Diamante
di keska

19/09/18, ore 13:12

una storia splendida,ben scritta,ricca disignificato,una delle più belle che ho letto fin ora,dalla prima riga del prologo all'ultima dell'epilogo.Struggente e malinconico il finale :non pensavo che alla fine i due protagonisti sarebbero morti ,anche se il loro spirito vivrà nella luce dell'amore per l'eternità avrei forse preferito che fosse data una possibilitàal loro sentimento che avevano cosi faticosamente conquistato ,forse sono troppo una inguaribile romantica ma il per sempre solo nei cami elisi non mi convince del tutto.Al di là di questo piccolo particolare la trovo praticamente perfetta  tanto nelle atmosfere che ha saputo ricreare quanto nel pathos che ha tenuto avvinto il lettore.

02/01/17, ore 17:37

Ma intendi nel tuo racconto non è morta... ? Perché nel libro non muore... non
Muore

10/01/14, ore 19:07

Ho seguito questa storia sin dall'inizio e ho aspettato il tanto sospirato e voluto finale. Che dire? L'attesa è valsa la pena.
La trama è stata sviluppata in maniera egregia accompagnata da un superbo uso della lingua italiana cosa che ahimé non è purtroppo,oggi, scontata in molte ff che leggo. La storia non risulta mai noiosa, ferma e stantia; è molto dinamica e scorrevole. Da leggere tutta d'un fiato. I personaggi e le loro storie che iniziano ad intrecciarsi appassionano assorbendo completamente il lettore non deludendolo mai. La tua maniera di descrivere sentimenti e situazioni non ha fatto altro che appassionare sempre più chi legge facendolo immedesimare nei sentimenti, nelle emozioni, e nelle situazioni in cui i personaggi si trovano. Un peccato per me che sono molto romantica che Edward e Bella muoiano ma come hai scritto tu è il trionfo massimo di libertà e amore.
Complimenti davvero una delle migliori storie che abbia mai letto, se non addirittura la migliore.

14/06/13, ore 14:06

Ciao Keska.
Prima di tutto, ho letto questa storia capitolo dopo capitolo, ma ho preferito recensire all'ultimo. E ho fatto bene!
E' una storia... meravigliosa? No, è un eufemismo. E' più che meravigliosa, davvero. Mi sono perfino emozionata alla morte di Edward e Bella.
Complimenti, sul serio.

22/03/13, ore 21:59

io ho letto questa storia già finita e ti posso dire che l'ho amata in tutto e per tutto (non so se si scrive così xD)soprattutto i finale: ho pianto dall'ultimo capitolo alla fine dell'epilogo ininterrottamente. ho letto anche altre tue storie e ti dico che ti adoro e in particolare le tue trame sono favolose.
Ritornando a diamante in una parola meravigliosaaaaaaaaa

09/03/13, ore 22:14

La tua storia mi è piaciuta.Ti ho già detto che mi piace ....dirrei la tua fantasia.Stessi personaggi in un contesto completamente diverso,un'epoca diversa con problematiche assurde ma tipiche di quei tempi.L'AMORE dei due protagonist al centro del racconto senza limiti ne tempo.Dolorosa la loro morte ,ma forte l'idea di farli morire insieme una nelle braccia dell'altro.anche se prediligo le storie a lieto fine.Sono''una inguaribile romantica.Ciao a presto.

12/12/12, ore 15:02

Ciao Francesca,
Ho letto la tua storia solo ora, l'ho letta tutta d'un fiato, capitolo dopo capitolo, senza mai staccare la faccia dallo schermo.
La tua storia ha conquistato la mia attenzione da subito, e arrivata all'epilogo non posso che farti i complimenti.
Nel leggere la parola campi elisi mi sono commossa, ho sentito nel petto, all'altezza del cuore, un'emozione grandissima. Mi è subito venuto in mente il film "il gladiatore" mi sono subito venute in mente le sensazione che ho provato nel vederlo e le mille lacrime che ho versato alla fine, beh sappi che con l'epilogo della tua storia ho provato le stesse cose.
Sono sincera, io prediligo gli happy ending e mentre leggevo di Edward morente che succhiava il sangue di Isabella ci sono rimasta male, perché avevo già capito che sarebbero morti, che niente li avrebbe salvati. Ma l'epilogo è stato qualcosa di inaspettato, triste sicuramente, ma emozionante.
Sei molto brava davvero e ti rifaccio i complimenti, quando una storia va a toccare cosi nel profondo le emozioni di chi legge è davvero degna di essere ricordata in positivo, qualunque sia il finale.
Meg Marlon

12/09/12, ore 21:02

Salve Miss Sadica XD
Bellissima questa tua storia che ho finito di leggere ora, ma da te non potevo aspettarmi diversamente; sei bravissima!
Ci si vede!
Bacio

