Selforus
di BuFr

04/01/12, ore 20:11

Non ho trovato un accidentaccio, in questo capitolo, e il mio lavoro va a farsi benedire. Anzi, a tal proposito, renditi disponibile prossimamente perché dovrai ricambiare la mia reverenza nei tuoi confronti in un dialogo che ti toccherà da autrice a fan: ma ne riparleremo.
Passando alla storia, ti dico che è stato un capitolo molto bello. Le scene di battaglia erano descritte benissimo, e il vocabolario che hai utilizzato è talmente ampio che mi hai lasciato spiazzato. Complimenti.
Mi si è stretto il cuore nel vedere Telyor in questo stato. Povero... Selfi, invece, si sta facendo assai insopportabile; poi io odio quelli che non riescono a mettere l’orgoglio da parte, che si comportano proprio come si sta atteggiando lui.
Ha ragione la sua amica, hai voglia! Loro due sono destinati a stare insieme, sono uniti, per questo devono fare pace e tornare al loro rapporto magnifico d’amore. Passi un po’ di tempo, okay, però che cavolo... anzi, tuttavia avergli chiesto di diventare suo assistente nei combattimenti è un piccolo passo avanti, già.
*si immagina scene lemon a non finire tra un cazzotto e un altro*
Tanto sono sicuro che in mezzo a una battaglia finiranno per trovarsi persi DI NUOVO l’uno negli occhi dell’altro. Sì, ne sono certo <3
E tu, BuFr, sei stupenda. Per me sei una scrittrice, sappilo, non importa che non abbia ancora pubblicato nulla: lo sei, perché hai uno stile unico.

04/01/12, ore 12:53

Spiegami, come è possibile che Selfi non gli sia saltato addosso. Cioè qui Teylor è tanto sesso, diamine!!!
Adoro il personaggio di Zagariel, e anche il principe Liyfer mi stà simpatico. sono proprio una bella coppia :) Adoro il fatto che Teylor sia davvero bravo qcome guerriero: non gli sfugge nulla!
E quando va da Selfi e crudo gli dice la verità? Godevo come una porca.
Lo disarma, lo prende di sorpresa, il nostro mercenario ha ragione: il figlio del bene deve imparare a gestire in guerra non solo il suo corpo e la sua spada, ma sopratutto la sua mente. e si deve dimenticare delle regole.

“Non ti aspettare per forza che un tuo avversario rispetti lo spazio scelto, o le regole, o le altre persone che sono messe in gioco. Un guerriero di Maken lotta per sopravvivere e per vincere, il senso dell'onestà e dell'onore vengono molto dopo nella sua scala di priorità.”

Adoro la veridicità di questa frase. Ti giuro, mi stava per cascare l'iPad di mio padre (mi stava per ammazzare...) Ho adorato questo capitolo, questo battersi psicologicamente e Teylor... Ha acquistato punti a dismisuro. Stà con le Star.
Non vedo l'ora di leggere il prox chap. Questa coppia è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
E poi diamine non lo puoi far finire con una frase così struggente.
Selfiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Teyloooooooooooooooooooooooooor! Venite da ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

29/12/11, ore 16:13

E' incredibile la tenacia di Telyor nel perseguire la sua decisione di continuare a seguire Selforus, anche se questo lo fa e lo farà sicuramente soffrire.
Proprio come Zagabriel (fan dello slash anche lei?XD) non riesco a immaginarmeli seprati, già è un colpo al cuore vedere Selfi che si fa mille seghe mentali per non pensare all'altro, figurarsi quando Telyor proclama il suo amore eterno a Selforus ç__ç
Mi è quasi venuto uno sconquasso quando gli ha detto che non lo amava e che non portava più il suo ciondolo... si percepiva così chiaramente il suo dolore soprattutto perchè è descritto in prima persona, cosa non facile ma che tu sei riuscita a trarne vantaggio.
Forse è proprio su questo che si regge la tua storia, alla fine i fantasy sono famosi per le loro incredibili ambientazioni e la trama epica che coinvolge (quasi sempre) le sorti di quel mondo, invece in Selforus tutto questa lo fa da sfondo preferendo i sentimenti dei personaggi, cosa che spesso non viene minimamente presa in considerazione... Questa è una cosa che sicuramente valorizza molto la tua storia!
Mentre per Selforus non mi sento severa nei suoi confronti. In fondo, anche se non lo vuole ammettere, ci tiene ancora a lui e si è visto in questo capitolo quanto lo ritenga ancora importante all'interno nella sua vita. Già che gli abbia chiesto di diventare suo compagno di allenamenti dimostra un netto miglioramento e l'inizio per riallacciare i rapporti. Anche se spero che risolvano tutto il prima possibile, fa tanto male vederli seprati D:
Al prossimo capitolo!
Un bacio
Minner_

