Svegliami quando settembre finisce (La lunga strada verso casa)
di annamariz

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
22/10/18, ore 10:52

So di arrivare molto in ritardo a leggere questa storia, ma non puoi proprio lasciarmi cosi! Ho bisogno di sapere come si evolveranno le cose tra questi due complicati, sensibili e testoni uomini!
Spero che un giorno deciderai di aggiornare, io nel frattempo mi siedo qui in un angolino ad attendere!
Alla prossima :)

24/08/18, ore 01:49

Adoro questa ff, adoro come hai delineato la storyline di Naruto e Sasuke, adoro il contesto in cui li hai inseriti... Ma soprattutto mi piace da morire il tuo Sasuke. Ho letto davvero - davvero - tante SasuNaru/NaruSasu, e un Sasuke ben fatto è un animale mitologico... Il tuo è più che perfetto! Da sbavare... Complimenti. Spero vivamente che continuerai la storia, sappi che in caso contrario potrei morirne.
(Recensione modificata il 24/08/2018 - 01:51 am)

24/01/17, ore 16:29

Letto anche questo capitolo, ma la situazione adesso è decisamente tragica O.O
"Noi oggi pomeriggio andiamo in centro a fare un giro, hai voglia di venire?"
"No, grazie, dovrei iniziare a STUDIARE" O___________O anf anf anf... no, decisamente leggere una ff a sfondo universitario in questo momento non è stata affatto una buona idea! E' bellissima ma per oggi mi fermo qui XD Naruto in questo capitolo ci racconta qualcosa di più di se stesso, soprattutto del fatto che da ragazzino non ha avuto momenti felice ed è stato emarginato per l'orientamento sessuale ç_ç triste da leggere ma purtroppo realistico, c'è davvero poco da fare...
Adesso sembra essere tranquillo: ha degli amici, soprattutto ragazze, e bene o male vive una vita felice a quanto sembra, nei limiti delle sue possibilità.
Intanto ci viene presentata per bene anche Hinata che sta studiando (dannazione anche lei XD) perché deve mantenere la media del ventotto e deve stare in regola con tutti gli esami se vuole restare a vivere da sola... ecco, io con tali premesse avrei passato la vita con papà Hiashi XD dannazione!
Sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose, ma questi studiano e io no, quindi mi sa che torno su Come Cenere Sulla Neve! Svegliami quando la sessione invernale finisce! XD

24/01/17, ore 15:54

Sigh... questo mi ha spezzato il cuore! XD ecco, per me questa è una storia che inizia in modo triste: per prima cosa mi sono sentita troppo chiamata in causa quando assistiamo al test di ingresso dell'università: "i miei compagni avevano già finito mentre io iniziavo adesso" ecco XD ahahaha, come ti capisco! Dai che gli ultimi saranno i primi!
Comunque assistiamo a Naruto che se ne torna a casa, trova Shikamaru e Temari a farsi le coccole e se ne va a dormire, ma perde un attimo a ricordare i suoi poveri genitori morti ç_ò ecco la vera tristezza! La morte di Minato e Kushina resterà sempre una ferita aperta! Un po' come quella dei genitori di Harry Potter, ma più grave! Insomma, anche questa storia mi intriga parecchio :) quindi tempo permettendo continuerò pian pianino la mia lettura!

