Selforus
di BuFr

18/09/11, ore 16:38

Nooooooooooooooooooooooooo!! UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE11 no dai, ti prego... Non può finire così! Ho il cuore a pezzi...
Questo capitolo però, è bellissimo. Ma mi sento troppo a pezzi... Che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Ma io lo strozzo all'imperatore di Maken!!! GRRR! Che rabbia...
E ora cosa succederà? Dio, dio, dio un mese! Devo aspettare u mese!.... Credo di non farcela...
E poi non è giusto: perchè hai la dote di far provare tutte le emozioni dei personaggi? Lo sai vero che sei una serial killer? Uccidi tuttti i tuoi lettori. (che sono sadici, perchè resuscitano per leggere un new chap e poi rimuoiono... valli a capire *Vesa guarda che così ti includi nel gruppo* infatti...)

22/08/11, ore 16:33

Di solito non vado proprio matta per i fantasy e difatti questa l'ho letta solo perché firmata "BuFr".
Bene, complimenti, mi hai fatto appassionare anche ad un fantasy come non mi capitava da qualcosa come anni. E' un fantasy classico potremmo dire, medievaleggiante, ma l'ho apprezzato tantissimo
Telyor è un personaggio che mi piace, è molto facile da amare e forse è perfino più critallino come carattere in confronto a Selforus, personaggio che ho impiegato interi capitoli ad accettare. Selforus è "falso" in un certo senso e non ho mai amato i personaggi così, poi aggiungici che era tremendamente pudico e tonto all'inizio... insomma, ha avuto una bella trasformazione, a dimostrazione che è proprio vero che le persone cambiano, in amore sopratutto, tanto che è stupido dire "non voglio cambiarti". Ecco, sì, Selforus mi ha dato da pensare molto sull'amore, il che mi ha fatto immensamente piacere. E' bello quando un personaggio è così coinvolgente da portarti perfino a riflettere su sentimenti o idee importanti.
Tornando a Telyor, non comprendo a pieno le sue scelte, sopratutto quella di tornare a Maken, ma credo sia un povero illuso se veramente pensa che il Figlio del Male si sia bevuto la sua scusa. Per il resto, come ho detto, è un personaggio che non mi è mai dispiaciuto. E' più reale di quanto si creda, sopratutto nella sua parte più "nera". Mercenario - in quanti farebbero di tutto per soldi? - "prostituta" dell'Imperatore del Male - in quanti si svenderebbero pur di avanzare anche solo di un piccolissimo passo nella loro carriera? Quanti accettano di svendersi pur di avere una finta libertà? -, ma in realtà quando l'amore ha bussato alla sua porta ha trovato il coraggio di sradicarsi completamente per quella persona speciale, e non so in quanti accetterebbero davvero una cosa simile.

Al contrario di molti fantasy che ho letto quand'ero più piccola (c'è un motivo se i fantasy non mi vanno molto a genio xD) la cosa bella di questa storia è il reale cambiamento che avviene nei personaggi. Spesso e volentieri nei fantasy i personaggi non crescono, o se lo fanno è solo una crescita apparente.
Selforus - quello che si è fidato ciecamente di un prigioniero potenzialmente pericoloso tanto da dormirci abbracciato!!! - ha cominciato ad avere dubbi sulla lealtà di una persona. Selforus. Se non è un cambiamento enorme e decisivo questo.

Lo so, sto straparlando, ma adoro questa storia, mi da un sacco di spunti di riflessione.
Ah, ecco, se c'è una cosa che a tratti mi ha infastidito è lo sbalzo (voluto suppongo) dei tempi verbali. Niente di grosso, mi è capitato di notarlo seriamente solo in pochi punti - che comunque non saprei rintracciare, cosa che mi da fastidio perché di solito mi salvo degli esempi mentre stavolta niente, perciò nemmeno riesco ad esprimermi decentemente. Comunque, dicevo, niente di che.

Ancora complimenti per la storia, credo proprio che seguirò anche questa =D

24/07/11, ore 22:20

“Aquietare oppure uccidere le forze negative della natura, le creature generate da questo malessere, è un'incombenza per noi ormai abituale.”
Aquietare? :P

“Non vi ho voluto coinvolgere perché ciò che sto per dirvi è importante, ma perché è personale”
manca un NON prima del primo PERCHE’.

