Selforus
di BuFr

07/03/11, ore 17:57

dire che questa storia è bella è dir poco. Diamine scrivi divinamente e i personaggi sono così tangibili... la maggior parte delle volte li trovo molto piatti, quando leggo alcuni libri.
Complimenti, bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

08/02/11, ore 22:32

che bel capitolo, che bella storia. Tu scrivi davvero benissimo. Selforus è davvero carino, con tutte le sue paranoie e Telyor si è innamorato, chi sa come farà a tirarsi fuori da questo doppio gioco tra il bene e il male. Che altro dire, spero di leggere presto il seguito

07/02/11, ore 00:04

“Non fa in tempo neanche a dirlo, che sento il mio potere fare presa; in un attimo, il fiume comincia a ribellarsi davvero e sono costretto ad alzarmi in piedi ed arretrare, imitato da Telyor.”
Hai ripetuto quel DAVVERO poche righe più sopra... si nota troppo, perché tra l’altro, anche su, ha leggermente ‘stonato’ con l’atmosfera generale.

“So benissimo qual è la mia casa, adesso, ma non sarò così melenso dal dirtelo in faccia, Telyor.”
C’è una L in più, sulla preposizione prima di DIRTELO.

“È come se cominciasse a intuire qual’è il vero tenore del mio rapporto con lei: sì, credevo che l’avrei sposata, ma questo è solo la punta dell’iceberg di ciò che siamo davvero.”
QUAL’È... ha fregato anche te, questa volta ;)

“Probabilmente Sua Eccellenza Xero non voleva che lo sentiste” provò a suggerire Docket, timoroso:”
Hai sbagliato il tempo verbale.

“Lui ha uno sguardo intenso, e ribatté prontamente e con sicurezza malinconica:”
Anche qui :)

“Ero in qualche modo consapevole che questo giorno sarebbe venuto, ma ancora sento il peso del mondo che mi schiaccia”
Idem... ERO... :)

“Non riesco a contrastare l’energia con cui si approccia a me; ogni mio tentativo di arretrare è annullato da un suo speculare movimento deciso da parte sua, sempre più invasivo.”
Nella seconda parte del periodo ripeti il pronome possessivo.

Okay, ora sei decisamente nella lista dei miei autori preferiti.
È una magia, per davvero, un mistero, come tu faccia ad esprimerti così maestosamente, quasi come se tutto ciò che scrivi, ogni singola parola, sia legata alla realtà: questo mi rende senza parole, sono serio.
Quelle, inoltre, sono soltanto piccole imprecisioni legate alla svista, e tra l’altro è anche normalissimo quando si scrive un testo abbastanza lungo come questo: lungo, sì, ma tutto fuorché noioso, banale, ripetitivo, insensibile... cavolo, è esattamente l’opposto! Voglio dire, le emozioni sembrano più reali della vita stessa, i personaggi così curati, così specifici, così aperti che sembrerebbe facile dire “li conosco da una vita”.
Nel campo tecnico, poi, sei ancora più geniale.
È raro, anzi, molto raro, che si riescano a trovare scrittrici come te, che riescono, senza problemi, a portare un quadro dipinto da sfumature complete che ricalcano perfettamente ogni dettaglio: l’unione fra tecnica e contenuto è un capolavoro unico e più che apprezzabile, che scaturisce poi in opere del genere, come SELFORUS.
Mi raccomando, stai in campana, prenditi sempre tutto il tempo di cui necessiti e sfogati, sfogati mentre scrivi... perché credimi, soltanto così riuscirai ogni volta a creare qualcosa di ancor maggior bellezza.
Ancora complimenti, ci sentiamo al prossimo capitolo!

