Selforus
di BuFr

21/02/14, ore 23:10

Ciao...no!!!!dai.....non può essere...ok, ho ancora una certa dose di speranza...e spero davvero che tutto questo sia un inganno...comunque ancora complimenti mi piace molto come scrivi, e mi piace tantissimo questa storia...forse forse è quella che mi piace di più!!!l'unica cosa è che sono un po' disperata all'idea di dover aspettare un bel po' prima di sapere se è vero o no....ah una domanda...manca ancora molto alla fine?nel senso più o meno a che punto 6 della storia..?semplice curiosità...
ciao al prossimo aggiornamento, che spero sarà prestissimooooooo!!!!!!

11/11/13, ore 23:49

No... non può averlo fatto davvero.... mi viene da piangere...
Ora che Selfi si fidava di nuovo di lui, che aveva ripreso ad amarlo con tutto sè stesso...
Adesso finirà tutto giusto?  Il tradimento di Telyor verrà scoperto e tra loro finirà tutto.
Non voglio pensare a cosa proverà Selfi. E al destino del "traditore".
So già che con i prossimi capitoli mi ucciderai...

06/11/13, ore 00:56

Telyor non ha vita facile, il "ragazzo" ha avuto un bel dilemma.
Ormai non avevo piu' speranze di vederne il seguito e' bello sapere che la storia e' stata ripresa ^^

03/11/13, ore 20:26

Appare per commentare il nuovo capitolo della storia ** io comincio con i complimenti, perché adoro sempre tutte le tue storie, questa in particolar modo, quindi si inizia con quelli xd.
L’inizio di questo capitolo è decisamente molto malinconico, Selforus è decisamente perso nei suoi pensieri e al tempo stesso è preoccupato… preoccupato per il futuro, per quello che ha scoperto, per quel bambino che con la sua sola nascita sarà un pericolo per tutti e peggio ancora crescerà con l’educazione ricevuta da Raxendath. Sai ho pensato un po’ all’imperatore e sinceramente già la sua indole è malvagia, poi vendendo educato in un determinato modo è venuto fuori Raxendath, ed ora questo avrà un figlio, e lo educherà in un determinato modo, forse inculcandogli l’idea che diventerà colui che distruggerà il mondo, creando quell’Apocalisse per il quale è nato, quella di cui la leggenda parla.
L’imperatore Miklel mi piace tantissimo, per tutta la storia l’ho visto così solo, così triste, eppure è una persona buona e ora è felice ha un nipote, una famiglia e in cuor suo desidererebbe averla vicino.
Selforus comprende il desiderio del sovrano, e quell’immagine che hai descritto mi ha fatto una tenerezza infinita.
Per molto tempo, per tutto questa storia mi sono concentrata solo su Selforus e Telyor, ma è anche vero che ci sono molti altri personaggi importanti, personaggi che la rendono magnifica.

Povero Selforus, si fa un sacco di problemi sul suo destino, si quello dell’intero mondo, si spreme le meningi alla ricerca di una soluzione. Deve anche rendersi conto che non può salvare tutto e tutti, e alla fine quando trova quella più giusta, anche la più crudele, ma quella che sembra essere l’unica, tutti gli dicono di pensarci, di attendere, che forse in vent’anni potrebbe diventare più forte di quel bambino che dalla sua nascita in poi avrà dentro di sé un potere che non farà altro che aumentare. Ora capisco perché i buoni perdono quasi sempre, si fanno troppi problemi, come ha detto Selforus cercano di essere sempre corretti persino in guerra, facendosi troppi scrupoli, e alla fine perdono ogni volta, sono sempre i più deboli. Ed ora quando alla fine prendendo questa decisione ha calpestato ogni sua convinzione, rendendosi conto che non è giusta, consapevole anche lui che un bambino ancora in culla non è il nemico, ma sa perfettamente che lo diventerà, cercano di fermarlo, di farlo ragionare, come se avesse detto e fatto qualcosa di scandaloso.

