Selforus
di BuFr

06/05/14, ore 09:35

Ciao :D

Dunque, avevo visto giusto, il figlio di Zagariel è un Figlio delle Sei Entità. Speravo in un figlio del bene, ma a quanto pare non è possibile che nasca fuori dal territorio di Inorah. Però, se sta nascendo una nuova generazione di figlio del male e di figlio dell'ombra, magari a Inorah, da qualche parte, è già stato concepito un altro figlio del bene, chissà.

Selforus inizia a ragionare come essere umano, e non come un Figlio del Bene, e un po' me lo aspettavo. Pur di non dover soffrire in futuro, è disposto a sacrificare i suoi principi e a uccidere il figlio di Raxendath, prima che possa diventare pericoloso. Non è che sia una bella cosa, e probabilmente non andrà nemmeno a buon fine questo piano, ma è giusto iniziare a pensarla così, secondo me. Raxendath non è mai stato un tipo corretto, quindi perché bisogna agire correttamente contro di lui? Quello che mi chiedo è se Selforus abbia iniziato a pensare così proprio perché ha incontrato Telyor, che in qualche modo ha sporcato la sua purezza con piaceri più carnali, meno divini.

Comunque, temo che il bimbo vivrà, e forse Selforus riuscirà ad affrontare il Raxendath attuale e per questo il bambino lo odierà.

Mi fa solo strano che il figlio dell'ombra sarà l'ultimo ucciso da lui. Non è che hai in mente una specie di storia d'amore tra il piccolo figlio della rinascita e il piccolo figlio dell'ombra? (Una volta cresciuti, ovviamente).

Ci sentiamo domani con il capitolo dopo, ormai sono quasi in pari.

05/05/14, ore 10:10

Ciao :D

Finalmente qualcuno ha profetizzato il figlio della rinascita, ma Telyor è stato ben attento a non dire che lui già lo sapeva. Per fortuna non c'è nessuno che ha doti di telepatia, o se le hanno non le usano per sapere se dice il vero o meno.
Tornando solo un attimo indietro, finalmente una reverse *-* Era quasi ora che Telyor e Selfi cambiassero un po' posizione, finalmente sono allo stesso livello pure lì. Dall'inizio pensavo che Telyor dovesse essere attivo con Selforus, e invece sembrava che non volessero proprio cambiare ruoli :/ Comunque, torniamo forse alla parte principale del capitolo. Mi piace la cosa dei due bambini, e potrebbero essere tipo due gemelli che arriveranno a battersi tra loro, oppure è il figlio di Zagariel l'altro bimbo, chissà. Comunque non vedo l'ora che nasca l'erede, e anche il figlio di Zagariel, e si scopra cosa accadrà. Spero solo che non ci sia un finale tragico ._.

Ti segnalo un errorino che ho trovato:
- Telyor, ti presento Tahien Ephes, Figlio del Bene del continente Foos <-- forse è Figlio della Luce?

A domani.

04/05/14, ore 20:44

Sono pessima, è decisamente un po’ che non commento, aspettavo di riuscire a mettere su una recensione decente o di trovare le parole adatte e nel frattempo i capitoli aumentavano. Alla fine mi sono messa seduta al pc ho aperto il foglio di word e mi sono imposta di scrivere qualcosa un commento che possa risultare decente.
La storia è sempre meravigliosa, l’adoro sempre di più, ma non capisco come mai tu debba far soffrire a questo modo questi poveri personaggi, lo so che non tutte le storie possano terminare con il vissero tutti felici e contenti, però in questa un pochino ci speravo. So anche che non è terminata, ma visto quanto accaduto credo che non ci sarà quel lieto fine che mi sarebbe piaciuto leggere. Per un verso l’ho immaginato quando Selforus ha mandato via Telyor, fra loro ci sono stati tanti alti bassi, tante incomprensioni, ma ogni volta in un modo o nell’altro erano riusciti a superarle.
Ma Raxendath con il suo comportamento, con la sua presenza e con questo figlio appena nato che avrebbe potuto distruggere ogni cosa ha rovinato la vita di tutti i personaggi della tua storia.
Credo che il colpo di grazia me lo abbiano dato gli ultimi due capitoli, con la morte di Telyor e poi quella del fratello del re Miklel e sua moglie mi hai veramente fatto versare montagne di lacrime, per non parlare di come si era ridotto Selforus nel momento in cui ha scoperto quanto accaduto a Telyor.
Ora attendo con impazienza i prossimi capitoli per leggere come si concluderà questa fantastica storia, sono curiosa e al tempo stesso un tantino preoccupata per la sorte dei tuoi personaggi. Comunque ti faccio veramente tutti i miei complimenti è sempre meravigliosa e tu sei sempre bravissima.
Un Bacione.
-Erika-

P.s: ho scritto una recensione sconclusionata, perdonami xd.

