-Drops.
di Bad A p p l e

07/02/12, ore 10:24

Hahahahaha... Light, ti odio assolutamente!!!! (anche se a immagginarmi la faccia di L nauseata... come posso non morire dal ridere!!! xD )
Wa, poi la risposta di L è geniale!!! (ho,beh, L è sempre geniale!!! *_*)
Ti ammiro un sacco, sai??? Anche se vorrei sapere se ellino ha reso "pan per focaccia" a Light!! Hoho, non oso immagginare...
Allora alla prossima, ok?
CIAU!!!

MeryElle

12/10/10, ore 20:37

Davvero bello anche questo capitolo, anche il fatto che tu abbia messo in risalto il particolare della noia mi ha ricordato tantissimo le atmosfere di death note: Ryuk si annoia prima di incontrare Light, Light si annoia prima di trovare il quederno... può sembrare solo un dettaglio ma dal mio punto di vista è un dettaglio fondamentale, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Kiss
Kiriku

11/10/10, ore 01:11

Che piacere leggere qualcosa riguardo a Naomi Misora, è un personaggio secondario che mi ha sempre colpito.Mi ritrovo perfettamente d'accordo con la tua visione della donna, che non vuole essere il classico "soprammobile maschile", ma brama alla sua indipendenza e a riprendersi la sua vecchia vita. L'introspezione è davvero buona, e il fatto finale ha spiegato con chiarezza la voglia di Naomi di rivestire i panni dell'agente dell'FBI, e quanta adrenalina le trasmetta il suo lavoro. Complimenti, aspetto il terzo capitolo, besos, Fe^^

05/10/10, ore 18:03

Ciao! Ho appena letto il tuo capitolo, mi piace il tuo modo lineare di scrivere, avvincente e articolato nel descrivere i particolari relativi alle scene, agli ambienti e in qualche modo (seppur lieve) alla psicologia dei personaggi!!
continua così, ti leggerò!
manu

03/10/10, ore 11:34

Ciao, intanto complimenti per l'idea di questa raccolta che mostra i personaggi nella loro vita quotidiana (anche il titolo mi attira parecchio)^^
Passo a commentare il capitolo: devo dire che in pochi (o forse nessuno) si sono concentrati nella descrizione del rapporto fraterno Light/Sayu, ed è un peccato, ma fortunatamente hai rimediato tuXD
Mi piace molto come hai delineato Light, così "protettivo" nei confronti di Sayu, senza perdere la sua vena ironica (tra l'altro, è vero: quando cerchi le ciabatte, non sono mai dove dovrebberoXD).
Dal punto di vista grammaticale/ lessicale, non ho nulla di dire, scrivi in modo fluido e preciso^^
Ho notato solo una piccola svista, ma niente di grave:

suo padre gli avesse consigliato proprio quello che sembravo uno dei soliti libri

Ti faccio tanti complimenti, al prossimo capitolo!^^ Un bacio,Fe
p.s.dimenticavo: il finale è splendido, lascia quell'amaro in bocca che lascia presagire ciò che accadrà in futuro*_*
(Recensione modificata il 03/10/2010 - 11:35 am)

02/10/10, ore 22:13

Davvero carino questo primo capitolo, molto dolce, mi ha fatto fare anche un mezzo sorriso verso la fine... Forse perché nonostante tutto io continuo ad illudermi che Light, senza Kira e senza Death note fosse davvero un bravo ragazzo...
«Mi domando cosa ci sia di più simpatico di uno pseudo-killer sadico e psicopatico» Col senno di poi fa un po' ridere e un po' pensare... Chiunque probabilmente avrebbe usato il Death note senza rendersi conto di quello che stava diventando... Mi piace molto questo gioco sul "prima del personaggio" e il "dopo del lettore", non so se riesco a spiegarmi, comunque davvero bello questo piccolo frammento ante-Kira.
Complimenti, continuerò a seguirti.
Kisses,
Kiriku