Ribadisco è veramente un capitolo fantastico e scusa per la recensione sconnessa, quando mi lascio prendere dalla foga scrivo cose sconclusionate e mi dimentico metà di quello che voglio dire.
Ancora bravissima.

23/10/13, ore 16:26

Ciao! Inizio col dire che io non sono un'amante del fantasy, anzi che di solito non mi piace per nulla, e che sto aggiungendo di solito unicamente perché mi sono innamorata di questa storia, quindi prima di correre a tradurre Virgilio ti lascerò le mie sconclusionate opinioni sperando possano farti piacere **
Non ho letto le altre recensioni, ma pliiiiiiis dimmi che non sono l'unica ad avere una colossale, gigante cotta per Raxendath. Io me lo immagino con quegli occhi che sai descrivere così bene, quell'aria annoiata e dominante e vado in brodo di giuggiole. Sono una fan dei supercattivi, sempre, e quando tu su un piatto d'argento mi servi UN FIGLIO DEL MALE io muoio! *___* Che bellezza! E poi adoravo il suo rapporto con Talyor, questa dominazione/sottomissione senza possibilità di scelta, quasi dub-con, e la noncurante e l'indifferenza con cui Raxendath ci si approcciava.
Ho qualche riservina per Selforus ç_ç Mi dispiace, perché capisco che è un pg in cui hai riversato molto impegno e tanto amore, è davvero percepibile questo, però... lo trovo un po' sottotono in confronto a Telyor, un po' più stereotipato nel suo essere buono e assoluto. Devo dire che ancora non ho capito se è perché vedendolo spesso dagli occhi di Telyor uno ne ha una percezion e un po' distorta - gli occhi dell'innamorato... - oppure se è così davvero: i suoi POV purtroppo non mi hanno fugato il dubbio. Devo dire però che la sua svolta erotica gli ha dato una spintarella, nel senso che da come lo avevi introdotto e presentato pensavo si sarebbe trattato di un pg insopportabilmente casto e pudico, e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. In questi ultimi capitoli (non so quale, l'ho letta tutta in blocco sull'e-reader, sorry XD) il Selforus passivo non ha riscontrato il mio favore semplicemente perché ormai per me là deve starci Telyor e basta XD Andiamo a lui, quindi XD Lo adoro *_* È il personaggio meglio costruito della storia, senza dubbio: è simpatico, irriverente, un po' mascalzone, affascinante, è proprio l'immagine perfetta di guerrieri mercenario molto figo dalla vita scapestrata. Certo, non è molto coraggioso - quantomeno non in battaglia - ed è un po' troppo sentimentale, ma questi sono punti che lo rendono ancora più umano e ben definito. Adoro le lemon che scrivi, inoltre, e lui ne sa essere supremo protagonista, passivo o attivo che sia, anche se personalmente lo preferisco nella prima veste proprio perché mi piace quest'idea che hai saputo dare di guerriero forte e virile che, perdona la mia volgarità, lo prende che è un piacere :D Comunque a parte questo le tue lemon sono davvero belle: per nulla volgari anche se esplicite, molto appassionate e sensuali e realistiche, insomma, una gioia da leggere.
Per quanto riguarda tutto il background della storia posso dirti che l'ho apprezzato davvero molto, nonostante io sia del tutto a digiuno di fantasy! Mi è piaciuto molto come hai saputo ben orchestrare le dinamiche fra i vari regni e quelle di potere, per non parlare di tutte le gerarchie e dei personaggi di contorno (l'imperatore Miklel, Zagariel... <3).
Il tuo stile è fluidissimo, mi fa sempre un'impressione strana ma molto positiva leggere le storie di qualcuno che scrive in maniera diametralmente opposta alla mia! Mi piace molto il lessico che usi, che è piuttosto variegato ed è particolare, perché è condito di un sacco di termini un po' inusuali che si vede che ti piacciono - li usi spesso - e che non sono per nulla comuni, almeno non nella mia parte d'Italia XD Certe espressioni, poi, come "mangiare la foglia" che usi più volte... mi hanno lasciata di stucco, ma questa è davvero ignoranza mia XD
La tua storia si legge che è un piacere e tiene incollati allo schermo per ore, figurati che io ieri ho fatto le quattro di notte nonostante stamattina avessi lezione XD Non potevo semplicemente staccare!
Un'ultima cosa e la smetto di tediarti: c'è un significato dietro i nomi? Perché mi è sembrato di vedere un collegamento fra il Regno della Luce e il nome Foos, visto che in greco antico "luce" si dice proprio "foos" (mettiamoci due "o" perché ci sta un'omega, dai! XD), però non sono riuscita a trovare collegamenti con gli altri. Esistono? Se sì ti prego illuminami *__* <3
Ah, ecco, adesso veramente l'ultimo: dici che tutti e sei i Figli delle Entità proveranno un amore appassionatissimo e profondo nella loro vita, ma Raxendath? XD Non ce lo vedo innamorato, anche se è una prospettiva intrigante di lettura XD
Grazie di avermi tenuto compagnia con questa storia e distratta dalla traduzione dell'Eneide!
Un bacio,
babyjenks

