Anime
di lilyblack

25/10/10, ore 16:09

Una poesia davvero toccante. Complimenti! ^^
Scusami se la recensione è decisamente breve e banale, ma non sono solita commentare poesie in quanto preferisco recensire i racconti, ma volevo farti sapere che mi è piaciuta davvero molto. ^_^
La poesia, comunque, lascia di per sé senza parole. Cosa c'è da dire di più se non c'ho che hai espresso tu?
Baci
Deb

24/10/10, ore 14:15

E' semplice come poesia, descritta con parole ancor più semplici; ma dentro di sé contiene un mondo di sensazioni e di emozioni vivide e diverse tra di loro.
Ed è a suo modo bellissima, nel complesso. Trasmetti tanto, sì, come sempre. =)
Che brava poetessa, la mia Liliuzza. =)

Complimenti.

03/10/10, ore 15:32

Ma... è bellissima!! *.*
Ok, io non sono una grande scrittrice di poesie, e non me ne intendo molto, ma l'ho letta e.. WOW!!
é stupenda, davvero! E commovente! Mi è piaciuta un sacco e non potevo non dirtelo!
Bravissima!! ^^

30/09/10, ore 15:59

Dunque, innanzitutto lasciami dire "aaaaaaaaaawwwwwwwwwww" per questa dedica assolutamente meravigliosa che mi ha fatta quasi piangere *___________________*
Secondo, lasciami dire "Evvai!!!!!" per la tua decisione di inviare il manoscritto.

Detto ciò, passiamo alla poesia nello specifico u.u
Io non sono una poetessa come te, tesoro. Me ne intendo poco o nulla e sono assolutamente incapace di scriverne.
Ciò nonostante, so riconoscere una bella poesia quando la leggo.
E questo, semplicemente, perchè la sento dentro. Sento le parole accarezzarmi la pelle, le sento sfiorarmi con la stessa delicata intensità del lento scivolare di una piuma. E le sento entrarmi dentro, perforarmi anima e cuore, colorarmi col loro inchiostro ed imprimersi dentro di me.
Le sento "mie", ecco. Come se le avessi pronunciate io, come se il poeta avesse letto nei miei pensieri e li avesse trascritti in versi.
Questo è esattamente ciò che accade di fronte a questa tua ultima fatica.
Resto sempre più strabiliata dalle tue infinite capacità e sempre più abbagliata dalla tua luce.
La tua bravura, l'intensità dei tuoi scritti, il tuo talento e la tua immensa sensibilità sono semplicemente indescrivibili.
Quando verranno pubblicate - perchè VERRANNO pubblicate u.u - sappi che una copia verrà immediatamente custodita sulla mia mensola, accanto al compendio di Emily Dickinson.
Ed è il minimo che io possa fare, oltre a ringraziarti come sempre per le mille emozioni che riesci costantemente a regalarmi <3

Sei un essere speciale Lil.
E tutto il mondo deve poterlo verificare coi propri occhi ed i propri sensi <3

30/09/10, ore 15:49

Allora, partendo dal presupposto che io di poesie me ne intendo una cippa, spero di non scrivere cavolate! xD
"Siamo un'anima sola, divisa in mille piccoli frammenti di cristallo"
Questa frase è davvero bella per descrivere l'anima delle persone, mi fa pensare che tutti, in fondo, sono puri, hanno anime colorate come i riflessi di quei cristalli che citi.
"distribuiti dal vento dell'amore nei cuori di chi amiamo"
Una frase, a dir mio, splendida. Una parte di noi, quando amiamo, indipendentemente se un fratello, un amico, o un ragazzo, appartiene a quell'altra pesona che riceve il nostro amore, e quindi immaginare che una parte di quell'anima di cristallo vada a completarne un'altra, è splendido. Dà proprio un senso di appartenenza l'uno all'altro profondo, intimo, viscerale. Oltre il corpo e la concezione umana.
"E per questo piangiamo quando volano via dagli angeli"
Ecco, quell'angeli secondo me stona un po', ma l'immagine che trasmette questo pensiero è tanto bella da passare sopra a quella singola parola, per esprimere un dolore molto più che intenso, quasi indescrivibile.
"perché una parte di noi vola via con loro".
Ecco, la fine è davvero bella, ed intensa. Pensare che una parte di quell'anima frastagliata di cristallo lasci un vuoto e voli via, descrive splendidamente il dolore di una perdita, una perdita di quelle che struggono appunto l'anima.
Secondo me è bella. Ripeto, non me ne intendo, ma a me è piaciuta tanto.
Brava mia piccola, grande poetessa! :*