Il matrimonio della mia migliore amica
di Stylo_B

11/10/18, ore 14:58

Allora premetto che sto scrivendo questa recensione ancora con gli occhi appannati per le lacrime, perché Dio, quella canzone è così azzeccata e straziante che mi ha dato il colpo di grazia.
Questa è la seconda volta che rileggo questa tua storia, ma é la prima recensione che ti scrivo perché la prima volta che la lessi ero ancora estranea al mondo di efp, quindi non ero ancora abituata e pronta a trascrivere qui i miei pensieri. Detto ciò, dopo aver riletto questo capito, a distanza di anni dalla nascita della storia (chissà se leggerai mai questo commento), ho sentito il BISOGNO di scriverti come mi sono sentita.
Rimane in assoluto una delle mie storie preferite, per il tuo modo incredibile di scrivere e di rendere tutte le situazioni talmente chiare che sembra quasi di vederle scorrere in mente come facessero parte di un film; il tutto condito con una colonna sonora magnifica, ed è una cosa che apprezzo tantissimo, perché io amo la musica in tutte le sue sfumature, un po' come il Naruto di questa storia, compresa la musica classica, che è stata una strana ma apprezzatissimo sorpresa per me.
Quindi ti ringrazio per tutte le emozioni che mi hai fatto provare tramite i nostri due protagonisti: un Sasuke così sensibile e complicato allo stesso tempo da farmi sorridere per la tenerezza dei suoi gesti, piangere, arrabbiare, indignare e sospirare, perché alla fine non si può fare altro che amarlo; un Naruto brillante, tenace, forte, che nasconde però una grande insicurezza e tristezza dentro di sé.
Che dire, li adoro.
Ora continuo la lettura, perché devo ammettere di non ricordare nei dettagli come si conclude la storia, ma questo capitolo mi ha scombussolato così tanto da farmi fermare e dopo tutto questo tempo recensire.
Spero di non essere stata ripetitiva, e che tu sia riuscita a capire quello che intendevo dire, perché ammetto con in mezzo alla nebbia dei miei pensieri potrei aver scritto qualche strafalcione.
Ti ringrazio ancora e ti faccio i complimenti.
A presto, un bacio

07/03/18, ore 16:42

Ciao, lo so, è da tanto che non ti lascio una recensione però leggo troppe cose, e dato che il mio credo ninja è di lasciare sempre un segno del mio passaggio quando leggo qualcosa ecco che mi sono persa in mille fandom, ma ogni tanto ritorno anche su Naruto, diciamo che vado un po' a rotazione ahhaahha perdonami, ora eccomi qui, l'importante è che oggi sia riuscita a leggere questo capitolo. Ti dico subito che mi è piaciuto molto e che man mano che leggevo ho ritrovato il filo del discorso presente nei capitoli precedenti.
Allora, iniziamo con Naruto che va a casa e riceve un messaggio da parte di Sasuke in cui lo invita a passare del tempo con lui visto che ha una sala tutta per sé in cui suonare. Naruto riflette molto sulla sua decisione, questo mi ha ricordato il bacio e il fatto che Naruto sia un po' sulle sue per quello, si vede che non ha esperienze romantiche quindi trovo plausibile questa sua indecisione e il modo in cui lo hai fatto muovere, continui a non deludere ;)
Comunque Naruto non si decide se non alla fine, in questo modo nel mezzo hai introdotto anche Tsunade, mi fa piacere, e adoro come l'hai caratterizzata, e poi trovo che il momento con lei sia stato decisivo per la decisione finale di Naruto, mi è piaciuto quando ha detto a Naruto che deve essere impulsivo, ha spiegato che il suo carattere è mutato nel corso del tirocinio ma che non sempre deve essere mansueto.
E poi anche l'incontro con Sakura subito dopo è stato determinante, soprattutto perché lei sa cosa turba Naruto, conosce vari dettagli di questa faccenda quindi sicuramente ha dato un giudizio meno neutrale. Ma alla fin fine entrambe le donne hanno spinto Naruto verso la giusta direzione. Sakura lo ha fatto facendo perno sul fatto che l'uscita è un modo per risolvere la loro situazione. Naruto si preoccupa perché non sa come gestire quella situazione, però Sakura è ottimista e più determinata (probabilmente perché la cosa non la tocca personalmente) e quindi ha continuato a spronare Naruto affinché l'amico colga l'attimo, letteralmente xD E Naruto lo fa hahahah Fantastico, ora rido ma la scena l'ho vista molto romantica, mi ha fatto tenerezza Naruto che corre verso l'abitazione bagnandosi e sporcandosi anche se poco prima era andato nello spogliatoio a farsi bello, anche se lui è sempre bello ehehehhe
E, niente, corre fino a casa di Sasuke, suona il campanello e il capitolo finisce, sei stata un po' cattivella ma ti perdono perché sei bravissima :)
A questo punto o le cose vanno bene o ci sarà una sorpresa sgradita, non so perché stia pensando al peggio ma temo qualche fraintendimento, ovviamente spero che Sasuke apra la porta (che sia solo a casa) che lo faccia asciugare e cambiare e... chissà, magari Naruto dorme lì dato che è tardi, se succede questo mi auguro che Sasuke abbia un solo letto e zero divani hahaahh Non so, mi farò qualche filmino a riguardo ma solo il capitolo successivo potrà darmi le risposte che cerco, quindi alla prossima recensione mia cara, un abbraccio
bye byyye