08/05/12, ore 16:26

Ciao,
Ho aspettato fino alla fine...
Quando ho letto epilogo sull'ultimo capitolo mi sono detta è il finalemente giunto il momento di leggere Diamante, tutta d'un fiato, perché so che questa storia mia piacerà moltissimo.
Mi erano bastate poche righe del primo capitolo, quando lo hai pubblicato, per capire che sarebbe stato un altro meraviglioso viaggio con te.
E lo è stato davvero!
 Ho pianto talmente tanto alla fine quando si sono spenti tra le braccia l'uno dell'altra, che per un momento mi sono sentita tradita e ho pensato: "no che hai fatto me li hai uccisi!"...
Ma avevi ragione non poteva esserci nessun finale migliore di questo, anche se tragico.
Non so se ci sia  un dopo oltre la morte... ma se ci dovesse essere mi piacerebbe che fosse come lo hai immaginato tu.

Grazie. Grazie. Grazie.

05/05/12, ore 22:08

Allora... eccoci a noi!
Siamo arrivati all'epilogo e come ogni volta mi porta un po' di tristezza e mi lascia l'amaro in bocca; non perchè la storia non mi sia piaciuta... tutt'altro, proprio perchè mi sono innamorata dei personaggi, degli eventi che si sono susseguiti e, perchè no, anche del finale, il fatto che non ci saranno più mi lascia un po' di vuoto!
Capisco che tu abbia scelto la loro fine, era giusto così anche se ha fatto male leggere quelle parole così coinvolgenti e pregne di una passione che poi è andata oltre la vita terrena.

Se devo essere sincera sono un po' dispiaciuta che tu non voglia più pubblicare su EFP, anche perchè avevo letto che qualche idea l'avevi già, quindi credevo che ti saresti cimentata nuovamente in qualcos'altro. Immagino che lo studio ed i problemi di tempo siano una delle cause, ma spero che ti ricrederai!

Voglio farti ancora i miei complimenti e ribadirti il mio "a presto"

Un abbraccio
Uvetta

PS: il tuo blog è ancora in funzione? Perchè ho provato a collegarmici, ma non lo trova più... forse hai cambiato qualcosa? Se hai un nuovo indirizzo puoi inviarmi un messaggio privato?

05/05/12, ore 10:07

Dunque.... vorrei iniziare col commentare il riepilogo...
E' fantastico!
Mi sono schiantata a ridere, credo che, se qualcuno mi avesse visto, avrebbe commentato con:
-Ma che fa quella PAZZA????!!-
Poi, vorrei far presente lo svenimento al momento opportuno... come nelle migliori storie ottocentesche!!!

Torniamo a noi.
Finalmente c'è arrivo di A&J; non so esattamente perchè, ma avevo immaginato sin dall'inizio che fossero vampiri, quindi non mi sono meravigliata più di tanto nel trovarli seduti sui loro troni.
A differenza del tuo pensiero, il capoitolo mi è piaciuto; è vero che è delirante, ma è anche vero che lei è delirante ed essendo lei la narratrice è ovvio che questo deve trasmettere.
Si nota la tua predilezione per il mondo dei "mostri" rispetto a quello degli umani... certamente (in questo caso, ma anche in altri) più ipocriti e falsi degli altri in questione.
Mi domando QUANDO lui riuscirà ad ammettere i sentimenti che proba nei confronti di Isabella. Il questo capitolo è evidente tutta la sua preoccupazione e tutto il disagio che prova per la malattia di lei. Non riesce nemmeno a opporsi troppo al fatto che Alice l'avrebbe trasformata in caso di un suo ritardo.
Quando accetterà la cosa? Le sue convinzioni sono radicate talmente in fondo al suo animo da non fargli vedere la realtà che ha davanti?

Comunque la mia lettura continua...mi farò ancora viva a disturbare la tua quiete!

Ciao
Uvetta
(Recensione modificata il 05/05/2012 - 10:47 am)

04/05/12, ore 15:24

Rieccomi nuovamente a rapporto!
Inutile dire che non sei una fan di Jacob...

Il capitolo è molto intricato e triste. La sepoltura di George è stato un momento straziante per tutti e due.
La scelta che aveva fatto Edward nel capitolo precedente cioè di ignorare i "tamburi" per poter curare lei è stata importante anche per chiarire con se stesso i sentimenti che sta provando.
In questo caso ha preferito salvare la vita a lei invece della sua "esistenza"...questo è amore, lui deve solo ammetterlo (sempre che sopravviva).
Jake è a dir poco odioso in ogni sua parte... e Leah... non so cosa pensare.
Seth lo vedo molto simile a quello dei libri della Meyer, mi esprimerò meglio più avanti però.
Non ho idea di come lei potrà uscire dal caos in cui si trova riuscendo a salvare pure Edward, ma, se non ricordo male, prima o poi dovrebbero entrare in gioco Alice e Jasper... quindi confido nella loro comparsa!

