare avanti perchè so che ci saranno delle svolte incredibili e non vedo l'ora di capire cosa succederà! soprattutto considerato il fatto che la protagonista è mahel ma che la storia si chiama come Lagharta XD ho bisogno di sapere è.é
andrò avanti al più presto :3
al prossimo capitolo <3
Danetta

29/11/14, ore 15:23

ciao! rieccomi come promesso!
parto subito con la recensione che se no va a finire che mi dilungo troppo >w<
beh, che dire... la madre di mahel l'adoro XD mi piace come personaggio, la trovo molto interessante. e il nome di mahel... non mi aspettavo proprio che il personaggio da cui prende questo nome fosse come lo hai descritto ahah, però mi piace in fondo :)
per quanto riguarda il padre... adoro già anche lui XD forse perchè pure io, come lui, amo fotografia e arte in generale, e anche io come lui penso che l'arte sia vita e che la vita sia arte. non potrei essere più d'accordo su ciò.
parlando della stessa mahel invece, ti devo dire che dopo questo capitolo mi piace ancora di più. ho sempre nutrito un grande rispetto per le persone "forti", e il modo con cui mahel reagisce alla perdita del padre, il modo che ha di mettere al primo posto la serenità di sua madre e del suo amico... beh questo mi fa capire che lei è forte.
e parlando del suo amico! è troppo tenero! sono certa che mi piacerà parecchio come personaggio, e sono curiosa i saperne di più :3
ok, per quel che riguarda i personaggi ho detto tutto, ora passiamo al resto!
il luogo, per esempio: amo come hai costruito l'ambiente. la stessa leggenda che si cela dietro le origini del lago, è geniale. persino il fatto che mahel non ci creda mi piace davvero tanto!boh, non so, ma questa storia mi sta prendendo parecchio! ora sono molto curiosa di scoprire qualcosa di più sulla colonna, perchè sono certa che sia un elemento importante (ora invece non lo è per nulla e ho appena fatto una figura orrenda ahah). sono anche abbastanza convinta che il padre di mahel ricoprirà un ruolo molto più importante di quel che sembra... ma chissà...
appena potrò andrò avanti con la lettura e con le recensioni... spero di mettermi presto in pari ma so già che mi ci vorrà circa un secolo XD
vabbè ora ti lascio, al prossimo capitolo <3
Danetta