04/01/18, ore 21:37

Ciao! Prima recensione del 2018 per questa storia, spero che tu abbia passato bene queste vacanze, ma ora passo alla storia dicendoti subito che ho apprezzato il cambio di narratore. Infatti, abbiamo il punto di vista di Sai, già dalle poche apparizioni che aveva fatto (anche se visto dal punto di vista altrui) in altri capitoli si era capito che Sai è una persona dolce e carino, anche questo capitolo non smentisce questa impressione.
Tenerissima la scena in cui Sai vede Sakura e Naruto dormire assieme e rimane colpito positivamente dalla cosa, non è geloso ma rivede in quei due l'amicizia che hanno rapportandoli addirittura all'immagine di una madre che dorme con il figlio, awwww quanta dolciosità!
Poi c'è la preparazione della colazione, Sakura è molto fortunata a quanto pare heheheh Dopo la colazione, giustamente, Sai va a svegliare la sua amata. Sarebbe stato un momento al top del romanticismo se solo nel mezzo non ci fosse stato Naruto ahahahhaah Che carino, lo immagino imbarazzato mentre si sente di troppo all'interno di un quadretto tra innamorati, questa parte mi ha strappato un sorriso. Dopodiché, ovviamente, Naruto se ne andato (dopo colazione dato che Sakura o ha obbligato a rimanere ahahahah), mi immaginavo che la storia tornasse nelle redini di Naruto, e invece no.
Ho trovato ben scritta anche la scena al supermercato, anche qui altri sorrisi. Diciamo che per tutto il capitolo regnava un clima tranquillo e rilassato, qualcosa di molto piacevole. E poi hai accennato anche a Shikamaru e Temari quindi doppia coppia, carini i maschietti che chiacchierano del più e del meno. Naruto era un po' una nota stonata in quel contesto di coppie, tanto per rimanere in tema xD E forse è proprio per questo che si è sentito a disagio.
La fine capitolo mostra invece un cambio di punti di vista e quindi abbiamo Sasuke come voce narrante. Grazie a queste righe metti in risalto il disagio di Sasuke, non disagio per se stesso ma più che altro il suo preoccuparsi di Naruto, di come Naruto possa sentirsi e altro ancora. Tutto questo dimostra al contempo che Sasuke ci tiene molto a Naruto, anche se, sì, insomma, questo attaccamento lo si è capito da tempo, però emerge e si evolve in vari capitoli in scene ben descritte che riempiono il lettore di feels, o almeno diciamo che questo vale per me heheehhe Ma sono una fan girl quindi vivo di feels, buon per me.
Ad ogni modo, tornando alla storia, e in particolare al nostro caro Sasuke, le emozioni che prova (tutte che si rapportano alla figura di Naruto) lo fanno sentire quasi male (un male mentale ma anche fisico) e questo lo spinge a cercare di distrarsi e staccare la spina, ma non ci riesce. Pensa e ripensa, non importa se passa il suo tempo a telefonare, correre, leggere o quant'altro, alla fin fine il suo pensiero andava sempre là. Inoltre, il modo in cui Sasuke pensa a Naruto, al suo fisico e al bacio, mostrano tutta la chimica che si è creata tra loro, e l'attrazione sessuale che, naturalmente, è reciproca. Solo che giustamente i personaggi si fanno qualche problema a riguardo, in modi diverso, questo rende la storia più complessa e quindi intrigante. Anche se ci tengo a sottolineare che non mi sarei lamentata se Naruto avesse subito accettato e gestito i suoi sentimenti abbandonandosi ad un Sasuke felice e altrettanto ben disposto nei confronti delle proprie emozioni.
Comunque, gira e rigira, Sasuke non riesce a pensare ad altro, ci prova ma tutto sfuma e vira in direzione di Naruto, quindi prende il telefonino e gli invia un messaggio che mi ha esaltato molto perché è un tentativo di contatto con Naruto. Considerato soprattutto che Naruto pensa che le cose con Sasuke siano in stallo, e non è sembrato molto propenso a fare qualcosa per mutare la situazione (del resto ha impiegato giorni e giorni anche solo prima di decidersi a chiamare Sasuke), è un bene che Sasuke abbia fatto il primo passo dicendo a Naruto che spera che si sia ripreso e invitandolo il giorno dopo a passare la giornata in sala prove con lui e la sua musica, gli dice proprio che sarebbe felice se lui accettasse *vomita arcobaleni glitterati* e poi conclude con un "Aspetto tue notizie". Bene, siamo in due allora xD
Carinissima questa frase:
"
Incrociai le dita e premetti il tasto di invio: al diavolo il rischio, ne valeva la pena.
"
l'ultima praticamente, perché mi da l'impressione che, a discapito dell'atteggiamento da uomo vissuto e divo dello spettacolo, anche Sasuke sia un normale ragazzo alle prese con qualcuno che gli piace davvero molto, lo rende un po' meno figo. Non che Sasuke non lo sia sempre e comunque, eheheheh, ma spero di essermi spiegata. Insomma, non può essere sempre e solo Naruto a farsi le seghe mentali, va bene che anche Sasuke nuoti nell'incertezza sperando positivamente per l'esito delle sue azioni, ci sta, approvo anche questo capitolo ;)

30/12/17, ore 13:56

Ciao, manco da tanto, lo so, ma per lo meno sono riuscita a lasciarti ancora una recensione 2017, ci rivedremo poi nel 2018 :) Speriamo che l'anno nuovo sia migliore di quello attuale, ma di certo in questo anno ci sono stati aspetti positivi, inserisco tra questi le meravigliose fan fiction che mi tengono compagnia, e tra queste c'è anche la tua. Fatta questa premessa e augurio generale, passo alla recensione vera e propria.
Dunque, il bacio. Hai ripreso il capitolo dal bacio che si sono scambiati nel precedente e io non potrei essere più felice per questo. Le sensazioni di Naruto a riguardo sono forti e ben descritte, così tanto intense da far capire non solo come Naruto si era sentito ma anche le ragioni dietro il suo reagire a quel bacio.
All'inizio era tutto romantico, quasi fatato. Sasuke è stato perfetto, ha cercato di non sovrastare Naruto e gli ha dato tempo e modo di allontanarsi, di interrompere il bacio se solo lo avesse voluto. Naruto ha compreso i piccoli gesti di Sasuke e li ha apprezzati, però pian piano che il bacio era stato messo da parte e che la consapevolezza su quanto fatto si faceva strada dentro di lui ecco che ha deciso di fuggire. Non mi sento di criticare questa scelta perché i pensieri e le emozioni di Naruto erano palpabili e sinceramente trovo coerente con quanto hai scritto la decisione di Naruto di fuggire. Mi è piaciuto il fatto che Sasuke abbia inseguito Naruto.
Il dialogo che hanno fatto prima che Naruto andasse all'ospedale ha messo in risalto la preoccupazione di Sasuke per Naruto, il fatto che Sasuke si sia dispiaciuto per quel bacio la dice lunga su quello che prova. No che Sasuke fosse davvero dispiaciuto per il bacio in sé per sé, questo no, ma probabilmente ha avuto la sensazione che Naruto non fosse pronto, di aver sbagliato qualcosa dato che dopo il bacio Naruto era fuggito, e tra l'altro in un primo momento lo stesso Sasuke era rimasto incredulo per quella reazione.
Poi si è dimostrato disposto ad accompagnare Naruto ovunque questi avesse voluto, awwww, non voleva farlo camminare al buio mentre era stanco e sconvolto, trovo tutto questo molto dolce.
Una volta tornato in ospedale, Naruto chiama Sakura, penso che questa scelta metta ulteriormente in evidenza il fatto che tra Naruto e Sakura ci sia una forte amicizia, del resto Naruto ha pensato subito a lei per sfogarsi, e lo ha fatto senza nemmeno guardare che ore erano, e di fatti quando si è reso che era tardi voleva chiudere la chiamata. Sakura, da brava amica, ha capito che c'era qualcosa di importante e urgente, qualcosa che aveva sconvolto l'amico, sono lieta che abbia deciso ancora una volta di fare da spalla a Naruto invitandolo a casa sua per sfogarsi.
Naruto racconta a Sakura del bacio, nonché del panico che lo ha colpito subito dopo il bacio. Se al posto di Sakura ci fossi stata io avrei strillato come un' oca con il trapianto di trachea che starnazza mentre fangirla ahhahaha o avrei vomitato arcobaleni come mio solito, ma Sakura è meno fan girl di quanto lo sia io e ha saputo ascoltare ogni cosa rispettando le pause di Naruto e senza risultare invadente.
Inoltre, Sakura era comprensiva anche perché lei stessa ha avuto una cotta per Sasuke quindi sa quanto Sasuke sia affascinante, ecco perché non si è scandalizzata del fatto che Naruto abbia avuto una sorta di attacco di ansia, cosa che invece ha fatto Sasuke.
Naruto si è lasciato travolgere dalle emozioni. Forse Sasuke non ha compreso perfettamente le reazioni di Naruto, ma Sakura ne sa qualcosa in più a riguardo e giustamente dice a Naruto che non c'è nulla di male in quello che ha fatto. E Sasuke si comportato bene inseguendo Naruto e cercando di sistemare la situazione, anche se poi ha detto che non avrebbe dovuto... non ha specificato cosa ma immagino che pensi che per Naruto sia stato troppo precoce il bacio, anche se è iniziato a causa sua. Non so, probabilmente lo spiegherai più avanti, anche se la penso come Sakura quando dice: “Oddio è così ovvio! Naruto, se ti ha risposto anche lui è affascinato da te, non credi? Ti sei guardato bene??” allargò gli occhi mentre mi indicava con un gesto vago. “Insomma Naru, è gay per la miseria! Probabilmente gli piaci, ma non avrebbe mai fatto il primo passo sapendo la tua situazione di indecisione; non ti vuole forzare e ora si sente in colpa per essersi lasciato andare a gesti che pensa possano averti spaventato così tanto”
E poi, di certo la scena in cui si sono scambiati il bacio, la melodia suonata fino a due secondi prima e altro ancora hanno di certo contribuito a rendere super emozionante un gesto che già di suo causa molte emozioni. Devo dire che su questo aspetto mi sento vicina a Sakura e quindi comprendo Naruto, e mi spiace che questi pensi di aver rovinato il rapporto tra lui e il bel pianista, io non la penso così. Anche se, naturalmente, credo che ci sia qualcosa di cui devono parlare, che devono chiarire, e questo mi porta a sperare che si rivedranno presto. Poi spetterà a loro gestire la cosa e capire come prendere e se riprendere l'argomento. Mi aspetto un primo passo da parte di Sasuke ma... chissà.
Intanto, soprattutto grazie alle parole di Sakura, Naruto sta prendendo in considerazione l'idea che Sasuke possa trovarlo attraente, è ancora indeciso su cosa dire o fare ma, giustamente, Sakura gli dice di non pensarci al momento. In fin dei conti Naruto ha avuto già troppi pensieri al momento, è giusto che lasci che le cose seguano il proprio corso rilassandosi per un po', non ha fatto nulla di sbagliato. C'era solo istinto e qualche altro sentimento che forse sia Sasuke che Naruto devono ben comprendere e analizzare, però la loro relazione ha fatto un bel passo avanti, spero che non ne facciano di indietro ma staremo a vedere eheheheh
In definitiva posso dirti che mi è piaciuto anche questo capitolo, in particolare la parte iniziale, ed è per questo che ti tocca subirti altri complimenti hahahahah
Detto questo, concludo la recensione augurandoti un buon fine anno, speriamo che l'anno che viene ancora meglio di questo che stiamo per salutare.
Un abbraccio

