Selforus
di BuFr

16/04/14, ore 09:41

Ciao :D

Io veramente ci speravo che facessero un passo avanti quei due, ma credo che finché Selfi avrà il dubbio che Telyor se ne possa andare, non andrà mai oltre. Teme il distacco, e teme di soffrirlo ancora di più quando darà tutto sé stesso a Telyor, completandosi a vicenda.
Però resta tenerello, specialmente quando l'istinto lo porta ad accarezzare la schiena di Telyor, senza più il timore di essere frainteso. Penso che con il tempo inizierà a toccare anche qualcos'altro di lui, non solo la schiena, anche perché Telyor penso che continui a dare piacere a Selforus senza avere nulla in cambio, almeno in quel senso. In pratica fa tutto da solo, poverello.

Ci sentiamo domani con il capitolo 12, sono quasi a metà recupero :D

15/04/14, ore 11:46

Ciao :D

Ho gli occhi a cuoricino per questo capitolo, perché hanno fatto un notevole passo avanti, non c'è che dire :D

Anche se mi sembra che il cambiamento di Selforus sia stato un po' troppo veloce. Non so se è perché l'imperatore gli aveva spiegato che quello è amore o cosa, ma siamo passati dal totale imbranato a uno che gode e si lascia fare un bel pompino in mezzo al nulla. Ora, che Telyor sia bravo non lo metto in dubbio, ma Selforus è molto cambiato, forse troppo. Però mi piace la piega che sta prendendo, Telyor è stato bravissimo a farlo cedere, ed ora è in sua completa balia.

L'ultima richiesta potrebbe essere l'appiglio di Telyor per portare avanti il suo piano, o quello del suo imperatore se vogliamo chiamarlo così, anche se sono ancora convinta che alla fine tradirà Selforus. Secondo me è più il contrario, ma vedremo.

A domani con il capitolo 11.

14/04/14, ore 12:12

Ciao :D

Accidenti, che capitolone *-* Che dire, a parte che Telyor rimane sempre a bocca asciutta, perché fa godere Selfi fino in fondo, mentre lui non si tocca nemmeno per sbaglio, e si ritrova sempre eccitato ma che non può fare nulla ._.

Certo che hanno fatto un bel passo avanti, dal non sapere nemmeno cosa sia l'omosessualità quasi al farsi toccare da Telyor in maniera ben poco casta. Per poi arrivare a baciarlo lui stesso, mi ha stupito la sua intraprendenza, veramente XD

Tornando leggermente indietro, mi sembra che Selforus abbia un po' i problemi dei supereroi: hanno il potere di salvare il mondo e se per caso si graffia anche una sola persona vanno in paranoia perché potevano fare di più, quando magari ne ha salvate migliaia nello stesso giorno. Deve capire che lui è uno, che non può salvare sempre tutti e che i momenti di debolezza li può avere, basta sapersi rialzare.

Ci sentiamo domani con il capitolo 10, nel frattempo cerco di leggere abominium.

11/04/14, ore 09:45

Ciao :D

Selforus è sempre tanto dolce e tenerello *-*
Ora finalmente qualcuno gli ha detto che quello è un inizio di innamoramento, ma mi chiedo se sappia cosa vuol dire di preciso XD Inizialmente pensavo che finalmente si lasciasse andare con Telyor, ma poi ovviamente non gli dice nulla, lo porta in giro per la città e si comporta come prima, come se quello che sente non sia importante. Bah, di questo passo veramente arrivo al capitolo 28 che non è ancora successo nulla, e la cosa inizia a preoccuparmi XD

Bah, ora voglio vedere Telyor cosa si inventa per far capire a Selfi che vuole "tradire" Maken, se è in grado di fingere una cosa che probabilmente farebbe lo stesso, e se tenterà veramente di portarsi Selforus a letto, come gli è stato ordinato, oppure se si comporterà come prima di allontanarsi da lui.

A lunedì per il capitolo 9.

10/04/14, ore 10:31

Ciao :D

Dunque, Telyor dice tanto che non dovrebbe fare certe cose, eppure continua, pure con un ragazzo/oggetto che gli ha fornito l'imperatore (e quando gli ha detto che probabilmente lo avrebbe dato a qualcun altro pensavo che diventasse di Telyor). Ora, non dico che non debba farlo dato che gli piace tanto, ma dovrebbe evitare di dire che Selforus disapproverebbe quello che fa XD
Certo che l'imperatore di Maken ha parecchia influenza su di lui. Capisco che sia l'imperatore, ma Telyor proprio non riesce a dirgli di no, qualunque cosa accada. Pensavo si ribellasse a quella sentenza, che facesse qualche danno, invece si è solo dispiaciuto un po', per poi dimenticarsene subito dopo. Però, ora che deve fingere un tradimento, almeno può sfruttare quel disagio, e temo che il tradimento da finto potrebbe anche diventare reale. L'imperatore non sa che è innamorato di Selforus, che probabilmente non fingerebbe quando prova a sedurlo e gli dice che vuole cambiare vita. Certo, resta un mercenario che per il momento si venderà al miglior offerente, ma se il pagamento che ottiene è l'amore forse non ci sono più rivali, e resta con Selforus.

