Il Viaggio della Stella
di Selenite

17/08/12, ore 01:18

questa storia è lo specchio della protagonista stessa: dolce, ingenua ma con un profondo significato; ti ringrazio di aver scritto questi primi capitoli, non avrei mai pensato di trovare qualcosa di così bello su EFP.
c'è solo una parola per descrivere la tua storia e il tuo stile di scrittura, delicato.

midori no yume

13/01/11, ore 04:58

Mi fa impazzire questa storia, è dolce, delicata, e la protagonista è tenerissima e adorabile. La descrizione dei suoi sentimenti è commovente.

09/10/10, ore 15:50

Posso essere schietto? XD
A volte la storia è... troppo smileata! Cioé, mi piace ecc. però usi sempre e solo termini troppo dolci quindi è maledettamente smilata come storia!! Anche lo stesso carattere de personaggi sono un più dolce dell'altro!! Non è un difetto, per carità, però a me da questa impressione! ò_ò
Una piccola nota che devo dirla è verso la fine, sarò io ad essermi confuso ma quando Stellina tira la freccia hai descritto la scena in modo un po' incasinato e non capivo bene chi lanciava e cosa ha fatto il Sagitario, ci sono arrivato dopo (credo), l'unica cosa negativa è quella! ò_ò
Per quanto riguarda la bambina Grenade, beh è maledettamente matura per la sua età, ha 6 ani no? Ma comunque aspetterò la sua prossima apparizione per farmi un idea migliore!! ^^
Non vedo l'ora di leggere il seguito!! >.<

01/10/10, ore 21:08

Bel capitolo lungo!! Non c'è che dire, Stellina non mi delute mai, anche questa volta a dimostrato davvero un gran coraggio, e non solo nell'essere determinata ad affrontare la prova del Sagittario, ma anche quando ammete a Granade, che per esaudire il suo desiderio devrebbe avere più potere...questa è una cosa che mi è piciuta...non è la solita protagonista che, anche se incapace di fare tutto, magicamente diventa incredibilmente potente...anzi, ammette di avere dei limiti, ma non per questo si arrende, chiede aiuto al Sagittario per la prova, si fa forza chiamando sua mamma e anche con la fiducia ottenuta da Granade, si fa coraggio...è una cosa che ho molto apprezzato e gli fa molto onore!! Per questo ripeto, Stellina è stupenda!!...in più anche troppo carina, e tenera!!>///<
C'è ancora molti misteri che avvolgono la storia, e non vedo l'ora di scoprirli, fino alla fine!!^^ Scometto sicuramente che sarà un bella sorpresa quando li leggerò, non vedo l'ora!!^^
Nel frattempo ti faccio i miei migliori complimenti, il tuo modo di scrivere da una rappresentazione chiara di tenerezza e dolcezza, con le parole usate e il tuo stile, sembra davvero di stare sulle "nuvole" xD!! E questa è una bella sensazione, molto piacevole!! Attendo il prossimo, un bacione!! Ciau, ciau!!^^

01/10/10, ore 20:41

Wow, che capitolo bello lungo e bello denso!

Non devi ringraziarmi: commento le tue storie perché mi piacciono, ma anche perché si vede che scrivi con impegno e serietà ed è una cosa che apprezzo moltissimo. Senza contare che sono io che devo ringraziare te, che hai letto la mia ultima drabble su Learco pur non conoscendo il fandom *-* (sono davvero onorata, grazie!)

Ma veniamo al capitolo ^^ Ripeto quello che ho già detto, e che trova sempre nuove conferme ad ogni capitolo: Stellina è adorabile ^-^ E poi, mi complimento per il tuo stile: riesci a far sembrare tutto leggero, fatato, tenero. Forse anche perché è nato come un racconto per bambini, ma il modo in cui narri la vicenda, soprattutto quando usi il POV di Stellina o ci parli dei suoi sentimenti, mi ha colpito davvero. è un modo di scrivere diverso da quello a cui sono abituata io (anche se io per prima cambio decine e decine tra stili e sfumature diverse), ma che ammiro per le emozioni che mi da e per come mi fa viaggiare con la fantasia. è come se tornassi un po' piccola:) Questo soprattutto nel passaggio dove stellina decide di aiutare Kaus. Oppure anche quando si rivolge alla sua mamma, o quando alla fine con uno slancio di generosità sente che può intraprendere tutte quelle missioni... Che tenerezza!
Un altro momento molto toccante è l'incontro tra Stellina e Grenade, dai loro discorsi sembrano ben più grandi della loro età -ma immagino che l'età sia una cosa relativa per una stella, no?

E poi, mi ha colpito anche l'immagine del "cattivo", anzi, della cattiva della vicenda: mi comunica un senso di nostalgia, di qualcosa di struggente. Sono sicura che è un personaggio con una storia complessa alle spalle, un cattivo con un "perché".

Che dire, ti faccio ancora i miei complimenti per questo capitolo così denso e ti aspetto alla prossima!

25/09/10, ore 05:11

bella, bellissima *-* una specie di fiaba! stellina è così carina e dolce. e kaus... be è un gran bel personaggio, duro fuori e morbido dentro (XD sembra lo slogan di un cioccolatino XD. aspetto con ansia un nuovo capitolo della tua storia

24/09/10, ore 17:42

Uhm, capitoli veramente molto lunghi ma sempre interessanti non c'è che dire! °A°
Mi è piaciuto molto devo dire, anche se a vlte l'ho trovato un po' confusionario, ma penso sia perché ero sempre distratto da i miei coinquilini che parlavano quindi non riuscivo a seguire bene la storia ad essere sincero!! Quindi sarà mancanza mia non tua, tranquilla! xD
Hm, mi chiedo come ami tutti quanti si trovino in quello stato e... fammi indovinare... alla fine incontrerà sua madre vero? La stella polare è alla fine del viaggio mi ci gioco tutto quello che vuoi che è così! XD
Ma comunque, Sagiario si direbbe interessante, ma... non vedo l'ora di vedere il mio segno zodiacale, il Capricorno, muoviti ad arrivare a lui quindi su su e fa che sia stupendo, ci conto! è_é

COntinua così e... maledizoone al fatto che dovrò aspettare metà storia per sapere che è successo alla mamma! ç_ç
Va beh, pazienza...