16/12/17, ore 12:09

Ciao, so che è passato tanto tempo dall'ultima recensione ma sappi che non ho dimenticato la storia, purtroppo impegni vari mi hanno tenuta un po' lontana dal sito e ora che sono tornata ho varie cose da recuperare. Inoltre, essendo anche una lettrice che ama recensire ci metto anche un po' a stare dietro a tutto, ma pian piano riesco. Quindi iniziamo! Allora, hai diviso il capitolo "Due giorni prima" e "Due giorni dopo" l'appuntamento, quindi farò lo stesso con questa recensione. Partiamo dal giorno stesso dell'appuntamento, dalla prosecuzione dello scorso capitolo praticamente.
Dunque, quello che Sasuke aveva detto con tanta naturalezza nello scorso capitolo diventa quasi un macigno in questo capitolo. Dal volto di Naruto realizza di aver davvero confessato la sua omosessualità e quel silenzio che ne è scaturito ha messo ansia anche a me, sentivo la tensione così spessa da poterla tagliare con un coltello. Poi Sasuke ha ripreso il discorso ed entrambi hanno capito che la loro relazione era cambiata, che da fan e idolo erano diventati qualcosa in più che Naruto, almeno momentaneamente, aveva definito come amicizia. Tra l'altro mi è piaciuta la parte in cui Sasuke cerca lo sguardo fuggente di Naruto perché senza quegli occhi espressivi non capisce nemmeno lui se quello che dice stia aggiustando le cose tra loro oppure no.
La telefonata dall'ospedale ha interrotto un po' il ritrovato spirito affine ma devo dire che vedere Sasuke che si perde nel contemplare il viso perfetto di Naruto invece di distrarsi o ascoltare la chiamata è stato davvero qualcosa per cui fangirlizzare. Amicizia, tsé...
Comunque, dopo la chiamata Naruto doveva andarsene, ho apprezzato il tentativo di Sasuke di cogliere subito la palla al balzo per proporre un altro incontro dato che quello attuale era stato interrotto bruscamente, e poi anche per ricambiare il "favore" dato che Naruto aveva fatto il gesto di pagare la brioche e il caffè, anche se poi la colazione è stata offerta dal proprietario del bar. Naruto ha comunque accettato, anche perché seriamente dispiaciuto per il contrattempo, e in più ha lasciato il numero di telefono a Sasuke mostrando nuovamente un po' di iniziativa. Sono proprio orgogliosa di loro due e di come abbiano gestito questo primo appuntamento.
Passiamo ai due giorni dopo. Dunque, per due giorni dopo l'appuntamento nessuno dei due si è fatto sentire con l'altro. Però abbiamo avuto il punto di vista di Naruto e devo dire con molta soddisfazione che questi ha pensato davvero molto a Sasuke, e grazie a questi pensieri ho scoperto alcuni aspetti importanti, come il fatto che Sakura si era dichiarata a Sasuke che l'aveva poi respinta per ovvie ragioni. certo che questa Sakura è davvero una grande donna, mi piace come l'hai caratterizzata e il ruolo che le hai assegnato in questa fan fiction.
Ad ogni modo, i due piccioncini non si sentono per telefono, ma dopo il secondo giorno dall'appuntamento ecco che Sasuke si presenta in carne e ossa davanti ad un incredulo e imbarazzato Naruto che, tra l'altro, aveva appena terminato il turno di lavoro. Awwww che bella sorpresa, questa fan fiction da davvero tanti bei feeling, una bellissima sorpresa.
Trovo molto romantico il fatto che Sasuke si sia presentato personalmente e che poi abbia proposto a Naruto di fare due passi. Anche se Naruto era stanco per via del lavoro ha accettato, e menomale per me heehhe e per loro visto questo secondo incontro è stato molto istruttivo e di certo ha portato la storia ad un altro punto di svolta.
Bella la parte in cui i due salgono in macchina, adoro Naruto agitato per la vicinanza con Sasuke, e anche un po' nervoso per l'aspettativa di andare in posto senza sapere quale, perché o quando. E in più ha dovuto farsi il viaggio ad occhi chiusi quindi questo avrà intensificato tutte le sue emozioni.
Alla fine del viaggio si scopre che Sasuke ha portato Naruto in un posto quasi fatato dove aveva preparato una bellissima sorpresa. Il fatto che Sasuke guidasse Naruto e che quest'ultimo moriva dentro in continuazione per i sentimenti che provava mi ha fatto vomitare arcobaletti glitterati, sappilo! Non sai che emozioni, ampliate soprattutto dalla musica, ti rinnovo i miei complimenti per le scelte dei brani musicali tra parentesi.
Credo di essere morta e poi risorta quando Sasuke ha suonato il piano, le tue descrizioni assolutamente perfette, sei davvero bravissima! Riuscivo a comprendere i sentimenti che Sasuke suscitava in Naruto, il colpo di grazia me lo hai dato con questa frase che dice Sasuke:
"

“Si chiama Il coraggio del vento… Perché il vento nonostante tutti gli ostacoli che incontra prosegue sempre in avanti seguendo la sua volontà, accarezzando ogni cosa, entrando in noi e diffondendo la vita… L’unica cosa che può farti sentire meglio quando hai paura di te stesso, Naruto, è di cercare di essere sempre come il vento… Di avere il coraggio di innamorarti senza timori, perché non c’è nulla di sbagliato…”.
"
E dopo queste parole avviene il punto di svolta a cui avevo accennato poco fa, bellissimo come senza nemmeno accorgersene siano finiti ad accarezzarsi con le labbra in gesti affettuosi ma anche altamente passionali, un momento di pura esplosione di feels, sono in estasi, davvero. Non saprei proprio cos'altro aggiungere quindi non mi resta che salutarti, ci rivedremo al prossimo capitolo che so già sarà molto emozionante, così come i successivi. Vedremo cosa succederà assieme, intanto ancora complimenti per questo. Alla prossima!

