Un principe molto azzurro
di Salice

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/08/17, ore 21:36

OK: ti adoro. Ti adoro tantissimo ♥
Allora, questa ff l'avevo vista mooolto tempo fa, perchè mi aveva incuriosito l'argomento del contest maaaa...sono sbadata ed ero sotto esami quindi me la dimenticai ç.ç ma non completamente! In fatti ora...a distanza di anni (sono un caso clinico) m'è tornata voglia di leggere questa KisamexIno e dopo lungo cercare eccola! XD
Allora io AMO i crack-pairing (e vorrei riempire il mondo di fanfic e fanart dedicate ai crack-pairing ♥) ma i crack-pairing vanno fatti bene e creati con la giusta giustificazione e tu lo hai fatto. Non hai dato per scontato nulla in questa storia, anzi! Hai saputo rendere bene entrambi i personaggi anche se fuori dal loro contesto e hai saputo costruire pian piano la loro intesa. Prima complici, poi amici e poi ben più che amici ♥
Mi è piaciuto tutto di questa storia:
→lo stile fluente e piacevole, mai pesante o noioso.
→la caratterizzazione di ogni singolo personaggio. Tu non sai quanto ho amato come hai reso Shikamaru e l'amicizia del terzetto Ino-Shika-Cho
→ la giustificazione di ogni avvenimento e la costruzione della trama: Ino che fa arti marziali con Sakura, Choji che fa sumo, Kisame che fa parte di un gruppo di teppisti (Akatsuki) e...NONNO MADARA. Ho riso, lo ammetto XD
→la grammatica impeccabile e corretta ♥
→La coppia perchè è crack e divertente al punto giusto.
Insomma davvero bellissima, geniale e ben scritta. Ho amato ogni pagina di questa storia, davvero complimentissimi, non voglio non ripetermi oltre ma davvero ho amato tantissimo questa storia ♥ ♥ ♥

16/08/11, ore 22:21

Una delle fic più originali che abbia mai letto, se non addirittura la più originale. Esistono altre fic (sensate) InoxKisame? Se ci fosse una votazione in stelline (tipo canzoni su iTunes)darei cinque stelle piene a questa storia, sì. Perchè è ben scritta, la trama ha una sua logica ed è plausibile, i personaggi sono IC dal primo all'ultimo, nonostante l'ambientazione AU e il pairing decisamente insolito. In più il contesto scolastico, usato e strausato, è stato reso in maniera per niente banale. Complimenti su tutta la linea.
Tra i dettagli che ho apprezzato di più ci sono la coppia ShikaTema (il che però è personale in effetti), l'attenzione all'amicizia di Ino con Shikamaru e Choji (poverino viene sempre trascurato nelle fic), il fatto che Ino concentrandosi cos' tanto su Kisame vada male a scuola (chissà come mai i personaggi di fumetti e fanfic spesso non hanno alcun problema a scuola nonostante facciano tutt'altro che studiare), Deidara e Ino che vengono scambiati per fratelli, e last but not least nonno Madara! Sei riuscita a farmi piacere un personaggio che in genere non posso vedere. Altra cosa che ho apprezzato tantissimo (e che non è affatto un dettaglio) è la caratterizzazione di Ino, che spesso viene sottovalutato come personaggio, classificata semplicemente come quella "bella ma superficiale". Qui invece viene fatto vedere il suo personaggio a 360°: dalla sua attenzione all'aspetto fisico e all'immagine di sè al fatto che è capace di essere una vera amica, e che sa benissimo menare le mani se ecessario. "La mia ragazza mena" sta benissimo su questo personaggio. Recensirò anche quella storia.
Bene. Se hai letto fin qua... complimenti per la pazienza. *lancia biscotto virtuale*