06/02/11, ore 19:19

Oh Selfi, Selfi... come sei candido. Leggere lo scorrere delle tue emozioni mi commuove ogni volta. Capisco la tua voglia di diventare uno col tuo amato, ma anche le tue remore. Se Telyor dovesse andarsene per ritornare dal suo Re (e chissà a cosa si starà preparando il Gran Bastardo eheheh), il tornare ad essere due sarebbe veramente troppo doloroso; soprattutto per te che già dovrai raccogliere, a breve, la responsabilità del Regno sulle tue fragili (emotivamente) spalle. Al conforto di un compagno con il quale essere un tutt'uno nulla avrebbe paragone, ne' di umano ne' di soprannaturale. Dubito che la tua, da adesso, sarà un strada in discesa (so che la vostra "mamma" ha tendenze sadiche se vuole ihihih) ma confido nell'amore che vi lega e che farà vivere a me, umile lettrice, ancora tante belle emozioni.
Grazie mi sembra così riduttivo, cara BuFr, ma viene dal cuore. Sai che questa storia ormai mi ha catturata e non vedo l'ora di leggere cosa Telyor avrà da dire sui fatti accaduti in questo capitolo *__*
*mamma mia, mi sono riletta e mi sono fatta paura da sola* scherzo ;) stupendomi comunque per essere stata così "logorroica" ^__^
(Recensione modificata il 06/02/2011 - 07:24 pm)

05/02/11, ore 12:10

Indico anche questa storia per le scelte perché è veramente eccezionale.
L'autrice non si lascia sfuggire nulla dal punto di vista stilistico e morfologico: si cura del testo con una egregia attenzione.
La storia è imprevedibile, senz'altro originale e coinvolgente.
Le sensazioni che suscitano i personaggi sono palpabili nell'aria, davvero un racconto sensazionale.

22/01/11, ore 02:02

A questo punto posso fare solo una cosa: inchinarmi alla tua bravura.
Grazie di scrivere questa storia che trabocca emozioni e di quanto riesci a farle vivere al lettore.
Quest'ultimo capitolo poi... si confermano una coppia splendida e non vedo l'ora di leggere come evolverà.
Si riconferma la mia storia preferita in assoluto.

17/01/11, ore 17:59

non per dire...ma è la concezione cristiana cattolica e via dicendo che vede l'unione tra uomo e uomo come qualcosa di sbagliato...teoricamente se nella tua storia non c'è la religione cattolica questo teoricamente non dovrebbe sussistere...no?
poi ovviamente la storia è tua...ma...da come hai impostato la storia è un po'...strano che lui si faccia problemi sulla sua sessualità...no? o forse è solo che non capisce i sentimenti per l'altro e ho capito male io...

14/01/11, ore 19:12

“C’è qualcosa che volevi dirmi?” provo a domandare, tanto per distoglierlo dalle sue preoccupazioni.”
manca l’accento.

“Percepisco, piano, entrambe le mani che scivolando sulla stoffa del mio cavallo, facendo rispondere i miei sensi fin troppo suscettibili.”
Non vanno bene quei due gerundi, credo volessi mettere semplicemente un presente su “scivolando”.

Nove.
Sai cosa significa? Che se dovessi dare un voto a questo capitolo, darei nove. Davvero.
È indescrivibile la pozione di sentimenti che suscita il brano, emotivamente folle. Per non parlare poi del tuo talento nello scrivere, che, a dir poco, è formidabile. Ogni volta riesci a stupirmi per la tua padronanza del linguaggio - che mi fa morire d’invidia, giuro - e per quanto riesca a condensare con amore tutto ciò che riguarda Telyor e Selforus, che sia anche una sola parola.
I sentimenti che provano quei due sono palpabili, si sentono nell’aria mentre si legge; la storia, ormai, sembra un film per quanto sia realistica (è un complimento). Mi stupisci, mi stupiscono, la tua dote e questa storia... non credevo sarei arrivato mai a leggere qualcosa di sì bello, su questo sito. Sei incredibile.
Il capitolo è molto lungo, vero; questo rappresenta il solo ed unico ostacolo nella lettura, perché in pochissimi casi - quindi anche se si possono contare sulle dita di una mano - risulta non noiosa, non oserei, quanto più ‘pesante’. Purtroppo è il rischio che si corre quando si scrive qualcosa che superi il migliaio di parole, ma non importa. Te l’ho detto, se dovessi dare un voto, darei nove, perché alla fine l’alone di pura e semplice emozione supera tutto questo, supera ogni virgola fuori posto e ogni accento mancato.
Continuerò a seguire questa storia fino all’ultimo, puoi giurarci u.U
A presto, ti auguro di scrivere sempre un altrettanto maestoso capitolo, buon lavoro!

