Sink to forget
di E u r eka

13/04/11, ore 23:54

Oh, questa storia mi ha colpita davvero molto. L'atmosfera che vi si respira è pesante, è vero, e molto triste; la Nami che vediamo qui è una navigatrice alla deriva, così di malumore da sbagliare perfino a prevedere la pioggia, e il rincorrersi degli umori la porta a rattristirsi di più proprio per questa stessa previsione sbagliata. L'atmosfera, dicevo quindi, era già quindi un buon punto di partenza, almeno a mio parere, rafforzato poi dalle azzeccatissime metafore e descrizioni dell'ambiente in sè. E' bello anche il fatto che tu non abbia dato una precisa collocazione temporale a questa fic, in modo tale da poterla ambientare nel momento che il lettore preferisce (e io ovviamente l'ho piazzata nel blackout dei due anni, da brava runami XD). Ho molto apprezzato anche il riferimento ad Usop e a Franky, che mi è parso davvero azzeccato in entrambi i casi; e ovviamente, da brava fangirl, non ho potuto non amare i richiami al sorriso di Rufy, e all'invidia di Nami e al suo desiderio di poter sorridere come lui.
Sinceramente, non avevo mai pensato all'eventualità di un incontro tra Nami e Dragon, ma mi piace davvero molto come sei riuscita a gestirlo; condivido l'opinione che hai di lui di uomo colto, e francamente non trovo così filosofici o fuori luogo i dialoghi tra i due; anzi, funzionano davvero bene.
Concludendo, beh, bellissimo anche il finale. Quel sorriso era proprio la chiusura più appropriata, e risolleva un po' il cuore :) Brava, davvero. :)

03/10/10, ore 14:20

Ciao! Da cosa posso cominciare? Questa fanfic mi è piaciuta moltissimo in quanto originale e ben scritta. Sì, il discorso fra i personaggi sono un po' filosofeggianti e lo stile è particolare; per questo motivo qualche volta ho tralasciato involontariamente di leggere alcune parole. Comunque sia lo stile che hai adottato si adatta benissimo al tipo di storia che volevi raccontare e all'ambientazione :)
Per quanto riguarda Dragon, trovo che per quel poco che si sa di lui l'hai descritto nel modo più fedele possibile, anch'io me l'immagino così e i riferimenti agli occhi e alla risata di Rufy rendono bene le impressioni di Nami nei suoi confronti.
Anche Nami è ben caratterizzata. Dopo la separazione con il resto della ciurma, nella confusione dei suoi sentimenti, sola... non credo possa essere molto diversa da come l'hai descritta. E' un personaggio con una forte personalità, ma ha avuto dei momenti molto difficili e per questo non mi è stato difficile immaginarla in una situazione simile. Mi sono piaciuti anche i riferimenti che c'erano ogni tanto su alcuni componenti della ciurma... rendono l'dea di come pensi costantemente a loro :)
Forse ci sarebbero altre cose da dire, ma non so più come esprimerle, posso solo ripeterti che la tua fanfic mi è piaciuta davvero tanto!!

P.S. Anch'io amo la coppia Nami /Rufy ;) !