02/05/14, ore 13:45

Ciao :D

Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto una certa scena *-* Odio profondamente il padrone del castello, lo ammetto, e sono preoccupata per l'imminente nascita del figlio di Raxendath, però la scena hot è decisamente fantastica e Telyor che cavalca Selforus lo aspettavo da tempo. Già le prime volte mi aspettavo che accadesse, e mi ha fatto ridere la sfida di Selforus a metà, che era praticamente sicuro di vincere. Telyor non aveva la possibilità di resistere oltre, d'altronde era stimolato da due parti XD Da come è stato presentato il padrone del castello, pensavo ad un certo punto che veramente facesse un buco per guardarli scopare. Non so, solo perché Selforus e Telyor vivono il loro amore alla luce del sole li ha trasformati in oggetti d'adorazione. Che poi, penso che nemmeno sappia cos'è l'amore, quell'uomo, in quanto credo che lo confonda con il sesso.

Ora voglio vedere cosa succede con la tregua, quanto durerà e se arriverà un altro figlio del bene ad aiutare Selfi, che ormai è talmente potente che rischia di essere ucciso anche dagli alleati, per paura del suo potere (non dico che succeda, ma potrebbe capitare ad un punto del genere).

Ci sentiamo lunedì per il capitolo successivo.

01/05/14, ore 18:10

Ciao :D

Dunque, capitolo di passaggio, distanziato penso di qualche mese dall'ultimo che ho letto. Sono tornati in guerra, Telyor stavolta dall'altra parte della barricata, anche se continua a dire di essere con Selforus e non con Inorah. Si vedono i miglioramenti di Selforus, che diventando l'unico figlio del bene sembra essere migliorato vertiginosamente. Mi chiedo se mai si renderà conto che non può salvare tutti, che la guerra implica sofferenza e che solo con un trattato di pace potrebbe ottenere quello che vuole. Ma Raxendath non accetterà mai nessun trattato, questo è certo, quindi lui dovrà continuare a combattere, e prima o poi potrebbe cedere. Se solo qualcuno dovesse far del male a Telyor, come reagirebbe? Rimarrebbe lucido da continuare a combattere?

Mah, ho paura che questa sia una piccola quiete prima di una battaglia che stravolgerà tutti.

A domani, penso, con il capitolo dopo.

30/04/14, ore 09:48

Ciao :D

Me l'hai fatto penare, ma finalmente sono di nuovo insieme. Quando ha deciso di fare una deviazione a Karré, avevo capito che era per chiudere il fidanzamento con Breany. Era inutile che lei continuasse ad aspettarlo, se lui intanto amava Telyor. Certo, avrebbero potuto sposarsi lo stesso, solo per dargli un figlio, ma dato che non c'è discendenza tra i figli del bene, sarebbe stata una sofferenza inutile per tutti. Breany è giusto che possa trovare qualcun altro, anche se al momento dice che non lo farà, e Selforus sicuramente si sentirà meno in colpa così.

Mi è piaciuto quella specie di matrimonio che hanno stipulato, anche se sarebbe bello che potessero farne uno reale. Tutte le società sono uguali, se un'unione non è fatta per concepire, allora è inutile farla -.-"

Vabbè, ora temo che verrà la parte più difficile, perché prima o poi nascerà il figlio di Raxendath e ci sarà un po' di casino, sicuro.
E voglio anche vedere il figlio di Zagariel e Liyfer, che secondo me potrebbe essere un nuovo Figlio del Bene, non so perché ma ce lo vedrei bene :D Cioè, dovrà pur nascere un nuovo figlio del bene, prima o poi, e potrebbe essere proprio il loro. Mi dispiacerebbe solo per il fatto che probabilmente questo implica la morte dei genitori, ma un figlio del bene così vicino a Selforus sarebbe più facile da addestrare.