10/12/17, ore 14:22

Ciao carissima,per fortuna oggi ho avuto tempo di dedicarmi anche a questa storia. Questo capitolo è più lungo degli altri quindi è probabile che anche la mia recensione sia più lunga quindi mettiti comoda xD
Adorabile Naruto che ha un rischio infarto ogni volta che vede l'auto su cui aveva visto Sasuke la volta precedente perché pensa che ci sia lui dentro, e puntualmente non era lui. Però questo particolare rende ulteriormente evidente lo stato di agitazione di Naruto che entra in ansia ad ogni aspetto che lo rapporta con la mente a Sasuke. E poi quest'ultimo si presenta a bordo di una berlina, puntuale come le tasse tra l'altro. Inoltre, anche Sasuke non era in versione "pilota automatico" come il solito, si vede che Naruto lo scuote portandolo a comportarsi in modo diverso, ha provato anche una sensazione simile a quella nei concerti, ha sorriso in un modo più espansivo rispetto al solito, si è perso nuovamente negli occhi di Naruto (di nuovo), si è chiesto come comportarsi scartando strette di mano e altro ancora. Insomma, erano come due ragazzini al primo appuntamento, solo con caratteri diversi.
Naruto è stato meno teso e nervoso questa volta, probabilmente, proprio come pensa Sasuke, atteggiarsi da ragazzo comune che non vuole essere trattato da celebrità ha messo Naruto nella condicione di aprirsi ancora di più, in fin dei conti c'è anche da dire che la prima volta Naruto era incredulo per il fatto di star conoscendo il suo idolo, ma con il passare dei giorni ha metabolizzato l'accaduto, si è sfogato con Sakura e ha chiamato Sasuke per telefono. Le cose si sono evolute dando modo a entrambi di analizzare meglio le cose, di crederci! e questo vale soprattutto per Naruto, eheheh, però una certa chimica tra loro era percepibile in ogni caso, e derivava da entrambi i lati.
All'inizio sono partite con domande generali, Sasuke era interessato alla carriera professionale di Naruto e credo che i suoi discorsi siano anche serviti a mettere Naruto sempre più a suo agio. Mi spiace che abbia perso i genitori, ho trovato Sasuke molto sensibile su questo argomento. Mi piace che si tolgano un anno e che siano entrambi adulti e in qualche modo realizzati, anche se c'è sempre da lottare e proseguire il cammino.
Ad ogni modo, arrivati al bar Naruto si è sciolto ulteriormente facendo anche qualche battutina, probabilmente il fatto di essere in un luogo a lui familiare e circondato da un ambiente e da persone che conosce lo ha tranquillizzato. E Sasuke ha ammirato questo suo modo di fare perché ha visto in quello il Naruto che Sakura gli aveva descritto, quello che il nervosismo aveva un po' smorzato ma che poi ha iniziato ad estendersi e espandersi.
Bellissima coincidenza il fatto che nel bar ci fosse proprio una composizione di Sasuke, ha reso il momento più romantico, quasi magico, a mio avviso. Mi ha fatto sfuggire un sorriso il fatto che Sasuke al principio nemmeno se n'era accorto tanto era preso dagli occhi e dai gesti di Naruto, awwww
Naruto confessa a Sasuke che ha conosciuto la su musica proprio in quel locale, sia benedetto quel bar allora heheheh Mi sono ascoltata sia la musica del presente che quella che ha aveva sentito Naruto la prima volta, ossia La profondità del buio, bello il fatto che si ricordi anche questi dettagli perché rende chiaro la passione che Naruto ha per Sasuke e i sentimenti che le composizioni di quest'ultimo gli procurano. E in questo modo il discorso si è dirottato sulla musica che era per l'appunto il motivo principale *se la ride sotto i baffi* per cui si sono dati appuntamento, cioè incontrati eheheheh
Naruto ha parlato a Sasuke anche della idea che aveva avuto durante il tragitto per recarsi nel punto di incontro. Sasuke ne è rimasto piacevolmente colpito e ha invitato Naruto ad accompagnarlo nella sala registrazioni *inserire urlo da fangirl*
Poi le cose si sono spostate sul un lato personale, Sasuke ha chiesto a Naruto qualcosa che secondo me voleva chiedergli da molto, qualcosa su cui lui stesso aveva passato del tempo a riflettere, ma apparentemente lo fa per vendicarsi della battutina di Naruto sul fatto che Sasuke gli aveva detto che ha orecchio per la musica solo perché ascoltava la sua musica hahahahah
E qui c'è la rivelazione sui gusti sessuali dei due piccioncini. Mi incuriosisce sapere chi era il ragazzo per cui Naruto aveva preso una cotta, magari con il tempo lo scoprirò. Ha fatto però molta tenerezza nella sua indecisione, in particolare quando dice:
“Credo che quando arriverà la persona giusta lo capirò”
anche perché io so che è già arrivato, peccato che Naruto non lo abbia ancora capito, non in modo conscio per lo meno.

Sasuke ha avuto ancora più coraggio a confessare la sua omosessualità perché lui è un personaggio famoso, ma sa che di Naruto si può fidare, e poi queste parole rendono più chiaro il fatto che Sasuke provi qualcosa per Naruto, per Naruto staremo a vedere, è più uno che agisce di pancia che di testa però pian piano dovrà fare i conti con quello che prova e distinguere la stima per un personaggio che gli fa provare forti emozioni dal fatto che conoscere quella persona gli faccia sentire le farfalle nello stomaco anche per altri motivi ;)
Non so se riuscirò a leggere il prossimo capitolo nella prossima settimana perché per me sarà super impegnativa, ma sicuramente ci rivedremo ancora, anche perché mi hai lasciato proprio sul più bello hheheh