29/12/11, ore 14:27

Accidenti Selfi, datti una svegliata!Lo ami ancora, forse più di prima!E Telyor che ti apre il suo cuoricino mentre tu lo respingi con tutto quest'astio!Non va bene!No, per niente!Altro che partner di allenamento, qui ci vuole uno psicologo di coppia!
Zagariel è una vera fangirl, pronta a farli riappacificare in un modo o nell'altro, che sia una reincarnazione di Brenda?XD
Come sempre un capitolo bellissimo, con il pensiero dolcissimo di Selforus alla fine...
Bacioni, Buon natale e Buon Anno Nuovo cara!Spero lo passerai al meglio! <3

08/12/11, ore 12:11

“Quanto è arrivato a Inorah con l’ambasciata l’ho accolto a braccia aperte senza porre domande.”
QUANDO, non QUANTO :P

“Sapete che l’anno assunto a lavorare nelle stalle?”
L’HANNO, non l’ANNO.

“[...] E anche adesso” osservai di nuovo dalla finestra, ritrovando la sua figura piccola, in basso: [...]”.
OSSERVO, non OSSERVAI.

“Incredibilmente mi da di nuovo le spalle e riprende a camminare; [...]”
Accento!

“Quanto interrogo il mio cuore sento solo ghiaccio, fuggo prima di toccarlo con mano.”
Di nuovo, QUANDO!

E poi c’è il fatto – ancora mi ci interrogo xD – che subito dopo una parola che evidenzi in corsivo, la successiva gli è sempre appiccicata, senza lo spazio.

Come vedi questa volta mi sono impegnato di più, e sempre sperando di darti una piccola mano ti riporto le piccole e comunissime sviste che capitano a tutti.
Il capitolo mi è piaciuto molto.
Il modo in cui hai reso tutto il percorso interiore di Selforus alla ricerca di una potenzialità mentale stabile, è stato magnifico. Sta iniziando a capire, come previsto, sta iniziando a capire molte cose anche se non lo sa. E presto o tardi tornerà tra le braccia del suo tenero Telyor, tanto lo so *-*
Nulla di più da dire, lo stile come sempre è più che buono, è soprattutto da ammirare. Davvero, non riuscirò mai a capire come diavolo tu faccia a portare avanti tutte queste storie, ma soprattutto come faccia ad arrivare così lontano... sei un punto di riferimento, per me. Ispirazione.
Ci si legge <3