23/01/17, ore 12:32

Bene, questa è la prima volta che non comincio una long dal primo capitolo XD ahahah! Probabilmente appena finirò le tre long in sospeso passerò anche qui e me la leggerò per bene! Per adesso però, dato che il mio credo ninja mi impone di commentare tutto quello che leggo, non posso non lasciare una recensione XD
Dunque, il capitolo inizia con Naruto che ha fatto una figuraccia, e io non so cosa possa aver combinato, ma tanto Naruto fa sempre danno, quindi nel dubbio sorvoliamo! Intanto Sakura sta facendo cose con... aspetta aspetta KANKURO? Davvero? E poi oltretutto in quest'amplesso... KaNkUrO XD cioè, nessuno lo aveva mai descritto come uno così bravo (almeno durante la mia esperienza di lettrice! Fa sempre la parte del fratello meno figo di Gaara e Temari!).
Insomma, a quanto ho capito Naruto ha baciato Sasuke che sicuramente si è mostrato indignato e schifato! Tsk, lui baciare Naruto, ma quando mai? u.u Deve essere stata una sofferenza immane... si... quando il biondo se ne esce con quella domanda "Perché diavolo la mia vita sessuale dev'essere così interessante ai vostri occhi?" ho immaginato tutte le persone che hanno letto questa ff restare così -> O.O ehm... sorvoliamo!
Naruto va a lavorare in questo posto figo che vorrei tanto frequentare anche io XD l'Enfant Prodige! Ed è qui che accade l'irreparabile XD appare quel manzo di Itachi che gli parla... beh, penso che il biondo non abbia capito affatto quello che gli ha detto XD ahahah! L?importante è che era Itachi! Lo invita a passare la notte con lui e "avevo accettato l'invito di una persona che non conoscevo, non sapevo perché lo avevo fatto" eheheh! Lo so io perché XD è figo! Ma poi fondamentalmente assomiglia a Sasuke! Però io proprio non capisco ç_ç cioè, fino a ora tutte le first lemon che ho letto erano fichissime, questa compresa! Com'è possibile? XD Altro che piccole figlie dell'estate! Cito parole che mi fanno restare così *///* "Si, voglio averti adesso! voglio che tu mi prenda e mi scopi talmente tanto e talmente forte da farmi dimenticare chi sono..." OMG! *muore* era davvero... era... era... basta non si può dire che effetto mi ha fatto XD
Alla fine Naruto è rimasto lì e al suo risvegli Itachi si era volatilizzato XD beh, cosa posso dire? Ammetto che la curiosità è davvero alle stelle! Questa storia resta nella lista di quelle da leggere assolutamente!

12/03/15, ore 21:38

Ciao Anna! Volevo solo dirti che trovo questa storia veramente bella!! Mi piace molto come hai dato caratte ai personaggi e come sono impostate tutte le vicende! Spero un giorno di poterne leggere l'epilogo! Comunque complimenti!! 😊
Un bacio

16/08/14, ore 01:06

Ma... ma perché l'hai lasciata incompiuta?
È una fanfic bellissima, scritta bene e soprattutto con una gran bella caratterizzazione dei ppersonaggi!  Quante fanfiction circoloano su questo fandom e su questa coppia con delle caratterizzazioni steoreotipate, tanto che sembra che si dica sempre le stesse cose, che le storie siano sempre tutte uguali... Fic valide come la tua sono poche, perciò perché non completarla?
Spero tanto che un giorno la continuerai, la trovo veramente originale nella sua impostazione, i tuoi  Naruto  e Sasuke sono due uomini (non i soliti uke-seme) con le loro storie, il loro vissuto, i loro difficili problemi che molto gradualmente si scoprono e avvicinano, fino ad entrarsi dentro in un certo senso, io credo che stavi sviluppando un rapporto bellissimo... Farò delle pregherine affinché un giorno trovi un seguito a questa storia!
Un bacione ♥

