Drabble {Quel maggiordomo, la servitù}
di Any Ikisy

25/04/11, ore 15:44

COsa dire? Le ho adorate tutte e quattro <3 !
Mi piacciono sempre le storie dedicate ai personaggi secondari. Credo che tu sia riuscita a descrivere la servitù in modo meraviglioso. Ognuno con i suoi sospetti verso Sebastian, ognuno che si approccia alla faccenda a modo suo. Assolutamente realistici, e fedeli.
Mi hanno fatto morire, le parti iniziali, in particolare dove Sebastian recluta i servitori per la villa.Tra tutti Tanaka mi ha fatto davvero rotolare.
Ma a parte questo mi è piaciuto Bard, con i suoi sospetti adulti e il suo nervoso soffocato nella nicotina, Meirin che pur avendo un debole per Sebastian non esita a far cadere la porcellana per vedere cosa accadrà, Finnian che anche se si rende conto della situazione non riesce a non fidarsi.
Tutti pensano che ci sia dietro qualceh cosa, ma non riesco ad arrivare fino alla conclusione.
Davvero un bellissimo lavoro, complimenti!!
Aki_Penn

19/01/11, ore 20:11

Sìììììì fianalmente il mio nonnetto preferito!
Che dire....beh parecchio. Quindi andiamo con ordine:
Quest'ultimo cameo non poteva non meritarsi il posto d'onore, sia per il personagio trattato (ovvimanete non lo dico solo perchè mi sta simpatico, ma anche per l'indubbia questione che, di fondo, è lui uno dei punti chiave della schiera di servitù) che per le riflessioni mosse e il tuo stile inconfondibilmente significativo.
Ecco, secondo me, Tanaka è tra tutti quello che vive il suo mondo per luce riflessa e modellandosi sul pensiero altrui. O meglio: il suo atteguiamento classico è una copertura esteriore, una maschera volutamente affissa. suppongo che sia lui ad assecondare gli altri e non il contrario: il suo atteggiamento distaccato ed apatico sembra quasi voler dire: "Ehi guardatemi! quanto siete inetti ed inconsapevoli!ma se prorpio devo...mi comporto così, per farvi paicere."
I misteri che custodisce, la seggezza che porta ogni giorno consè nella sua stanca vita.......tutto fa di lui il vero maggiordomo di casa Phantomhive.
Pensaci: Sebastian è un demone(sarebbe strano se non fosse così perfetto, no?) e gli altri non sonon capci di svolgere il loro mestiere...ma lui ha servito i acni della Regina per due generazioni! sasrebbe il confidente speciele di Ciel, se quest'utlimo non fosse per forza di cose più legato a Sebastian.
In definitiva: degna ed onorevole conclusione per questa raccolta!
Raccolta che illumina in modo nuovo e ricco i membri della Villa, scoprendone i vizi e le nevrosi più recondite, che ci fa adorare ed odiare, compatire e rinnegare, riflettere e riluttare....quelli che accompagnano il conte ed il suo Perfetto Maggiordomo nella vita irts di pericoli e cani pronti a mordere il cammino.
I nostri quattro piccoi grandi domestici resateranno nei cuori di tuti.....custodendo per sempre il segreto dei Phantomhive....................

Semplicemente.....stupenda.
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 08:11 pm)
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 08:12 pm)

19/01/11, ore 19:57

Una terza molto riuscita!
Calcola che anch'io avevo in progetto un ff che riprendesse quelo che poteva essere l'idea che finian si fa , non solo sul nostro bel Seby, ma anche su tutti gli altri.Hai ragione, nel dire che il ragazzino è uno dei personaggi più ostici da toccare(specie in storie con un ristretto numero di parole, come questa).
Non so dire se effettivamente lui viva la cosa come di luce riflessa, ma anche questa è una visiano interessante. Infondo, come tu stesa dici, l'ingeniutà è una malattia che non gli sono riusciti a curare. Altro enunciato assai bizzarro: di solito l'ingenuità è vista come una benedizione, poichè rappresenta tutto ciò è buono, guisto, smaliziato e privo del c.d. 'peccato originale'. Eppure, può tramutarsi in qualcosa di tottalemente opposto, se si considerano tali situazioni e  se si considera il pericolo che si corre, la realtà che si cwela sotto le vite altrui, le intenzioni terze di chi ci sat a fainco. Se ci pensi, ora non voglio scendere in fatti di cronaca dramamtica, ma non è proprio l'ingenuità a portare speso i bambini a fidarsi deglia adulti (che ritengono delle guide e delle persone a sui cui contare) che poi li traduscono barbaramente con abusi o approfittandone nelle maniere più disparate, che ora non voglio certo elencare....
Non sono gli sdulti, come amo ripetere, a non crescere mai?
Spero di non averti annoiata e spero di non aver messo troppo del mio nell'interpretazione di un'opera che è tua.
Detto ciò: bravissima!
Leggo la 4 ed ultima drabble così di do un giudizio più generale.