18/10/13, ore 19:05

Ciao....eccomi qua!!!sono veramente molto ma molto felice che tu stia continuando questa storia....mi piace tantissimo!anzi ho deciso che nell'attesa del nuovo capitolo me la rileggerò tutta...!sono mesi che sono bloccata a riflettere su quella profezia...forse ora ci capisco un po' più!ancora complimenti...sei davvero straordinaria!ho trovato anche il libro Il cristallo di luce...non l'ho ancora letto...da quello che ho capito viene dopo questo?ho paura che leggendolo mi possa rovinare questa storia...che dici?ah..cmq colgo l'occasione per farti i miei complimenti anche per Four...probabilmente ero una delle poche che non sapeva che era l'ultimo capitolo...quando ho visto i ringraziamenti e la scritta Completa, non ti dico che ho pianto...ma quasi!!!una storia meravigliosa che mi ha tenuto compagnia, dei personaggi fantastici, ai quali ci siamo tutti affezionati...grazie davvero di pubblicare questi meravigliosi racconti, che ci fanno compagnia e che ci fanno anche, perchè no, un po' sognare!!
Al prossimo capitolo...quindi spero a PRESTO!!!!!

10/10/13, ore 00:20

Non so come tu possa fare a saltare da un racconto all'altro, da un'ambientazione ad un'altra, con questa facilità.
La passione che emanano i due protagonisti è straordinaria. Tutta questa storia è straordinaria.
E ancora non ci credo che sti stai dedicando a continuarla (lo stai facendo vero??!).
Selfi è la creatura più fortunata di "quel" mondo ad avere il suo personale Telyor....
A presto quindi!

16/05/13, ore 00:35

ok...arrivata a questo punto devo dirtelo...io mi sono innamorata...delle tue storie!!!!!
ho scoperto per caso Four un mese fa, ed è stato amore a prima pagina!!! =) in 3 giorni mi sono letta i 160 capitoli...wow..meravigliosa!!!la storia mi rapisce e il tuo modo di scrivere mi lascia senza fiato...appena finisco un capitolo devo passare al successivo, non posso resistere...mi prende troppo!ma poi ho finito i capitoli e allora mi sono dedicata alle altre storie, la vita di Benjamin, di James, di Robert...e Freak, meravigliosa anche quella!ma poi anche queste sono finite, e allora mi sono detta, se tutte queste storie mi sono piaciute tanto è sicuramente merito di chi l'ha scritte, e così mi sono detta "perchè non provare a leggere anche Selforus?"l'idea migliore che abbia avuto...è semplicemente fantastica...non vedo l'ora di sapere..oh chissà che succederà?!la curiosità mi uccide...per questo vorrei davvero che aggiornassi presto...non resisto!mi rendo benissimo conto che stai scrivendo Four, e devi continuare, perchè come avrai capito sono Four-dipendente, ma vorrei davvero che continuassi anche questa...se può essere un incentivo per convincerti sappi che appena troverai un momento per aggiornare...renderai una persona estremamente felice..ME!ok dopo questa lunga "recensione" che poi forse forse non lo è, ti saluto...non sarà una recensione in senso stretto, ma è comunque qualcosa di positivo...è un grande complimento ad una grande scrittice...complimenti davvero, mi lasci senza parole...

