Dramione Backstage
di malandrina4ever

16/05/21, ore 22:44

Non penso di aver mai amato una storia come ho amato la tua. Mi manca ancora il respiro da quanto ho riso in questi ultimi minuti. Dove la vuoi la statua?

17/09/20, ore 17:22

No vabbè, che dire... UNO SPETTACOLO!!! L'ho divorata questa storia, ogni capitolo morivo dalle risate, bellissima sul serio ahahahahahaha

17/04/18, ore 11:14

Zabini, pensi che abbiano finito di fondersi? – sussurrò impercettibilmente Ginny Weasley, bloccata in una posizione tutt’altro che comoda - O dobbiamo continuare a fingere di non esistere?
Muoio, davvero! Io adoro Ginny, la Ginny dei libri s'intende, e fa davvero ridere come la trattano nelle storie Dramione.
Chissà perchè una ragazza indipendente, sportiva e che non le manda a dire a nessuno si trasforma in uno zoccol*ne mai visto prima...
Adoro anche la non descrizione di come sboccia l'amore tra Dray (aiuto!) e Mione, ahah!
Sei davvero mitica!

17/04/18, ore 10:57

Non so come avevo fatto a perdermi questa storia, ma già solo il prologo mi ha fatto ribaltare dalle risate e, niente, non vedo l'ora di proseguire!
Zabini è assolutamente fantastico e il commento sui pantaloni in pelle mi ha praticamente ucciso!
Geniale, davvero.

08/07/16, ore 19:40

Ho divorato questa fanfiction, è semplicemente geniale! Appartengo al quel cerchio ridotto di fans che considera una Dramione semplicemente un abominio, per cui ho riso quasi fino alle lacrime nel leggere questa parodia! Grazie ahahah! Tra l'altro, scrivi divinamente: lo stile è semplice, ma assolutamente d'effetto, e non stanca mai. Brava :)

21/02/16, ore 19:35

Bellissima storia
Alla fine ho provato una pena assurda per i poveri personaggi maltrattati 😂😂
Complimenti davvero!

18/08/15, ore 00:01

IO TI ADORO!!!! È fantastica 😍😍 mi sono scompisciata dalle risate aahhahahahahahahah complimenti perché inoltre è anche scritta in modo piacevole e non forzata!

11/08/15, ore 21:44

"Già. Quale donna non sogna di essere insultata in maniera fortemente razzista dal suo amante mentre fanno sesso?

Beh, Mione non desiderava altro dalla vita."
Mi hai steso, letteralmente. Ti adoro.

11/08/15, ore 21:13

Ti giuro, rido a crepapelle ad ogni capitolo. Questa ff rende giustizia ad ogni mio pensiero sulla Dramione (non ne capisco il senso). Complimenti, è divertentissima :D

31/07/15, ore 22:54

Io te lo devo proprio dire, senza offesa ai fan della Dramione, la tua idea del backstage è semplicemente -semplicemente- geniale! Sono più o meno morta dalle risate. La trovo originale e spiritosa, non hoparole se non: GENIALE!

01/12/14, ore 18:14

*si tiene la pancia per il dolore e si asciuga le lacrime*
Non ho mai letto una storia del genere. E' assolutamente fantastica!
Io sono una fan delle Dramione, ma ho sempre notato una certa monotonia nelle storie (insomma, sono tutte uguali). Solo qualche rara eccezione mi lascia ancora un po' di speranza che possano cambiare, ma so che non è così e che le Dramione belle, e soprattutto scritte bene, sono davvero poche.
Non avevo mai visto una Dramione in questo modo (come backstage) ed è stato davvero magnifico! Ho riso dall'inizio alla fine, soprattutto perché tutto quello che hai scritto è assolutamente vero (personaggi mai sentiti che diventano improvvisamente fondamentali per lo svolgimento della storia, mancanza di trama, ma soprattutto di svolgimento.... se bastasse uno sguardo per innamorarsi di una persona non so di quante persone potrei essere innamorata...). E poi i pensieri dei personaggi sono spassosissimi, ma soprattutto realistici: mi sono davvero immaginata Hermione (la nostra amata Hermione) che fa quella sfuriata davanti a Ron e Blaise che si mette le lenti a contatto per avere gli occhi celesti-cobalto-blu (?).
Ti faccio davvero i complimenti, hai scritto una storia alternativa che non si legge tutti i giorni, molto piacevole, scritta bene, scorrevole e sopratutto divertente!
Ancora complimenti,
Federica <3

PS: scusa se recensisco solo adesso, ma la storia l'ho scoperta 10 minuti fa ;)

29/11/14, ore 02:35

Amen.
Io, da novizia fan di Dramione, devo dire che ho tirato un sospiro di sollievo nel leggere la tua.
Ne ho lette cinque finora, lunghe e complete. Nonostante una fosse realmente degna di nota... le altre effettivamente ristagnavano leggermente nella trama.

