Vivi
di Cam__

25/10/10, ore 23:12

ciao spulciavo nel tuo profilo e non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti anche per questa poesia, la trovo molto intensa e bella, ancora complimenti, un bacio e alla prossima!
ps la inserisco in quelle da ricordare perchè adoro il modo in cui l'hai scritta, semplice e diretto, sinceramente a me piacciono le poesie che arrivano per il sentimento dalle quali nascono e non dai paroloni al loro interno.
(Recensione modificata il 25/10/2010 - 11:15 pm)

02/10/10, ore 12:22

Sono completamente con Caterozza.
Il tuo scritto è ricco di buoni sentimenti, però manca di ricercatezza stilistica, di lessico.
La poesia è bellezza sublime, è ricerca di astrattezza, e il rimpianto di non riuscirci mai.
Non basta la sola ispirazione, sarebbe merce di scambio, se la poesia vivesse di questo, eppure vive di intensità e rafinatezza, non di luoghi comuni e banalità.
Devi dare un'anima alla tua poesia, a volte ci vorrannno giorni, altre volte mesi, anni.
Pensa ai più grandi poeti che hanno impiegato un'intera vita a scrivere il loro poema, perchè tu vorresti metterci meno?
Ama la poesia come si ama l'amore!
ALex Karter

01/10/10, ore 22:30

Ho assolutamente la certezza che la tua idea volesse essere chiara e diretta, e ci sei riuscita.
Come diceva Levi, non sempre un testo semplice è scarno.
Ma se vuoi un consiglio, ripeto, se lo vuoi, dovresti tentare di sviluppare il più possibile le tue capacità, e i tuoi concetti.
La chiarezza non è solo semplicità... Dormici su, riaccendi il pc e riguardala...
Non trovi manchi qualcosa? Se manca, apri il documento e pensaci. La poesia non è istinto, è ricerca della bellezza nei sentimenti primordiali.
Buona fortuna!