29/03/13, ore 22:12

Ho letto la storia fino a qua tutto d'un fiato, posso solo dire che mi è piaciuta da morire! Taylor è una figura davvero ben delineata, non è il classico guerriero... E' davvero unico! E Selforus è altrettanto delineato, hai avuto la capacità di creare due personaggi che spuntano fuori dal racconto tanto sono definiti! Complimenti!

28/03/13, ore 15:46

Ci ho messo veramente tanto tempo per fare questa recensione, perdonami, ma ho pochissimo tempo per fare tutto.
E poi mi sono letta bene questo capitolo ** che dire, finalmente si sono capovolti i ruoli almeno all’interno del letto di Telyor e Selforus, sai da quando ho iniziato a leggere la storia mi è sembrato così strano vedere Selfi attivo, forse l’ho idealizzato tipo gli uke dei manga, non so come spiegarmi, diciamo che in questo capitolo le cose sono tornate a posto come doveva essere, almeno nella mia testa malata XD.
Le tue lemon è inutile che le commento, sono perfette e scritte in maniera fantastica, che altro posso dire?
Alla fine è venuto fuori la profezia, il Figlio della Rinascita, colui che distruggerà tutto e Selforus sarà l’ultimo ad poterglisi opporre; posso capire la paura di Telyor a questo futuro, la paura di perdere la persona che ama di più, quella per la quale darebbe la vita, e per la quale ha mentito.
Sinceramente per un verso capisco il suo non voler dare le informazioni su questo figlio della rinascita, però anche ora che gli viene chiesto esplicitamente. Selforus non si arrabbierebbe, non più, non ora che sa di cosa è capace il figlio del male. Non lo biasimerebbe, eppure Telyor tace, dice per proteggerlo, ma al tempo stesso sa perfettamente che qualunque cosa accada, il suo compagno sarebbe pronto a sacrificarsi per salvare gli altri e la sua terra.
Capitolo molto bello e molto intenso, non vedo l’ora di leggere quanto avverrà in seguito, sono curiosissima **.
Tutti i miei complimenti.

08/02/13, ore 15:20

It's been a long time since I came around..

Ciao! Che piacere vedere il nuovo capitolo!
Finalmente, dopo tanto tempo, sei tornata. E beh, devo dire che non hai deluso le mie aspettative. Ottimo lavoro!
Non ho commenti da fare.. questa storia mi avvince sempre di più. E' a dir poco meraviglioso il tuo modo di rendere tutto stranamente contorto, mai del tutto vero, mai del tutto falso. Una cosa davvero particolare.
Quante cazzo di certezze abbiamo? Manco una. E questa cosa.. beh, mi piace.
Il tuo modo di scrivere poi.. dèi sei parecchio brava. Complimenti.!
Ho sempre saputo che alla fine, Selfy era più uke che seme. Indipendentemente dal fatto che è figlio del bene, è un gran porco. E questa cosa mi piace. Perché essere buoni non significa essere casti o senza passioni.
Non ho nient'altro da aggiungere.. attenderò il prossimo con impazienza, come sempre.
A presto! :)

GirlOnblood (DrefanRahl)