11/02/13, ore 19:48

Mi ero promessa di recensire questa fanfiction solo giunta all'ultimo capitolo, prima di rendermi conto che, in effetti, non esiste ancora un ultimo capitolo. Ultimamente ho preso il maledetto vizio di non vedere se una fanfiction è ancora in corso o meno, ma semplicemente mi fiondo a leggere e, quando mi piace, non riesco a smettere. Ignara del fatto che questa mia bramosia di lettura mi porterà a soffrire da morire, alla constatazione che il capitolo successivo non c'è ancora. Ma non te ne faccio di certo una colpa, non fraintendermi. Leggere questa fanfiction ha risvegliato in me un amore sconfinato per "Wake me up when september ends", che non ascoltavo da un bel po'. I Green Day non sono di certo la mia band preferita, quel posto spetta ai Linkin Park, ma li adoro davvero tanto, credo che siano una delle band più energiche e una delle migliori in assoluto, dall'inizio sino ad oggi (anche se sono un po' titubante a causa degli ultimi album. Ce ne sono di canzoni belle, certo, ma alcune proprio non si possono ascoltare D: ! ). Quindi ti ringrazio prima di tutto. A questo proposito, mi sono stupita parecchio quando, leggendo le tue note, hai detto che non avevi incastrato i dettagli di canzone e periodo di ambientazione della storia; era proprio destino allora! Sei fantastica!
Adesso direi di passare alla storia, che ci sono venti capitoli interi da commentare ma, in un cenno di pigrizia manifestato di tanto in tanto, che mi ha puntualmente colpito oggi, non riesco a recensire ogni singolo capitolo, quindi racchiudo tutto in una sola recensione. Nella speranza che le parole siano abbastanza o che abbiano almeno un significato sufficiente, in modo da esprimere al meglio ciò che questo racconto mi ha suscitato sino ad ora. Per quanto possa suonare ridondante per una persona che attraverso la scrittura riesce ad esprimersi al meglio, reputo differente il dover scrivere una recensione. Dire che una storia piace o non piace, individuare i punti precisi che non convincono, ma allo stesso tempo affrontare la consapevolezza che certe cose non possono essere sostituite. Diciamo che nonostante ami i confronti aperti, sono una persona particolarmente schiva quando si tratta di parlare in maniera così aperta... Mi sento quasi Sasuke, non amo molto mostrare me stessa, scoprirmi completamente, quando si tratta di parlare con qualcuno, ovviamente. Eppure sento che prima o poi si debba fare una cosa del genere.
Stupida come sono, finisco sempre per perdermi in sproloqui di cui, sono certa, non hai bisogno di curarti, per cui cercherò di proseguire spedita senza interruzioni. Nei miei limiti, quindi ti chiedo perdono in caso di altre sproloquiate inopportune!
Sin dall'inizio della storia, sono stata colpita dal tuo modo di scrivere, dalla spontaneità che scorgo nelle parole, un briciolo di timidezza non solo nella presentazione, ma anche nel mostrare i personaggi. Che sono fuoriusciti ai tempi giusti ed in maniera corretta. A questo proposito, condivido in pieno con te il progressivo smascheramento e la lenta progettazione dei caratteri dei personaggi; specialmente Sasuke e Naruto sono i più difficili, a mio parere. Nelle AU forse ancora peggio! Vabbè, il discorso dell'IC secondo me è un po' relativo, siccome soltanto il creatore di un personaggio, solo colui che ha dato vita ai personaggi di un'opera, e in questo caso specifico solo Masashi Kishimoto sa perfettamente cosa uno dei suoi personaggi risponderebbe, il comportamento che assumerebbe nelle situazioni più disparate, l'allontanamento e avvicinamenti vari tra alcune persone, l'incompatibilità caratteriale e dei rapporti che, in un modo o nell'altro, potranno nascere nonostante le divergenze. Di qualunque tipo esse fossero. D'altronde, nel capitolo in cui hai segnalato un OOC terribile, credo che non ce ne sia poi così tanto. C'è sicuramente, per l'amor del cielo, perché era necessario, indispensabile ai fini della trama, però se si analizzasse non solo il carattere dei personaggi che abbiamo conosciuto in questi tempi, ma anche secondo ciò che sono stati prima del drastico cambiamento subito, tanto OOC non sono. Vedi Gaara dopo quello che ha sopportato, dopo che Naruto l'ha salvato e il bene che prova per lui; vedi Sasuke che impazziva per il fratello e che, nonostante l'odio che Itachi l'ha obbligato a provare, continua ad amarlo e non riesce a reputarlo imperfetto, ma l'apoteosi della perfezione esistente sul mondo. Per me ogni persona rimane sempre uguale a se stessa dall'inizio alla fine, le esperienze aiutano soltanto a modificarne dei tratti di carattere, quello espansivo, quello che usiamo quando ci poniamo nelle più svariate situazioni; non sono estremamente esperta o maestra di vita, sono ancora giovane e ho una vita intera davanti, ma al giorno d'oggi le delusioni e le pugnalate sono più frequenti di quanto chiunque possa immaginare. Il che mi porta automaticamente ad esporre questo mio amaro punto di vista; di cui francamente non vado in particolar modo fiera. Comunque ecco il mio pensiero riguardo i personaggi.
La trama è coinvolgente, lo stile di scrittura che hai acquisito mano a mano nel corso della stesura dei capitoli è davvero buono, se non ottimo. Per quanto riguarda gli errori, sfuggono a tutti, per quanto uno cerchi di evitarli. Non preoccuparti eccessivamente, per quanto sia una cosa importante, l'originalità della storia riesce a focalizzare l'attenzione del lettore su di essa.
Accipicchia, scrivere questo papiello con WMUWSE (parliamo per acronimi, il titolo è davvero troppo lungo da riscrivere) mi risulta davvero strano, perché il mio stomaco è come avvolto da un'aura talmente malinconica... Ma sarà anche colpa mia, che mi lascio coinvolgere troppo nelle storie ç_ç Meriterei di essere pestata a sangue per queste debolezze ç_ç Magari chiedo a Sasuke di darmi una bella lezione... Certo, un bel combattimento come quello con Naruto non dispiacerebbe a nessuno èwé magari combatto con entrambi però, eh !
I loro avvicinamenti sono progressivi e non avventati, ma non oso immaginare il putiferio che si scatenerà quando Sasuke verrà a sapere di Itachi... Ma trovo un po' strana una cosa, se permetti: Naruto trova ambigua la situazione che si è venuta a creare, dopo aver saputo che Itachi e Sasuke sono fratelli e dice che farà finta di niente. Ciononostante, la consapevolezza di aver fatto sesso con i due fratelli, non lo turba nemmeno un po'. Che processo hai fatto per tale comportamento? Insomma, è un po' inusuale che Naruto agisca in una maniera del genere senza esitare, per quanto il minore degli Uchiha lo tenti e l'eccitazione voglia prendere il sopravvento, come fa a non ripensarci? A tal proposito, richiamerei volentieri il moro, perché pensare a Orochimaru mentre sta per essere posseduto da Naruto... Insomma! Contegno, ragazzo, non puoi paragonarli! È stato strano anche leggere della sua fastidiosissima consapevolezza di usare i due solo momentaneamente, di essere soltanto fonte di sfogo passeggera... Che poi potrei in parte capire, ma solo minimamente, il pensiero per Orochimaru, che gli sta dando elogi e sbocchi lavorativi in continuazione; ma Naruto? Gli sta entrando dentro e scavando a fondo nelle sue emozioni, sta facendo emergere quella parte di Sasuke che aveva prontamente sopito, dopo quei disastri familiari (che poi, lasciamelo dire, mi è dispiaciuto davvero tanto per Mikoto... E Fugaku è sempre terribilmente odioso! Maledetta freddezza e maledettissimo orgoglio Uchiha, che li acceca quasi peggio del Mangekyou Sharingan! ). Per farla breve, con quale consapevolezza lo reputa solo una persona di passaggio, pur constatando nella sua nolenza l'avvicinamento ai suoi sentimenti? Le maschere non si possono indossare per sempre, Sasuke Uchiha, impara! Fai tanto l'uomo e poi ti perdi in un bicchier d'acqua.
Trattando l'ambito familiare, sono rimasta davvero sorpresa dalla scena di Itachi e Mikoto. Non vedo l'ora di avere dei chiarimenti a riguardo. Itachi l'ho sempre visto come un uomo estremamente accorto e premuroso, quindi non mi stupirei affatto delle assidue visite ad una persona di vitale importanza come una mamma.
Non so se ho dimenticato qualcosa per strada, in tal caso mi scuso, magari se mi verrà in mente qualcosa l'aggiungerò! Solo mi vorrei complimentare per la tua maestria nel concludere i capitoli in maniere che ti fanno rimanere con l'amaro in bocca e una voglia matta di sapere come continua al più presto! Ahahah!
Dai, a parte gli scherzi, davvero complimenti per tutto, la storia merita davvero di stare nelle scelte del sito (non che dubiti in qualunque modo dell'amministrazione, eh!) e spero che tu riesca a trovare il tempo di aggiornare.
Ti mando un abbraccio fortissimo. Scusa lo sproloquio immenso (sono un po' ripetitiva, quando si tratta di chiedere perdono specialmente!)
Bacioni,

