But your innocence is mine
di Lizzie_Siddal

15/08/14, ore 12:03

Complimenti, la tua drabble è davvero bella!!
Crixus è il mio personaggio preferito, interpretato da un grande attore, e il modo in cui tu lo descrivi attraverso gli occhi di Naevia rappresenta proprio l'idea che io ho di lui.

Chiaramor.

28/04/14, ore 12:25

Questa double mi ha ucciso. Ho scoperto solo ora la coppia Crixus/Naevia e...ok lui è un bullo, odioso, ignorante e pieno di spocchia ma insieme a lei diventa un uomo dal sorriso innocente.
Ho adorato le tue parole.
Complimenti, brava!
Hime

07/04/12, ore 14:29

Breve, ma un gioiellino. Mi è piaciuta tanto l'idea di questo confronto, fatto attraverso gli occhi di Naevia, tra i due punti di vista, e il modo in cui lo hai raccontato. Mi ha commosso il modo in cui hai fatto descrivere Crixus dalla donna che lo ama e lo vede per quello che è, solo un uomo che innamorandosi è tornato a essere fragile e umano, "pura e semplice meraviglia". Complimenti!

02/04/12, ore 09:24

quanto adoro la coppia Crixus/Naevia *-* adoro il modo in cui lui riesce ad amarla teneramente, mentre per il mondo è un gladiatore imbattibile, e penso che in questa drabble tu sia riuscita a rendere veramente bene questo suo duplice aspetto..complimenti :)

07/03/12, ore 00:53

Aw! **
Crixus e Naevia li trovo di una dolcezza indicibile. Cosa incredibile se penso a quanto Crixus mi stesse sul cavolo, all'inizio. Poi ho iniziato a pensare con la 'testa da gladiatore' e ho preso a rivalutarlo a poco a poco, fino a che non si è dimostrato essere un rozzo profondamente puccio. X3
Naevia, poi, è tanto carina e mi piace come tu sia riuscita a rendere il suo punto di vista in questa brevissima double.
Di Lucretia ho pensieri contrastanti: a volte penso "poraccia", altre volte "pu**anazza!" XD uhm, devo ancora decidermi.
Comunque, vaneggiamenti a parte, complimenti :3

31/07/11, ore 23:39

Stavo cercando la sezione 'spartacus' perchè mi sono imbattuta in questa splendida serie TV un mese fa su Sky Uno.
Alchè, mi viene voglia di scrivere una fanfiction su uno dei personaggi, ma domani parto quindi rimando tutto alla fine di agosto.
Passando alla tua storia, è molto bella.
Le uniche quattro storie che ho trovato nel fandom sono tutte ben scritte, e ne sono felice. XD
La tua mi ha fatto venire i brividi, lo giuro, adoro Naevia e Crixus.
E ho adorato la tua piccola flashfic e l'ho messa tra i preferiti.
Anche io ho subito intravisto questo triangolo amoroso, e sebbene la padrona non ami Crixus ma lo usi solo come fonte di piacere, Naevia invece prova qualcosa per lui.
Storia stupenda, mi viene da chiudere così:
E poi, Crixus era pura e semplice meraviglia: Naevia non avrebbe mai smesso di stupirsi di come, nonostante tutto il sangue che aveva addosso, lui fosse ancora capace di un sorriso così innocente.
Fantastica.

15/07/11, ore 07:57

Ho appena finito di vedere il film e l'ho trovato stupendo ma non pensavo di riuscire a trovare anche delle fanfiction su  questa serie!!!!!
Bellissima fanfiction e i due statid'animo secondo me riflettono bene le personalità dei personaggi...breve ma brillante fanfiction!!!!
Brava e scrivine un'altra  presto ti prego!!!!!

08/04/11, ore 22:01

Oooh, che bello! Adoro questa serie!
Speravo di trovare una fic su Crixus e.. Beh, mi hai accontentata :D
Sto iniziando a guardare da poco questa serie e il triangolo non è niente male.
Che dire? Crixus è un buon figliolo, Naevia è dolcissima e Lucretia è perversa xD (davvero spero anch'io che non muoiano alla fine!)
Comunque complimenti, è scritta benissimo, e in poche parole sei perfettamente riuscita a riassumere le sensazioni di Naevia (che poi erano parecchio prevedibili ;) Baciii

18/01/11, ore 22:02

Ho scovato solo ora questa storia. E mi è venuto un groppo in gola.
Crixus è uno dei miei personaggi perferiti della serie, lui, che sembra un caprone pompato capace solo di usare la spada che ha in mano e -be', diciamolo chiaro e tondo- quella che ha un po'più in basso. Violento, cialtrone e tamarro. E basta. E che invece no, non è così! Sa essere straziante nel suo candore idiota, nella sua delicatezza che lui stesso si stupisce di avere.
Che si innamora. Tanto. Male. E soffre senza saper gestire quell'enormità che scopre di avere dentro.
Mi hai fatto venire i brividi. Poche parole centrate alla perfezione, lo sguardo di un personaggio che ne guarda un altro, e assieme questi due punti di vista delineano benissimo il soggetto di cui stanno parlando. Forse perché, Naevia senza alcun dubbio, Lucretia in fondo all'anima e disperatamente, entrambe lo amano.
Sigh. Brava ç_ç

08/01/11, ore 22:19

Ah, Lucretia/Crixus/Naevia *W*
Ho già detto quanto sono adorabile questi tre? Li adoro in modo imbarazzante, Lucretia e Crixus sopratutto *O* Due pg fantastici e molto umani, oltre che incredibilmente accattivanti. Naevia poraccia è un po' moscetta, ma è pucciosa e gentile... e riesce a far sorridere quel caprone di Crixus, quindi si merita rispetto solo per questo XDXD
Credo che questa tua fic descriva perfettamente il doppio POV del triangolo; e... è tanto grave se tengo sia per Nev che per Lu? XDXD
In ogni caso complimenti per lo stile - magnifico - e per l'impeccabile grammatica. Ah, ti mando un enorme bacio anche per aver scritto su Sparty! Questo show è disgustosamente trascurato >.<
Smuak! :*

28/12/10, ore 17:25

allora confesso che mi ha incuriosito sta cosa, solo perchè c'era il nome di Lucretia, il che appassiona me a tutto quello che fa... ok sembro una pervertita, mi spiego, l'attrice Lucy Lawless è la mia stella, la mia luna, la mia acqua, la mia aria, il mio sangue, il mio tutto... perciò tutto quello che tocca è oro colato e tutto ciò che fa (anche se molto riprovevole) a me va bene. Non ho visto nulla su questo telefilm e non credo lo farò fino ai diciotto anni perchè impossbilitata da forza maggiori ^_____^
La ff è molto interessante non solo per i personaggi e i soggetti, ma anche per la trama scelta. ora, non so se ne scriverai altre e dal tuo "prologo" credo di no, ma se lo farai, ti prego avvisa, io sono qui a leggere...
grazie per averla pubblicata
buone feste!

21/09/10, ore 17:10

Giuro, non ho idea di chi siano costoro ma amo questa fic *_*
Che triangolo assolutamente adorabile! La descrizione di cosa rappresenti Crixus per Lucretia é bellssima, accattivante e terribilmente ben scritta; l'immagine di Crixus che invece dà Naevia e dolcissima - l'ultima frase ...spettacolo!
Telefilm strabordante di banalità da cui farsi infinocchiare? Uh, pane per i miei dentii *W* Semmai cadessi nell'ennesimo baratro dopo questa fic, verrò a farti una statua ( sulla tomba, s'intende ù.ù).
Ancora complimenti comunque XD