05/12/17, ore 20:20

Prima di iniziare la recensione vorrei farti i complimenti per i disegni, si vede che sono vecchi e appunto dei scarabocchi ma sono davvero carini e dato che l'hai fatto per noi lettori (ho scoperto questa fan fiction con qualche anno di ritardo ma sono pur sempre una lettrice) lo trovo un dono dolce e ben accetto. Grazie a te per l'aver condiviso la tua fantasia. Ora passiamo alla recensione.
Mi ha fatto sorridere Naruto imbambolato che pensa al suo appuntamento con Sasuke chiamandolo proprio ' appuntamento', allora anche lui sotto sotto non è un completo ingenuo, io di mio non potevo pensare diversamente dato che shippo la coppia, ma qui sembra che si shippino anche loro stessi quindi doppia felicità. Praticamente questa storia è un regalo anticipato per Natale heheheh
Ad ogni modo, hai dato un'idea generale della casa di Naruto e ce la vedo bene come casa sua, sia per le foto in vista che per altro. vedere le foto e forse altro ha spinto Naruto a chiamare Sakura, la telefonata che ne è seguita mi ha strappato più di un sorriso e qualche urlo da fangirl
Mi ha fatto sorridere la dolcezza di Naruto quando ha fatto le sue scuse a Sakura, e Sakura se le meritava perché è stata una grande amica. Poi, quando ha rivelato a Sakura della chiamata di Sasuke e del relativo appuntamento ho fangirlizzato assieme a Sakura. Effettivamente la parte dove Sasuke suona la nuova musica è fantastica, e già lo sai che ho apprezzato, anche Sakura l'ha pensata così. E poi Sakura ha anche mandato quel messaggino di incoraggiamento per Naruto quindi era molto presa dalla cosa, e si vede. Tra l'altro menomale che ha scritto a Naruto se no Naruto dormiva fino a tardi e magari avrebbe fatto una brutta figura arrivando in ritardo, invece così si è svegliato e ha avuto tre ore per prepararsi sia mentalmente che fisicamente. E poi, va beh, per questo genere di situazioni meglio in anticipo che in ritardo ehehheh Che poi alla fin fine Naruto è giusto prima dell'orario preavviso di sono un quarto d'ora, pensavo peggio hahhaha
Molto carina l'agitazione di Naruto, mi è piaciuta la parte in cui cammina per recarsi al luogo stabilito per l'appuntamento e lungo il tragitto ripensa alla melodia di Sasuke. E' vero che Sasuke gli aveva detto che avrebbero discusso di quello, e quindi trovo giusto che Naruto non parta sprovveduto proprio all'unico argomento che pensa che sarà toccato, però lui ci ha pensato con trasporto e passione alla melodia e secondo me i consigli che ha pensato sono validi. Solo che una parte di me pensa che non parleranno di quello, o almeno non solo di quello. In fin dei conti quando Sasuke aveva dato il suo numero di telefono (personale) a Naruto, e Naruto non l'aveva chiamato, ne aveva parlato con Sakura, non apertamente ma abbastanza da spingere la ragazza a coprire l'amico dicendo che c'era molto lavoro in ospedale. Da questo si capisce che l'interesse si Sasuke nei confronti di Naruto c'è ed è intensa. Ci sta che veda in Naruto una persona con cui sfogarsi su un argomento che entrambi amano come la musica, però c'è dell'altro oltre a quello.
Che poi, ora che ci penso quando Naruto si è preparato per uscire si è fatto carino, si è guardato allo specchio e poi ha pensato a qualcosa come "Mica devo rimorchiare una ragazza", questo fa capire che lui non è ancora mentalmente pronto a qualcosa di più intimo con il suo idolo, non perché Sasuke sia un ragazzo, ma perché lui lo ha sempre visto come irraggiungibile e ora che è raggiungibile non si è buttato subito su certi pensieri, e inoltre penso che sia ancora un po' troppo casto su quell'aspetto, ma staremo a vedere. Di certo Sasuke da l'idea di qualcuno di più navigato e che ha idee più precise su ciò che vuole.
Ah, mi è infine piaciuta molto questa parte: " Girai pigramente il biglietto tra le dita, attento a non rovinarne i bordi, lo stemma a forma di ventaglio che mi osservava di rimando ad ogni rotazione: la mente si riempì nuovamente del ricordo della sinfonia, con i suoi toni amabilmente ridondanti. Chiusi gli occhi e scivolai nella pace del sonno, finalmente rilassato e con il cuore leggero. " * ---- *
Ancora complimenti per i disegni ♥

02/12/17, ore 21:27

Ciao, finalmente questa sera sono riuscita a leggere anche un capitolo della tua storia, sono un po' stanca ma credo che lasciarti un commento per tutte le emozioni che mi fai provare sia il minimo, quindi passo subito al commento.
Allora, carinissimo Naruto ad inizio capitolo che evita Sakura per non litigare con lei, in realtà penso che lui sa che lei ha ragione e quindi la evita per questo heheheh E infatti anche dopo il lavoro, mentre cammina per strada, ripensa a Sasuke e al fatto che dovrebbe chiamarlo. E *rullo di tamburi* finalmente si decide e così, tranquillo per strada, nemmeno si accorge di aver composto il numero, realizza di aver fatto ciò che ha fatto solo quando Sasuke risponde al telefono, e a quel punto diventa nervoso anche se sa che Sasuke non è davvero lì, che non può vederlo, ma lui si blocca e sgrana gli occhi guardandosi le scarpe, è un miracolo che poi trovi la forza e il coraggio di replicare e di presentarsi. Ovviamente Sasuke lo riconosce subito e gli dice che Sakura gli ha detto che lui e lei sono stati impegnati all'ospedale per una settimana, ecco... io penso che Sakura lo abbia detto per giustificare l'amico agli occhi di Sasuke, per non fargli perdere le speranze sul fatto che l'avrebbe richiamato e al contempo di non fargli capire quanto tutto questo avesse mandato in pappa il cervello di Naruto ahahhaha E forse Sasuke ha detto quelle parole giusto per avere una conferma, o per sottolineare che non ce l'aveva con Naruto se questi lo aveva chiamato dopo qualche giorno, o semplicemente per spezzare il ghiaccio.
Per fortuna Naruto è andato meglio di quanto pensassi e alla fine ha fatto passare la sua chiamata come un ringraziamento per l'autografo, non che non lo volesse ringraziare per quello ma è anche chiaro che non sapeva bene cosa dire (e infatti se non sbaglio nel capitolo scorso diceva qualcosa di simile a Sakura).
Ma l'aspetto più bello, e a mio avviso anche il più romantico, del capitolo è il momento in cui Sasuke chiede a Naruto se vuole ascoltare la canzone a cui stava lavorando. Ormai è palese che la musica è qualcosa che accumuna quei due, la complicità che hanno manifestato a riguardo è chiara già da quando Sasuke aveva suonato a pochi metri da Naruto guardandolo intensamente, e aveva suonato una canzone scelta da Naruto, e che tra l'altro è la stessa che aveva voluto scegliere lui. Insomma, la musica è di certo qualcosa che ha già creato un legame tra quei due, il fondamento del loro rapporto su cui ora entrambi stanno costruendo dell'altro. E comunque è qualcosa di intimo, se mi immagino di avere il telefono in mano e di ascoltare il ragazzo che amo che suona qualcosa del genere svengo, mi riprendo e svengo di nuovo, troppo kawaiii * --- *
E infatti Naruto per poco non ci rimane secco ehehhehe Al principio ha subito accettato di ascoltare Sasuke senza nemmeno pensarci un secondo, poi, quando la musica è iniziata, si è emozionato tantissimo. Mi è piaciuto come parli delle note e apprezzo il tempo che spendi per cercare di rendere al meglio il significato che la stessa musica ha trasmesso a te per prima, sicuramente non deve essere stato facile ma a mio avviso hai fatto davvero un buon lavoro.
Alla fine Naruto indovina il titolo della melodia e Sasuke ci rimane benissimo, quei due si colpiscono positivamente a vicenda e tutto questo è molto bello.
Ma, tornando alla trama, alla fine Sasuke se ne esce con un appuntamento... sì, okay, lui parla di un incontro per confrontarsi sulla musica ma sono una fangirl quindi vedo oltre ahahahha
Naruto propone il giorno dopo per un caffè, bene, devo dire che sono orgogliosa della sua intraprendenza *batte un cinque con Sakura*
Sono molto soddisfatta e non vedo l'ora di godermi questo appuntamento, ormai lo chiamo così xD Spero presto ma intanto buona serata e alla prossima!