marti.

03/08/12, ore 17:17

HELLO!! E' da un po' che mi sono appassionata alla storia, lo stile e la narrazione che usi mi hanno colpito fin da subito, ho pensato che fossi una persona matura e infatti la storia non mi ha smentito, s'è guadagnata il suo posto nelle storie scelte :) Ho deciso di recensire questo capitolo perché mi è piaciuto particolarmente l'evolversi delle vite dei due personaggi senza che tornassero continuamente a rimuginare sulla loro storia ( che ora non è proprio una storia ma presto lo sara spero ). Quando in macchina Sasuke dice a Juugo di tornare a prendere gli altri due, mi è sembrato che i due adulti della situazione andassero a ripigliare i bambini capricciosi!!
Come già detto, il capitolo è venuto fuori come uno stacco dalla situazione in cui si trovano Sasuke e Naruto , infatti nella maggior parte delle fanfictions sembra che i due amanti non facciano che pensare al'altro da mattina a sera, e così il rapporto diventa un po' morboso. Questa storia invece è più equilibrata, sembra più verosimile ù.ù
In ultima, ho amato l'escursione e la descrizione della montagna, essendo pratica del settore, sei riuscita a interpretarla perfettamente :) E sono d'accordo con te nel colore strabiliante del laghetto, una volta ci sono andata e il colore dell'acqua mi ha colpito tantissimo!!!
(Recensione modificata il 03/08/2012 - 05:19 pm)