19/01/11, ore 19:36

Peccato, sono arrivato tardi(tanto lo sanno tutti che per me le 8 di mattina sono le 9....), avrei voluto leggere anche la prima vesione ma a quanto pare......sono di nuovo in ritardo! Certo io non potrei mai essere un maggiordomo! (o forse sì? Magari Tanaka lo batto... No, decisamente no)
Questa drabble mi ha lasciato un po' pensoso: effetivamente Meirin è una dei pochi personaggi di cui non si riescono ad intuire realmente le emozioni: teoricamente, sembra una specie di Grell versione etero (Hihihihi) con la sua smodata ammirazione verso Sebastin, ma come emerge nella tua storia: più che ammirazione è dubbio, rivalità,  desiderio di chiarezza. addirittura azzardi l'ipotesi che lei stessa abbia rotto un piatto per il semplice gusto di vedere lui in azione, per capire come ci riesce. Lei non vuole tanto conquistarlo...probabilmente vuole solo emularlo, magari vuole conquistare invece gli altri due servi...o magari Ciel stesso! Ci sono parechie sfumature che potrebbe assumere il comportamento di Meirin.
eEettivamente è una drabble piuttosto inquietante (a parte l'icipit in corsivo, quello è divertente), specie per questa sorta di voce fuori campo che da del tu alla donna (cos'è il suo 'grillo parlante', o qualcun altro?) e per la frse finale: ormai ci sei dentro, che potrebbe riferirsi al puro fatto di essere una domestica(inutile, peraltro) o di essere finita a contato con qualcuno che ovviamente non è chi dice di essere...
Una seconda drabble ben riuscita!
Mi fiondo sulla terza!

19/01/11, ore 19:23

Questa è la priam ff che leggo e che trascriva, finalmente, ciò che i servitori dei Phantomhive pensano a riguardo dei lro padroni e del nostro 'perfetto maggiordomo' Seby.
La fic mi ha colpito proprio per la sua semplicità: so che sei capace di scrivere testi anche molto più elaborati e complessi(lessicalmente e contenutisticamente parlando), ma la naturalezza e verginità con cui hai tracciato i pensieri di Bard è spiazzante!
Mi spiego meglio: intanto è una drabble(quindi sarebe inutile dilungarsi in pompose dscrizioni e sproloqui), inoltre sei stata in grado di sintetizare quella che, forse, è l'ingenuità dell' 'orso' di casa Phantomhive.
E' come se avessi colto un squarcio di realtà quotidiana, enfatizzato da quello che è un esto del tutto naturale ed involantario come fumare  una sigaretta.
Complimenti davvero!
ma ti avverto -.-: sono un fissato di Kuro (che, si vede?) e segurò e recenesirò ogni tua drabble di questa ff con meticolosa scrupolosità....quindi vado subito alla prossima! XD
Ancora complimenti!

24/11/10, ore 21:07

Questa drabble è assolutamente la migliore di tutte, a mio dire, e chiude degnamente questa piccola raccolta. Anzitutto porta nel suo cuore non solo il bel personaggio di Tanaka-san, ma l'intera 'famiglia' -se così vogliamo definirla- che vive a villa Phantomhive. A dirla tutta, ho sempre pensato che il personaggio di Tanaka-san fosse il punto ove convergesse l'intero avvenire dei Phantomhive, da Victor a Ciel -come dimostra il diario, fulcro delle ultime superbe righe, e di quando sottilinei il fatto che Tanaka si ritrovi a scrivere due volte la storia. Poi mi ha colpito l'entrata in scena di Sebastian: sembra quasi travolga Tanaka e gli dia nuovamente il permesso di adempiere il suo compito di custode dei segreti della famiglia, nonostante la presenza del demone maggiordomo porti con sé importanti conseguenze e sconvolgimenti all'interno della famiglia Phantomhive stessa. Ciò che mi ha colpito maggiormente di questa drabble e me l'ha fatta adorare tanto tanto tanto, è il tripudio d'emozioni fra il solenne ed il sereno che sono propri della figura di Tanaka-san. Davvero una bella drabble, complimenti! E complimenti per la raccolta in sé, spero di poter leggere ancora qualcosa che porti la tua firma ^^!