06/02/13, ore 15:41

Sto leggendo anche questa ovviamente. Ed ovviamente è FAVOLOSA.
Ma stavolta me la voglio gustare con molta più calma rispetto a "Four", quindi con grandissimo sforzo cerco di non leggermi più di due o tre capitoli al giorno.
Con questi ultimi  mi hai fatto letteralmente "sciogliere"... ma quanto sono dolci sti due?!
Ho l'impressione che d'ora in poi le cose non saranno proprio rose e fiori se Telyor dovrà tornare dal suo "simpatico" imperatore. Immagino che dovrà continuare a essere usato da lui per un po' per non far nascere sospetti. E come farà a tagliare i legami con lui e con la sua terra senza essere punito? Sono un bel po' in ansia...
Poi c'è quella cavolo di profezia... L'amore con Selfi dovrà per forza finire tragicamente?! Abbi pietà di noi ti pregoooo!
Ma in qualunque modo deciderai di farla andare resterà una delle più belle storie che io abbia mai letto.
Ora continuo...
A presto.

05/02/13, ore 17:44

ok il bambino deve morire. possibilmente anche il padre. va be è valsa la pena di aspettare tanto visto quello che è venuto fuori.
spero di leggere presto il seguito, un bacio.
ciao.

26/12/12, ore 03:20

Non c'è che dire: se il buongiorno si vede dal mattino, la tua storia promette di essere una giornata splendente.
Avendo letto per ora solo il primo capitolo, non posso entrare nel merito della trama, di cui tuttavia posso notare molto positivamente l'originalità del particolare rapporto tra l'imperatore e Teylor, in un genere che per sua natura contempla un numero relativamente limitato di opzioni com'è il fantasy.
Posso invece parlare con più cognizione di causa della forma e dello stile: già dalle prime frasi, è impossibile non rilevare la proprietà di linguaggio, l'organizzazione del discorso fluida e impeccabile. E questa impressione si conferma senza ombra di dubbio anche proseguendo nella lettura del capitolo, che quanto a stile si dimostra, secondo me senza scomodo, all'altezza di varie opere fantasy edite. Rilevo inoltre l'utilizzo oculato della terminologia volgare, che riesce -cosa rara- a non stridere con il resto del testo e del registro linguistico prevalente, senza che quest'ultimo scada.
Non mancherò, nei prossimi giorni, di proseguire nella lettura, per entrare nel vivo dello svolgimento ed eventualmente lasciare ulteriori commenti.
Complimenti davvero e buon Natale, anche se con un po' di ritardo.

21/11/12, ore 23:08

Bufr, speravi di esserti liberata di me e dei miei commenti deliranti e sproloquianti, invece non è così XD sono un pochino indietro con Four e me ne dispiace tantissimo, appena avrò tempo mi rimetterò in paro anche con quella, ma Selfi non potevo perdermelo e commentare il capitolo, io adoro questa tua storia, veramente.
Che dire del capitolo, mi ha dato l’impressione, almeno la prima parte di essere un po’ di transizione, importante come gli altri, ma che descrive in generale quanto sta accadendo, se non ricordo male il capitolo precedente è terminato con Selforus che se ne andava e Telyor preoccupato per lui. Qui li ritroviamo ricongiunti, che avanzano indisturbati, mentre i poteri del figlio del bene sono sempre più forti. Infine c’è l’intermezzo nella casa di quel mercante, dove Selforus e tutti gli altri rimangono per riposarsi e apprendono che il re di Maken è tornato nella sua città, visto che la sua giovane sposa è incinta.
Da qui iniziano tutti i pensieri di Telyor, e gli altri apprendono quello che lui già sapeva da un po’ ma non ha mai rivelato, ovvero che il futuro nascituro presto verrà al mondo e che potrebbe essere colui che porterà la fine all’intero mondo.
Ora sono curiosa, la storia ha preso una svolta, e non nei capitoli precedenti, ma ora che sembra essere stata instaurata una tregua, la cosiddetta quiete prima delle tempesta. Una finta pace dove tutti attendono cosa accadrà, attendono le mosse dell’imperatore di Maken e attendono questo bambino, per scoprire quanto le leggende che circolano siano vere o meno.
Attenderò impaziente i prossimi capitolo e i risvolti della storia, per ora ti faccio veramente tutti i miei complimenti per il capitolo, per l’intera storia e anche per le altre.
Un bacione.