05/07/12, ore 19:02

Uh, per mail mi si chiede un'impressione. E, aspetta aspetta, ommioddio che-link-hai-messo. Ti promuovo a manager ufficiale...! (grazie, sei stata dolcissima, non dovevi! =*)
Ecco, ci sta una recensione. Il fatto di leggere in anticipo i tuoi capitoli mi fa sogghignare come un demone, ma rimango sempre una tua grandissima fan! Quindi avrei recensito in ogni caso, è un dovere!
Devo dire che potrei ribadirti quanto mi è piaciuta la lemon, quanto bene stai rallentando il ritmo della storia e con quanta abilità ci stai tenendo tutti sulle spine, quanto come lettore adori sapere di più di personaggio degli altri che si muovono con lui, ma penso che sia molto più importante parlare di Sasuke. Anche se pare che agisca poco e che la maggiornanza del capitolo sia incentrato si Naruto, come dicevi tu, in realtà questo capitolo è 100% puro Sasuke non-più-vergine. Scusa, ci stava la battuta tessile.
Personalmente credo che tu non stia sfiorando nemmeno minimamente l'out of character, anzi, il fatto che Sasuke sia sempre sulle sue, musone, scorbutico e barricato nei propri pensieri dipinge esattamente il modello originale; se al manga togli katane, abiti a tema, combattimenti e menate varie da ninja, Sasuke è un lupo solitario che si schiude rarissimamente e solo con chi ritiene degno delle proprie confidenze; sceglie lui e molto accuratamente con chi lasciar trasparire qualcosa di sé e ciò non avviene mai in massa, ma a piccole preziose dosi. E' un personaggio ostico per natura, difficile da capire e che in fondo penso non perda nemmeno troppo tempo a capire se stesso, troppo assorbito da altro e da obiettivi che occupano il suo tempo e la sua mente. Non si permette di rilassarsi, non si permette quasi di essere umano ed è quanto sto vedendo e amando nel tuo Sasuke. In fondo, ciò che sappiamo di lui deriva dai pensieri che tu ci mostri, dai segreti che ha spiato, dalle sue macchinazioni, ma se la storia fosse tutta dal punto di vista di Naruto non avremmo conosciuto nulla o quasi di lui, se non una bella mappa del suo corpo arrapante e due situazioni di rabbia e debolezza offesa che rimangono un unico, enorme punto di domanda.
Sai cosa mi piace molto di questo ingarbuglio a 3 in cui hai messo Naruto? Il fatto che Sasuke e Itachi siano uguali e allo stesso tempo tremendamente diversi, come nell'idea di Kishimoto. Non hai ancora approfondito il loro rapporto, come fosse e semmai cosa l'abbia fatto peggiorare, ma sappiamo come si sono atteggiati con Naruto. Uno ha voluto sapere di lui, tutto quanto fosse possibile conoscere in poche ore prima di "prendersi tutto", secondo le sue parole, ma mi è sembrata anche una comoda tattica per non dover dire nulla di sé. Itachi ha manifestato uno strano interesse verso Naruto in una situazione in cui la conversazione poteva essere risparmiata per saltarsi semplicemente addosso. Invece l'altro Uchiha non ha mai detto una parola di confidenza, anche quando il contesto avrebbe richiesto dovute spiegazioni, si aspetta di essere indagato, ma svicola comunque l'occasione di dare delle risposte. Sembra solo sesso in entrambe le occasioni, eppure con Sasuke pare più qualcos'altro che neppure lui sa ammettere che esista. Ho visto un Sasuke in linea con il manga, opportunista e cieco a tutto ciò che non riguardasse i suoi obiettivi; del resto anche nel manga Orochimaru è stata solo una 'piacevole parentesi', no? Finché serviva, esattamente come con il team 7 e gli altri abitanti del vilaggio... Servivano alla sua formazione e Sasuke pensava davvero di poterla concquistare senza lasciarsi coinvolgere nelle loro vite, senza intrecciare la propria con nessuno di loro... E sappiamo che è impossibile, proprio come si sta piano piano rivelando ai nostri occhi in questa storia.
Credimi, il tuo Sasuke parla molto di sé senza dire assolutamente nulla. E parla di un proprio carattere, di una psicologia difensiva e solitaria in un modo più veritiero e contestualizzato nella nostra realtà di quanto lo faccia effettivamente il manga, perchè quello è e resterà sempre un contesto di fantasia. Tu hai preso la mente del personaggio, l'hai elaborata da te e l'hai inserita in uno sfondo vero, ed ecco che ha preso vita. E' vivo, calcolatore, pensieroso, scontroso, eccitato ed eccitante come la più reale delle persone con un'indole simile in comune.
Da lettrice, mi sento molto Naruto. Avida di risposte (anche se le ho già) e irretita inesorabilmente, stregata da quei silenzi enigmatici che mi sforzo di sondare, e in fondo un po' mi domando il motivo che mi spinge a cercare di capire un essere così complicato. La fangirl in me direbbe: "Perchè Sasu-kun è un figone pazzescoooo!". =)
In conclusione, mia carissima Anna, non preoccuparti. Per far parlare Sasuke, per farlo scoprire e rivelare e poi farlo litigare con Naruto fino a strapparsi i capelli c'è tutto il tempo del mondo... Quando si scrive di una persona che non si lascia mostrare facilmente i tempi si rendono necessariamente più lunghi e la trama scorre più lenta, quindi va benissimo così. Stai andando alla grande, continua secondo le tue ispirazioni e sii forte di esse, io ho fiducia in te! =*
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 09:02 pm)