18/02/11, ore 15:20

Ammetto che, inizialmente, ero molto indecisa se iniziare o no questa FanFiction. Insomma, avevo guardo personaggi e pairing, e dire che il mio sopracciglio sia schizzato fuori dalla mia faccia sarebbe un eufemismo.
Bene, l'ho fatto e penso che sia stata una delle migliori decisioni della mia vita. u.u
Io ho adorato questa fic, con Kisame come principe azzurro - oh, questa cosa mi ha fatto ridere non poco! XD
Hai delineato bene il carattere di Kisame in questa AU, facendolo apparire come un ragazzo impossibile ed indomabile, che però, irrimediabilmente, viene attratto dalla forza d'animo - e fisica? - di Ino. ♥
Ci sono state situazioni davvero divertentissime, soprattutto per via del rapporto che hai descritto tra i due protagonisti dalla prima riga all'ultima. *_*
Scene particolarmente apprezzate sono state quella del polsino (anche io leggevo High School Debut! XD), che mi ha fatto sciogliere, ed il primo bacio. Non è stato troppo romantico o fluff, ma giusto per loro. Uno scontro violento di labbra ansiose, che probabilmente aspettavano quel momento dal primo istante in cui si erano visti - o almeno, questo è Kisame. XDD
La scena del vicolo è stata super accesa! *___* L'ho adorata, soprattutto perché Ino non è la classica e fragile protagonista, ma hai trasportato il suo spirito battagliero e leggermente rozzo in questa storia perfettamente. Indi, la sua incursione nella lotta è stata perfetta.
Ah, ho amato anche il suo rapporto con Shikamaru, lo ammetto. ♥ La loro amicizia è stata descritta bene, anche se non è stata trattata profondamente!
Sei riuscita a racchiudere in dieci capitoli tante cose, senza mai risultare frettolosa, o senza ricamare troppo su dettagli che stavano benissimo semplicemente di contorno.
Oh, e ho amato Itachi. Tanto. Tantissimo. Era un sacco che non mi capitava di leggere di un Itachi così apprezzato dalla sottoscritta! *__*
Inoltre, particolarmente apprezzata è stata l'idea di Ino "introdotta" nell'AkatsukiAU. è sempre stato uno dei miei sogni nascosti, questo, ed anche se la preferivo con una come Deidara - che mi ha fatto ridere un sacco! - l'ho super apprezzata al fianco di Kisame!
Spero scriverai ancora su di loro. Ino è stata descritta favolosamente, idem Kisame. Quindi, ti seguirò ancora e volentieri!
A presto. ;)

14/02/11, ore 01:28

Ooooooh, Chiyo e Sakura! A me è dispiaciuto un casino per la morte di Chiyo! ç____ç Il combattimento con lei e Sakura contro Sasori è stupendo, uno dei migliori dell'intera saga!
Il rapporto tra Sasori e Deidara in questa storia mi piace un sacco: non so perché, ma in coppia sono divertenti. Sembrano una coppia di bravi amici un po' strambi che strambamente si dimostrano la propria stramba amicizia. x°D

La conclusione è magnifica. L'idea del tirapugni è assolutamente geniale e (nel rispetto dell'AU, ovviamente!) del tutto IC. Kisame si mantiene sè stesso, Ino anche... e così, quella domanda sul caffè suona perfettamente al suo posto. Tutto è bene quel che finisce bene, veramente.

Questa tua storia è tra quelle tue che più mi è piaciuta. Ha uno stile leggerissimo e allegro, personaggi divertenti, una trama che non si appesantisce e non diventa mai troppo seria. Si mantiene ai limiti del paradossale dall'inizio alla fine, ma sempre sul genere di "commedia alla giapponese": sembra di leggere un manga di quelli divertenti, mai seri, con dialoghi vivaci e qualche scontro qui e là.
Bella, bella, bella!

14/02/11, ore 01:19

Itachi protettivo è assolutamente il massimo! *____* (+ tira fuori le bandiere, sventolandole con entusiasmo, "Dai, Itachi, sei tutti noi!"). Soprattutto perché qui, e sottolineo "qui", sopravviverà all'esperienza. x°D
All'intervento di Deidara, rotolo. x°°°°D E' talmente assurdo che uno non può fare a meno di rotolare, e... e Zetsu che non capisce una mazza, all'inizio... buhahahahah!
Il discorso finale tra Ino e Kisame è delizioso. Mi piace veramente tanto: un po' perché è un miscuglio di aggressività e di un qualcosa di dolce, un po' perché tutto sommato è davvero affettuoso, e davvero caldo, umano, e Kisame si mostra stupendo.
Se Kishimoto non gli avesse tagliato la testa, a Kisame nostro, ci sarebbe piaciuto che fosse così, uh? ç_ç

E comunque... anche io tessera! O___O

14/02/11, ore 01:08

"Inizialmente fingeva di studiare, seduta sul pavimento o sul letto, e Kisame faceva lo stesso. Dopo qualche minuto lui sbuffava, e scagliava via il libro con nervosismo. Dopo le prime due o tre volte, Ino aveva capito le dinamiche di quello strano gioco, e lo ignorava, comportandosi come se lui non ci fosse. Bastava però qualche secondo, che lui la attirava a sé, stringendola tra quelle sue braccia enormi. A quel punto il libro di Ino finiva invariabilmente sul pavimento o contro il muro dall'altra parte della stanza, e a fine pomeriggio, l'unica materia che potevano sinceramente dire di aver ripassato era anatomia."

Ma quanto mi piace questo pezzo? *___* E' un miscuglio di qualcosa di ironico e di tanto, tanto, tanto romantico!
Nonno Madara che cerca di persuadere Kisame a restare è stupendo! x°D
Non so se dire "povera Ami" o sghignazzarle in faccia. Guh, è quel tipo di personaggio che ti sta molto semplicemente antipatico, e sin da subito! Nel manga come qui, eh? Come a dire che buon sangue non mente...
E comunque... la PRESIDE TSUNADE! x°°°D Me ne ero completamente dimenticata, come ho potuto?