07/12/11, ore 20:04

Ma ciao! *-*
Come promesso e ripromesso, alla fine ce l’ho fatta. Dopo giorni di estenuante attesa, sono riuscito a riprende il pc tra le mani – ma questo già lo sai o.o – e tornare su EFP: ma quali storie cominciare a leggere e recensire, prima di tutta? Be’, una delle tue, ovviamente u.u
Allora, iniziamo subito con la parte rognosa.
Purtroppo ho letto il capitolo stampato privo di qualsivoglia mezzo con il quale avrei potuto appuntare dettagli, ma la memoria è fresca: non ci sono grossi errori o refusi (ma sarebbe strano il contrario, con te), solo ho notato diverse ripetizioni, soprattutto all’inizio. Certo, non sono di chissà quale portata, ma sono pur sempre, secondo me, due o tre minuscole macchiette di fango.
Tuttavia, ripeto, escluso ciò non ho trovato altro.
E adesso passiamo alla parte più interessante :D
Dunque dunque dunque... tornare a leggere dopo tanto tempo del povero e piccolo Selforus, e trovarmi immediatamente di fronte la scena rivelatoria di tutta la storia, è stato alquanto traumatizzante. Selforus avevo questo “segreto” sin dal primo capitolo, che è diventato sempre più difficile da gestire e curare man mano che in contemporanea sbocciava anche quel qualcosa in più nel rapporto con Selfi. E adesso... doveva succedere, sì. Ed è successo.
Telyor, ovviamente, mi ha fatto pena. Tanto. E ho avvertito un nodo alla gola quando quel pazzo di Selfi gli si è avventato con il coltello! Ma dico... stiamo scherzando? Orsù, d’accordo che avrebbe senz’altro dovuto dirglielo prima, e in circostanza altresì più quiete, oltre che temporaneamente premature, ma Selfi deve capire che lui non aveva altra scelta.
Sì, sono piuttosto convinto che ci godesse come una scrofa, però era obbligato ad intrattenere quel tipo di rapporto con l’Imperatore del Male.
Punto.
Mavabò, sono convinto che, in ogni caso, in futuro Selforus ci ripenserà e lo capirà. Ora come ora gli serve solo tempo, e soprattutto stare da solo, quindi ben vengano tutte le novità.
*saluta timidamente e manda un bacino*

08/11/11, ore 18:11

Ma una crocca in testa selfi la vuole? Io mi offro volontaria! Il figlio del male ha veramene avuto gioco facile!!! E poi sto "non lo amo più"... Al cuor nn si comanda! Da un latolo capisco, dall'altra mi ha fatto cascare le braccia, perché nn vuole ammettere che lo ama neanche con se stesso.
Innesca il voler strozzarlo sulla mia persona. Tutti i pg secondari sono dei grandi, zagaryel e mikado x primi!! Li adoro
Ed ora Teylor.... Ciccino mio! Cm sta a pezzi, sn preoccupata per loro. Si amano, ma adesso, cm selci ha fatto notare, nn sara semplice sconfiggere la sfiducia reciproca... Me disperAta! Cm faranno a rappacificarsi? *Vesa si ritira in un angolo e comincia a piangere.

04/11/11, ore 18:45

Questo capitolo è a dir poco doloroso da leggere!
Quanto mi è dispiaciuto vedere i due protagonisti ridotti a tale sofferenza ...  ammiro Telyor per la coerenza che sta dimostrando con le sue promesse, ma continuo a pensare che stia facendo il gioco dell'Imperatore di Maken e inoltre ho provato un odio indicibile quando si è rifuitato di dire quel che sapeva dell'Imperatore a Selforus! E capisco benissimo l'etica che vi è dietro quella decisione ... però!
D'altra parte, Selforus sta davvero da schifo (perdona il termine ma non mi viene nient'altro che renda così bene la situazione! :P), perfino Zagariel sembra essersi "arresa" nel fargli cambiare idea! Speriamo che il Figlio del Bene si renda conto della situazione e sappia passare sopra alle sue ferite, per quanto queste siano profonde! t.t Comunque, ci tengo a dirti che il discorso che Zagariel e Selforus intrattengono è meraviglioso! Complimenti!
Ti saluto e al prossimo capitolo! ^^

(Recensione modificata il 04/11/2011 - 06:46 pm)

03/11/11, ore 23:27

razionalmente so che le azioni di Selforius hanno un loro perchè, ma emotivamente non posso che odiarlo per come ha ridotto Telyor, per come lo sta facendo soffrire e si ostini a chiudersi nel suo dolore, ignorando cos'era Telyor per il suo imperatore: una pedina, e Selforius ci arriva solo alla fine.
non ho molto da dire sul capitolo perchè è di passaggio, non aggiunge novità ma solo attesa per nuovi sviluppi.
al prossimo capitolo e grazie per l'aggiornamento.