26/11/17, ore 17:05

Ma che carino Akito awwwww
L'entrata in scena di Naruto ha fatto sorridere anche me quindi non mi sorprende il fatto che Naruto abbia trovato modo di andare subito a genio al bimbo, Naruto è proprio così, ha un bellissimo carattere solare e ottimista che ti fa credere che ogni cosa andrà per il verso giusto. No che Sakura sia la strega cattiva delle fiabe ma sappiamo tutti come può perdere facilmente la pazienza, e non mi lamento dato che questo bel caratterino è qualcosa che caratterizza Sakura, nel bene e nel male, rendendola un personaggio molto speciale come ben sai.
Ma Naruto, come dicevo, è diverso ed entra subito nel cuore delle persone, e lo fa anche senza bisogno di dire qualcosa o compiere chissà quale gesto, la sua sola presenza è molto significativa, anche a livello fisico, e infatti Naruto stesso sa quanto anche il solo colore dei suoi occhi rende le persone affascinate da lui rendendole più disponibili nei suoi confronti. E di fatti il bimbo sputa fuori il rospo con Naruto dicendogli che ha paura della dottoressa perché quando gli tocca la pancia gli fa il solletico hahahahah che dolce ahahhaah
E poi si vede che Naruto è abituato a trattare con i bambini, e infatti anche per questo si porta dietro vari dolcetti nel camice, anche se io sospetto che se li porti dietro più per sé che per i bimbi, o almeno non solo per i bambini ehehehehe
Dopo che Naruto ha calmato il bambino, Sakura ha fatto la sua visita, anche se un po' scocciata (ma scocciata in senso buono, bonariamente diciamo) dal fatto che Naruto attira tutti con quei suoi grandi occhi bellissimi. E tra questi ha attirato anche Sasuke, io lo so, Sakura lo sa... l'unico che ha ancora dei dubbi è Naruto, ma è qualcosa proprio da lui tentennare su certe situazioni che lo imbarazzano quindi è normale che non se la sia sentita di chiamare subito Sasuke, probabilmente incapace di capire cosa dirgli, o pensando di dire la cosa sbagliata a prescindere, forse perché pensa che Sasuke gli abbia dato il numero di telefono per sbaglio o altro ancora. Chissà quanti castelli in aria si è fatto. Però diciamo che Sakura serve anche per riportare la discussione su piani più terreni e infatti cerca di far capire a Naruto il suo punto di vista svelando anche che non è stata lei a chiedere a Sasuke di dare a Naruto il numero di telefono, lei gli aveva chiesto solo di dargli l'autografo, il fatto che Sasuke abbia deciso da sé di aggiungerci sopra il numero di telefono (il numero di telefono personale tra l'altro) è qualcosa di chiaro, un segnale di interessamento forte e una speranza di altri incontri.
Il discorso con Sakura ha reso Naruto meno titubante, anche se per lui è ancora tutto come un sogno, e io lo capisco e penso sia giusto così dato che più volte precisato quanto Naruto adori Sasuke, per ora trovo tutto coerente e ogni capitolo è scritto in un modo che ti rende curioso per il successivo.
Ad ogni modo, durante la pausa caffé ecco che Sakura si mette a dare ulteriori stimoli per Naruto, sa che deve insistere considerato il carattere di Naruto, e lo fa decidendo di rivelargli il fatto di aver parlato con Sasuke e che questi nel corso della telefonata le abbia confessato che Naruto gli era rimasto impresso, e questo si era capito. Capisco che Sasuke abbia riallacciato i contatti con Sakura in vista del suo matrimonio ma penso che abbia detto quelle cose anche per insistere su un punto che li accomuna, e dato che non può rivolgersi direttamente a Naruto (perché è lui a non avere il suo numero, e non l'altro) finisce per far leva sull'unica persona che lo accumuna con Naruto, che può fargli da spalla, cosa che Sakura fa dato che è la Cupido della storia.
Sakura non si smentisce e tira l'acqua al mulino di Sasuke, poi se ne va lasciando Naruto lì fermo a riflettere sulle parole dette, sia perché sa di averlo spronato (sicuramente gli ha dato qualche motivo in più per decidere di chiamare) e si per non sentire altre proteste o discorsi indecisi. Per la serie " Chiama, e basta " ahahhaah ma anch'io la penso così ^^

20/11/17, ore 12:58

Ciao, ho letto questo capitolo con il sottofondo sonoro da te consigliato, devo dire che questa tua scelta di inserire il link invece di limitarti a scrivere il nome della melodia all'interno della storia è molto azzeccata perché spinge il lettore e premere il link e ascoltare, magari solo la scritta potrebbe invece essere a malapena notata o ignorata dai pigri, anche se a riguardo devo dire che io sono pigra però tengo molto alle fan fiction quindi, soprattutto se mi ispirano come questa, vado di mio a cercare le canzoni su You Tube, hehehehe, in questo caso hai però facilitato la cosa, ma questo non toglie che le scelte sono molto belle e pertinenti al contesto. Bene, dopo questa premessa vado a recensire il capitolo vero e proprio.
Dunque, che meraviglia Sasuke che è così bravo da poter passare da una melodia all'altro senza nemmeno far notare lo stacco, anche se poi ad un ascoltatore attento come Naruto non è sfuggito nulla, ovviamente altri si saranno accorti di un cambiamento però magari perdendosi il passaggio, passaggio che Naruto ha subito colto.
Tenendo conto che la canzone che ha poi iniziato a suonare Sasuke si chiama " Il bacio ", considerati i pensieri di Sasuke e Naruto nello scorso capitolo e calcolando che sono una shippatrice incallita di questa ship devo dire che io non ho dubbi sul messaggio implicito che sta dietro quella scelta ehheheheeh
Naruto è ingenuotto e comunque anche a prescindere da questo non ha quella malizia di cogliere certe cose, anche perché di malizia non ce n'è quindi è tutto così naturale da avvenire per gradi, e poi Naruto è un super fan di Sasuke quindi è ovvio che cerchi soluzioni varie perché quella più ovvia non gli sembra realizzabile, non gli è mai sembrata possibile, nemmeno credeva di poter incontrare Sasuke, figuriamoci rendersi conto di questa chimica che è subito sbocciata tra di loro!
Mi ha colpito questa frase:
"
Era un attimo eterno così incantevole che non volevo preoccuparmi dei motivi per cui la sua attenzione tornasse sempre a me tra uno sguardo alla tastiera e un sospiro ad occhi chiusi,non sentivo nemmeno più l’ansia o il cuore pulsare, il respiro affrettato, nulla.
"
che dice molto di Sasuke anche se a pensare è Naruto.
Meraviglioso il modo in cui la vita dei personaggi e degli ospiti va avanti mentre il mondo di Sasuke e Naruto sembra essersi fermato, è tutto molto romantico, e anche poetico.
Quando Sasuke smette di suonare ci sono altri abbracci e chiacchiere tra lui e Sakura, nonché Sai, poi Sasuke accenna un saluto con il capo a Naruto e se ne va, per me quel gesto poteva benissimo essere un invito implicito di Sasuke per farsi seguire da Naruto, o un solo arrivederci, non avendo il punto di vista di Sasuke in questo capitolo è difficile da dire. Però il fatto che alla fine Sasuke dice che avrebbe comunque dato a Naruto quel bigliettino con autografo e numero di telefono fa pensare che il suo sia stato proprio un invito eheheh
Ma sono comunque felice che Naruto abbia deciso di rincorrerlo e chiedergli quell'autografo che Sasuke si aspettava da un po', o meglio si era chiesto quanto ci avrebbe messo Naruto per chiederglielo dato che è un suo fan.
Ovviamente la musica di Sasuke ha fatto rilassare Naruto e questo lo ha reso meno rigido e nervoso facendo riemergere il lato impulsivo del suo carattere. Ma immagino che dopo aver visto il numero di telefono si sia sentito nuovamente scombussolato, ammesso che abbia mai smesso di sentirsi tale.
Insomma , ci sono vari indizi che fanno capire come Sasuke sia interessato a Naruto, il mio lato romantico grida ' Allarme Colpo di fulmine ' e non potrei essere più felice di così, almeno Naruto ha un modo per contattarlo e rivederlo, anche se in ogni caso Sakura gli aveva assicurato che si sarebbe presentato per le prove.
Sto vomitando arcobaleni da un questo d'ora, davvero tutto molto bello * --- *