Voglio vedere la reazione di Selforus quando se lo ritroverà davanti, cos'è cambiato dopo quel bacio scambiato come addio.

Ci sentiamo domani per il capitolo 8 *-*

09/04/14, ore 11:07

Ciao :D

Capitolo corto, dove succede poco o nulla, salvo una battaglia improvvisa. Non so più cosa aspettarmi da questi due, forse veramente bisogna aspettare che Selforus si renda conto che è invaghito di Telyor, soprattutto ora che Telyor in qualche modo gli ha dimostrato di essere attratto da lui, con quel bacio. Non credo che Selforus ci sia rimasto male quando ha scoperto che Telyor sapeva di quell'attentato, perché probabilmente ha intuito che non poteva dirlo per qualche motivo. Sarà impedito in questioni amorose, ma sul lato strategico e delle battaglie ne sa parecchio.

Ci sentiamo domani per il capitolo successivo.

08/04/14, ore 09:36

Ciao :D

Allora avevo intuito giusto, Selforus non aveva capito cosa significasse quella frase. Mi fa sempre più pena, anche quando alla fine fa quella sfuriata convinto che sia perché è pericoloso andare con altri uomini, quando invece è pura e semplice gelosia. Non sarebbe cambiato nulla tra di loro se fossero stati solo amici, ma il legame che gli unisce prende sempre più piede e ormai o si allontanano o si uniscono definitivamente. Nel momento stesso in cui la mente di Selforus ha percepito la possibilità di cambiare quel rapporto, scoprendo che l'altro era gay, ha iniziato a reagire di conseguenza, come se volesse far capire a Selforus che quello che prova è attrazione, amore forse.
Sono curiosa di vedere come risolvono, ora, se arriveranno al punto di non ritorno, ovvero andare a letto insieme, oppure si allontaneranno.
Se solo Selforus sapesse che Telyor invocava il suo nome mentre veniva scopato XD

A domani con il capitolo successivo :D

07/04/14, ore 10:50

Ciao :D

Volevo continuare anche nel weekend, ma purtroppo non ce l'ho fatta e il capitolo 4 l'ho rinviato fino ad oggi D:

Che dire, quando ho visto che era POV Selforus sono rimasta particolarmente sorpresa. Ero convinta che l'intera storia sarebbe stata interamente POV Telyor, invece così sappiamo già che Selforus inizia a provare qualcosa per Telyor, anche se poverello non sa nemmeno cosa sia XD E credo non abbia nemmeno ben inteso le parole di Telyor alla fine. Mi chiedo se sappia che se uno non fa sesso con le donne significa che lo fa con gli uomini. E' rimasto parecchio confuso, e mi aspetto che nel bel mezzo della notte realizzi il vero significato di quelle parole. Come reagirà se e quando Telyor gli dirà che è lui che lo interessa? Penserà che sia come amico, forse XD

Forse qualcuno dovrebbe spiegare a Selforus come si vive e non solo come si combatte (sempre che qualcuno quello glielo stia spiegando).

Ora ti saluto, ci sentiamo domani con il capitolo successivo.

04/04/14, ore 10:04

Ciao :D

Allora, mi spiace un po' che quei due non siano più da soli XD Secondo me se fossero rimasti per conto loro ancora per un po' il bacio non sarebbe stato mentre Selforus dormiva, ma da svegli XD Secondo me non se ne rende solo conto che potrebbe essere attratto da Telyor anche fisicamente, perché è troppo ingenuo e inesperto per capirlo. Cioè, dice frasi piene di doppi sensi senza nemmeno rendersene conto, e comunque osserva molto bene il corpo di Telyor quando lo trova a fare il bagno.

Telyor mi fa ridere, perché poverello si eccita per un nonnulla, si è proprio preso una bella cotta per lui XD E se lui non fosse così ingenuo probabilmente glielo avrebbe pure detto. Che poi, Selforus quando l'ha preso per mano non ha letto i suoi pensieri? Possibile che non abbia capito nulla?

Ora sono curiosa di vedere come andrà avanti, e quanto ci vorrà perché Selforus capisca XD