24/09/10, ore 00:10

Wow!! Bel capitolo davvero!! Mi ha preso parecchio, mentre leggevo mi sembrava di vedere chiaramente ogni dettaglio, come se vedessi un film!!xD E questo è solo grazie alla tua straordinaria capacità di scrivere!!^^
La storia incomincia a farsi molto interessante, Stellina ha tirato fuori davvero un gran coraggio..che sia dovuto all'influenza del Saggittario?!xD eheh!!!xP Cmq lui mi stà già simpatico, fa finta di essere duro, ma in realtà è tutt'altro!!^^
Ci sono ancora molti punti da risolvere e da chiarire, ad esempio del perche il Sagittario fosse di pietra, e perchè l'esame è stato rimandato ecc...ma lo scopriremo, e non vedo l'ora!!^//^ Nel frattempo ti faccio i miei migliori complimenti, e un in bocca a lupo!! Attendo il prossimo!! Ciau, ciau!!^^

23/09/10, ore 19:59

Beh, che dire...complimenti!!! Anche in questa storia trovo il tuo stile davvero migliorato!!^^ Le discrizioni sono fatte bene, la storia è davvero orginale, e incuriosiscano molte persone (me compresa xP)!! Questa storia ha un significato preciso, e ho il presentimento che nel percorso di questa storia impareremo molto da Stellina!!^^ Per quanto riguarda i personaggi, la bambina all'inizio mi ha commosso molto, l'ho trovato davvero toccate quel pezzo!!*^* Brava!!^^
Che dire di Stellina?!...semplicemente...l'adoro!!! è così piccina!!>//< mi fa molta tenerezza, non vedo l'ora di leggere le sue imprese!!^^ Complimenti davvero per questa storia attendo il seguito!!^^

23/09/10, ore 11:23

Dire che sei un tesoro è dire poco *-* (anche io mi affeziono moltissimo ai miei recensori!)
Voglio darti un consiglio, non in quanto Grande Scrittrice (non lo sono e, a meno di miracoli, non lo sarò, purtroppo), ma in quanto sto su EFP da quasi tre anni: non disperare, le recensioni arrivano. Io stessa mi meraviglio del numero di persone che hanno recensito Atlantis, visto che all'inizio ricevevo uno massimo due commenti a capitolo... Questa storia è insolita, originale, ben scritta, quindi fidati, i pareri arriveranno :)
Detto questo... Fiaba? racconto? Mi pare un 'racconto fiabesco', se mi passi il neologismo xD perchè sì, è un racconto fantasy, ma è molto leggero, e poi mi pare di capire che fin da subito ha una morale ben precisa: Stellina è una stella diversa, in tutti i sensi, è buona, e vuole dimostrare a tutti che anche lei vale qualcosa, che la capacità di provare dei sentimenti è una forza. Non posso che farti i complimenti per il tuo stile: ha una leggerezza e una scorrevolezza uniche. E, ancora una volta, per l'originalità della storia. è una storia che merita molto, a mio parere, quindi coraggio!
Un bacio grande!
Dust.
PS: mi permetterò di disturbarti ancora via mail, per rispondere in modo preciso alle tue recensioni e per ringraziarti come si deve *-*

22/09/10, ore 10:03

Dopo aver letto l'altra tua storia, mi sono incuriosita e ho iniziato anche questa. Confermo quello che ti ho detto nelle altre recensioni: scrivi davvero benissimo. In questo capitolo poi, specialmente all'inizio, sei stata molto coinvolgente: riuscivo a 'sentire' la tristezza della bambina, a 'sentire' la vicinanza tra Stellina e Grenade...
L'idea di personificare le stelle è davvero originale e insolita... E poi la scena dell'insegnante con le allieve è adorabile ^^
A presto allora!

19/09/10, ore 01:00

Qui il commento posso farlo meglio!
Non c'è che dire, una storia veramente molto, molto affascinante! L'idea di tramutare le stelle in "persone" alla quale affidare i nostri desideri se devo essere sincero a me non sarebbe mai venuta, è una cosa veramente molto bella a mio parere, mi fa pensare che veramente qualcuno ascolti i nostri desideri quando vedamo una stella cadente e che quindi non esprimiamo nulla vuoto!
La bambina di inizio capitolo mi ha subito colpito molto per la sua tristezza e non facevo altro che chiedermi "perché sua madre se ne andata?" "Cosa è succeso?!", mi hai messo una curiosità indescrivibile, invece, nella seconda parte, ancora mi chiedo cosa centri quel vecchio?! Sono molto curioso anche per lui, ma più di tutti per quella bambina, spero toglierai ogni mio dubbio molto presto! *^*
Nella terza parte, invece, Stellina mi è molto piaciuta come personaggio, cioé la sua timidezza e la sua dolcezza sono molto commoventi, sorpresa poi quando ha detto che è la figlia della Stella Polare, un po' ci sono rimasto nella mia mente ed ovviamente la fine del capitolo con l'inaspettatezza che in realtà la cerimonia è stata rimandata, mi aspettavo che le sue compagne l'avrebbero presa in giro, invece le è successo il peggio del peggio... poverina.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, lo aspetto con molta ansia, complimenti... hai uno stile veramente bello!! ^^