14/11/17, ore 18:14

Ciao, finalmente riesco a proseguire questa storia che, devo dire, promette proprio bene.
Per prima cosa commento la parte iniziale con il punto di vista di Naruto, poi la parte di Sasuke.
Allora, per quanto riguarda Naruto... certo che deve essere stato uno spettacolo strano per gli invitati guardare la protagonista della festa trascinarsi dietro un ragazzino agitato che puntava i piedi per fuggire dalla parte opposta hahhaha Mi sono immaginata la scena in cui Sakura trascina Naruto verso Sasuke e l'ho trovata davvero molto dolce, Naruto è proprio come lo abbiamo lasciato nei due capitoli precedenti, è in piena crisi da panico ma Sakura se ne sbatte (giustamente) e prosegue con le sue intenzioni, e fa bene. E' normale essere fuori controllo davanti il proprio idolo, ma Sakura conosce Sasuke quindi per lei non è la divinità che pensa Naruto, è un uomo, uno uomo che lei ha amato e che ora apprezza sia come persona che come musicista, d'altra parte conosce e apprezza anche Naruto quindi lei va convinta per la sua strada decisa a far incontrare due persone a cui tiene, persone che desiderano conoscersi reciprocamente. Reciprocamente Naruto perché ha un debole per Sasuke (e Sakura lo sa), Sasuke perché Sakura le ha parlato di Naruto ed è curioso a riguardo.
Certo però che Sakura poteva evitare di dire a Naruto che Sasuke aveva chiesto di lui ben due volte, poverino, così facendo lo ha mandato ancora più in crisi, il cervello in pappa! E di fatti quando Naruto ha raggiunto Sasuke ha balbettato, me lo sono immaginata con il fumo che usciva fuori dalle orecchie rosse e il viso che prendeva fuoco ehehehhe
Inoltre Naruto non aveva la più pallida idea di cosa stesse pensando Sasuke, di come avesse preso il loro incontro e di quella che è stata la sua impressione su di lui, questo perché Sasuke si è mostrato molto impostato, perfetto in ogni discorso e movenza, un uomo tutto d'un pezzo, non ha fatto trasparire nulla se no quello che voleva far trasparire.
Sakura è stata molto carina a intervenire e a cercare di aiutare Naruto quando questi era in difficoltà (ossia sempre xD).
Ora passiamo al punto di vista di Sasuke. Dunque, Sasuke ha notato eccome il nervosismo di Naruto, da una parte ha fatto il finto indifferente per non metterlo ancora in più in imbarazzo, deve essere abituato a persone che gli parlano sul punto di avere un infarto, e comunque non è una cosa carina far notare a qualcuno che è in imbarazzo il fatto che sia per l'appunto in imbarazzo, però una parte di lui non è riuscita a distogliere lo sguardo dagli occhi di Naruto perché quell'azzurro lo hanno colpito proprio come Naruto si è sentito colpito dal nero dei suoi, ma queste cose loro non lo sanno.
Poi è arrivato il momento in cui Sasuke si è messo a suonare, ho aperto il link youtube e l'ho ascoltato, scelta perfetta quella di Naruto, una scelta che anche Sasuke avrebbe fatto, questo denota un certo spirito affine tra quei due, una chimica intensa ma che deve ancora esplodere, qualcosa che li lega insomma ^^
E poi Sasuke era anche curioso circa Naruto per via della cose che gli aveva detto Sakura, come il suo animo buono, la mancanza dei genitori e il suo splendido carattere, nonché il difetto di applicarsi poco nello studio hahha
Mi è piaciuto come hai parlato delle note e come hai cercato di descrivere la melodia, cosa non facilissima a mio avviso, ma tu hai reso tutto bene, direi quasi magico con uno sfondo fiabesco dove le coppie formate da persone belle e leganti ballavano in un clima pieno di amore, molto bello.
La parte che ho preferito è stata quella finale in cui Sasuke guarda Naruto mentre suona e Naruto lo guarda a sua volta, le note proseguono ma il contatto visivo non si scioglie, anche perché Sasuke non ha certo bisogno di guardare i tasti dato che la musica si scorre nelle vene, si vede che è perfettamente preso da quello che gli piace fare e che molto bravo in questo.
Beh, dai, direi che come primo incontro non potevo chiedere di meglio ehheheh Un grazie particolare va a Sakura xD
bye bye