03/11/11, ore 20:31

Che capitolo straziante ç__ç
Povero Selforus, il suo dolore e la poca fiducia che adesso ripone in Telyor è comprensibile... Penso che tutti ci saremmo comportati in questo modo se la persona che amiamo ci tradisse. Ovviamente non è stato proprio tradimento però qualcosa di molto simile.
Penso che quello che faccia più male al protagonista sia la "stupidità", o meglio ingenuità, con cui si è innamorato di Telyor. Di lui conosceva poco o niente e gli andava bene così, poi scopre tutto questo e ci rimane male; in un certo senso è come se si risvegliasse da un sogno, peccato però che la realtà sia un mondo spietato e crudele...
Selforus non andare in depressione ti prego! ç__ç
Ammiro molto la tenacia di Telyor, invece. Non è stato la tipica sanguisuga che a furia di pedinarti e sommergerti di scuse alla fine riesce a essere perdonato, lui fa qualcosa di vero per far vedere che per Selforus ci sarà sempre.
Aspetto il prossimo capitolo per sapere che cosa passa per la testa Telyor, l'unico che mi faccia stringere il cuore dalla tristezza ç__ç
Troppe facciane piangenti oggi, devo darmi una regolata!
Al prossimo aggiornamento!:D
Un bacio
Minner_

03/11/11, ore 19:42

Esprimere con chiarezza ciò che ho provato leggendo questo capitolo è impossibile, perchè è talmente grande il dolore che ho provato che non riuscirei mai a trasportare in semplici frasi l' agonia che mi ha lacerato.
In ogni storia , sia che si sia lettore o scrittrice, c'è una parte di noi, il riflesso di una quotidianità che a volte vorremmo cancellare con un passaggio di dita come su un vetro appannato e io in Selforum ho rivisto me stessa, in una situazione simile e con ricordi che ancora bruciano.
Come il Figlio del Bene credevo che  bastasse il tempo per renderli meno vividi e forse un giorno lo saranno, ma per ora devo imparare a conviverci.
Proprio come fa Selforus ancora racchiuso in un limbo in cui il dolore che prova può essere mitigato solo con un altro più grande.
Il vuoto di sentimenti che sente nell'anima è una difesa. Serve a proteggere il cuore ed ad impedire alla mente di impazzire
" Non c'è antidoto al veleno della sfiducia" una frase incisiva che racchiude una verità assoluta, difficile da gestire.
Mi auguro solo che l'angoscia, l'amore strappato e rinnegato che hai descritto in maniera superba in questo capitolo sia solo il risultato di una grandissima sensibilità e non per una tua esperienza diretta.
Mi hai fatto piangere e ti ringrazio.
E non è per un eccesso di masochismo ma perchè ancora una volta le tue storie mi catturano e mi stravolgono.
Le emozioni ( piacevoli o spiacevoli che siano ) sono il pilastro portante di una storia e tu ne sei la regina indiscussa.

Bellissimo.

14/10/11, ore 18:44

Devo ammetterlo, all'inizio non volevo leggerlo perchè si trattava di una storia fantasy e questo genere non mi fa impazzire... Poi mi sono detta "l'ha scritta BuFr, deve essere bella per forza!^^
E infatti non mi sono sbagliata!
Ho cominciato a leggere un capitolo dopo l'altro senza mai fermarmi fino ad arrivare a questo triste e drammatico finale! ç__ç
Quando ho letto gli ultimi pensieri di Telyor mi stava venendo il magone...
Ma partiamo dall'inizio... L'ambientazione è molto originale soprattutto per quanto rigurdo il discorso dei Figli della Sei Entità e il modo in cui vengono visti dalle rispettiva popolazioni.
L'Imperatore è di una perfidia quasi lodevole, non è " a ferro e a fuoco tutto ciò che incontrate" ma usa l'arte dell'inganno e della manipolazione, una caratteristica che manca a molti cattivi... Mi ha colpita particolarmente il fatto che abbia fatto tornare Telyor da Selforus senza nemmeno dargli un coppino, probabilemnte si aspettava quel che è successo alla fine: la verità sarebbe venuta a galla e i due avrebbero sofferto enormemente. Due in colpo solo, quindi!
Ciò che mi fa preoccupare sono però le famigerate "predizioni":quella riguardo la morte di Selforus e quella dell'amore tragico.
Accidenti hai creato una storia destinata alla drammaticità!T__T
A questo punto mi aspetto una morte molto alla Romeo e Giulietta ma sono un'inguaribile ottimista per quanto riguardo i personaggi immaginari e spero sempre nel lieto fine... faccio male? ç__ç
Amo molto la semplicità e la sincerità di Selforus, lo rende molto coccoloso ^^
E immagino che Telyor sia della mia stessa opinione, se no non si spiegherebbe questo drastico cambiamento da freddo mercenario ad amante amorevole! I suoi ultimi pensieri poi sono bellisimi, pensavo già ad una fuga da parte sua invece mi ha stupito, preferisce rimanere lì accanto a Telyor giorno dopo giorno incurante del fatto che questo potrebbe odiarlo per sempre... Un gesto molto ammirevole, vuol dire che a lui ci tiene molto.
A questo punto spero solo che l'altro non impieghi una vita e mezza a capirlo, fa tanto male al cuore vederlo triste ç__ç
Al prossimo aggiornamento!
Gode_Minner

