Anche Gaius aveva amato.
di DevinCarnes

30/06/11, ore 01:49

Anch'io amo molto gaius=) certo non quanto merlin e arthur ma comunque mi è tanto simpatico^^
già già l'ho vista Anch'io quella puntata(da fan sfegatata di Merlin!!U_U)
e ti credo quando dici che l'hai scritta prima:) infatti sono davvero pochissime le coincidenze^^ drabble piacevole e un pochino commovente!!(insomma parliamo di gaius no?!)
eheh alla prossima!un bacio=*

09/11/10, ore 19:57

Oh, ma che carina questa drabble!
Mi piace che qualcuno scriva su Gaius, purtroppo è un personaggio che non viene mai approfondito nelle Fan Fiction.
Che poi il fatto della 3x09 ci è stato in piena xD Sei una veggente? °-°
Ti faccio i miei complimenti, mi è piaciuta!
A presto,
Lin.

03/10/10, ore 21:00

ma che scena triste!gaius che vede passare fuori dalla finestra la donna che aveva amato!
Per fortuna ha Merlin, mi dispiacerebbe vedere quel vecchietto simpatico tutto solo!
Povero il nostro Gaius. Complimenti per l'originalità, non mi ero mai fermata a pensare alla vita di Gaius prima dell'arrivo di merlino!

29/09/10, ore 11:35

mi piace Gaius come personaggio e sarebbe bello sapere di lui qualcosa di più. Della sua vita passata.
Bella drabble.

27/09/10, ore 13:00

Povero Gaius. Anche lui a mio parere dovrebbe avere un po' più di spazio all'interno del telefilm.
Mi è piaciuta l'introspezione che hai dato alla drabble. Ed il pensiero che hai fatto sul personaggio. *___* Mi piace quando le altre autrici cercano di scavare a fondo nel carattere dei personaggi meno sviluppati.
Complimenti, mi è piaciuta davvero molto!!

26/09/10, ore 19:40

bellissima!!anche io mi immagino un gaius giovane,cerco di immaginarmi la sua vita,i suoi amori,spero che nella terza serie venga dedicato almeno un episodio per sapere di più sul suo passato.Merlin non sa fa mai i fatti suoi eh?

26/09/10, ore 16:44

Ciaooo! Sei tornata a scrivere di Merlin! Era un sacco che non vedevo il tuo nome... (cioè..un sacco per il mio cervello che ha una concezione del tempo tutta sua!)
ma veniamo alla drabble.. decisamente molto carina! E anche molto triste, è piena di quella malinconia tipica del "le cose forse potevano andare diversamente e invece..."
Secondo me l'idea è molto carina e potrebbe essere sviluppata per una one shot o una long-ff...mi spiace davvero che la storia sia concentrata in così poche parole. Arrivi alla fine e dici ma noooooo! Voglio saperne di più (sono sicura che anche Merlin voglia saperne di più...)
Bravissima come sempre!
Un bacione!

25/09/10, ore 14:45

Secondo me Merlin non è un impiccione, nel senso che non chiede per ficcanasare, ma per pura curiosità, senza malizia.
Mi è piaciuta molto la tua idea, breve ma ben gestita, esprime la malinconia di un amore sfortunato.
E poi anche io mi interrogo spesso su Gaius. Di tutti i personaggi secondari, è forse quello che più mi incuriosisce (dopo Ygraine) e su di lui e sul suo passato sarebbe bello poter vedere di più nel telefilm.
Bel lavoro e alla prossima^^

24/09/10, ore 21:00

Un piccolo excursus nel passato segreto di Gaius. Molto piacevole, direi. E sì, i personaggi secondari, di cui si sa ben poco, lasciano molto spazio all'immaginazione, e noi non possiamo che approfittarne. La tua idea è molto plausibile, anche Gaius è stato giovane, e come tutti i giovani avrà avuto un amore, finito male, per il quale può provare un po' di nostalgia. Merlino non è un impiccione, è un ragazzo sveglio che comprende in fretta gli stati d'animo di chi gli sta intorno e, soprattutto, ha la supervista. Solo lui poteva essere in grado d'identificare al volo l'oggetto dell'interesse del suo mentore.XD Comunque, un bel lavoro! Dai una ricontrollata generale, giusto per sistemare un paio di cosette, come "piedi" al posto di "pieni" e aggiungere qualche virgola qua e là.

24/09/10, ore 20:37

Ho appena letto le recensioni che hai lasciato alla mia raccolta (grazie millee) e soprattutto l'ultima, nella quale si parla di Gaius. Mi ha fatto piacere che anche tu abbia dedicato una tua storia al nostro medico di corte! Perché come hai commentato tu, si tratta di un personaggio interessante a proposito del quale c'è parecchio da raccontare.
La tua fiction, nonostante sia breve, lascia intravedere come anche Gaius ha amato.
Bhé, in realtà ama ancora, solo che lo dimostra in maniere un po... "diverse" (l'affetto paterno che nutre nei confronti di Merlin, ad esempio). :)
Inoltre la fiction è scritta molto bene, a parte.. una piccola svista - "piedi" al posto di "pieni", credo! XD
Ma è una stupidata!
Per il resto, complimenti!! :)

24/09/10, ore 20:11

W i Merlin impiccioni!! Bellissima drabble, sul serio ^^ Anche io mi chiedo spesso chi era Gaius prima di quello che vediamo noi. Anche se io mi interesso di più di come era Uther u.u Un mito, Uther ^^ [non mi uccidete per quello che ho appena detto] Comunque, tornando alla drabble, devo dire che l'ho trovata leggera e piacevole: sicuramente è una drabble venuta bene ^^
Kiss