30/10/10, ore 00:39

Questa mi è piaciuta molto. Trovo che tu abbia mantenuto molto IC Finnie, descrivendo il suo punto di vista su Sebastian molto ma molto bene! Hai legato in modo particolare la sua bontà e la sua ingenuità al sospetto avvertito dal resto della servitù, delineando bene come il giovane, spesso, si lasci trascinare dalle emozioni -vedasi quando dici che si lascia 'influenzare' da Bard e Meirin- e come, alla fine, ceda alla propria ingenuità non riuscendo a trovare nulla di malvagio in Sebastian. E come non dar ragione in questo caso a Finian? Sebastian, a dispetto del suo aspetto, non gli ha mai fatto del male. Lo ha salvato e lui gliene è semplicemente grato. Questo è Finian, in ogni suo aspetto. Molto bella questa drabble, efficace e mirata nei concetti, complimenti!
Ah, ho letto la modifica al precedente capitolo: personalmente, preferivo l'altra, in quanto l'aspetto dark conferiva al mistero del finale un ché d'affascinante, nonostante, appunto, il finale aperto e non del tutto comprensibile -almeno nel mio caso. La nuova drabble che hai proposto non mi ha dato alcuna emozione nella lettura e l'ultima frase mi ha lasciata perplessa poiché non ne ho colto il significato -e potrebbe anche essere per l'ora in cui ho letto...XD
Non ho altro da dire, a presto!

18/10/10, ore 10:48

Salve ^^!
Mi piace che, talvolta, venga dedicato un pò di spazio anche alla cara servitù di villa Phantomhive, sono tutti personaggi che apprezzo molto ^^.
Per quanto riguarda la tua raccolta... L'introspezione dei personaggi è molto buona, ho apprezzato particolarmente il legame creatosi fra il fumo della sigaretta di Bard e le sue riflessioni circa Sebastian -ed in tali riflessioni ho ritrovato mie stesse domande XD. La drabble dedicata a Meirin non l'ho capita. Tutto è andato sino al finale di cui non credo di aver compreso il significato. Mi è chiaro il legame Sebastian-gatto... Ma non del tutto il resto. Il significato a cui sono giunta, macchinando parecchio, sarebbe il presente: il gatto si fa toccare solo da Sebastian in quanto a parità d'anime lo considera un suo simile. Ed il fatto che hanno gli stessi occhi sottolinea questo legame. Questa è la conclusione cui sono giunta e se fosse realmente questa, allora avresti dovuto marcare di più, a mio parere, su questo legame. Sempre se quanto ho detto è la conclusione giusta... o_ò. Con questo, attendo il prossimo capitolo ^^!

17/10/10, ore 21:10

Mh, nonostante mi piaccia molto, non credo di essere riuscita a comprenderlo appieno. Mmmh, traggo una conclusione che al massimo mi sfaterai: Sebastian é il gatto? o_O Oddio, mi sento stupida .-. perché conosco la sensazione di non veder compreso il proprio lavoro dai lettori .-. è dannatamente frustrante xD
Comunque mi piace!
guren.

17/10/10, ore 21:06

Mi piace, specialmente il tuo stile di scrittura.
E' scorrevole, è fluido ed elegante senza fare eccessivo uso di termini altamente forbiti che certe volte appesantiscono la lettura se usati a sproposito.
Bard è un personaggio meraviglioso da giostrare, è un figo inutile! E non nel senso fangirliano del termine, voglio esser chiara!
Nessuno ha mai pensato di mettere nero su bianco le impressioni degli altri servi di villa Phantomhive, anche se ho sempre sospettato che loro ne fossero pienamente consapevoli.
guren.

17/10/10, ore 16:52

siii mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo, bè un pò di ritardo nn fa niente, ma la prossima volta nn sarò così indulgente X3
davvero bella si si, anche io adoro i gatti, c'è una gattina dal pelo bianco che viene ogni tanto nel mio giardino, piano sono riuscita a farmela amica, e lei apprezza molto le mie coccole e i pasti che gli ofro di nascosto!!
anche io per un periodo ho fatto la cameriera XD

23/09/10, ore 20:34

è bellissimaaa *0*
e bè credo sia normale che i servitori di casa phantomhive
si incuriosicano(?) davanti alla figura misteriosa (sexy) di sebas-chan (un tributo a grell)
bard fumare ti fa maleeee >.<
ancora complimenti ^___^

21/09/10, ore 15:11

D'effetto! Forse è davvero così che Bard vede Sebastian. Lo ammira, ma al contempo non ne comprende la natura fino in fondo. Complimenti, mi è piaciuta davvero tanto.