Baci e a presto

04/05/12, ore 11:43

Rieccomi qua...a spasso per i capitoli della tua intrigante storia.
Come ti ho già detto ne sono sempre più affascinata.
Molte cose sono successe dalla mia ultima recensione, ma vedro di mettermi in pari.
Inutile dire che ho odiato con tutte le mie forze Albertine, forse più della madre di Bella. E' vero che probabilmente lady Swan avrebbe trovato un altro pretesto per punire la figlia, ma la sua dama si è comportata in un modo infame raccontando quello che aveva visto e dandole un'interpretazione a dir poco errata.
Edward...
Trovo che abbia una personalità piuttosto complessa. Vive in un mondo tutto suo dove ogni suo volere è realizzabile... in fondo il tempo non è un problema... può plagiare la mente delle persone analizzando cosa pensano e traendone il maggiore profitto per i suoi voleri o desideri. Lo trovo un po' mellifluo.
Qualcosa cambia nel suo modo di affrontare il mondo quando scopre quello che è stato fatto a Isabella... si incrinano le sue certezze e se ne deve creare di altre, ma presto anche queste andranno in frantumi...sull'isola!
Il naufragio è stato fantastico; sei riuscita a rapirmi completamente col racconto, mi vedevo le scene del "Titanic" e le ritrovavo in qualche parte della narrazione.
L'isola....
Trovo che lei stia iniziando a dare qualche piccolo segno di cedimento, anche se molto lieve.
Si è resa conto che lui non vuole farle del male, anche perchè altrimenti l'avrebbe già fatto, e che parlargli le alleggerisce un po' il peso che ha nel cuore. Posso capire che si senta tradita ed umiliata e che lo consideri un mostro... tutto sta a vedere per quanto tempo le sue idee rimarranno invariate.
Percontro lui si è reso conto di provare per lei qualcosa che non lo aveva mai sfiorato fin d'ora, e di tenere alla sua opinione e compagnia più di qualsiasi altra, inclusa quella dei suoi genitori.
Riuscirà a farlo capire anche a lei?
Lei riuscirà a superare il ribrezzo che prova per lui?

Lo scoprirò solo leggendo!

Scusa per la chilometrica recensione, ma sono una che medita sulle cose e mi sono fatta prendere la mano...:p
A presto

03/05/12, ore 21:05

Dunque, come promesso sto continuando a leggere....
La storia mi sta appassionando sempre di più!
Il pproblema della sterilità, a quei tempi, era piuttosto grave, soprattutto nelle famigle di alto rango; l'impossibilità di avere un erede (megio se maschio, visto che le femmine avevano pochi, pochissimi diritti) era una cosa inconcepibile. Ci sono stati matrimoni annullati dalla "Sacra Rota" per questo...quindi posso credere che Bella vivesse il problema nella sua tremenda interezza.
Oltrettutto non può sapere che Edward sa già tutto di questo e che non gli interessa per i motivi che ha già spiegato...
Sono curiosa di scoprire la decisione che prenderà...per dire la verità ci vorrà un bel po' di coraggio che non sono certa abbia in questo momento visto che tutto il "suo" mondo si sta sgretolando intorno a lei.

Beh...adesso continuo a leggere...
Ti farò sapere presto come la penso.
Baci
Uvetta

PS: c'è solo un appunto che devo fare...proprio all'inizio del capitolo quando lui le dice:
«Venite con me, Miss Swan. Posso rubarvi per una passeggiata anche questo pomeriggio?»
Lei è incantata dai suoi occhi "verdi"...beh fin dall'inizio gli occho di Mr Cullen sono ambrati quindi...mi domando...possono essere anche verdi?

Ciao ciao
(Recensione modificata il 03/05/2012 - 10:01 pm)

02/05/12, ore 21:25

Ciao, ho iniziato soltanto ora questa storia; per essere sincera era molto tempo che l'avevo inserita tra le "seguite", ma non avevo mai iniziato a leggerla. Un po' perchè ne avevo altre a metà, un po' perchè mi conosco e so di essere impaziente e, quindi preferisco leggere racconti già conclusi.
L'avevo scelta, a suo tempo, perchè io amo le ambientazioni ottocentesche, mi affascinano...tutta quella galanteria che ormai è andata perduta è una cosa irresistibile per me.
Veniamo a noi.
Il prologo è molto intrigante, ben scritto...soprattutto la descrizione dei gesti di lei e le rigide etichette che doveva seguire.
L'uso costante della "forma di cortesia" nei dialoghi, che era la regola a quei tempi, è rispettato nei minimi dettagli.
Voglio veramente farti i miei complimenti...inutile dirti che continuerò a leggere ed a lasciarti qualche recensione qua e là!

Baci e a presto