03/04/14, ore 21:33

Questa storia è stupenda. L'ho quasi letta d'un fiato, per arrivare a questo? Oddio. Ho temuto fin dall'inizio la tragedia, del resto non ne avevi fatto mistero parlando sempre di "amore tragico". Sapevo che Telyor sarebbe invecchiato e Selforus aveva una vita lunga davanti, ma questo? Non so cosa sperare. Telyor, per me, era il protagonista assoluto. Il più umano, innamorato all'in vero simile, disposto a tutto, ma non sempre capito. E ora? Non c'è al di là con cui parlare, non c'è Eden dove ritrovarsi o forse, per il Figlio del Bene è possibile ritrovarlo in un'altra vita? Doveva uccidere anche l'Imperatore del Male quella notte. Avrebbe risolto tutti i problemi, invece è scappato. Adesso toccherà a Zagariel e alla sua famigliola. Soccomberà l'imperatore, ma prima? E chi sarà il suo grande amore? Forse proprio Zagariel. Per tutta la storia ho pensato fosse Telyor e fosse questo il motivo per cui lo lasciava andare, non lo uccideva e lo faceva andare via per allontanarlo da se e i suoi sentimenti, ma non credo sia così. C'è la possibilità di un ritorno? Onestamente non penso, ma non posso evitare di sperarlo.
Per quanto mi spiaccia la piega che ha preso, non posso non dire che è splendida questa storia.
Complimenti, complimenti vivissimi.
Nicoletta
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 01:22 pm)

03/04/14, ore 00:47

No. L'hai fatto davvero. L'hai ucciso... Ancora non ci credo.
Tutto finito quindi. E senza neanche un addio. Per loro. E per noi.
L'ho adorato fin dai primi capitoli e la sua evoluzione è stata straordinaria. Ora mi sembra tutto un tale spreco.
Ok... io non reggo le conclusioni tragiche. Continuerò a piangere nel mio angolino da sola...
E non posso pensare a Selfi ora. Immagino che anche per lui sia tutto finito. Sicuramente la sua visione del mondo d'ora in poi sarà molto diversa.
E ora vedere morire anche lui non mi spaventa neanche più... Direi che sono pronta a qualsiasi cosa a questo punto.
In ogni caso Telyor rimarrà il "mio" protagonista.
Al prossimo.

02/04/14, ore 15:39

Ciao :D

Allora, sicuramente Telyor non ha avuto freddo durante la notte, anche se porello ha dovuto fare a botte con l'istinto per non far capire a Selforus quanto era eccitato. Mi chiedo quanto resisteranno da soli quei due senza che succeda nulla, o meglio senza che Selforus capisca che Telyor è attratto da lui.

Selforus è molto puccioso, con quella verginità fino al midollo da renderlo un bambino con il corpo da adulto. Crede di avere una fidanzata, che poi è un'amica e probabilmente nulla di più, e non sa nulla sull'amore, sul sesso e sugli istinti primordiali, a quanto pare XD

Voglio vedere che faccia farà quando capirà cosa intendeva Telyor, perché credo che al prossimo villaggio dovrà sfogarsi con qualcuno, altrimenti rischia veramente di saltare addosso a Selforus senza aspettare che sia lui a volerlo, poteri da Figlio del Bene o meno. E chissà che Selforus non capisca che forse è affascinante anche l'amore tra due uomini, e non solo quello tra uomo e donna (mi chiedo che tipo sia la fantomatica fidanzata, se è come lui o è molto più sveglia).

A domani con il capitolo successivo.

01/04/14, ore 12:28

Ciao :D

Approdo anche in questa storia, finalmente, anche se il genere fantasy non è che sia tra i miei preferiti. Ma voglio fidarmi, perché finora non mi hai mai delusa con le tue storie, quindi ho deciso di provare a leggere anche questa.

Effettivamente l'ambientazione fantasy la trovo ancora abbastanza pesante per i miei gusti, ma penso che sia solo perché al momento c'è giusto una prima presentazione dei personaggi e della storia, quindi è normale che ci siano così tanti particolari. All'inizio pensavo che Telyor avesse una cotta per l'imperatore, nonostante i modi rudi, invece a quanto pare succederà qualcosa con Selforus, che se dà il titolo alla storia un motivo dovrà pur esserci XD Sono curiosa di vedere come andrà avanti, e credo che potrei riuscire a recuperare tutta la storia nel giro di un mesetto, con un capitolo al giorno.

Non ti sbarazzerai tanto presto di me XD

31/03/14, ore 13:13

no...................è morto davvero???!!!!si lo so che c'erano tutti gli avvertimenti nel corso della storia, amori tragici ecc....ma non pensavo che morisse davvero....sai la solita eccezione che conferma la regola...???!!!mamma mia quanto sono triste...mi piace così tanto Telyor....più di Selforus e anche degli altri personaggi....è il mio personaggio preferito....no dai non può essere morto....magari resuscita..???uffa...sono veramente triste e scioccata....va bè aspetterò il prossimo capitolo sperando in un finale diverso......

24/02/14, ore 00:56

Mi stai uccidendo. Prima il tradimento, poi l'esilio accompagnato da quelle parole terribili. E ora dovrebbe essere morto!??
Ma non se ne parla proprio! Non può essere.
Alla fine del capitolo mi hai fatto talmente immedesimare col dolore di Selfi che stavo iperventilando.
Le tue storie le ho seguite davvero tutte ma questa rimane la mia preferita. Per me la più emozionante.
E Lui non è morto. Il suo sposo lo avrebbe percepito. Perchè sono una cosa sola. E perchè non puoi farmi piangere come una scema.
Quindi attendo con ansia il momento in cui Selfi se lo andrà a riprendere.