Ora ti saluto, penso ci risentiremo lunedì :D

29/04/14, ore 09:15

Ciao :D

Noto che facciamo dei passi avanti... millimetrici, ma sempre passi avanti. L'allenamento dà i suoi frutti, e non solo sul piano del combattimento. Selforus inizia di nuovo a fidarsi di Telyor, e il bacio d'addio, se vogliamo chiamarlo così, è come un ricominciare da capo, anche se spero sia più veloce l'evoluzione, stavolta. Raxendath non è capace a fare le cose intime, vedo, anche se pensavo che ad un certo punto dicesse a Selforus perché si è sposato tanto in fretta XD Cioè, talmente ambizioso com'è, e sicuro di sé, tra l'altro, pensavo che gli dicesse che quella sera andava a concepire il Figlio della Rinascita. Ma forse vuole prima che nasca, ha paura che possano tendere un agguato alla moglie e farglielo perdere (anche se dubito che qualcuno attenterebbe mai alla vita della moglie dell'imperatore di Maken XD).

Mi è piaciuta la frase finale di Selforus, forse la distanza gli ha fatto capire che Telyor non mentiva, che lo ama veramente e che, quindi, può tornare ad amarlo come si deve. Si può che questi due devono stare distanti e soffrire per capire quanto sono importanti l'uno per l'altro? ._.

Ci sentiamo domani con il capitolo 20, ormai dovrebbero far pace (anche se non so se già rientrano a Inorah Selfi e Miklel).

28/04/14, ore 22:35

Non c'è più speranza vero di smettere di soffrire? Sempre peggio.
E immaginarmi Selfi in quello stato fa malissimo. E sapere di non vederli mai più insieme anche peggio.
Ho paura del prossimo capitolo. Ma a questo punto...

28/04/14, ore 09:51

Ciao :D

Dunque, me la fai proprio penare questa riappacificazione, ma almeno è successo quello che mi aspettavo da tempo. Finalmente Telyor inizia ad allenare Selforus, seriamente stavolta, con tutti i tiri mancini che potrebbero usare gli uomini di Maken contro di lui. Gli altri sono troppo indulgenti, sono troppo ammiratori del Figlio del Bene per attaccare decisi, e quindi l'allenamento non è valido. Spero si sbrighino presto a risolvere anche le altre questioni, magari in uno dei tanti allenamenti arrivano il punto da sfogare la rabbia e riunirsi finalmente anche in altro senso *-*

Spero accada a breve XD

A domani con il cap 19.

27/04/14, ore 18:00

Ciao :D

Arrivo di domenica, perché con le feste questa settimana ho letto di meno e volevo sapere come si risolveva tra Telyor e Selforus... peccato che non si è risolta ç_ç Uffi, speravo che facessero pace, e invece soffrono tutti e due come cani, Telyor probabilmente non fa nemmeno più sesso da quel giorno, con la speranza di poterlo rifare con il suo Selfi, che invece è testardo e lo guarda da lontano. Mi chiedo quanto ci vorrà perché tornino insieme, e se Telyor dirà quel che sa, prima o poi, o aspetta che siano gli oracoli di Inorah a predire l'avvento del Figlio della Rinascita. Forse vuole dimostrare di non essere una spia, ma forse poteva usare quella carta per riconquistarsi la fiducia di Selforus, mah.

Vado avanti domani (questa settimana ho solo 3 gg di lavoro, mi spiace solo perché leggo di meno XD), e spero che si riavvicinino almeno un po'.

A presto.

24/04/14, ore 09:27

Ciao :D

Dunque, giuro che ad un certo punto pensavo che Selforus avrebbe chiesto spiegazioni mentre era dentro di lui, e invece prima l'ha usato e poi ha fatto la scenata. Credo che Telyor ci metterà un po' a recuperare la fiducia di Selforus, ma sono convinta che con l'aiuto di Zagariel e Miklel ce la farà. Deve sbollire la rabbia, accettare il fatto che Telyor, prima di conoscerlo, era alla totale dipendenza di Raxendath, e che comunque non poteva dire di no all'imperatore, dato che era pure un figlio del Male con la spada pronta ad uccidere. Penso però che Telyor dovrebbe spiegargli che ha accettato di fare il finto doppiogioco per rivederlo, che Raxendath non sapeva di quanto provavano l'uno per l'altro, e forse gli crederà. Poi, se annuncia l'arrivo del figlio della Rinascita, o l'imminente matrimonio di Raxendath per poterlo concepire in fretta, magari inizierà a dargli nuovamente fiducia, chissà.

Domani non lavoro, ma credo che andrò avanti lo stesso (sono troppo curiosa di vedere cosa accadrà).

