A ferro e fuoco
di elfin emrys

27/09/10, ore 12:57

Vedo che alcuni appunti sono già stati fatti precedentemente a me, quindi non mi ripeterò su quelli.
Personalmente non conoscevo la canzone, ma mi è piaciuto come l'hai amalgamata con il resto dello scritto.
Hai dato un'impronta molto malinconica, che dà un bel tocco alla storia nel suo complesso.

27/09/10, ore 09:16

A parte la lettura un po' difficoltosa per via del passaggio dalla prima alla terza persona,devo ammettere che mi è piaciuta moltissimo...

26/09/10, ore 13:23

a parte gli errori già segnalati,la storia mi è piaciuta e mi sono molto immedesimata nella situazione e trovo che l'ambientazione sia molto romantica.

25/09/10, ore 14:36

Quoto il commento già fatto.
Peccato per il passaggio dalla terza alla seconda persona che rende la lettura difficoltosa, ad un certo punto. Dovresti (perdonami se ti do del tu ^^) uniformare la narrazione. La canzone, però, è davvero azzeccata e l'episodio narrato è di una dolcezza incredibile.
Bella la malinconia di fondo che si respira nel finale.

24/09/10, ore 17:56

Non conosco la canzone, ma la trovo calzante per i due pucci. Mi piace anche come hai fuso le strofe e i pezzi della storia, è un momento molto dolce e tenero, benché amaro a suo modo e malinconico.
Quello che mi fa storcere il naso è il passaggio dal narratore esterno alla seconda voce, senza uno stacco o un perchè. E poi ci sono un paio di errori (tipo un verbo al tempo sbagliato) basta rileggerla con attenzione.