12/11/17, ore 22:08

Ciao, mi è piaciuta sia la parte iniziale di questo capitolo che quella finale. Quella iniziale è dedicata al passato, di questa parte ho apprezzato le informazioni sulla amicizia tra Sakura e Naruto, già dallo scorso capitolo mi ero fatta qualche domanda a riguardo e avevo fatto anche qualche ipotesi, in questo capitolo si scopre che effettivamente Sakura e Naruto sono colleghi di lavoro, si sono conosciuti all'università e pian piano hanno maturato una profonda amicizia, hanno studiato assieme ma si sono anche supportati e sopportati nelle piccole cose della vita quotidiana, si sono forniti una spalla reciproca su cui piangere e fatti confidenze varie, tra queste confidenze ecco che Naruto dice a Sakura di amare Sasuke (da un punto di vista professionale... ma a me piace vederci qualcosa di più profondo ehhehe) e Sakura confida a Naruto di conoscere Sasuke. Sakura e Sasuke si sono conosciuti da piccoli ma poi le vite complicate e impegnative di ciascuno di loro li hanno portati a dividersi. Il giorno in cui Naruto porta Sakura al concerto nessuno dei due riesce ad avvicinarsi a Sasuke, ed è un peccato. ma il destino ha in serbo dell' altro heheheh
Sakura riflette su tutto questo mentre pensa alla musica che vuole per il matrimonio, per fortuna il numero che ha di Sasuke è vecchio ma funzionante, quindi ha potuto ingaggiarlo e averlo al matrimonio. Credo che Sasuke lo abbia fatto con piacere, sicuramente ci teneva ad essere lì in un giorno così importante per l'amica, e infatti si è anche proposto di pagare la festa di fidanzamento per sdebitarsi del periodo in cui non c'era. Awwww.... molto dolce da parte sua * --- *. La presenza di Sasuke è stata una prova anche per Sakura che già aveva gettato alle spalle la sua precedente cotta per Sasuke e ha continuato quindi a vederlo come amico. Non si sa se Sai sa (si sa se Sai sa... perdonami ^^) di questa cotta ma devo dire che anche se fosse è un tipo comprensivo, e anche molto dolce. Infatti mi è piaciuto il modo in cui si prende cura di Sakura, mi riferisco sia al semplice ascoltare le sue dure giornate di lavoro e sia al prepararle un tè o fornirle qualche scusa per staccare con il lavoro. E' un uomo dolce e premuroso, Sakura è fortunata, e forse sa di esserlo ;) D'altra parte anche Sai è fortunato perché Sakura è splendida, intelligente, sensibile e in gamba. Sì, sì, bella coppia.
Ma passiamo all'ultima parte, ossia quella sul presente. Non vedevo l'ora di godermi il primo incontro face to face tra Sasuke e Naruto, ci eravamo lasciate nello scorso capitolo con Sakura che chiamava Sasuke, in questo mi aspettavo già di vedere Sasuke raggiungere Sakura, e ovviamente anche Naruto, e invece è Sakura che si trascina dietro Naruto per portarlo da Sasuke, aveva anche già accennato a quest' ultimo di avere un amico che lo stima e lo apprezza. Ma Naruto continua a non essere psicologicamente pronto per questo, anche qui ce lo ritroviamo nervoso, imbarazzato e balbuziente, ma Sakura non demorde, e fa bene hahahahah Magari al momento Naruto vuole solo sprofondare o scomparire dalla faccia della Terra ma dentro di sé sa di volere qualcosa del genere, qualcosa che si era aspettato da tutta una vita, Sakura, da buona migliore amica, gli serve Sasuke su di un piatto d'argento e io spero solo che nel prossimo capitolo Sasuke e Naruto riescano ad interagire, tanto non ci sono più scuse e Sakura è convinta di quello che fa, ottima cosa, si prospetta una piacevole lettura, staremo a vedere cosa hai in serbo per questi personaggi
bye bye

11/11/17, ore 17:04

Ciao, ho appena iniziato a leggere questa storia quindi sono qui a scriverti cosa penso di questo primo capitolo, inizio subito con il dirti che sono soddisfatta e che mi sento già affezionata alla trama, ma ora vado nello specifico.
Allora, all'inizio ero convinta che Sakura fosse la compagna di Sasuke, mi sono immaginata i futuri sposini e devo dire che la scelta degli abiti me li ha fatti immaginare proprio come perfetti.
Ho pensato che quello fosse una sorta di un sogno ad occhi aperti per la bella Sakura, e che dovevano essere molto carini perché già di loro sono due personaggi bellissimi, figuriamoci quando si sistemano a posta per apparire * ---- *. Ma sono una Sasuke x Naruto quindi sono felice di aver poi scoperto che la coppietta destinata a vivere felice e contenta come in una fiaba con il lieto fine non era quella che credevo.
Adoro il contesto e l'ambientazione che hai scelto per questa fan fiction, nonché questo inizio dedicato subito al matrimonio, un momento molto particolare che è anche alla base dell'incontro tra Naruto e Sasuke, o così si spera.
Non ho potuto non fangirlizzare per il nervosismo che Naruto ha dimostrato al ricevimento, era letteralmente agitato e nervoso, l'ho trovato molto dolce in quell'istante, me lo immagino proprio con il cuore che batte a mille e le gambe che tremano. Sasuke è infatti il suo idolo, tra l'altro ammetto di vedercelo bene come pianista, con quelle dita e la sua aura elegante di altri tempi, sì, sì, hai fatto decisamente bene. Mi chiedo solo quanto sia profondo il sentimento che lega Naruto a Sasuke, se sia profonda ammirazione come quella di un fan per il suo beniamino o se ci sia dell'altro... eheheheh Staremo a vedere. Ovviamente io ho le mie preferenze.
Per ora devo dire che hai seminato indizi che fanno propendere sia per la Naruto x Sakura che per la Sasuke x Naruto, ma la shippatrice che è in me pensa che Naruto apprezzi sia Sakura che Sasuke, ma sotto punti diversi.
Intanto sappiamo che presumibilmente Naruto e Sakura sono colleghi di lavoro, a meno che Naruto non veda Sakura ogni giorno perché si finge malato per avere le sue attenzioni hahahah Ma immagino che lo shock di vederla così bella, femminile e diversa da come si presenta sul luogo di lavoro era inevitabile, l'arcata, i fiori e il paesaggio hanno reso tutto ancora più onirico, quasi fatato.
Carino il dialogo tra Naruto e Sakura, lui un po' insicuro e indeciso su cosa dire o fare (principalmente per colpa della presenza di Sasuke poco distante da lì), lei, invece, è raggiante, sicura di sé e divertente, si è anche messa addosso un bel sorriso da circostanza per essere gentile con tutti, del resto sono persone che sono lì per lei, per condividere quel giorno e magari renderlo più speciale, ma di certo Sakura non ha bisogno di troppi sforzi per essere al settimo cielo. Insomma, si sposa con l'uomo che ama. In questo giorno speciale Sasuke dovrebbe essere il musicista per il grande evento, il pianista che Naruto tanto venera, e ama... spero. Bene, tutto molto interessante.
Comunque, alla fine Sakura chiama Sasuke e quest' ultimo si avvicina, Naruto va in iperventilazione e il capitolo finisce sul più bello. Va beh, non dispero dato che la storia è già tutta scritta.
Intanto è carina Sakura in questa veste di Cupido, la immaginavo come il terzo incomodo o qualcosa del genere non so perché, ma sembra che non sia così e questo è un bene perché mi piace il legame che lega quei due. Sono molto curiosa per il proseguo e entusiasta per questo primo capitolo.

13/08/17, ore 17:16

Ti recensisco solo ora dopo tutti questi capitoli perché questo in particolare mi è piaciuto molto. Orochimaru che pretende il distacco tra i due amanti per evitare che si sappia dell'omosessualità di Sasuke, la sofferenza di quest'ultimo e i messaggi nascosti del disco... bello. Tutta quella solitudine che esprime quando è al pianoforte rispecchia il dolore di Naruto del capitolo precedente. Insomma non vedo l'ora del loro prossimo incontro.

10/08/17, ore 19:37

Ciao, ti confesso di essermi addentrata in questa storia per il numero di recensioni positive che solitamente indicano una buona lettura. ll capitolo di presentazione mi è piaciuto, Sakura e Sasuke hanno fatto la loro sporca figura. Per un attimo ho pensato che fossero loro due i fidanzati e poi... Sai? O mamma non m li immagino proprio! Comunque l'immagine di Sasuke in completo bianco che suona il piano mi piace molto molto molto! Vado a leggere i prossimi capitoli che spero di recensire presto!