04/07/12, ore 22:51

Ciao! Mi è piaciuto moltissimo come vengono presentati Sasuke e Naruto in questo capitolo... questa storia in un certo senso la trovo alquanto toccante, si contrapone alle caratteristiche di questi personaggi così speciali.
Mi piace anche il tuo modo di descrivere gli scenari, dalla moto, alla vista del paesaggio vista dall' alto, passaggi semplici, ma molto efficaci, non fai perdere al lettore che legge neanche un minimo particolare.
Sasuke e Naruto sono come il giorno e la notte, così meravigliosamente descritti nel manga, " lasciando perdere il Naruto post Pain " così stupendamente caratterizzati in questa storia.
A quanto pare il caro Sasuke " volente o nolente " si sta attaccando al biondino, il fatto che abbia paragonato il rapporto che ha con Orochimaru con quello che sta nascendo con Naruto, infastidisce un tantino...non so, sarà che la loro relazione è allo stato embrionale, all'inizio, però paragonare i due in un momento così intimo risulta un tantino fuori luogo, tanto che anche Naruto si accorge che il campagno di letto si è perso nei suoi pensieri. Naruto è diveso, quando lui si affeziona a qualcuno, da tutto se stesso, anche se non riesce a capire molte cose di lui.
Complimenti, questa storia è sempre più bella, non oso immaginare che razza di reazione avrà Sasuke quando saprà di suo fratello con Naruto, anzi immagino, la scena iniziale ci sta tutta...

04/07/12, ore 18:06

Ugh, mi si deforma la pagina XD ma deve essere il mio solito stupido browser. Annaaa! Annaaa! *sviene* Naruto e Sasuke arrestati per atti osceni in luogo pubblico è qualcosa che in un certo senso avrei voluto vedere, sì ùù Ma se dovessimo seguire le mie idee tutte le trame sensate di questo mondo perirebbero irrimediabilmente. La prima parte è geniale, l'immaginazione di Naruto spaventosa XD "palla di fuoco suprema! Sì, era una reazione assolutamente verosimile ùù mi piacciono tanterrimo i rimandi al manga, nelle au XD mi sembra un ammicco, tipo strizzare l'occhio al lettore, è divertente. Dunque dunque... Sasuke, puttana! C'hai un naruto e pensi ad un Orochimaru? Significa volersi del gran male, questo (oddio, io temo che Sasuke il più delle volte, almeno a livello inconscio, si voglia un gran male XD quel contorto, insopportabile individuo). Ma poi, "Piacere, sono Uchiha Sasuke e sono perfettamente etero, questo è solo un momento della mia vita in cui..." blablabla, raccontala a qualcun altro XD il solito contaballe che si impappina da solo *sospirone* Niente, li rendi proprio bene. Sia l'imbecille che il nostro meraviglioso eroe arancione, un vero uomo. Sono sempre molto veri, si muovono benissimo. Oh, premio speciale per Sakura! *rotol* l'inedita Sakura che tira calcioni negli stinchi sotto al tavolo XD tanto amore per queste sgallettate coinquiline. E nel capitolo a me (a noi *fa spazio a slice*) dedicato Sasuke fa l'uke, capito ali? Sas-uke! Ah! E' il karma ùù che pallee, anna XD c'è una lemon! Non è "e fecero sesso", e per di più di quelle belle per niente fini a se stesse che servono ad approfondire la contorta psicologia di contorti personaggi. Oh, azzeccato anche la doppiadescrizione Itachi-Sasuke, presi in pieno con un tir, praticamente. "Mi piaci ma non ti capisco" è geniale XD Brava anna *^* Grazie *smuffolaggio* (riaguri! Grazie per gli auguri! Questo è un super regalo, e mi piacerrima tanterrimo, agcjdfn!)