Povero Selfi ç_ç
Leggere questo capitolo è stato uno strazio pure per me... hai caratterizzato troppo bene questo momento, la distanza di Telyor appare così struggente, così vera. Anche se, effettivamente, ciò ormai non dovrebbe stupirmi più di tanto, visto e considerato che ti stimo sotto questo punto di vista. Perché, CARA, hai un maledettamente invidiabile dono: quello di donare realtà e concretezza a qualsiasi cosa, pure se si tratta di un universo che vive nella fantasia come quello di Selforus. Ma non solo: hai anche il dono dell’introspezione, dal canto mio. Te l’ho già detto ma non mi stancherò mai di dirlo: riesci a calarti ogni volta nel personaggio come nessuno ho mai visto fare. C’è una profondità, un senso di libera verità che ti attanaglia, ogni volta che leggo qualcosa di tuo. Non so come fai, davvero...
Passando più dentro al capitolo, inoltre, sappi che l’ho adorato. Già, come se fosse una novità.
Ma questo, a dirla tutta, mi è piaciuto particolarmente, perché oltre all’incredibile introspezione che sei riuscita a mettere su a Selforus (e di conseguenza tutti i sentimenti e le meravigliose tristi emozioni legati a lui), hai saputo dare una buonissima struttura al capitolo. C’è un colpo di scena molto avvincente, difatti, quando Fairog afferma di avere qualcosa da dire a Selfi. Lo sapevo, cazzo, lo sapevo che glielo avrebbe detto. E altresì sapevo che colui che dà il nome a questa storia si sarebbe ritrovato con un cuore affranto. Non mi aspettavo inoltre l’improvvisa apparsa di Telyor. Quel poveraccio di Selfi non ha saputo affrontare la questione, e come biasimarlo. Mi fa tanta pena. Soprattutto perché, ora come ora, di certo non riuscirà a capire invece che Telyor lo ama davvero. SVEGLIA, RAGAZZO MIO, NON FARTI INGANNARE DA QUESTE CAZZATE ç_ç
Bene, credo di aver fatto lo scemo abbastanza per oggi u.u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (oltre ovviamente a quello di ABOMINIUM).
A presto! Buon lavoro!

23/07/11, ore 01:19

Ed' ecco che Telyor è tornato... Anche se non sembra proprio tutto rose e fiori il loro destino, sopratutto con le rivelazioni che Selforus ha ricevuto dal prigioniero,sono comunque adorabili insieme! Direi che il momento del loro incontro dopo la separazione è stato il più aspettato per tutto il testo! x°D
Coomunque bellissimo capitolo anche questo, Selforus fa una tenerezza unica nei suoi dubbi... e ammetto che sono stata tentata di spaccare la testa a Telyor parecchie volte mentre leggevo!
Inoltre, il personaggio di Zagariel mi affascina sempre di più... che abbia un ruolo più importante di quello detto nella storia??
Ma ora riusciranno davvero a rimanere insieme?! E Telyor dirà la verità a Selforus!? (Della serie, domande a cui non avrò risposta se non nel prossimo capitolo xD)
Sperando che questa storia abbia un bel finale, ti lascio! Al prossimo aggiornamento! Ciao ciao ^^

22/07/11, ore 20:44

Hai reso in maniera coinvolgente e straziante i sentimenti di Selforus.
Il figlio del Bene è assolutamente adorabile nel suo dolore, nei suoi dubbi su Telyor. Nella sua nuova consapevolezza di ciò che adesso desidera realmente e nella scoperta che l'amore ci trafigge, ci fa soffrire con la stessa forza con la quale domina le nostre emozioni. Non è mai solo felicità, ma tormento e lacrime. Un mutarsi continuo che ci confonde e ci rende vivi.
E lo scopre fin troppo presto, per le parole di quell'antipatico di Fairog che impianta un seme già corrotto nel suo cuore e aumenta le sue insicurezze.
Telyor lo ama sul serio?
Lo ha tradito? ingannato?
Domande che sfumano tra le braccia che lo circondano e alle quali, per ora, non vuole cercare risposta.
Aspetto con ansia ( e un pò di timore ) le spiegazioni di Telyor e le decisioni di Selforus *_*