14/02/11, ore 01:03

Nonno Madara è... è... x°°°D Non riesco a trovare una parola adatta, ma... diciamo solo che E'. E' un'idea assolutamente stupenda, tra lui e Danzo, e l'idea che fosse un vecchio soldato rimasto in giro dopo la fine della guerra mescola un tema reale con un accenno paradossale da sghignazzo assicurato.

- Come lo hanno convinto, se crede di essere ancora in guerra? -
- In realtà lo hanno sedato. - Affermò Itachi, imperturbabile.

E questo spiega tutto. Itachi. Magnifico Itachi.

Ignoriamo il paragone Kisame-pescecane (e diciamo che se l'è anche cercata) e... e il dialogo sull'infermiera è stupendo, anche se neanche la metà rispetto alla rivelazione che Itachi è umano, gente! x°D E si vergogna di avere interrotto il flagrante bacio!

Ri-zompetto! *_*

14/02/11, ore 00:58

In orripilante ritardo, ma facciamo finta di niente. >_>

Me ama follemente questo sviluppo nella trama: il lato più violento di Ino (e, oddio, pensare che sia diventata un'esperta di arti marziali per aver accompagnato Sakura al corso è... è... x°°°D), Shikamaru e Choji che sono dei grandi, e soprattutto quel "largo alle principesse" che basterebbe da solo a giustificare tutto il capitolo.
Mi piace anche la descrizione dello scontro: è animata e mossa, ma non caotica, e si segue piacevolmente dall'inizio alla fine!
Me lascia Itachi a vedersela con Kisame e zompetta al prossimo capitolo... U.u

E comunque... "Questo vicolo è più affollato della scatola di marionette della nonna di Sasori." ODDIO! x°D

17/01/11, ore 18:13

Buonasera!
E' da anni che non recensisco più storie, quindi mi sento a dir poco impacciato a scrivere ora, ma... inizio dicendo che sono stato instradato verso questa fanfic da LaGrenouille, che ti ha descritta un po' come il mio alter-ego femminile, se non altro come autrice xD E, al di là dell'ambientazione e lo stile simile della storia che sto scrivendo in questo momento (ambientata a scuola, con retroscena yankee xD), devo dire che sto cominciando a capire il perché di quest'affermazione: in effetti, abbiamo un modo di scrivere decisamente simile... in certi passaggi mi stavo seriamente chiedendo se per caso non fossi io l'autore di questa fic... ma direi di no, è ben oltre quanto di buono io possa riuscire a concepire!
Partiamo dalla coppia... le mie coppie preferite sono solitamente abbastanza canon (NaruSaku, ShikaTema, ChouIno, HinaKIba...), ma - al contempo - vado MATTO per i crack pairing (SasuHina e NaruIno han fatto parte delle mie produzioni, anche se in maniera minore xD) e questo li batte veramente tutti: due personaggi completamente diversi che riescono a stare insieme all'interno di una storia non eccessivamente forzata e, soprattutto, mantenendo quasi tutti i personaggi IC! Un'impresa davvero notevole, lasciatelo dire!
La storia, nella sua semplicità e brevità, prende in una maniera fantastica: ho adorato davvero lo snodarsi delle vicende e come, naturalmente, Ino e Kisame sono passati dall'essere complici all'essere una vera e propria coppia. Molto realistica, inoltre, la reazione iniziale di Ino davanti alla propria sconfitta in amore: mi sono sentito male per lei! Poi, beh, anche il ruolo di Shikamaru e Chouji... i due angeli custodi di Ino, pronti sempre a tutto per la loro amica, malgrado facciano sempre pensare il contrario: sono loro, in tutto e per tutto, quelli che adoro anche nel manga. Mi spiace solo che si parli poco di Naruto, ma effettivamente in questa fanfic non ci stava... ma, in compenso, grandissima rivalutazione dei membri dell'Akatsuki. Punto in più, inoltre, per Nonno Madara: quando ha detto, riferendosi a Danzou, che "ha occhi da tutte le parti!" sono morto dal ridere... non so se quando hai scritto la fanfic conoscevi il segreto di Danzou (o se lo conosci ora...), ma sul momento ci ho tirato una risata di quelle... xD Stavo per soffocare!!
Lo stile, invece, non lo commento nemmeno: è molto simile al mio, diretto e senza fronzoli di alcun tipo. Alcuni lo definiscono "orale", e in fondo è una definizione che mi piace: se si ha una storia da raccontare, è bello riuscire a farlo come dei cantastorie piuttosto che come scrittori, alcune volte. E poi, pur essendo una semplice narrazione di fatti, non tralascia mai i sentimenti ed il background dei personaggi. Ottimo lavoro, decisamente!!
Detto questo, se riuscirò a trovare il tempo, prometto di continuare a seguire te e le tue altre storie, perché - a mio modo di vedere - meriti veramente tantissima stima ed ammirazione. Bravissima.

