Stop this song (Lovesick melody)
di Lizzie_Siddal

12/12/10, ore 18:02

Da tipa che si è da poco avvicinata ai Paramore devo dirti che questo lavoro mi ha colpito tantissimo.
Innanzitutto complimenti per aver barato solo una volta (io l'ho fatto tempo fa su un anime, ma punto primo non sono riuscita a scrivere delle drabble ma delle flashfic e, punto secondo, ho spudoratamente barato su tutte :D), e per l'abilità con cui hai saputo esprimere in poche righe una storia d'amore.
Purtroppo conosco ben poco della vicenda Hayley/Josh, ma mi sono ripromessa che dovrò informarmi su di loro, ma soprattutto sulla musica che hanno fatto. :)
Niente da dire sulla grammatica e nemmeno sulla tua abilità da scrittrice: sono semplicemente impeccabili.
In particolare mi sono piaciute Your Ghost e All I Wanted per quel senso d'incertezza e di dubbio che lasciano, quell'affiorare di sentimenti che, alla fin fine, non sono mai stati sepolti del tutto, Summer Hair = Forever Young perché profuma di fresco, d'estate, per l'appunto, e mi ha fatto sorridere, specialmente nelle sue due ultime frasi, e Smells like teen spirit per la tenerezza di Hayley, nel suo atteggiamento da fiutatrice compulsiva :)
Quindi non posso far altro che ribadire il fatto che tu sia stata fantastica e che mi hai fatto tornare la voglia di cimentarmi in questa sfida ;)

Baci,
Dazed;

29/09/10, ore 23:50

Lasciatelo dire, hai compiuto una piccola impresa! E io al posto tuo avrei barato e strabarato XD
Non è facile scrivere delle drabble, come non è facile scriverle con delle canzoni così tanto diverse l'una dall'altra, che spuntano così a caso! Il filo connettore che le ha tenute tutte insieme è stato rivisitato più volte sotto un sacco di punti di vista ed è bello che tu ti sia soffermata su alcuni dettagli, all'apparenza piccoli ed insignificanti (specie per chi non è un fan), ma decisamente significativi. Hai reso anche molto bene, tra l'altro, i personaggi in sé, perchè pur facendoli "tuoi" non li hai distorti o resi poco realistici: giuro che vedo molto bene hayley in ogni singola scena in cui l'hai proposta!

- Song to say goodbye: il distacco è un concetto iper-tremendo da descrivere e da rendere bene senza risultare melodrammatici. Quindi... complimenti. Questa drabble è adorabile per la sua straziante semplicità che ti fa pensare "Cazzo, quanto è vero, succede proprio così".

- Your ghost: inquietante, accidenti!!! Maledetti ricordi, riescono sempre ad infiltrarsi nel tuo presente, anche quando sei certa di essere felice!!!

Mi sono piaciute anche le altre, ma queste....non so, sono semplicemente perfette per il mio intelletto :). Forse perchè sono anche tra le più dirette! In ogni caso, bel lavoro :).

29/09/10, ore 11:24

Anch'io sono super depressa per come sia finita tra Hayley e Josh ç_ç insomma, stavano così bene insieme, sembravano fatti letteralmente l'uno per l'altra e invece hanno vite diverse *piagnisteo ininterrotto*
L'ultima mi è piaciuta moltissimo, anche se ho adorato tutte quante, ma l'ultima, come posso dire, mi ha lasciato un segno, ecco.
Bravissima, complimenti!

28/09/10, ore 23:37

L'ultima è stata assurdamente triste. In una maniera incredibile.
Le ho amate tutte, come sempre scrivi benissimo. In particolare, davvero, l'ultima. Gli odori sono sempre affascinanti nelle storie, tranne quando si parla di quelli conosciuti e straconosciuti.
Tutto magnifico, ma deprimente... "c'est la vie". Si dice. Boh, complimenti <33