11/01/11, ore 11:37

E' da secoli che non recensisco questa fic...*si fustiga*
E direi anche che è strano dato che le fantasy- con contenuti yaoi- mi causano crisi ormonali...
Adoro lo strano rapporto creatosi tra Selfi e Telyor.
Il primo che inizia a capire ciò che davvero vuole e il secondo che è separato tra i suoi sentimenti e il suo Re (che è un adorabile bastardo, con rispetto parlando).
Complimenti anche per questa storia, ma lo sai, ormai amo il tuo modo di scrivere...
Ps: rispondo ad una cosa che mi hai scritto per l'ultima recensione di FOUR: Vorresti pubblicare un libro?Te lo auguro davvero!E sappi che lo comprerei subito!(Niente smancerie, sono piuttosto attirata dal'argomento) se poi si parla degli alter ego di quei due...*w*
Bacioni JZero

23/12/10, ore 07:00

Ciao gioia!, hai aggiornato presto! come sono contenta!! Io adoro questa storia, è fantastica e diventa sempre più bella. Taylor ha finalmente ammesso i suoi sentimenti nei confronti di selforus anche se sembra che non si reputi degno neppure di questo, che si ritenga troppo corroto dentro per aspirare a qualunque reciprocità  mi fà molta tenerezza...Bella narrazzione e descrizione introspettiva dei personaggi sei davvero bravissima!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto

17/12/10, ore 09:31

Beh, quando ho visto che mi mancava un solo capitolo non ho resistito :D non potevo rimandare, e ho fatto benone! Riuscitissimo come sempre, in particolare molto toccante lo stato d'animo di Selforus, la sua tristezza, la sua disperazione, la sua stanchezza. Come hai detto tu, è il tipo che si sobbarca volentieri sulle spalle tutti i pesi del mondo. La controparte naturale di Telyor, ed è per questo che li adoro entrambi :)
Che dire, finalmente le difese di Selforus iniziano a cedere; tutta la seconda parte del capitolo è descritta in maniera semplicemente perfetta, molto toccante :)
Insomma, adesso che sono in pari aspetto il prossimo aggiornamento, perché sono sicura che non mi deluderà! ^^

Ps: 'il pilota automatico' mi ha fatto troppo ridere! :D

17/12/10, ore 09:12

Confessalo: sei una psicologa. Oppure una persona molto attenta. Oppure una scrittrice eccezionale :D
Cioè, mi spiego: la cosa straordinaria in questa storia è l'attenzione ai pensieri dei personaggi, complice anche la narrazione in prima persona, e soprattutto alle dinamiche e ai meccanismi psicologici che li portano ad agire, a pensare in un certo modo. E sicuramente, anche se solo dopo 8 capitoli, questa è una delle poche storie (tre probabilmente) che lo fanno in modo approfondito, convincente, mai frettoloso. Non c'è nulla di forzato, nulla di tirato per i capelli tanto per esigenze di trama, nessuna fretta. Per questo i tuoi personaggi sono così umani, così vivi che, anche se sono inseriti in un contesto fantastico, sono più reali/realistici di tante storie ambientate 'nel mondo reale'. Non posso che farti i miei più sinceri complimenti, e continuare a leggere! (non prometto nulla, ma magari entro oggi riesco a mettermi in pari!)
Perciò a presto!

