L'ultima signorina Bennet
di RobynODriscoll

19/05/13, ore 00:12

L'ho letto tutto d'un fiato questo racconto: un delizioso duetto di brani tratti dai diari di due signorine ammodo. Uno stralcio della vita nella società medio alta sullo sfondo della campagna inglese dell'ottocento il tutto in uno stile degno della penna di Jane Austen. Pensieri e riflessioni di due giovani donne che fanno dell'amore e del matrimonio lo scopo ed il fine ultimo di tutta un'esistenza. Ho provato tenerezza e forse un po' di rimpianto all'idea che per simili creature la vita fosse tutta lì. Oggi, il mondo delle donne è davvero cambiato.

23/01/11, ore 23:18

Davvero bellissima! Mi è piaciuta tantissimo, è scritta bene, resta fedele a quello che ha detto Jane Austen sui matrimoni di Mary e Kitty e hai dato questa bella visione dell'amicizia fra le due ragazze, oltre alla cotta che Kitty ha per Mr. Westfall! Complimenti!

13/11/10, ore 00:47

Mmm...proprio come la austen voleva!:) Ormai è certo, trovo il reverendo affascinante, per non dire molto carino nei modi, e timido!!!^^ mi ha fatto ridere soprattutto il "P.s." alla fine, è proprio da kitty! E poi è vero, le lettere si intestano!XD Ovvio.u.u
E Geogiana!!! Hugh...aawww.. Non c'avevo pensato che poteva essere qualcuo "da fuori"!!!, peccato solo non averlo potuto conoscere...
Beh, spero solo tornerai a scrivere in questa sezione, i miei complimenti!

09/11/10, ore 17:38

I miei più vivi complimenti! Sono un' appassionata di Orgoglio e pregiudizio e ho seguito con molto piacere la tua fanfiction, sei molto brava!
Mi è piaciuto molto l' happy end e la storia in generale, soltanto mi è dispiaciuto un po' per la povera Mary: non meritava di meglio?Bacioni,
Cohava

09/11/10, ore 10:52

Grazie a te per aver condiviso con noi questa *perla*! Decisamente il finale che desideravo: a ciascuno il suo lieto fine!
Spero di leggere altro di tuo su questo fandom.
A presto
J

08/11/10, ore 12:50

Storia davvero carina e piacevole da leggere.
Complimenti, mi è piaciuta molto.
A presto,
Jessica.

24/10/10, ore 18:45

oh    bellissima storia ne sono rimasta affascinata fin dall'inizio ovviamente non per la povera mary poverina costretta a sposare un uomo brutto <-< e kitty ma che mi  combini vieti alla piccola signorina darcy di essere felice T.T?  è la tua migliore amica  ehi mah aspetto con ansia il prossimo capitolo kiss kikka

15/10/10, ore 16:20

Ciao! I miei coplimenti per la tua storia, non  mi sarei mai immaginata Kitty come possibile protagonista, la sua crescita e il suo atteggiamento lo trovo molto plausibile e per nulla lontano dal personaggio! Attendo il prossimo capitolo, un saluto Cristie

11/10/10, ore 14:51

Uuuhh...lo sapevo!!! Però secondo me la lettera era per Kitty, il reverendo pensava fosse uno dei suoi libri invece che uno di Georgiana...giusto?? Quanto lontana ci sono andata??? Le ha anche detto "[...] se intendete rifiutarmi, di non fare più menzione di questo scritto."!!! Abbi pazienza se non c'ho capito nulla, mi piace fare congetture e a volte dico certe stupidaggini!!!^//^
Kitty comunque si è comportata male stracciando tutto, troppo impulsiva! Per non dire le parole che ha detto a Westfall, poverino...
La lettera che aspetta Georgiana...non saprei, non credo che sia innamorata di Westfall, mi dispiacerebbe altrimenti perché così una delle due sarebbe costretta a soffrire, però non so chi potrebbe scriverle...vedremo...comunque Westfall mi piace! Sto iniziando a trovarlo affascinante, sì...^.- Bene allora, alla prossima!

11/10/10, ore 12:50

Beh, avevo intuito che c'entrasse Westfall, non mi sarei certo aspettata un'azione così meschina da parte di Kitty, perlomeno pare sinceramente pentita. Eppure sono sicura che non c'è solo questo dietro ... mi sbaglio?
Ancora complimenti, non mi stancherò mai di farteli, e al prossimo capitolo!

06/10/10, ore 20:46

Mi sembrava di aver letto qualcosa a rigurado da qualche parte infatti! credo di averlo letto in qualche libro io però, non in quel sito...Comunque! beh, sicuramente anche io mi sono fatta qualche idea, chissà se ho indovinato qualcosa o meno!
Effettivamente non avrei mai immaginato un'amicizia tale tra le due, sono così diverse!!! Eppure è stato stupendo vederle in quel modo, il pezzo finale era impagabile!^^ E la lettera...che lettera aspetta la cara Georgiana?? Mmm...vedremo, aggiorna presto!!!!!

05/10/10, ore 18:00

Curiosità? Certo, con questo capitolo non ci hai detto niente di nuovo ... :( A parte gli screzi da parte di una lettrice abituata a volere tutto e subito, mi ha fatto piacere trovare il punto di vista di Georgiana. Il ritratto che ci hai fatto dell' amicizia tra le due ragazze è molto simpatico, e sarebbe un peccato vederla sprecata ... per cosa? Mi sono fatta qualche idea; aspetto il prossimo capitolo per vedere se ci ho preso.
Ancora complimenti, è difficile rimanere fedeli a questo testo, e a questo periodo storico, e tu lo fai con destrezza.
Ciao, al prossimo capitolo :)

02/10/10, ore 18:42

Recensiamo, adesso, in modo consono, e utile: va bè, ma cosa posso dire di utile dato che non ho trovato difetti? E' un bellissimo inizio, Kitty è forte e non la vedo poi così OOC, d'altronde nella storia originale aveva diciassette anni, chi non è influenzabile e avventato a quell'età? E' ovvio che con l'età si cambi un po'. Non posso fare altro che chiedermi cosa sia successo tra lei, Georgiana, e questo Mr Westfall ... non troppi guai spero, o forse no?
Se Mary ha sposato un impiegato dello zio Philips posso chiederti se questa storia seguirà le altre indicazioni che Jane Austen ha dato alla sua famiglia?
In ogni caso, complimenti. Questa storia ha il potenziale per diventare una delle migliori che io abbia letto su O&P (e frequento regolarmente il JAFF Index)

29/09/10, ore 14:15

"Quattro figlie sposate!" -> Oddio come ce la vedo la Signora Bennett a dire così!!!XD
Mr Westfall mi ispira molto..sì, nn vedo l'ora di conoscerlo meglio!^^ Una domanda, mi sembrava che effettivametne la Austen da qualche parte (non nel libro, certo) dicesse che Mary si sarebe sposata con un impiegato dello zio, è un caso e io ho immaginato tutto o è scritto davvero da qualche parte (pensavo alle lettere o a qualche testimonianza di qualche parente...)? Ammetto che nn ricordo con chi Kitty la Austen aveva deciso di far sposare quindi potrebbe essere un caso...Comunque! La storia mi piace molto ed è ben scritta, quindi i miei complimenti e continuala presto!^^

29/09/10, ore 10:36

Ciao! Ah-ah so dove l'hai postata xD Il concorso di Jane Austen, ho partecipato anche io xD ne approfitto per farti i complimenti visto che sull'altro sito non era possibile lasciare commenti! è davvero bella come idea e molto ben scritta!!!