Il tuo stile riesce sempre a coinvolgermi completamente, grazie per queste sensazioni ^_^

22/07/11, ore 20:17

*____________________*
Oddio!!! Oddio!!! Cioè per tutto il tempo che ho letto questo capitolo stavo T_T.
Cioè Selfi è troooooppo dolce. Quando sei innamorato poi è un casino. sopratutto la prima volta. Perchè (porca miseria) 1 giorno sembra un anno... pensa tre mesi!!! Minimo se avesse avuto una pistola si sarebbe sparato... anzi no... perchè lui è il figlio del bene e non può pensare egoisticamente... che sfiga...
Quel sicario dell'impertaore mi stà troppo sulle p***e!!! ha già cominciato a inserire veleno sulle insicurezze del povero Selfi... E adesso cosa succederà?
Bellissimo il momento in cui si ritrovano... Dio come si amano... E Selfi è così innamorato che cede il suo cuore a Teylor senza riserve.
E Teylor è così dolce...
é una di quelle coppie dove speri in un happy ending... Ma ho una brutta sensazione al riguardo... -.-"
va bè penso che tu lo abbia capito... Che non vedo l'ora di leggere il prossimo chap!!
Alla prossimaaaa!

16/07/11, ore 16:28

Eilà! Sono una nuova lettrice della storia: piacere, Aineles! xD
Tengo a dirti che, fin da subito, l'ho trovata davvero bellissima! E mi complimento anche per la tua abilità nell'ultizzare il presente. (Almeno secondo me, è un tempo davvero poco usato e difficoltoso, difatti molti lo evitano.)
I personaggi sono davvero ben strutturati nel carattere (Adoro spudoratamente Telyor! xD) e, mentre leggo, le loro emozioni diventano le mie riuscendo a immedesimarmi nella scena come accade con davvero poche storie!
Spero di leggerne presto il seguito.Nel mentre, ti saluto e ti faccio ncora tantissimi complimenti! A presto ^^
(Recensione modificata il 16/07/2011 - 04:29 pm)

06/06/11, ore 23:10

Eccomi, come promesso :D
Dunque, come sempre il tuo stile è sempre ottimo e pulito e ben scorrevole. L’unica imprecisione che stavolta posso farti notare è che usi sempre “é” anziché “è” per il verbo essere, e questo è errore ^^
Inoltre, verso la fine, c’è un “dì” (giorno) al posto di “di’” (dimmi). Per il resto, come ho detto, è ottimo.
Mi è piaciuta molto la scena nella quale Telyor ritrova il biondino: le emozioni, lì, sono davvero palpabili. Ma anche il passaggio nel quale si riconfronta dopo tanto tempo con il Figlio del Male è degno di nota.
Purtroppo ho la spiacevole sensazione che Sua Eccellenza abbia un perfido piano in mente... io ho pensato che in realtà vuole far innamorare perdutamente Telyor di Selforus solo per poi uccidere quest’ultimo, distruggendo così anche il cuore di Telyor :’(
Vedremo se sarà così... buon lavoro per la prossima parte, ancora complimenti ^^

06/06/11, ore 19:20

Complimenti per il nuovo capitolo, semplice e rivoluzionario. Bella la metamorfosi di Telyor che ce la mette tutta per arrivare alla prima volta con il figlio del bene e quando ci arriva si innamora per la prima volta lui ahahah. Ma almeno adesso ha una vita e avrà qualcosa per cui combattere. Ma povero figlio del bene gli ci vorrebbe un pò di sostegno ... a meno che Telyor non sfoderi anche un bel pò di astuzia lo vedo messo maluccio con quel cattivone del figlio del male. Pensaci tu mi raccomando e ancora brava.
York

06/06/11, ore 13:40

Ok...A quando il prossimo chap?!
E poi scusa, ma lo lascia andare via così? io speravo Teylor si facesse un pò di male! (sono sadica lo sò xD)
Un pò mi dispiace però che si sia fatto scopare da sua eccellenza, anche se quello che ha provato sono state solo sensazioni fisiche e poi ha avuto il coraggio di andarsene...
Insomma sono curiosa di sapere il continuo diamine!
Cavoliiiiiiiiiiiii!! dovrò aspettare un mese!
va bè, passi capa! al prossimo chap!