15/01/11, ore 06:19

Che peccato...è già finita! ç.ç
Ed ora io cosa leggo?
Ahn,dici che dovrei dormire?
Naaaa,a che serve dormire nella vita? XP
Anyway...magnifico finale, come ci si poteva aspettare da uno ruvido come Kisame, è dolce ma con un pò di pepe.
"Ti va un caffè?" waaaa, fantastico.
Attenta Ino a fare certe richieste, che poi rischi di essere accontentata anche troppo!
Grazie infinite per averci regalato questa chicca, mi è piaciuta da morire, talmente tanto che ora vola dritta-dritta nelle preferite!
Complimenti cara! ;D

15/01/11, ore 06:02

Wawawawawa...oddei, ho il mal di pancia!!
Ma renditi conto dell'ultima frase che hai scritto, è assurdamente comica!
Ribadisco che adoro il genio che sei.
*_*
Kisame non si smentisce, ne?
Anche se ammetto di aver apprezzato infinitamente la sua serietà nei confronti di Ino; povera, solo all'idea già stava svenedo!
Questa ff è peggio di una calamita, te lo assicuro.
Ho dalla mia parte come testimoni gli orari delle recensioni (dagli un'occhiata e sbalordisci).
Già, mi sono privata del sonno per leggere tutto d'un fiato...ma ne è valsa decisamente la pena!
Ed ora *rullo di tamburi* corro a leggere l'ultimo!
;D

15/01/11, ore 05:42

Oooh, questi due mi piacciono sempre di più,sai? E quest'aria da duro che ha Kisame, ma che sotto sotto si vede benissimo che è corro è veramente da brivido...mmmh...posso ordinare uno squaletto tutto per me? ò.ò
Del resto, ecco che si svelano gli altarini: ebbravo Shika che si vede con Temari...che dire, terribilmente canon questi due. Ino, devo ammetterlo, sta tirando fuori un caratterino mica male.
Anyway, pare che lo scontro sia ormai inevitabile...che combineranno questi teppisti, nel cortile della scuola?

15/01/11, ore 05:26

Ma io ti adoro!!
Sei la prima, giuro, la prima che è riuscita a dipingere Fugaku per quello che è...un poliziotto!
...e madara poi!
Dico, lo hai fatto vecchio, ha l'aspetto che avrebbe una qualunque altra persona della sua età!
Senza contare che hai inserito anche la sua ossessione per la guerra...e hai citato Danzo...ma tu sei un genio!!
Un vero genio, lasciatelo dire.
Se penso a come ho tratteggiato io il vetusto Uchiha...
Ed io una stupida perchè ho scoperto questa ff così tardi.
Ma quanto sono carini Pesce e Bionda insieme,ne?
Guarda...si baciano.
Oh, guarda Itachi imbarazzato.
Oh, guarda, Kisame che difende la sua donna "lei ha partecipato". Adorabili.
Ok, dato che palesemente non sono in grado di dire cosa sensate, passo al prossimo capitolo.
See ya ;D

15/01/11, ore 05:07

Wow, finalmente ecco un pò di sana azione...ed anche un pò di nodini che si sbrogliano.
Ho adorato l'entrata ad effetto di Ino ed il suo impeccabile modo di catalizzare l'attenzione!
Occhio pesciolino...che la bionda ti sta stregando
"tu non eri quella che faceva Ikebana?"
Wawawa,sono morta dal ridere a quella frase...e quando Shika dice di far parte del club di shoji? Che amara sconfitta per l'ego del grande Kisame.
Itachi è fantastico, con la sua pacata ironia, mentre deidara è...semplicemente una checca isterica!!
Oddei, bravissima.
Konan non mi piace, sembra parecchio losca...e poi perchè Daidara porta l'anello, mentre Kisame che lo rifiuta viene pestato...che organizzazione sarebbe?

15/01/11, ore 04:45

Dunque Itachi non è stronzo, ha solo il pessimo vizio di agire per il bene degli altri alle loro spalle...il che purtroppo non rende mai giustizia alle sue buone azioni. Quant'è IC sta cosa della borsa di studio!
Poi cosa c'è...ah sì, la solita Sakura che non capisce niente.
E Ino che ormai si è lanciata a capofitto in questa cosa, sommersa dai dubbi e le domande. Quando poi va a parlare con Itachi sperando di ottenere delle risposte sensate, finisce con l'avere le idee più confuse di prima!
Poi Konan che c'entra? Cos'avrà a che fare con Kisame? Di certo non stanno insieme, però...la curiosità c'è!
Ma quanto è carina Ino in versione gelosa da morire che nega?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]