19/09/11, ore 20:23

Lo sapevo.
Ho atteso questo capitolo e questa tristezza con trepidazione, con l'insofferenza malata di chi sa benissimo che il dolore sarà insostenibile ma desidera comunque immergercisi fino in fondo.
Ed è quello che ho fatto.
Non ti nascondo che le ultime parole di Telyor ( quelle che chiudono il capitolo) mi hanno fatto piangere.
Mi troverai una sciocca sentimentale ma ho vissuto questo tradimento come se fosse qualcosa di personale e non ho potuto far altro che soffrire per Selforus. Per i suoi sentimenti calpestati, per quell'amore che lo ha travolto come un uragano, ma che lo ha ucciso con altrettanta violenza.

Ad ogni aggiornamento sono sicura che il prossimo capitolo che leggerò non sarà mai straziante come l'ultimo, ma ogni volta mi stupisci e mi incateni ad emozioni che non riesco a contenere.
Grazie.

19/09/11, ore 13:14

Eh ... ecco che viene la parte tragica della storia!
Comunque, prima di ogni cosa: complimenti per il capitolo! L'ultima parte, in particolare, è stata davvero ben scritta, seppur tragica: Difatti, ansia di Telyor era diventata la mia!
In compenso, non credo ci potesse essere modo peggiore per far scoprire la verità a Selforus! Anche se non sono sicura dell’esistenza di modi migliori per questo genere di cose (In una situazione del genere, poi!) … Ora si che Telyor dovrà faticare per recuperare la fiducia perduta... D'altro canto, non biasimo Selforus per avergli puntato un pugnale alla gola, se lo merita quel pezzo d'idiota!
E come se non bastasse, credo proprio che entrambi i protagonisti stiano facendo il gioco dell'Imperatore di Maken senza volerlo … In fondo, il compito di Telyor non era forse "distruggere mentalmente" il Figlio del Bene?! ...Beh, vedremo …Oddio, non posso credere di dover aspettare un altro mese prima di conoscere il seguito! Diventerò dipendente, se continua così. :P
Al prossimo commento, Ciao!

(Recensione modificata il 19/09/2011 - 01:15 pm)

18/09/11, ore 17:35

Ho finalmente preso coscienza del fatto che odi le tue lettrici e vuoi solo farci soffrire fino alla fine dei nostri giorni, mi sta bene, lo accetto...ma anche NO!
(Vabbè che ti venero per questo e quindi penso che in me debba esserci una massiccia dose di masochismo, ma sorvolando...)
Come puoi farci questo?Come puoi rendere questa storia da angst che era....super angst?! Insomma il concetto chiaro e semplice che in una coppia qualche segretuccio infame ci sta non ha sfiorato minimamente Tel?No, perchè meglio che qualcuno glielo spieghi e invece no!Deve fare la personcina corretta e prendersi le sue responsabilità!!AAAhhh...
E ora, ci si ritrova nella situazione in cui Selfy non può perdonarlo never again e Tel se ne rimarrà in disparte a vegliare su di lui e fare il perfetto cavaliere azzurro pronto a sacrificarsi per dimostrargli il suo amore (della serie "più mi odierà più non potrà impedirsi di pensare a me"...)
Argh!Adoro le tue storie!E' inutile ne sono diventata dipedente!
Un bacione, perchè nonostante tutto te lo meriti!!(scheeerzo!)
D.
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 05:44 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 05:48 pm)