Lagharta
di Selenite

21/04/19, ore 19:30

Trovo il flashback con il padre troppo melenso... inoltre il modo in cui ha strutturato il capitolo è ridondante e pesante. Immagino che questa poca scorrevolezza (mia opinione personale) sia dovuta ad uno stile ancora immaturo.
Ho iniziato a leggerti perché ti ho trovata tra i consigliati come autrice e soprattutto perché il prologo mi ha intrigata parecchio.
Questi primi due capitoli, ammetto che hanno disatteso le mie aspettative.
Si vede che ti piace scrivere, ma che stile vedi in “è molto ingenua con i ragazzi e quelle cose lì “...
È bruttissimo da leggere. Dovresti stare più attenta al lessico che usi, persino ad ogni singola parola.
Inoltre non sono ancora riuscita a provare empatia per nessun personaggio. Un po’ stereotipati, un po’ banali.
Poi è davvero fastidioso il continuo cambio di punto di vista tra lei e lui.
La frase però che più di tutte mi ha lasciata perplessa è stata: “accetta i miei sentimenti, ne va della mia virilità”.
Coooosa????? Ma scherziamo? Come se la virilità di un uomo dipendesse solo dal confessare o meno un sentimento. Spero davvero che quando hai scritto questo, eri piuttosto giovane e che ora (2019, quindi 9 anni dopo), tu ti renda conto di quanto offensiva per la categoria maschile sia questa frase.
Inoltre non capisco come Mahel, pur provando un’evidente attrazione fisica per l’amico (arrossisce sempre) e anche un’attrazione sul piano mentale (è in perfetta sintonia con lui) lo rifiuti. Immagino ci sia un motivo. Non si capisce però. Non si trova una logica in quello che scrivi.
Anche il fatto che riprendano a parlare felici e contenti dopo il bacio e la dichiarazione di lui, come se nulla fosse accaduto, lo trovo insensato.
Perdonami se ti ho offesa, io al tuo posto cercherei di riflettere su questi dettagli.
Un saluto.

21/04/19, ore 16:57

Sono sincera, rispetto al prologo così d’impatto, questo capitolo di “normalità” mi ha annoiata. In molti punti è troppo melenso e prevedibile.
Non pensò che sia da buttare o che tu non sia brava, ma che potevi ridurlo della metà, togliendo descrizioni ripetitive e dialoghi poco realistici.
Spero di non averti offesa, anche perché ritengo che tu sia piuttosto un gamba.

27/06/15, ore 17:06

Lo stile mi sembra sempre un po' incerto, rispetto al prologo, ma va già un po' meglio.
La cosa che mi dispiace è che tu abbia descritto Mahel. Io me la immaginavo un po' diversa, senza gli occhiali. Il fatto è che odio quando la descrizione fisica dei personaggi di un racconto (o di una fanfiction, in questo caso), non corrisponde a quella che mi sono fatta nella mia mente.
A parte queste cose, ho l'impressione che il racconto vada troppo veloce. Voglio dire, in così poche ore sono successe così tante cose! E Mahel non ne è per nulla stupita, non è scioccata, frastornata o che altro. Voglio dire, al posto suo sarei stata quanto meno basita!
Mi dispiace dirlo, ma leggendo il prologo mi aspettavo altro!

14/10/14, ore 17:25

Allora, chiarisco subito il fatto che mi piace da morire il tuo modo di scrivere (anche perchè ho letto la storia tutta di un fiato) :)  Premetto che non sono nessuno per esprimere giudizi o per dire cosa sia bello e cosa no, perchè a questo mondo tutto è (giustamente) soggettivo. Vorrei solo esprimere il mio parere su questa storia :) All'inizio mi ha entusiasmato molto, i primi capitoli ''sulla Terra'' mi hanno tenuta attaccata al pc in modo ossessivo, perchè la trama mi intirgava molto. Poi, a partire da metà racconto, il mio entusiasmo è scemato un po'. Non so spiegarti bene, ma è come se i personaggi fossero ''cambiati''. Inizialmente mi ero fatta un'idea totalmente diversa su Mahel, o addirittura su Lagharta, sul loro carattere e sul loro modo di fare. Ho avuto come l'impressione che avessi sviluppato troppo velocemente queste loro ''modifiche'' in modo che risultassero un po' incoerenti come personaggi. Molte cose sono state nascoste o non spiegate, per esempio non ho mai capito perchè Lagharta si sia avvicinato alla Lilith pur essendo cosciente della sua pericolosità. Oppure ancora non mi è ben chiaro come si sia svolta la ''battaglia finale'', quella dove era presente anche Laherte... Mi è risultato tutto un po' confuso e difficile da comprendere ad una prima lettura.
Ripeto comunque che queste sono solo le mie opinioni personali e le mie sensazioni, volevo solo chiedere qualche precisazione :) Noto comunque con piacere che la storia è piaciuta molto, complimenti! :D
fu
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 06:09 pm)

