Addio
di Penny Black

01/12/10, ore 00:22

E' una storia bellissima,  e poi i due fratelli Black sono due personaggi affascinanti. Mi è piaciuta molto.
La lettera di Regulus, specialmente nelle parti finali, addirittura mi ha commosso! Bravissima, e, dimenticavo,splendido l'avatar che hai inserito, August Rush, personalmente, è un film che adoro!

03/11/10, ore 21:30

Prima presentazione: io recensisco soltanto quello che mi piace, visto che personalmente odio chi mi critica (lo so, non è una gran qualità, mi dispiace) e quindi non lo farei a nessuno.
Perciò penso che ora dovresti essere tranquilla: MI E' PIACIUTA PARECCHIO!
Anch'io ho immaginato spesso Sirius alle prese con interrogativi sulla morte di Regulus e quale modo migliore di dare una risposta, o meglio un addio, con una letteruzza strappalacrime??

Ora, scusa tanto se ti disturbo, ma per piacere potresti dirmi come si mettono i link nelle recensioni?? Sono nuova e non he ho la minima idea!! Grazie mille!!

07/10/10, ore 16:36

Oh, accidenti.
Dici che posso scoppiare in lacrime? Perché la sensazione che ho è proprio quella di una gran voglia di mettermi a piangere.
Sospetto non sia un segreto, ma io vado pazza per Sirius e Regulus, e ancor più per il rapporto tra i due, e uno dei miei più grandi rimpianti, per quanto riguarda i libri di "Harry Potter", è che Sirius non solo sia morto, ma che sia stato ucciso prima di poter scoprire la verità sul fratello. Quindi, per quanto mi abbia riempita di tristezza, questa One-Shot è stata anche un po' come un regalo.
La frustrazione di Sirius è espressa benissimo... E in effetti ha dovuto rimanere prigioniero per molto tempo, povero =( Mi piace come, già trovandosi davanti alla porta di Regulus, viene travolto da un'irresistibile forza dell'abitudine che lo spinge a ripetere i gesti che da piccolo faceva tanto spesso per irritare il fratello. Non solo è il passato che penetra malgrado tutto nel suo presente, ma rende anche una profondità in più della fanfiction, una sorta di sguardo sul passato che i due Black hanno condiviso da bambini. L'immagine della busta che ha trovato sulla sua scrivania mi ha fatto provare un vero e proprio tuffo al cuore. Mentre Sirius si apprestava a leggere la lettera ero tutta un battito di cuore e un frenetico: "Oddio, adesso la legge, adesso scopre la verità, adesso..." A quanto pare mi sono immedesimata un po' troppo, dato quanto ero agitata...
Le parole di Regulus le ho lette tutto d'un fiato, cercando di immaginare come colpivano la mente di Sirius. Ed è un rimpianto dopo l'altro.
Subito non mi sono accorta di quanto fossi andata in apprensione leggendo in fretta e furia il pezzo della lettera. Ho dovuto assorbire l'impatto, e quando ho finito mi sono sentita come se un enorme peso mi fosse stato tolto dal petto. E immagino sia stata un po' la reazione di Sirius.
Perché la cosa più terribile del rapporto tra lui e Regulus, a parer mio, non è stata il fatto di essersi separati così bruscamente, dettaglio che già di per sé è orribile. Ma Sirius, di fatto, non sa cosa è successo al fratello, e probabilmente non può fare a meno di odiarlo per questo. E se lo odia così non si può nemmeno permettere di dirgli addio, e il ricordo di Regulus non può che gravare su di lui.
E con il finale invece si arriva alla pace di Sirius con la memoria del fratellino, e questo è... sul serio, dovrò asciugarmi le lacrime... bellissimo.
Struggente anche il pensiero di Sirius prima di leggere la lettera, quando l'uomo si dice che James non potrà più prenderlo in giro, e che è colpa sua =(
James. Regulus. Sirius.
Mi mancate da morire, ragazzi!
E dopo questa direi che posso chiudere qui, se voglio - e così è - evitare di scoppiare davvero in singhiozzi.
Complimenti, davvero!!!

03/10/10, ore 14:49

ç___ç
Mamma mia che tristezza!
Bella storia, complimenti, mi ha commossa tantissimo.
In effetti Sirius è stato libero per pochissimo tempo, insomma, ha avuto una vita davvero pessima, poverino =(
Ok, la storia è triste, però la più grande consolazione che potevi darmi era proprio quella di far sapere a Sirius che Regulus è morto da eroe, e non scappando come un vigliacco. Dopo questa, posso ritenermi soddisfatta e sollevata.
Non ho parole, mi è piaciuta veramente molto!
A presto,
Giulia
Ps: "Tanto James ti ha sempre battuto" ... impossibile! James era un Cacciatore! XD Purtroppo l'ho scoperto da poco, mi sarei risparmiata parecchi nervi se lo avessi saputo prima! XD

02/10/10, ore 17:25

mi è piaciuta tanto... sirius è 1 dei miei personaggi preferiti, e tu lo rendi "reale"!

02/10/10, ore 12:32

Davvero perfetta, mi è piaciuta molto :)
complimenti!
un bacio :)