Ho AMATO lo spirito critico - e mai offensivo ironico piuttosto - della tua dramione.
*Harry, nascosto dietro ad una colonna intento a fingere di non esistere, prese atto della cosa: “Per sconfiggere Voldemort: guardarlo”.
Sex.
Tasto delete.
Occhi commestibili.
Per favore, mi manca mia madre...*

Giuro che mi stavo sentendo male dal ridere...
Quindi: GRAZIE. Per aver creato un diversivo alla mia altrimenti crescente delusione per la coppia Draco-Hermione.

22/10/14, ore 00:10

MERAVIGLIOSA. Sto piangendo dalle lacrime. Sei stata un genio assoluto. Credo di venerarti.
Amen.
Riesco a malapena a scrivere questa recensione perchè non risco a smetterla di ridere! Essendo abbastanza nuova nella "zona Harry Potter" ma comunque intrigata dalla coppia 'Dramione' - e solo a scriverla ora mi sento incredibilmente in colpa - sono simasta anche io in effetti sconvolta dal fatto che senza alcun motivo apparente Voldemort andava in vacanza, Harry non faceva altro che consolare Hermione nei giorni dispari, Ginny era diventata una donna dai costumi decisamente facili e Ron - CRISTO SANTO, IL PICCOLO RONNIE! - era diventato una specie di allupato che sentiva la curiosa necessità di tradire Hermione e di darle un sano motivo per lasciarlo.
Per non parlare di un piccolo, semplice motivo che mi ha fatto seriamente dubitare della mia benedettissima memoria.
MA CHI DIAMINE SAREBBE QUESTA DAPHNE GREENGRASS?!?!? Super gocca bionda che se la tira e banca del seme fai-da-te di Hogwarts? Mi ha fatto venire una mezza crisi esistenziale per cercare di capire da quale anfratto satanico fosse uscita.

Quindi, dopo questo mezzo sfogo post-ritrovamento di qualcuno che la pensa come me, non mi resta che dirti grazie.
Grazie per avermi fatto morire dal ridere, per avermi fatto 'rivivere' personaggi che erano appena uscita dalla fiera dell'OOC e, soprattutto, per non avermi fatto credere di essere una psicolabile che non aveva capito una beneamata cippa di Harry Potter, libro che adoro e che merita assolutamente fanfictions come questa.
 Saluti con tanta ammirazione,
 Tallahassee

21/10/14, ore 23:30

OK, decedo. Questa è qualcosa come la fan-fic migliore di tutto il dannatissimo fandom intasato di Dramione totalmente OOC che mi fanno andare in bestia in una maniera assurda. AHAHAHAHAHAH! No, sul serio, sei un genio supremo!!! Non solo questa fic è scritta in maniera egregia, ma è anche incredibilmente divertente, mi sono rotolata dalle risate (senza esagerazioni!)
Sperando che mi perdonerai per la brevità della recensione, ma sono troppo curiosa di leggere gli ultimi capitoli,
un saluto,
Tallahassee

17/10/14, ore 21:15

Sto ridendo come una folle anche solo ripensando a questa long che pure ho terminato qualche giorno fa.
Non ho letto molte Dramione in verità perché sebbene non mi facciano proprio schifo, neanche mi interessano più di tanto; in effetti però, non raramente mi è capitato di chiedermi come diamine sia possibile, mantenendo i personaggi IC, che questi due finiscano insieme.
La tua parodia mette a nudo tutti i punti deboli del pairing, svela un cliché dopo l'altro con una simpatia innegabile ma anche con un pizzico di aggressività di troppo, almeno secondo me, soprattutto da metà storia in poi: ho notato un certo cambiamento nello stile che si è fatto più duro, critico che leggero ed ironico. L'ho trovato un peccato, ma la recensione rimane in ogni caso positiva!