03/05/14, ore 16:30

Probabilmente non sarò la persona più indicata per dire certe cose, ma sinceramente questa storia non ha molto senso. A parte la tua scrittura strepitosa e i capitoli distaccati ma troppo presenti nelle emozioni,la trama è alquanto strana. Non che sia un male, e per questo lascio una recensione neutra. Insomma, prima fai intendere una cosa e poi dici l'esatto contrario e questo mi lascia alquanto basita. Insomma, l'ultima parte per quanto romantica e struggente non mi è piaciuta. Eppure ha un certo senso contorto e perverso che si rifá al prologo. Lagharta e Mahel non so che fine faranno però ti auguro il meglio. A me la storia piace un casino,però non so se continuerò a leggere.
Scusa la franchezza ma per quanto mi piaccia la trama,i personaggi,le descrizioni e le emozioni con cui descrivi il tutto 'sta storia a parte che dura da un eternitá ma anche un po' sconclusionata come hai detto tu.
Scusa davvero,perchè nonostante tutto presumo fortemente che tu sia una persona fantastica e molto sensibile e di conseguenza veramente affascinante ma o non hai abbastanza tempo da dedicare alla storia ( so che lavori e che si fa sempre fatica dopo una giornata di lavoro a mattersi al computer e scrivere ) oppure vuoi che questa storia sia non una storia con un amore di fondo, ma una favola diversa con una morale e un concetto strambo di fondo.
Scusa ancora,
Le Matisse du Dark

25/03/12, ore 21:46

Rieccomi!! Immagino che nella storia questo capitolo abbia un ruolo da spartiacque ... da qui in poi "tutto cambia"!
Non so ancora come esprimermi in merito, non sono una che si appassiona alle vicende dalla prima pagina, salvo rarissimi casi, di solito ho bisogno di "entrare a fondo" nel racconto per farmi un'idea. Questo capitolo al momento mi ha tinto davanti agli occhi immagini a colori vivaci che richiamavano tanto "Rayehart", o meglio l'anime "Una porta socchiusa ai confini del sole". Chissà perché associo la tua storia a quel manga!! O_O
Mi piaceva Micheal e mi spiace che scompaia dalla storia... mi chiedo perchè farlo apparire e dargli anche un ruolo così piacevole in questi capitoli, se poi non lo rivedremo più... Mi sono anche stupita che Lagharta sia un maschio... finché non si è presentato ho creduto che fosse il nome di una donna!! :D
Per cui... vediamo che accade... Domani tornerò a leggere e mi farò risentire!! Ciaooooooo!!

24/06/11, ore 17:12

Allora, questo capitolo mi è piaciuto di meno rispetto ai precedenti, perché a mio avviso si perde troppo nella parte iniziale e nel fusto, dove vengono appioppiate tante cose che, secondo me, rendono il tutto solo un po’ noiosetto. Come al solito cerca di fare attenzione agli accenti, soprattutto; in più ho notato molti - questa volta - refusi, davvero spiacevoli, perciò ti consiglierei di ridare comunque una revisione al testo, prima di postarlo :)
E, per finire, la cosa che più di tutte non mi è andata a genio (sorpassando sull’accento) è stata: “Ne và della mia virilità”. Davvero, non l’ho capita e forse mai la capirò O.o

23/03/11, ore 16:48

Eccomi qui di nuovo a leggere!! Purtroppo sono lenta, ma gli esami non finiscono mai e tra quelli, impegni vari, scrittura e il divorare un libro dopo l'altro, mi sono ridotta a non avere tempo per niente!! Infatti ti scrivo in breve "pausa" the, con la tavola periodica sulla scrivania e l'ansia di tornare a studiare!!
Volevo dirti... ma cosa c'è, Lagharta sta cominciando a notare Mahel?? Miii come vorrei continuare a leggere >.< uffa! Perdonami se non recensisco sempre, ma quando ho tempo sono sempre qua, anche per dirti soltanto Ciau <3
Quindi a presto, la pausa the è finita ancora prima di iniziare (consiste nel bere the mentre si studia, quindi immagina quanto può essere rilassante XD) e se non riprendo a studiare passo un'altra serata tra le formule chimiche O.o
Baci e a presto!
Linda ^^