05/06/11, ore 17:23

Caspiterina!
Il figlio del Male è davvero...il figlio del Male *_*
Usare Telyor solo per il proprio piacere sadico e divertirsi a sporcare qualcosa che sa per certo sia molto importante per il guerriero, è abietto. Crudele.
L'ennesima trappola che sono sicura avrà dei risvolti negativi nel suo rapporto con Selforus.
...e forse sarò paranoica, ma non credo che il Figlio del Male lasci andare Telyor con tanta semplicità senza un secondo fine <_<

Grazie di essere tornata su questi lidi ^_^

05/06/11, ore 13:51

E' proprio straziante, leggere questa breve separazione e come i sentimenti di Telyor vengano esposti così alla luce, sbeffeggiati da Maken -che odio dal profondo- e il modo in cui lui ceca di nasconderli. Mi si stringe il cuore al pensiero che ora possa ritornare tranquillamente -o forse no- da Selfy!
Sono una fan sfegatata del fantasy quindi non apprezzo solo la parte romantica della storia, ma anche i piccoli dettagli assolutamente perfetti di come si sviluppa l'intero contesto dello scontro tra i due Figli.
Hai creato davvero un capolavoro, con tutti questi personaggi d'altri mondi!
Parentesina piccina picciò: Maet mi piaceva tantissimo, come al solito mi attraggono principalmente i personaggi più sfortunati!
Bacioni!JZero

28/04/11, ore 22:28

Un capitolo pregno di malinconia, di tristezza.
Di amori sfumati e allontanati da eventi che sfuggono al controllo: la morte della moglie di Xero, il rimpatrio imminente di Telyor....
La frase "E la persona che amo" mi ha commosso. Ha allentato la tensione per la morte del maestro, ma ne ha creato una nuova che accompagnerà Selforus e Telyor  fino alla fine del capitolo.
E inevitabile giunge l'angoscia della separazione che rende il Figlio del Bene freddo, irriconoscibile, fino alla svolta finale in cui trasforma la sua timidezza in audacia e la sua gelosia in crudeltà.
Bellissimo, struggente....

Una storia che mi macherà davvero molto nell'attesa del prossimo capitolo ^_^
Grazie

28/04/11, ore 20:50

In questo capitolo i pensieri dei protagonisti sono come un fiume in piena, con onde tumultuose e argini da abbattere.
Entrambi hanno le loro ragioni da far valere e desideri ( più o meno inconsci ) da voler realizzare.
La timidezza di Selforus è destabilizzante.
Il suo innocente desiderio di avvicinare a se Telyor, ma al tempo stesso di tenerlo lontano è deliziosa, quasi dolorosa.
Si comporta come un bimbo confuso e i suoi atteggiamenti diventano irresistibili.
Sotto questa pressione emotiva come poteva Telyor non soccombere?
Come poteva non decidere di prendersi cura della sua tristezza e della sua gioia?
Impossibile...

28/04/11, ore 20:34

Emozionante il momento in cui Selforus parla con le anime dei suoi genitori. L'ho trovato intimo e delicato, così come i consigli che gli vengono elargiti.
La sua sicurezza sta lentamente maturando, Innalza le sue fondamenta in pochi piccoli passi, condividendo con Telyor il suo passato, le cose che ama...
E sapere che sia proprio Telyor il suo sostegno, mi inquieta perchè a differenza dell'etereo protagonista, noi lettori conosciamo gli ordini del Figlio del Male e spero di non scoprire ( nè per me , nè per Selforus ) il dolore di un nuovo tradimento, più estremo, più crudele...
Ti prego Telyor non farlo soffrire. Non ora che ha deciso di concedersi completamente a te...