Ecco, ho modificato perché mie rano saltate delle parole (sì, presente la pagina deformata? ùù Santi numi) e sotto c'è la rec di alice che dice - rima! - Sas-uke pure lei *sviene* l'ho detto, è il karma, cribbio, il karma! *collassa*
Al prossimo ùù
(Recensione modificata il 04/07/2012 - 06:16 pm)

04/07/12, ore 18:00

Perché provvisorio? io me ne sto.
Grazie, Anna! Mi fa davvero piacere quando riesco ad apprezzare cose che normalmente non voglio leggere. La trovo una conquista, devo ancora decidere se mia o di chi scrive, XD ma a volte trovo che, proprio io che scrivo su tante coppie e mi piacerebbe vedere una varietà maggiore nel fandom, sono discriminatoria per un pair. Certo, ognuno ha le sue preferenze e io sono probabilmente tra l'utenza meno chiusa, in fatto di pair, tuttavia a volte mi dico: suonerò come quelle che si impuntano e leggono solo ottusamente un pair? Perché sì, sarà un mio limite, ma le trovo un pochino ottuse, anche se non è giusto perché ognuno fa e legge quel che vuole. E non c'entra molto l'opinione altrui, anche se un po' ammetto che a volte mi tocca, in questo caso si tratta di me, di una cosa mia e che mi fa sentire limitata, in certe occasioni. Ovvio che son gusti e una sorta di limitazione la danno loro... non so come dirlo in modo migliore, spero si capisca qualcosa. Comunque, cianco alle bande!
Dicevo (?), Sasuke rimane uno stronzo, con la differenza che ora è uke (Sas-uke, ebbene sì u.ù), sono contenta per Naruto e mi dispiace per quella tempesta, perché so già - almeno che tu non vada ooc e fin ora non mi pare tu l'abbia fatto - Sas uke (proprio lui) non saprà gestirla.
Mi piace leggerti, è tutto molto chiaro, mi piacciono le parole che scegli; sento spesso di usare i soliti termini e me ne rammarico, invece tu sei semplice nel tuo linguaggio - altra cosa che apprezzo davvero molto - ma allo stesso tempo si vede che curi la scelta delle parole e riesci a dare freschezza.
Io adoro Naruto, probabilmente nella stessa misura in cui detesto Sasuke e come ben sai non credo che lui si meriti il coso arancione, però credo anche che Naruto si meriti quello che vuole e se vuole Sasuke è bene che lui righi dritto... No, scusa, mi sono lasciata prendere la mano, -.- dicevo, e se vuole Sasuke non posso che leggermi SasuNaru e mettergli sotto il naso un Gaara nudo, ogni tanto, ecco. ù__ù Poi be' si sa che quello lì è stronzo a prescindere e spesso è solo parecchio imbecille, non è neanche tanto stronzo, però una cosa dolce la trasforma in un cazzotto perché... Perché? Secondo me gli mancano le basi della comune decenza, dovremmo ripartire da capo e ricominciare a spiegare tutto, tipo dal camminare a fare la pipì nel vasino, però ok, lo lascio a voi, 'sto compito. No, il punto è che Sasuke si sente irreparabilmente solo, e per non sentire male adotta un modo poco ortodosso di far passare le cose. Fa pena. Però ok, lo capisco, e lo capisco non significa lo giustifico, però lo capisco. u.ù
Naruto è limpido, è stato ferito e tutte le volte si è rialzato, si dona come poche persone fanno e Sasuke ha in testa di aprire e chiudere come se si trattasse della storia di qualcun altro, di un libro, di un'anta del mobile che gli ficcherò in... Dicevo, non è che si faccia amare, non trovi? ^^'
Eppure, mi sembra quasi accettabile, questo Sasuke, grazie a te (non lo sapevi ma sarei comunque arrivata a questa conclusione anche se avessi saltato tutto il pezzo sopra) e, pur se ammetto che certi suoi atteggiamenti, se fosse stato in casa mia, rivolto a me, sarebbero stati defenestrati insieme alla sua regale figura, sono propensa a credere che appunto sia soltanto molto solo e che quella sia tutta una facciata. Sono 'propensa a credere' nel senso che qui tu lo descrivi bene, lo mostri, lo so poi anche da sola che Sasuke è in realtà di una fragilità imbarazzante, ma generalmente si dà per scontato, nelle fic. E invece io apprezzo molto, questa precisazione. Diciamo che lo rende umano abbastanza per affiancarlo ad un Naruto che poverino gli tocca interpretare monosillabi e sopraccigli alzati. Me lo rende accettabile e sghignazzo meno, e con meno 'ti sta bene', quando gli accadono cose poco piacevoli. XD
Grazie della dedica, s'era detto che è il pensiero quel che conta, questo regalo va più che bene, fidati! *__* (Leggere il mio nick nella ff di un'altra mi emoziona, non so, è come stare in una stanza insieme, una stanza che hai arredato tu e mi ci inviti... non lo so, è una sensazione particolare, è carina ^^ e ne sono sempre grata.
Grazie di questo bellissimo capitolo, a prescindere. Grazie alla beta e grazie alla tua ispirazione! ^^ Chu! Uh, e grazie per gli auguri! (Cavolo che testa di rapa, stavo per dimenticarmeli... XD)