17/12/10, ore 08:54

Qui rischio di diventare ripetitiva ma... Beh, anche questo capitolo è veramente bello. Il Figlio del Male è sempre più inquietante, però mi piace come personaggio. Verso la fine ho come avuto l'idea che, anche se forse non lo sa, almeno intuisca qualcosa di quello che prova Telyor, o insomma ha capito che qualcosa non va. è il cattivo perfetto, comunque: la pena per quel poveretto di Ubris è davvero... :/ Tra l'altro, bello il gioco di parole ( o almeno presuppongo che sia tale :D) quando dici che per l'imperatore punire la tracotanza viene al primo posto: in greco Ubris vuol dire appunto tracotanza (ma se hai usato questo nome immagino che tu lo sappia già :D ricordi del liceo...)
Insomma, ancora una volta un ottimo capitolo (e un ottimo Telyor!) e non vedo l'ora di sapere cosa succederà una volta che Telyor e Selforus si ricongiungeranno... Come dice l'Imperatore, non credo che Telyor avrà particolari problemi a tornare nelle sue grazie... Più che altro immagino cosa debba provare! Staremo a vedere :D

17/12/10, ore 08:30

Splendido anche questo capitolo *W* non che avessi dei dubbi eh, ormai sono affezionatissima alla tua storia, anche se l'ho appena scoperta!
Che dire... Hai descritto l'addio in modo magistrale, semplicemente. Superbo. Non c'è una virgola fuori posto, e usi delle immagini potenti, come quella dell'errore che si conficca nel cuore di Telyor. Ah a proposito, non per essere ripetitiva ma lo adoro proprio *_*
Ben descritto anche l'agguato, e come sempre mi piace da matti la resa dei pensieri di Telyor sulla pagina.
Sono sicura che tra i nostri eroi non finisce qui, perciò continuo a leggere! Bye!

16/12/10, ore 22:24

"Mi tiro su, rimanendo a cavalcioni del suo corpo sdraiato."
Quel DEL andrebbe sostituito con un SUL, credo.

"Io devo lanciargli uno sguardo interrogativo, motivato più dal fatto che ha quest’aria così disperata; poi, le sue mani si chiudono con forza ai lati della mia nuca, e un po’ attirandomi un po’ sporgendosi mi bacia con urgenza
Un po' attirandomi un po'? O.O

Ed ecco che la parte “elenca come una lista della spesa tutti gli errori o le imprecisioni che ci sono così che l’autrice dall’indomabile talento possa migliorarsi ulteriormente seguendo un filo condotta dalle mie misere ed umili capacità” è terminata.

WoW, siamo già al capitolo 9. E a me che sembra solo ieri di aver iniziato questa fantastica avventura grazie a te... (tanto per informazione, ho ben sedici anni suonati, già! ^^)

Capitolo emozionante, pieno di sentimenti - per lo più legati all'amore e alla paura verso il medesimo - e molto, molto angosciante, per il lettore.
Non vedevo l'ora di leggere questa scena, devo essere sincero, e sei riuscita a tener testa alle mie aspettative non comunque irraggiungibili. E' stato un po' come leggere una scena dalle radici thriller, perché riesci a far tenere il fiato corto anche al lettore, che, 'conoscendo' Selforus, non è assolutamente sicuro delle sue azioni, non prevedendo così come diavolo reagirà: e reagirà bene, per fortuna, perché se fosse scappato a gambe lavate giuro che avrei trovato un modo per raggiungerlo e dargliene tante :)
Poi, ho molta stima per Telyor, perché davvero non mi capacito di come abbia fatto a resistere così tanto tempo sul corpo del Figlio del Bene senza farsi padroneggiare da quell'irrefrenabile desiderio di farselo, perché tanta è l'eccitazione che emana (talmente tanta che la percepisco ogni volta pure io).
Meno male che i ghiacci si sono sciolti, c'era sempre quella tensione palpabile nell'aria che non mi gustava affatto, e ora spero così che la strada per loro due sia più che altro in discesa (anche se, seguendo delle prerogative, non mi aspetto un racconto d'ora in poi che sia tutto rose e fiori u.U).

Mi dispiace, francamente, che il mio stupendo viaggio con Selforus debba prendersi una pausa, perché avevo preso questa storia veramente in quarta, e questa è una frenata che mi rattrista, un poco.
Sappi che in ogni caso rimango ad attendere ansioso il prossimo capitolo... mi raccomando, sorprendimi, in un modo o nell'altro! ;)