23/04/14, ore 10:08

Ciao :D

Chissà perché sapevo che l'informazione segreta su Telyor era proprio quella. Spero che Selforus non ci resti troppo male e che continui ad avere fiducia in Telyor, ora che è tornato. Certo, dovranno parlarne, perché effettivamente glielo aveva nascosto, ma quando capirà la differenza tra il sesso con l'imperatore e quello con lui, sono sicura che ci metterà una pietra sopra.
Bellissima la scena del reincontro, molto dolce e romantica. E spero anche passionale, dato che sono da soli in mezzo alla tempesta.

A proposito della pioggia, non è che c'è brutto tempo perché Selforus era triste? Penso che riesca ad influenzarlo con il suo stato d'animo, e quindi ora che Telyor è tornato dovrebbe anche tornare il sereno a Inorah.
Mi fa un po' pena Miklel, che si è innamorato della moglie del fratello. Spero che possa incontrare un'altra donna, solo per lui, dolce e gentile come Zagariel.

Ci sentiamo domani con il capitolo 16, non vedo l'ora di vedere cosa succederà ora tra di loro (tanto sesso, vero? XD).

22/04/14, ore 09:16

Ciao :D

Dunque, ammetto che non ci sto capendo più nulla. Cioè, so quello che prova Telyor, so quello che prova Selforus, ma l'imperatore di Maken mi lascia sempre molto perplessa. Secondo me sa tutto, è come se stesse intessendo lui stesso i fili della relazione tra Selforus e Telyor, sentimenti compresi. Non so perché, ma anche l'aver fatto sesso con Telyor il giorno del suo ritorno è come se servisse a mettere un suo marchio dentro all'altro, ancora, per fare in modo che Selforus si indebolisse ulteriormente. Già, perché se Selfi litiga con Telyor, probabilmente non riesce a mantenere la concentrazione durante il combattimento, e lui avrà una vittoria più semplice.

Spero che almeno ora Selforus inizi anche ad allenarsi con Telyor, e faccia vedere all'imperatore di Maken chi è il più forte. Temo un po' per il figlio della Rinascita, ma forse è possibile annullare l'apocalisse in qualche modo.

A domani con il capitolo successivo.

18/04/14, ore 09:45

Ciao :D

Allora, ancora non riesco a credere che veramente Selforus è attivo e Telyor passivo. Finora Telyor era passivo, ok, però Selfi mi pareva molto più passivo di lui, e imbranato tra l'altro, quindi ero convintissima che almeno la prima volta Telyor cambiasse i ruoli. Invece l'ha guidato passo passo, Selfi è riuscito a scoparlo come lui voleva, senza troppi problemi.

Da come stava andando il capitolo pensavo che si separassero senza concludere. Cioè, era ovvio che se dovevano farlo quella era l'occasione giusta, ma conoscendo Selforus tutto poteva accadere, quindi quando mi sono vista Selfi davanti alla porta in piena notte, stavo per festeggiare dalla gioia. Ora separarsi sarà molto più difficile, temo, ma credo che non ci vorrà molto perché Telyor torni da lui. Se racconta, come penso, che ha messo in trappola Selfi e ora lo sta aspettando, sicuramente l'imperatore lo farà fuggire, inconsapevole che in realtà la situazione è ben diversa.

Sono ancora preoccupata per la maledizione sulle storie d'amore dei figli delle sei entità, ma non vedo l'ora di rivederli insieme *-*

Buona Pasqua e a presto.

17/04/14, ore 09:28

Ciao :D

Allora, questi due invece di avvicinarsi quando si dichiarano, sembra che si allontanino. La morte del figlio del bene più anziano, inoltre, sembra aver accelerato il processo di separazione. Ma io non capisco, Telyor non era andato a Inorah appunto per restare, simulando un tradimento? Oppure prima deve comunque tornare dall'imperatore di Maken fingendo di fuggire via per tornare da Selfi? O forse deve tornare a Maken e poi fuggire e dire a Selforus che l'ha fatto per stare con lui (e dato che è la verità non può pensare che stia fingendo XD).

C'è solo una cosa che mi preoccupa, ovvero che gli amori di un figlio del bene sono destinati a finire in tragedia, quindi spero che almeno la tragedia sia tra parecchi anni, come per il caso di Xero, che almeno ha vissuto parecchi anni con la donna amata.

Ci sentiamo al prossimo capitolo.