04/07/12, ore 17:54

Beeeellah la metà d'ottobre.. freeescah la metà d'ottobre.. *__* Aaaahh..
Comunque! Mi sento cretina a dirtelo adesso, dato che non so quanto tempo sia effettivamente passato, ma auguri! Spero tu abbia passato un bel compleanno! ^__^
Mi è piaciuto molto questo capitolo, è pieno di introspezione ma si mantiene dinamico, non sta lì ad aspettare che Mimì e Cocò si diano una svegliata. La parte iniziale di Naruto che si immagina il Sasuke del manga con tanto di katane e katon è adorabile, mi piace che tu abbia strizzato l'occhio all'opera originale. E sarà davvero un bel casino, quando Naruto deciderà di svuotare il sacco, anche perché con la sua fortuna, finirà per ritrovarsi a dover spiegare le cose ai due cari fratellini nello stesso momento. E Sasuke vorrà il suo momento da prima donna.. >__> *Siiiiigh..*
Osservazione idiota: per qualche strano motivo la radura in cima alla rupe che dava su Konoha mi ha ricordato Sailor Moon. ò__ò Sai quando inquadravano un pg che andava in giro per la città in macchina o in moto e improvvisamente il paesaggio veniva invaso da bolle rosa, azzurre e gialle e tutto luccicava senza motivo? Ecco, ho avuto un flash di quello, prima di tornare a pensare in modo sano. Dovrei preoccuparmi? XP
Bene, non ho altro da dire. Grazie del bel capitolo e buon lavoro!
PS - Guarda che le prime sei righe del terzo paragrafo si sono ribellate e hanno deciso di essere in Times New Roman e più piccole.. Ammutinamento! XD

04/07/12, ore 13:17

Come sono felice, un nuovo capitolo!
Non vedevo l'ora di saperne di più e devo dire che la storia si fa sempre più interessante.
Sasuke è così complicato da non riuscire ancora a capacitarsi di essersi lasciato coinvolgere profondamente dal biondino, al momento lo considera solo un intermezzo nella sua vita come lo è stato Orochimaru.
Ma stavolta sarà diverso perchè il biondino gli è già entrato dentro più di quanto creda (quì il doppio senso è d'obbligo, ahahahah XD, amo la loro versatilità!)
Non preoccuparti se ci fai aspettare tanto per ogni capitolo, il risultato finale ci ripaga abbondantemente e comunque apprezzo moltissimo la precisione e l'impegno che dedichi al tuo lavoro quindi non fartene una colpa e continua così perchè tanto chi ama la tua storia continua comunque a seguirti.
Mi piace molto come gestisci Sasuke nella tua storia, secondo me sei una delle poche che riesce a mantenere il personaggio perrfettamente IC e non è cosa da poco perchè Sasuke è il personaggio più difficile da gestire, ma tu ci riesci benissimo e lo rendi credibile.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sei bravissima continua così.
Un bacio a presto, chibikitsune <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]